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ammortizzatore di sterzo
8453132
8453132 Inviato: 9 Set 2009 13:48
Oggetto: ammortizzatore di sterzo
 



chi lo ha montato?
marca?
posizione?
risultati?
 
8455349
8455349 Inviato: 9 Set 2009 18:13
 

ma su cosa? sulla gt non serve non balla neanche un po...!
 
8455402
8455402 Inviato: 9 Set 2009 18:22
 

emavintage ha scritto:
ma su cosa? sulla gt non serve non balla neanche un po...!


beh' non e' che serva solo 'se balla'..
che velocita massima sei arrivato con la GT ? icon_wink.gif
 
8455666
8455666 Inviato: 9 Set 2009 18:54
 

prova a spalancare il gas in uscita di curva mentre stai ancora raddrizzandola....
 
8455686
8455686 Inviato: 9 Set 2009 18:56
 

ector70 ha scritto:
prova a spalancare il gas in uscita di curva mentre stai ancora raddrizzandola....

0509_up.gif
 
8456672
8456672 Inviato: 9 Set 2009 21:02
 

ector70 ha scritto:
prova a spalancare il gas in uscita di curva mentre stai ancora raddrizzandola....


....è il suo bello icon_mrgreen.gif

Comunque secondo me sulla Gt non serve, poi se piace esteticamente... icon_lol.gif
 
8456685
8456685 Inviato: 9 Set 2009 21:04
 

emavintage ha scritto:
ma su cosa? sulla gt non serve non balla neanche un po...!


sbacchetta , sbacchetta eccome, vel max da gps 198 kmh

insomma nessuno l'ha montato ? io ricordo di si al raduno quel ragazzo calvo con moglie entrambe toscani .
 
8457125
8457125 Inviato: 9 Set 2009 21:59
 

ector70 ha scritto:
prova a spalancare il gas in uscita di curva mentre stai ancora raddrizzandola....


...QUOTO

E questa settimana m'è capitato un paio di volte....per la prima volta...Panico!
 
8457376
8457376 Inviato: 9 Set 2009 22:34
 

Presente! Io l'ho montato. Ammortizzatore di sterzo laterale comprato da un inglese (paul smith?) che produce anche i paraforcelle d'alluminio e altre cose. Io l'ho preso perche' ho visto gente sbacchettare in rettilineo in partenza al semaforo e fare una brutta fine...ma su moto supersportive.
Per la mia l'ho presa perche' ho la gt touring quindi con parabrezzone, che in USA e' venduto per andare a velocita' inferiori alle 80 miglia; effettivamente
Sopra i 160 non la sentivo proprio stabilissima...ma ora con l'aggeggio sul lato sinistro (ha 14 livelli di durezza) ho toccato i 200 di tachimetro in assoluta tranquillita'.
Appena installato ho provato la regolazione + dura e stavo per cadere da fermo tanto era diventato duro il manubrio...
Ma ora lo tengo sempre + o - a meta' e mi trovo bene.
Magari domani posto foto e link: ora sto rispondendo da letto col blackberry (domattina sveglia alle 5 e corsa al parco). Buonanotte!
 
8458615
8458615 Inviato: 10 Set 2009 8:59
 

daigas ha scritto:
ector70 ha scritto:
prova a spalancare il gas in uscita di curva mentre stai ancora raddrizzandola....


....è il suo bello icon_mrgreen.gif

Comunque secondo me sulla Gt non serve, poi se piace esteticamente... icon_lol.gif


Quoto in integrum icon_wink.gif
 
8459865
8459865 Inviato: 10 Set 2009 11:48
 

bandana sono 2 affermazioni contradditorie quale delle 2 quoti icon_biggrin.gif
 
8460214
8460214 Inviato: 10 Set 2009 12:28
 

fabriziociopino ha scritto:
bandana sono 2 affermazioni contradditorie quale delle 2 quoti icon_biggrin.gif


eusa_think.gif ....

beh, forse era più chiaro se quotavo solo daigas icon_wink.gif . In effetti, secondo me non serve, anche perchè il bello è "domarla".... icon_cool.gif
cosa della quale peraltro daigas ha più bisogno di me, visto che lui ha il 1100 icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
8461213
8461213 Inviato: 10 Set 2009 14:16
 

Inviato: 9 Set 09 18:13 Oggetto:

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ma su cosa? sulla gt non serve non balla neanche un po...!



