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Inviato: 9 Set 2009 22:36 Oggetto: Vespa et2 arrivare ai 100!
Ciao ragazzi, qualche tempo fa vi ho chiesto consigli sulla mia vespa et2, che con il cilindro malossi 70, variatore multivar, molla di contrasto bianca e rulli da 8 fa solo 80 km/h. Mi avete consigliato una marmitta e un carburatore. Come marmitta (anche se ha parecchi difetti lo so) ho messo una sito nuova che mi ha dato un mio amico a pochissimo e ora sto pensando di mettere il carbu 17,5..xò snz spendere trpp e anche snz esagerare cn i consumi volevo chiedervi se così toccherà i 100 e se no quali modifice apportare! grz a tutti
Brum_brum
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 22:37
tranquillo che con quella marmitta i 100 li vedi solo col telescopio della nasa....
manuel94
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Inviato: 9 Set 2009 22:39
per me farai fatica ad arrivare a 100 kmh...gia 80 per una vespa mi sembra piu che soddisfacente
tranquillo che con quella marmitta i 100 li vedi solo col telescopio della nasa....
tranquillo bello mio che i miei amici cn il liberty 4 tempi tutto elaborato e la sito plus ci arrivano anche ai 110 di conta km e altri cn la vespa cm la mia toccano i 100
Brum_brum
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 22:42
Brum_brum ha scritto:
tranquillo bello mio che i miei amici cn il liberty 4 tempi tutto elaborato e la sito plus ci arrivano anche ai 110 di conta km e altri cn la vespa cm la mia toccano i 100
100 segnati è un conto, 100 effettivi è un altro conto....
anch'io col mio runner con sola sp3 arrivo a 100 segnati, in posizione aerodinamica tocco i 103.....
manuel94
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Inviato: 9 Set 2009 22:44
Vbb diciamo che i 100 effettivi è impossibile toccarli, a meno di nn avere un ela trofeo! (e penso non ne valga la pena)
Brum_brum
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 22:45
Brum_brum ha scritto:
Vbb diciamo che i 100 effettivi è impossibile toccarli, a meno di nn avere un ela trofeo! (e penso non ne valga la pena)
ahahaahahahahahahahaah
per tua informazione, con ela trofeo completa di media puoi fare 135 ma anche ai 140 puoi arrivarci, con dovute lavorazioni e altro
tu con un 2t con un'ela base completa ci arrivi a 100 effettivi
Ma quindi in conclusione cosa mi cosigli di aggiungere snz spendere e consumare trpp??
Brum_brum
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 22:52
Brum_brum ha scritto:
Ma quindi in conclusione cosa mi cosigli di aggiungere snz spendere e consumare trpp??
tu la tua vespa vuoi farla arrivare a 100 effettivi?
se hai gt malossi base, multivar e sitoplus devi cambiare marmitta (ottima sarebbe una stage 6 pro replica), poi dovresti mettere un carburatore da 19, pacco lamellare vl13 e magari un collettore dritto.
i prezzi sarebbero alti (200-250) e i consumi aumenterebbero però avresti belle soddisfazioni
manuel94
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Inviato: 9 Set 2009 22:55
manuel94 ha scritto:
tu la tua vespa vuoi farla arrivare a 100 effettivi?
se hai gt malossi base, multivar e sitoplus devi cambiare marmitta (ottima sarebbe una stage 6 pro replica), poi dovresti mettere un carburatore da 19, pacco lamellare vl13 e magari un collettore dritto.
i prezzi sarebbero alti (200-250) e i consumi aumenterebbero però avresti belle soddisfazioni
grz
Brum_brum
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Set 2009 8:23
se hai messo la sito quella propio per vespa quella uguale all' originale non posso far altro che biasimarti ho preso quella velocità col dr evo e con la sito appunto...poi è arrivata la pinasco powersound e posso confermarvi e non sto dicendo cazzate sono passato da una velocità di 80 segnati ai 110 circa
cesco-92
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Inviato: 10 Set 2009 9:10
è strano che tu faccia solo 80...io con la mia vespa con solo la marmitta faccio 75 km/h...secondo me devi ritarare...i rulli da 8 sono da pazzi metti i 6
enry94
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Inviato: 10 Set 2009 11:20
no no la taratura è ok io avevo il multivar con rulli da 7,2 ed erano leggerissmi è propio quella marmitta che fa propio pena ...
cesco-92
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Inviato: 10 Set 2009 12:36
Alcuni mi hanno consigliato di cambiare i rulli e metterli da 6.5 o non più bassi, altri di cambiare la marmitta..ma per il momento di marmitta devo tenere quella perchè è antisgamuffe..quindi penso che cambierò il carbura..che dite?
Brum_brum
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Inviato: 10 Set 2009 17:12
Brum_brum ha scritto:
Alcuni mi hanno consigliato di cambiare i rulli e metterli da 6.5 o non più bassi, altri di cambiare la marmitta..ma per il momento di marmitta devo tenere quella perchè è antisgamuffe..quindi penso che cambierò il carbura..che dite?
il 19 va bene ma sentirai piccoli miglioramenti se rimani con quella marmitta...
manuel94
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Inviato: 10 Set 2009 20:29
Qualche moderatore gentile sposti in generale
Vuoi arrivare a 100?
Se ti accontenti di 95 km\h e rotti (97-98 ma non 100) puoi puntare ad una base e se proprio 100 ad una base spinta...
Con un ela base con Streetrace (che è uscito anche per Piaggio) dovresti essere soddisfatto...
simple07
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