ok, mission critical dell'ultimo minuto, sono riuscito a recuperare dal mecca il famigerato pezzo che cercavo da tempo, lo statore !
adesso, devo preparare la tabella di marcia per il giorno che farò l'intervento, strumenti, siliconeggiamenti, guarnizionamenti etc etc etc
ma ovviamente, anche alla ricerca di informazioni ! prima di partire a razzo su google, posto la domanda qua, visto che è un topic free
il mecca mi ha parlato del silicone per motori, ci sarebbe una guarnizioncina da siliconare e mi ha consigliato il "tribond" grigio ( ma anche quello nero dice che và bene )
in una guida parlavano di quello rosso
chi cosa come dove quando è stà roba dei siliconanti ? anche perchè dovrò procurarmene almeno una "dose"
avete qualche dritta riguardo al rivestimento artigianale che potrei farci a questo statore per farlo durare più a lungo ?
a me è balenata un'idea tipo di immergerlo nella superattack, visto che cristallizza e non si scioglie ( a parte il costo poi non ho idea di come reagisca agli agenti chimici presenti nell'olio, per cui piedi di piombo )
o altrimenti, laddove è andata via la verniciatura epossidica, intervenire con un prodotto specifico, ma quale ?
ci sono giusto due tubi sterling "aperti" dove la resinatura non ha "tappato" le feritoie, pensavo di chiuderle onde evitare conseguenze simili a quello già fuso
( p.s. lo statore, ovvero il numero di serie del prodotto è stato rimpiazzato da un modello diverso, seppur uguale, evidentemente si sono accorti che nel processo produttivo alcuni tendevano a fondersi per qualche strano motivo, quindi, ho la quasi certezza che la kawa in sordina abbia rimediato all'errore, il problema più arduo è capire quale era la causa del problema )
buona.... nottata




magari puo' servirti.
quindi lo sai gia'.....




buona sera a tutti, compari del tinga Bolognesi



