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Kawasaki 500 Mach III 2T [ricambi ed aiuti]
8423233
8423233 Inviato: 4 Set 2009 21:14
Oggetto: Kawasaki 500 Mach III 2T [ricambi ed aiuti]
 

Aiuto,centralina elettronica Kawasaki 500 mach III 1970(primo modello)è saltata!nel mondo c è qualcuno che le replica o le ripara?Potete aiutarmi? Grazie
 
8426344
8426344 Inviato: 5 Set 2009 14:32
Oggetto: Re: centralina Kawasaki 500 mach III rotta:.Aiuto!!
 

carracci ha scritto:
Aiuto,centralina elettronica Kawasaki 500 mach III 1970(primo modello)è saltata!nel mondo c è qualcuno che le replica o le ripara?Potete aiutarmi? Grazie

Ciao
Vedo che non ti hanno ancora dato una dritta.
Vorrei poterti dire dove sicuramente puoi trovarla ma aime' non so.
Comunque in italia c'e' un club ,mi sembra Kawasaki triple,e potresti rivolgerti a loro
In ogni caso non ti preoccupare,ci sono molte altre risorse.Puoi provare su ebay,navigando su internet .cercando club kawasaki nel mondo.
Mi e' venuto in mente in questo momento un sito(motoannisettanta.com)che ha diverso materiale.
Se poi non riesci a trovarla ,sarei felice di aiutarti.Non farti scrupoli,la sera dopo cena io non guardo la tv, se ti va posso passare un po' di tempo nella ricerca.
Fammi sapere
ciao
Guido
 
8429529
8429529 Inviato: 6 Set 2009 9:41
 

Come suggerito da Guido ho curiosato anch'io su google ed in questo momento c'è una centralina su ebay italia al seguente indirizzo Link a pagina di Cgi.ebay.it

Pietro
 
8431922
8431922 Inviato: 6 Set 2009 20:00
 

Grazie dell'iteressamento sia di Guido che di Pietro,ragazzi è durissima,io non sono un gran navigatore in internet ma qui la vedo molto grigia!
 
8432322
8432322 Inviato: 6 Set 2009 21:20
 

Scusa ma quella che ti ho segnalato non va bene per la tua moto?
 
8433535
8433535 Inviato: 7 Set 2009 7:57
 

Ciao, se è una moto del 70 potrebbe essere una H1 rossa o un H1A quella blu, in ogni caso le centraline sono uguali. Quale centralina è "saltata" ? la piccola denominata A o quella grande chiamata B? E' possibile recuperarla sia in Ebay che presso i due po tre più noti ricambasti della tre cilindri, ma ti consiglio di contattarli tutti e chiedere il prezzo con la spedizione, a volte per lo stesso pezzo ci sono differenze abissali tra l'uno e l'altro. A Reggio Emilia per esempio per lo stesso pezzo uno chiedeva 50 uno 70 e l'altro 120 ma mi faceva 100!!
Comunque è strano che una centralina sia saltata, uso le tre cilindri da più di trent'anni ma non mi è mai successo e ho sentito di un solo caso anni fà di uno con un H1A che continuavano a saltargli le centraline ma perchè l'aveva pasticciato nell'impianto elettrico e nell'accensione per renderla più "racing".
Purtroppo non sono riparabili e il rischi più grosso è quello di acquistare una centralina nelle stesse condizioni della tua.
 
8436763
8436763 Inviato: 7 Set 2009 14:48
 

ds23ie1970 ha scritto:

Purtroppo non sono riparabili e il rischi più grosso è quello di acquistare una centralina nelle stesse condizioni della tua.


Perdona la curiosità ma per quale motivo tecnico non sono riparabili?!?
Ciao.
Pietro
 
8436880
8436880 Inviato: 7 Set 2009 14:59
 

Sono annegate nella resina per ovvi motivi di impermeabilità.

Qualcuno riesce a toglierla, ma è difficilissimo.
 