La mia affermazione era sarcastica.... delle volte quando esageri in uscita di curva sembra di essere sul "toro meccanico"... il problema è che non ci sono cuscini a fianco... icon_asd.gif
 
8462823
8462823 Inviato: 10 Set 2009 17:17
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8463565
8463565 Inviato: 10 Set 2009 19:11
 

emavintage ha scritto:
Inviato: 9 Set 09 18:13 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ma su cosa? sulla gt non serve non balla neanche un po...!



La mia affermazione era sarcastica.... delle volte quando esageri in uscita di curva sembra di essere sul "toro meccanico"... il problema è che non ci sono cuscini a fianco... icon_asd.gif


Penso che dipenda anche dall'uso che ne fai, io ci vado SEMPRE da solo e senza bagagli e non faccio mai autostrada, solo strade exraurbane possibilmente molto curvose , pertanto difficilmente supero 140/160 Kmh
Inoltre ho alleggerito il posteriore di quegli inutili orpelli come il portabagagli e il parafango icon_mrgreen.gif

La mia impostazione di guida è sempre carica in avanti, ovvero tengo sempre i "gioielli di famiglia" appoggiati al serbatoio (con la dovuta cautela), anche per questo motivo ho montato la sella confort con la quale si scivola molto meno in avanti uirante le staccate.

Probabilmente se viaggiassi con i bagagli ed il passeggero sentirei la necessità dell'ammo di sterzo
0510_saluto.gif
 
8463715
8463715 Inviato: 10 Set 2009 19:32
 

può dipendere anche dagli ammo posteriori? nel senso che se quando apro oscillano meno la ruota davanti balle di meno... in effetti da quando ho cambiato gli ammo posteriori non mi è piu successo di sbacchettare in uscita di curva.
 
8465746
8465746 Inviato: 11 Set 2009 0:23
 

ragazzi io per colpa dello sbacchettamento dell'anteriore sono caduto, è accaduto in uscita di curva, in piena apertura di gas lo sterzo l'avantreno si è alleggerito ed una lieve irregolarità dell'asfalto ha innescato "il toro meccanico"
sono volato dalla moto e mentre rotolavo la vedevo camminare verso la curva successiva, niente di grave per fortuna. la moto si è adagiata su un fianco ed io ho avuto qualche piccolo problema alla mano e caviglia che a distanza di un anno sto cercando di curare, ma nulla di grave grazie a dio.

mi sono informato anch'io, e non sono riuscito a capire se serve realmente. i pareri sono contrastanti c'è addirittura chi dice che falsifica la tenuta di strada e che bisogna lavorare prima agli ammortizzatori. poi ho rinunciato perchè ho cambiato il modo di guidare, non spalanco più il gas in curva come un dannato icon_evil.gif e quindi non mi serve più.
come al solito non sono stato d'aiuto. eusa_think.gif
 
8466076
8466076 Inviato: 11 Set 2009 2:45
 

Citazione:
ragazzi io per colpa dello sbacchettamento dell'anteriore sono caduto, è accaduto in uscita di curva, in piena apertura di gas lo sterzo l'avantreno si è alleggerito ed una lieve irregolarità dell'asfalto ha innescato "il toro meccanico"
Esattamente quello che è successo a me, fortunatamente sono riuscito a riprendere la moto.. icon_rolleyes.gif
 
8466594
8466594 Inviato: 11 Set 2009 9:40
 

ector70 ha scritto:
può dipendere anche dagli ammo posteriori? nel senso che se quando apro oscillano meno la ruota davanti balle di meno... in effetti da quando ho cambiato gli ammo posteriori non mi è piu successo di sbacchettare in uscita di curva.


più ci penso e piu mi convinco che è colpa delle sosp posteriori! se ci pensate il gt 1000 non si alza di gas se non in prima o max in seconda col pignone da 14, ed in effetti se l'anteriore si alleggerisse in modo "omogeneo" in uscita di curva ci troveremmo con la ruota anteriore per aria e poi giù e via... invece cio che accade è che l'anteriore "rimbalza"(si alleggerisce e poi "prende" poi si rialleggerisce .. finche non stabiliziamo mollando un po il gas) e son convinto che questo "rimbalzare" sia dovuto agli ondeggiamenti degli ammo posteriori poco frenati! Ripeto infatti.... a me non è più successo! e se notate nel forum sono solo i gtisti a chiedersi se serva un ammo di sterzo, non i bipostisti o i monopostisti icon_smile.gif

che ne pensate? non sono un grande esperto di dinamica ciclistica, qualcuno può confermare o smentire cio che ho scritto?
 
