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Possibile!? [aumento velocità con solo rapporti 1°]
8424611
8424611 Inviato: 5 Set 2009 3:54
Oggetto: Possibile!? [aumento velocità con solo rapporti 1°]
 



Salve a tutti, come da titolo vorrei porvi questa domanda...
un mio amico monta solo i rapporti primari e va come un fulmine ( sia scatto che allungo) possibile!? se monto anche ioi rapporti primari su uno scooter completamente originale avrò gli stessi vantaggi!? grazie atutti per le risposte 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
8424649
8424649 Inviato: 5 Set 2009 7:00
Oggetto: Re: Possibile!? [aumento velocità con solo rapporti 1°]
 

SpiderJazZ ha scritto:
Salve a tutti, come da titolo vorrei porvi questa domanda...
un mio amico monta solo i rapporti primari e va come un fulmine ( sia scatto che allungo) possibile!? se monto anche ioi rapporti primari su uno scooter completamente originale avrò gli stessi vantaggi!? grazie atutti per le risposte 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

non penso sia possibile... icon_wink.gif
 
8425125
8425125 Inviato: 5 Set 2009 11:10
 

sicuramente il tuo amica ha anche altri pezzi.. i rapporti si usano da cilindri intermedi in poi perche sui base o gli originale non vengono sfruttati
 
8425559
8425559 Inviato: 5 Set 2009 12:26
 

su un 50 non riesci a tirarli al massimo i rapporti quindi sono inutili
 
8425653
8425653 Inviato: 5 Set 2009 12:37
 

bozze ha scritto:
su un 50 non riesci a tirarli al massimo i rapporti quindi sono inutili

l'ho pensato pure io.. fatto sta che lui ( tutto originale controllato da me ) mi passa 100000 volte solo co sti rapporti primari!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8425719
8425719 Inviato: 5 Set 2009 12:48
 

ma che scooter ha lui?
 
8425730
8425730 Inviato: 5 Set 2009 12:49
 

nrg mi serbra l'mc3 a LC
 
8426090
8426090 Inviato: 5 Set 2009 13:48
 

boh comunque è strano che ti batte anche in accelerazione
un mio amico ce li ha sul runner originale, và 1pò più veloce però in accelerazione lo brucio icon_asd.gif
 
8449828
8449828 Inviato: 8 Set 2009 23:24
 

PeterBws ha scritto:
sicuramente il tuo amica ha anche altri pezzi.. i rapporti si usano da cilindri intermedi in poi perche sui base o gli originale non vengono sfruttati

ho controllato personalmente ha il 50 originale piaggio a LC, carburatore 12... tutto originale anche di trasmissione tranne questi benedetti rapporti chelo fanno correre a dismisura 0510_sad.gif 0510_sad.gif

domanda: ma se li volessi montare anche io sul mio 50 quali dovrei scegliere??
 
8452665
8452665 Inviato: 9 Set 2009 12:44
 

non ti conviene...
comunque se proprio vuoi farlo sceglili poco più lunghi degli originali
 
8456679
8456679 Inviato: 9 Set 2009 21:03
 

speed50 ha scritto:
non ti conviene...
comunque se proprio vuoi farlo sceglili poco più lunghi degli originali

eusa_think.gif traduzione!?!?! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
scusate sono ignorante in materia..
che vuol dire poco + lunghi!?! e che differenze ci sono con altri!?!
sono spaesato!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8459345
8459345 Inviato: 10 Set 2009 10:51
 

innanzitutto devi sapere che rapporti monti ora e poi comprarli poco più lunghi cioè con un rapporto di trasmissione di poco più basso...ad es se ora hai i 14/44 puoi provare i 14/43 (numeri a caso)
se ne vuoi sapere di più sul funzionamento e la scelta dei rapporti vai qui I rapporti della trasmissione di uno scooter
 
8465023
8465023 Inviato: 10 Set 2009 22:08
 

speed50 ha scritto:
innanzitutto devi sapere che rapporti monti ora e poi comprarli poco più lunghi cioè con un rapporto di trasmissione di poco più basso...ad es se ora hai i 14/44 puoi provare i 14/43 (numeri a caso)
se ne vuoi sapere di più sul funzionamento e la scelta dei rapporti vai qui I rapporti della trasmissione di uno scooter

grazie speed sto cominciando a capire qualcosa 0509_campione.gif
domanda... ma per sapere a lungezza dei rapporti li devo smontare o sono "universali"!?!?
e come faccio a smontarli!?!
devo andare perforza dal mecca!?!?
grazie per le risposte alle numerose domande 0509_up.gif
 