8440558
8440558 Inviato: 7 Set 2009 21:55
 

La mia è la rossa con le due fascie laterali bianche;quando accendi i contatti,la centralina fa un rumore diverso dal solito,e non parte.Il mio restauratore dice che è la B So solo che le ultime tre uscite sono sempre rimato a piedi;continua a montarmi centraline sempre più vecchi e arrugginite!Le compra Usate(penso in America)Me le monta,parto,dopo qualhe km resto in panne!Ho voglia di portarla a Imola e Venderla!!!e pensare che quando va e apri per me è ancora adrenalina pura!E una ruggia dagli scarichi che mi fa accapponare la pelle!
 
8440793
8440793 Inviato: 7 Set 2009 22:23
 

Ma non è disponibile, magari presso qualche club di appassionati delle tre cilindri, lo schema elettrico per poterla rifare nuova e con materiale elettronico sicuramente efficiente?

Comunque è strano che la centralina "faccia rumore" a meno che dentro ci sia un relais che essendo un componente elettro/meccanico ha per l'appunto un suo rumore di funzionamento ed è un componente sicuramente soggetto a usurarsi col tempo.

Non ho mai guidato neanche da ragazzo una Kawasaki 2 tempi ed è uno dei piccoli sogni che spero un giorno o l'altro di poter coronare insieme a quello di provare una Laverda SF.

Ciao
Pietro
 
8442168
8442168 Inviato: 8 Set 2009 8:26
 

carracci ha scritto:
La mia è la rossa con le due fascie laterali bianche;quando accendi i contatti,la centralina fa un rumore diverso dal solito,e non parte.Il mio restauratore dice che è la B So solo che le ultime tre uscite sono sempre rimato a piedi;continua a montarmi centraline sempre più vecchi e arrugginite!Le compra Usate(penso in America)Me le monta,parto,dopo qualhe km resto in panne!Ho voglia di portarla a Imola e Venderla!!!e pensare che quando va e apri per me è ancora adrenalina pura!E una ruggia dagli scarichi che mi fa accapponare la pelle!



Sicuramente cè qualche cose che non và, non tanto nelle centraline, perchè posso capire di trovarne una rotta come quella che già montava la moto, ma che tutte le centraline abbiano lo stesso problema è molto molto strano.
Io non sono un meccanico, se vuoi ho lo schema elettrico.
Se vuoi possimo sentirci, io sono a Imola dal giovedi sera, ma non portare la moto per venderla, vedrei che la si sistema.
nota del moderatore (Scovolix): numero di telefono cancellato
Sono di Padova.
 
8448885
8448885 Inviato: 8 Set 2009 21:14
 

carracci ha scritto:
La mia è la rossa con le due fascie laterali bianche;quando accendi i contatti,la centralina fa un rumore diverso dal solito,e non parte.Il mio restauratore dice che è la B So solo che le ultime tre uscite sono sempre rimato a piedi;continua a montarmi centraline sempre più vecchi e arrugginite!Le compra Usate(penso in America)Me le monta,parto,dopo qualhe km resto in panne!Ho voglia di portarla a Imola e Venderla!!!e pensare che quando va e apri per me è ancora adrenalina pura!E una ruggia dagli scarichi che mi fa accapponare la pelle!

Vuoi proprio disfartene?
Manda MP
 
8451532
8451532 Inviato: 9 Set 2009 10:53
 

Hai controllato il raddrizzatore di corrente, quello di voltaggio e il rettificatore che le tensioni in entrata ed uscita siano regolari?
 
8509318
8509318 Inviato: 17 Set 2009 22:23
 

Infatti,
quando le centraline partono frequentemente è probabile che qualche altro elemento dell'impianto elettrico non funzioni regolarmente...
 
8510302
8510302 Inviato: 18 Set 2009 9:11
 

AugustoRoma ha scritto:
Infatti,
quando le centraline partono frequentemente è probabile che qualche altro elemento dell'impianto elettrico non funzioni regolarmente...


