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Guarnizioni testa replica blata [trafilaggio acqua]
8439549
8439549 Inviato: 7 Set 2009 20:08
Oggetto: Guarnizioni testa replica blata [trafilaggio acqua]
 



Ciao a tutti.
E' la seconda volta che dalla testa perdo acqua.
La prima volta ho tolto le guarnizioni e le ho sostituite con con la pasta rossa sul fondo della scanalatura e sopra vi ho alloggiato la nuova guarnizione!
Risultato: la guarnizione più piccola delle due mi ha mollato ancora e mi usciva l'acqua dalla guarnizione che c'è tra la testa e la cupola.
Volevo comprarle su un sito, ma mi hanno detto che sono solo leggermente migliori delle originali.
Posso mettere solo la pasta rossa della arexons (motorsil D)?? Fa abbastanza spessore?
Oppure pasta+guarnizione+pasta??
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
Aspetto moooooolto volentieri un vostro consiglio!
Ringrazio anticipatamente!
 
8439609
8439609 Inviato: 7 Set 2009 20:13
 

se ti trafila acqua dalla cupola, quindi ti entra l'acqua nel motore ti conviene crearti uno spessore di pochi decimi fra la cupola stessa e la testa, altrimenti fai spianare il coperchio della testa in rettifica abbassandolo di qualche decimo.

In questo modo vedrai che la cupola farà più pressione sulla canna del cilindro e l'acqua non trafilerà più icon_wink.gif
 
8439779
8439779 Inviato: 7 Set 2009 20:32
 

Ma senza intervenire con rettifica, ma solo con pasta e guarnizioni?
 
8440166
8440166 Inviato: 7 Set 2009 21:11
 

la vedo dura...
l'unica è mettere uno spessore fra la cupola e il coperchio della testa...
 
8440472
8440472 Inviato: 7 Set 2009 21:44
 

A me bruciano le guarnizioni!
Trafila l'acqua perchè mi colano gli OR!
Devo mettere quelli per le alte temperature o metto solo la pasta?
Oppure un OR normale più la pasta?
Il mio dilemma è questo. eusa_wall.gif
icon_redface.gif
 
8441255
8441255 Inviato: 7 Set 2009 23:22
 

ma come mai bruciano?
con la pasta rossa risolvi poco brucia prima quella degli O-ring...
usi l'acqua distillata o il paraflu?
 
8441347
8441347 Inviato: 7 Set 2009 23:33
 

Solo acqua distillata..in pista non è concesso il paraflù!
E' un bel problemone!
Sinceramente la pasta si era comportata molto bene..resiste fino a 300° quella!
Le guarnizioni mi colano!
Ho ordinato diverse cose su PBP e parlando con uno di loro mi hanno detto che potrebbe essere colpa del radiatore! può essere? Non mi intendo molto e sto cercando di farmene una cultura adesso!
Cosa ne pensi delle guarnizioni per le alte temperature? posso tentare?
 
8441631
8441631 Inviato: 8 Set 2009 0:10
 

secondo me il problema è da ricercare altrove...
ti ho chiesto del paraflu perchè a volte è quello che scioglie le guarnizioni... icon_rolleyes.gif
può essere che giri a temperature così alte da bruciare gli oring???
che modifiche hai fatto al motore?
 
8441677
8441677 Inviato: 8 Set 2009 0:19
 

nessuna modifica..tutto come quando l'ho comprata (a livello di motore). Del resto ho fatto solo 4-5 uscite!
Quando mi fermo il motore non sembra poi così caldo! ovviamente scotta, ma non mi pare che debbano cedere così le guarnizioni!
 
8441686
8441686 Inviato: 8 Set 2009 0:20
 

hai il 46cc o il 39?
 
8441690
8441690 Inviato: 8 Set 2009 0:21
 

39cc
 
8441705
8441705 Inviato: 8 Set 2009 0:25
 

è strano...
te l'ho chiesto perche a volte sui 46cc dalla cina li montano con la cupola del 39cc con conseguente accoppiamento sballato della camera di scoppio.
Succede che l'esplosione fa alzare di qualche decimo la cupola e entra acqua bruciando l'O-ring...
Ma questo non è il tuo caso. eusa_think.gif
 
8441731
8441731 Inviato: 8 Set 2009 0:31
 

Faccio così: domani provo a cercare quelli ad alta temperatura e li provo..se brucio anche quelli provo a cercare il problema altrove...perchè io credo che sia colpa del tipo di OR che uso, ma se brucio anche quelli vuol dire che non è colpa loro!
Se ti vengono altre idee comunicamele pure qui!! grazie!! ora devo andare a dormire o domani in ufficio sono fuso!
Grazie ancora e ricorda che se hai qualche idea o consiglio sono sempre bene accetti!! 0510_saluto.gif
 
8442332
8442332 Inviato: 8 Set 2009 9:04
 

ciao...
non può essere magari che è un attimo difettosa (nel senso fatta male) la testa o la cupola???
Considerando che sono sempre e comunque cinesate...magari...
Se magari conosci qualcuno, non riesci a farti prestare una testa con relativa cupola e vedere se fà altrettanto???
Ho anche io una C1, e sinceramente non ho bisogno di metterci pasta rossa...solo la guarnizione...