8468102
8468102 Inviato: 11 Set 2009 12:41
 

o li smonti (è un pò complicato,ti conviene andare da un meccanico) oppure ti informi (internet, motoclub, negozi, meccanici ecc.) sul rapporto di trasmissione preciso dei rapporti del tuo sr 0509_up.gif
 
8474773
8474773 Inviato: 12 Set 2009 14:12
 

speed50 ha scritto:
o li smonti (è un pò complicato,ti conviene andare da un meccanico) oppure ti informi (internet, motoclub, negozi, meccanici ecc.) sul rapporto di trasmissione preciso dei rapporti del tuo sr 0509_up.gif

grazie ancora speed 0509_doppio_ok.gif
comunque oggi ho provato il motorino del mio amico e praticamente prende coppia mooolto più tardi... questo può essere causato dai rapporti?!?!
 
8476480
8476480 Inviato: 12 Set 2009 19:50
 

può essere ma può essere anche dovuto ad una taratura sbagliata
 
8477307
8477307 Inviato: 12 Set 2009 22:27
 

speed50 ha scritto:
può essere ma può essere anche dovuto ad una taratura sbagliata

a capito...
quindi un consiglio: montando i rapporti quante probabilità avrei di riscontrare milioramenti nel rendimento dello scooter!?!?
grazie per le risposte!! 0509_doppio_ok.gif
 
8477383
8477383 Inviato: 12 Set 2009 22:55
 

SpiderJazZ ha scritto:

a capito...
quindi un consiglio: montando i rapporti quante probabilità avrei di riscontrare milioramenti nel rendimento dello scooter!?!?
grazie per le risposte!! 0509_doppio_ok.gif

su un originale? eusa_think.gif eusa_think.gif 0 icon_asd.gif
 
8477408
8477408 Inviato: 12 Set 2009 23:04
 

Rakom ha scritto:

su un originale? eusa_think.gif eusa_think.gif 0 icon_asd.gif

sisi ( per ora...) poi in futuro ho in mente un ela soft e poi base completa
 
8477418
8477418 Inviato: 12 Set 2009 23:06
 

SpiderJazZ ha scritto:

sisi ( per ora...) poi in futuro ho in mente un ela soft e poi base completa

anche con la base le probabilità rimangono comunque basse... i rapporti si mettono solo dagli intermedi in su, e giustamente si fa perchè è molto meglio avere un motore reattivo piuttosto che uno scooter che va a 120 ma ci mette una vita... (e soprattutto a 120 frena poco icon_asd.gif )
comunque è tutta una questione di punti di vista, se ti piace il motore lento a prendere giri ma che va veloce allora montali... altrimenti lascia perdere icon_wink.gif
 
8477431
8477431 Inviato: 12 Set 2009 23:10
 

Rakom ha scritto:

anche con la base le probabilità rimangono comunque basse... i rapporti si mettono solo dagli intermedi in su, e giustamente si fa perchè è molto meglio avere un motore reattivo piuttosto che uno scooter che va a 120 ma ci mette una vita... (e soprattutto a 120 frena poco icon_asd.gif )
comunque è tutta una questione di punti di vista, se ti piace il motore lento a prendere giri ma che va veloce allora montali... altrimenti lascia perdere icon_wink.gif


no vabbè non è per questo!! e solo che un mio amico li monta su un originale e ha uno scatto spaventoso e anche in allungo va forte!! per eguagliarlo senza andarci giu pesante con le modifiche visto che montiamo lo stesso blocco...
 
8477441
8477441 Inviato: 12 Set 2009 23:13
 

SpiderJazZ ha scritto:


no vabbè non è per questo!! e solo che un mio amico li monta su un originale e ha uno scatto spaventoso e anche in allungo va forte!! per eguagliarlo senza andarci giu pesante con le modifiche visto che montiamo lo stesso blocco...

sinceramente mi suona strano... è contro le leggi della fisica motoristica icon_asd.gif
comunque fallo e facci sapere come va icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8477451
8477451 Inviato: 12 Set 2009 23:15
 

Rakom ha scritto:

sinceramente mi suona strano... è contro le leggi della fisica motoristica icon_asd.gif
comunque fallo e facci sapere come va icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e lo so anche per me!!! icon_asd.gif icon_asd.gif però la vorrei fare questa pazzia... poi se va male ho zio meccanico mi rimette apposto lui se dovesse andare male...
 
8477458
8477458 Inviato: 12 Set 2009 23:16
 

SpiderJazZ ha scritto:

e lo so anche per me!!! icon_asd.gif icon_asd.gif però la vorrei fare questa pazzia... poi se va male ho zio meccanico mi rimette apposto lui se dovesse andare male...

infatti, alla fine vale la pena provare visto che non è un lavoro complessissimo icon_asd.gif
 
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