E' vero. io ho e uso Kawasaki tre cilindri da trent'anni e ho sentito una sola volta di una moto a cui saltavano sempre le centraline, era un'H1b a cui il proprietario aveva fatto dei pastrocci per volerla rendere più competitiva, altrimenti nonostante l'età sono centraline affidabilissime.
Speriamo che risolva il problema quanto prima perchè può bastare un capicorda ossidato, un contatto a massa per fare danni.
 
11310655
11310655 Inviato: 1 Feb 2011 17:46
Oggetto: Aiuto marmitte kawasaki machIII 500
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti mi potreste aiutare a trovare un restauratore di marmitte per Kawaki 500 2 tempi?
io sono di bg e va bene tutta la Lombardia

grazie mille
Edoardo
 
11314320
11314320 Inviato: 2 Feb 2011 9:27
Oggetto: Re: Aiuto marmitte kawasaki machIII 500
 

Edo2 ha scritto:
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ciao a tutti mi potreste aiutare a trovare un restauratore di marmitte per Kawaki 500 2 tempi?
io sono di bg e va bene tutta la Lombardia

grazie mille
Edoardo


Ciao, ke modello di 500 è e che problema hai?
se si sono dissaldate le anime interne la riparazione è molto difficile, se sono solo ammaccate e/o strisciate è abbastanza più semplice. se è una prima serie, quella con il collettore staccato dalla marmitta, ora le rifanno molto belle, se è una seconda serie, quella con la marmitta e collettore in pezzo unico sono molto difficili da trovare.
Fammi sapere il problema, magari con qualche foto e vediamo come posso aiutarti.
Restauratori di marmitte Kawasaki non ne ho mai sentito parlare, poi magari il vecchio meccanico dietro l'angolo fa miracoli!
 
12421662
12421662 Inviato: 16 Set 2011 19:06
Oggetto: Richiesta ricambi kawa 500 Mach H1 [ricerca]
 

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Ciao mi chiamo mauro sono di Pistoia o appena aquistato un kawasaki 500 mach H1 tramite il numero di telaio sto cercando di classificarla con l'anno,dall'estratto cronologico la prima immatricolazione dice 73 volevo sapere dove si puo reperire dei ricambi e gli adesivi del sebatoio la moto è di colore verde,se qualcuno mi aiuta.Grazie a Tutti
 
12424054
12424054 Inviato: 17 Set 2011 12:43
 

Ciao, mauro, e benvenuto.

Visto che la tua moto e' del 1973, sposto la tua richiesta nella sezione dedicata alle moto d'epoca.
 
12431794
12431794 Inviato: 19 Set 2011 13:55
Oggetto: Re: Richiesta ricambi kawa 500 Mach H1 [ricerca]
 

pt54 ha scritto:
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Ciao mi chiamo mauro sono di Pistoia o appena aquistato un kawasaki 500 mach H1 tramite il numero di telaio sto cercando di classificarla con l'anno,dall'estratto cronologico la prima immatricolazione dice 73 volevo sapere dove si puo reperire dei ricambi e gli adesivi del sebatoio la moto è di colore verde,se qualcuno mi aiuta.Grazie a Tutti


Ciao, se mi dai il numero di telaio ti dico che serie è ma se dici già che è verde e del 73 probabilmente è un'H1D.
Che ricambi ti servono?
 
13265178
13265178 Inviato: 20 Apr 2012 21:11
Oggetto: kawa mach III h1b ricerca colore arancione
 

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manual service kawasaki serie h 1969 1975 copia perfetta regalo a chi mi forniscse formulazione a applicazione vernice arancione mach III 500 cc h1b
 