8466968
8466968 Inviato: 11 Set 2009 10:31
 

ector70 ha scritto:


più ci penso e piu mi convinco che è colpa delle sosp posteriori! se ci pensate il gt 1000 non si alza di gas se non in prima o max in seconda col pignone da 14, ed in effetti se l'anteriore si alleggerisse in modo "omogeneo" in uscita di curva ci troveremmo con la ruota anteriore per aria e poi giù e via... invece cio che accade è che l'anteriore "rimbalza"(si alleggerisce e poi "prende" poi si rialleggerisce .. finche non stabiliziamo mollando un po il gas) e son convinto che questo "rimbalzare" sia dovuto agli ondeggiamenti degli ammo posteriori poco frenati! Ripeto infatti.... a me non è più successo! e se notate nel forum sono solo i gtisti a chiedersi se serva un ammo di sterzo, non i bipostisti o i monopostisti icon_smile.gif

che ne pensate? non sono un grande esperto di dinamica ciclistica, qualcuno può confermare o smentire cio che ho scritto?


è talmente ben scritta e convincente che sposo la tesi...
Dunque conviene comprare l'ammo di sterzo pluriregolabile o semplice rotfl.gif rotfl.gif
 
8467453
8467453 Inviato: 11 Set 2009 11:32
 

ector70 ha scritto:
può dipendere anche dagli ammo posteriori? nel senso che se quando apro oscillano meno la ruota davanti balle di meno... in effetti da quando ho cambiato gli ammo posteriori non mi è piu successo di sbacchettare in uscita di curva.


Quoto, da quano ho montato Ohlins al posteriore non ho più avuto problemi di sbacchettamento, si alza la ruota davanti ma poi quando si riappogia va via liscia 0509_up.gif
 
8468009
8468009 Inviato: 11 Set 2009 12:31
 

Anche l'altro giorno sono uscito da uno stop e, avendo strada libera, ho spalancato un attimino, a moto ancora leggermente inclinata... l'anteriore s'è alzato (non di tanto perchè non ho esagerato), ma non ho avuto nessun effetto- rimbalzo. Ho i Sachs standard.... eusa_think.gif
 
8469394
8469394 Inviato: 11 Set 2009 14:59
 

BandanaNera ha scritto:
Anche l'altro giorno sono uscito da uno stop e, avendo strada libera, ho spalancato un attimino, a moto ancora leggermente inclinata... l'anteriore s'è alzato (non di tanto perchè non ho esagerato), ma non ho avuto nessun effetto- rimbalzo. Ho i Sachs standard.... eusa_think.gif


Don't push your luck Bro.... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
la penna in uscita dalla curva a moto piegata e' il nirvana di ogni motociclista...ma anche quella piu' tosta...
 
8469859
8469859 Inviato: 11 Set 2009 16:16
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
Anche l'altro giorno sono uscito da uno stop e, avendo strada libera, ho spalancato un attimino, a moto ancora leggermente inclinata... l'anteriore s'è alzato (non di tanto perchè non ho esagerato), ma non ho avuto nessun effetto- rimbalzo. Ho i Sachs standard.... eusa_think.gif


Don't push your luck Bro.... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
la penna in uscita dalla curva a moto piegata e' il nirvana di ogni motociclista...ma anche quella piu' tosta...


eh ma io ero in prima..... appena partito..... non ero tanto inclinato, appena appena.... icon_redface.gif



e soprattutto m'è venuta per caso!! icon_mrgreen.gif nel senso di "ohcazzos'è alzata!minchiaminchiaminchia!!....." icon_lol.gif icon_lol.gif

("don't push your luck".... carina!! icon_wink.gif )
 
8469868
8469868 Inviato: 11 Set 2009 16:18
 

BandanaNera ha scritto:

e soprattutto m'è venuta per caso!! icon_mrgreen.gif nel senso di "ohcazzos'è alzata!minchiaminchiaminchia!!....." icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8469904
8469904 Inviato: 11 Set 2009 16:23
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:

e soprattutto m'è venuta per caso!! icon_mrgreen.gif nel senso di "ohcazzos'è alzata!minchiaminchiaminchia!!....." icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
8470105
8470105 Inviato: 11 Set 2009 17:01
 

in prima appena partito gli ammo posteriori difficilmente ondeggiano.
 