Il mio è solo un appunto da persona poco esperta in materia...
icon_rolleyes.gif
 
8445311
8445311 Inviato: 8 Set 2009 14:15
 

controlla la testa e vedi se non ci sia qualche difetto, perchè avevo lo stesso problema tuo e io avevo un punto di testa scehggiata così l'esplosione toccava sull'oring e si bruciava e quindi mi entrava l'acqua dentro al motore, ho risolto facendo mettere un punto di saldatura in alluminio e poi allisciato con il tornio (però mi hanno detto che conviene far rifare la testata)
 
8446033
8446033 Inviato: 8 Set 2009 15:19
 

considera che sono parti fatte con materiali scadenti...
io mi sono accorto qualche giorno fà di avere una piccola crepettina dove và avvitata la candella...e da lì, probabilmente, continuavo a perdere acqua...
Ho cambiato la testa... eusa_wall.gif

bisogna avere un attimo di pazienza...un respiro profondo...e poi allungare la mano verso il portafoglio...
eusa_drool.gif
 
8450124
8450124 Inviato: 9 Set 2009 0:16
 

Sono d'accordo che mi conviene cambiarla, però io credo, e correggetemi se la pensate diversamente, che ogni soldo speso per questo tipo di moto, sia speso male. Bisognerebbe cambiare subito un sacco di parti con materiale italiano...e credo che alla fine costi meno prendersi un usato italiano!
Ora ho messo pasta, guarnizione e sopra ancora la pasta, per vedere se riesco a proteggere le guarnizioni...credo che NON funzionerà!
Qualcuno di voi ha sviluppato la sua replicaC1 ed è riuscito a ricavarne qualcosa di buono? 0510_help.gif

P.s.: qualche sito dove trovare minimoto valide a prezzi non oltre i mille € e magari non cinesi? Anche usate ovviamente! 0510_inchino.gif
 
8450937
8450937 Inviato: 9 Set 2009 9:34
 

io per mio modesto parere posso dirmi soddisfatto della mia C1, però ammetto di averci speso un pochino...dopo devi comunque tener conto che i ricambi per queste minimoto sono di un certo costo, mentre per una italiana sono ben altri.

Dopo bisogna anche vedere che utilizzo se ne fà...se si fanno gare, quante volte si và, e cosa si vuole...
 
8450947
8450947 Inviato: 9 Set 2009 9:35
 

su ebay potrai forse trovare qualcosa come usato...però io resto comunque sul fatto di vedere con mano prima di acquistare...ci vuole un niente ad essere fregati...(almeno per me eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
8452782
8452782 Inviato: 9 Set 2009 12:57
 

Dario85 ha scritto:
su ebay potrai forse trovare qualcosa come usato...però io resto comunque sul fatto di vedere con mano prima di acquistare...ci vuole un niente ad essere fregati...(almeno per me eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )

prova su portaprotese, o direttamente alla pista dove vai a girare icon_wink.gif

io mi ritengo soddifsfatto della mia replica bl@ta, l'ho presa usata così ero sicuro che funzionasse, però ho dovuto metterci le mani più volte per vari errori di costruzione (ad esempio il motore che si muoveva)
 
8455209
8455209 Inviato: 9 Set 2009 17:56
 

Sapete darmi le dimensioni delle 3 guarnizioni della testa?
Così vado a comprarle in VAITON (non so come si scrive)!
Poi vi faccio sapere se il sistema pasta+guarnizione+pasta ha retto!
 
8486564
8486564 Inviato: 14 Set 2009 16:42
 

secondo me nono ti conviene andarle a comperare in materiale superpower,sicuramente il problema è un'altro.come ha detto mircordolo devi controllare l'accoppiamento di cupola/testata,probabimente la cupola resta leggermente sollevata e la guarnizione interna (quella più piccola)risente delle alte temperature date dalla camera di scoppio.prova a smotare (scomporre ) la testata,togli tutte e tre le or,e appoggia la testata su di una superficie liscia,e prova a controllare se non c'è gioco (in altezza)tra cupola e testata.sicuramente c'è qualche anomalia.
 
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