13266506
13266506 Inviato: 21 Apr 2012 12:34
 

Salve, purtroppo il codice colore dell'H1B, pearl candy orange cod 23626 non esiste più in quanto una volta si usavano vernici sintetiche ed ora si usano quelle ad acqua.
Il problema dell'H1B è la brillantatuta sotto l'arancio, i colori sono colori ad inchiostro, molto difficili da usare. Gli "specialisti" per fare una H1b chiedono in media 2-300 euro in più di un'altra 3 cilindri proprio per la difficoltà di riprodurre quella caratteristica, sotto brillante, poi l'arancio e poi l'effetto candy, cioè caramella, trasparente con colore. Anche avendo un pezzo originale ed usando il tintometro il risultato non sarà mai uguale. Al museo Kawasaki di Safenwill mi dicevano che sull'H1B ci sono 2 mani di fondo, una scura ed una più chiara, una di "trasparente" con la mica, non grafite ma mica, poi due mani di arancio super diluito e poi il trasparente candy.
io ho visto tante porcherie in giro, moto "restaure" color arancione ma che se fossero state messe vicino ad una originale era meglio che sparivano.
Però ho visto un buonissimo risultato usando i prodotti de: rsbikerspaint.com.
Mi faccia sapere come procede. 0509_up.gif
 
13267255
13267255 Inviato: 21 Apr 2012 17:28
 

egr ds23ie1970
grazie dell'informzazione di verniciatura
il sito non lo trovo
le serve il manual service promesso ? come faccio ad inviarlo
maurizio
 
13270426
13270426 Inviato: 22 Apr 2012 20:00
 
 
13271851
13271851 Inviato: 23 Apr 2012 9:49
 

kawarizio ha scritto:
egr ds23ie1970
grazie dell'informzazione di verniciatura
il sito non lo trovo
le serve il manual service promesso ? come faccio ad inviarlo
maurizio


Salve, mi scuso, avevo messo una S in più nell'indirizzo!
La ringrazio per il manuale, ma lo dia a Guido, (che saluto) che le ha dato l'indicazione giusta. 0510_five.gif
 
13322908
13322908 Inviato: 7 Mag 2012 14:22
Oggetto: manuale kawa triple
 

Guido56 ha scritto:


guido buongiorno
sono pronto a mantenere l'impegno
come faccio a proseguirti il manuale


***numeri di telefono privati non vanno mai inseriti nel messaggio***
 
13322938
13322938 Inviato: 7 Mag 2012 14:28
Oggetto: Re: manuale kawa triple
 

kawarizio ha scritto:


guido buongiorno
sono pronto a mantenere l'impegno
come faccio a proseguirti il manuale

***numeri di telefono privati non vanno mai inseriti nel messaggio***


Salve, ha risolto il problema colore?
Provi a scivere a Guido in MP.
 
13406965
13406965 Inviato: 30 Mag 2012 8:23
 

sconsiglio vivamente a kawarizio di restaurare l'h1b, perchè c'è il pericolosissimo rischio di dipendenza, e se ne vuole subito un'altra, e poi un'altra ancora, e poi pure i kawa non posseduti da giovane, non si finisce più. Si inizia per imitare gli amici più grandi, poi si finisce nella dipendenza tossicologica.
Scherzi a parte, complimenti e in bocca al lupo!!! i kawa 2t sono passione e amore, e chi li ha provati non li dimentica più.
 
13407038
13407038 Inviato: 30 Mag 2012 8:57
 

kawa2t ha scritto:
sconsiglio vivamente a kawarizio di restaurare l'h1b, perchè c'è il pericolosissimo rischio di dipendenza, e se ne vuole subito un'altra, e poi un'altra ancora, e poi pure i kawa non posseduti da giovane, non si finisce più. Si inizia per imitare gli amici più grandi, poi si finisce nella dipendenza tossicologica.
Scherzi a parte, complimenti e in bocca al lupo!!! i kawa 2t sono passione e amore, e chi li ha provati non li dimentica più.


Ciao Kawa 2T, concordo pienamente con te! 0510_five.gif ora che ho tutti i Kawa 500, (l'H2 mi è stata rubata e con i prezzi che girano sarà difficile che possa permettermene un'altra) sono alla "disperata" ricerca della 350 e della 250 a tre cilindri, ma andrebbero bene alche le bicilindriche a disco rotante!!
Però, gran bella dipendenza eh eh
 
13407952
13407952 Inviato: 30 Mag 2012 14:25
 

A roma ce ne sono alcuni, ma francesi o americani, uno francese è conservato benissimo, se ti dovesse interessare lo contatto e ti faccio sapere, naturalmente sto parlando dei bicilindrici
 
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