8470110
8470110 Inviato: 11 Set 2009 17:02
 

BandanaNera ha scritto:
Anche l'altro giorno sono uscito da uno stop e, avendo strada libera, ho spalancato un attimino, a moto ancora leggermente inclinata... l'anteriore s'è alzato (non di tanto perchè non ho esagerato), ma non ho avuto nessun effetto- rimbalzo. Ho i Sachs standard.... eusa_think.gif


mio carissimo bandana, tu sai che io sono rompicoglioni e che leggo i tuoi interventi con attenzione.... allora più che un invito a non pushare la sorte ed un apprezzamento sulla dimensione paradisiaca di una tale acrobazia come quelli a te rivolti dall'estremo (o quasi) oriente, da me non puoi che aspettarti un molto più longobardo "NON DIRE STRONZATE"..... con tutto il rispetto ed in tono scherzoso ovviamente (lo sottolineo non perchè dubiti delle tue facoltà interpretative, ma per non incorrere in sanzioni o richiami da parte degli implacabili moderatori).
personalmente quando parto da uno stop (lo dice la parola stessa) sono fermo... parto da fermo.... e quindi cerco di tenere la moto dritta, perpendicolare al terreno.... ora, pur non essendo io il motociclista più esperto del mondo, mi pare che la mia partenza da fermo sia corretta, mi sembra che facciano tutti così, anche quelli che fanno le gare.... fatta eccezione per i nani che non toccano per terra e sono costretti ad inclinare la moto per mettere giù il piede.... ma tu sei un perticone mi pare e quindi non ti ci vedo proprio fermo ad un semaforo con la moto a 45°...
 
8470176
8470176 Inviato: 11 Set 2009 17:18
 

biofa ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
Anche l'altro giorno sono uscito da uno stop e, avendo strada libera, ho spalancato un attimino, a moto ancora leggermente inclinata... l'anteriore s'è alzato (non di tanto perchè non ho esagerato), ma non ho avuto nessun effetto- rimbalzo. Ho i Sachs standard.... eusa_think.gif


mio carissimo bandana, tu sai che io sono rompicoglioni e che leggo i tuoi interventi con attenzione.... allora più che un invito a non pushare la sorte ed un apprezzamento sulla dimensione paradisiaca di una tale acrobazia come quelli a te rivolti dall'estremo (o quasi) oriente, da me non puoi che aspettarti un molto più longobardo "NON DIRE STRONZATE"..... con tutto il rispetto ed in tono scherzoso ovviamente (lo sottolineo non perchè dubiti delle tue facoltà interpretative, ma per non incorrere in sanzioni o richiami da parte degli implacabili moderatori).
personalmente quando parto da uno stop (lo dice la parola stessa) sono fermo... parto da fermo.... e quindi cerco di tenere la moto dritta, perpendicolare al terreno.... ora, pur non essendo io il motociclista più esperto del mondo, mi pare che la mia partenza da fermo sia corretta, mi sembra che facciano tutti così, anche quelli che fanno le gare.... fatta eccezione per i nani che non toccano per terra e sono costretti ad inclinare la moto per mettere giù il piede.... ma tu sei un perticone mi pare e quindi non ti ci vedo proprio fermo ad un semaforo con la moto a 45°...


Non che io sia avvezzo a partire con la moto inclinata per masochistico gusto di rischiare la sgommata con ribaltamento a destra e inequivocabile, inelluttabile, indimenticabile figura di "concime organico".... è che allo stop in questione, o giri a destra o giri a sinistra, visto che di fronte c'è l'aperta campagna icon_eek.gif . Quindi, la sequenza è stata:
1)non c'è nessuno
2)parto e giro a destra
3) non essendoci nessuno né a destra né a sinistra, mi sono preso tutta la strada che mi serviva e anche la libertà di fare un gesto un pelino ignorante icon_wink.gif , prima di raddrizzare completamente la moto. L'inclinazione massima, comunque, si misurava in decimi di grado, niente di che.....
e comunque, niente ondeggiamenti, come dice ector.

Sarà che l'elastico mi tiene fermo?? eusa_think.gif ..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8470230
8470230 Inviato: 11 Set 2009 17:25
 

Citazione:
Sarà che l'elastico mi tiene fermo?? eusa_think.gif ..... icon_lol.gif icon_lol.gif


mmmm .... puo essere...
 
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