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nitro 100cc
8001462
8001462 Inviato: 2 Lug 2009 17:24
Oggetto: nitro 100cc
 

ciao a tutti
ho un nitro 100 a cui quest'anno ho cambiato variatore (multivar), cinghia, frizione (malossi non regolabile).
lo scooter in primis si pianta a 7500 giri alla velocità di tachimetro segnata a 100km/h, effettivi sono 80 si e no..
Prima di cambiare il tutto era tutto originale, i giri direi che arrivavano a quasi 9000 ma la velocita era attorno agli 80 di tachimetro, quindi con i pezzi nuovi una notevole miglioria l'ho avuta, l'unico dubbio che mi rimane è quei 1500 giri in meno come posso fare a recuperarli?

grazie a tutti per le eventuali risposte
 
8001895
8001895 Inviato: 2 Lug 2009 18:29
Oggetto: Re: nitro 100cc
 

Vuoi un bel consiglio? Tara il tuo variatore con 3Rulli leggeri e 3Pesanti.. ponendoli in modo alternato.. . 1leggero, 1pesante, 1leggero, 1pesante e così vià.. . Avrai una ripresa bellissima.. . il tuo motore sarà sempre alto di giri e nello stesso tempo ha una velocità max rispettabile.. . nel tuo caso dovresti arivare a 95/100 km/h segnati!! ma con un'accellerazione di tutto rispetto.. . Per il peso dei rulli rivolgiti ad un meccanico.. . Il motore può essere influenzato da parecchie situazioni.. . Pesò, tipo di scarico, regolaggio frezione, ecc.. eusa_think.gif
 
8006036
8006036 Inviato: 3 Lug 2009 9:48
 

avevo gia pensato di portarlo a fare un giro da un meccanico, grazie comunque per il consiglio, aggiungo però che con il mutivar e i suoi rulli da 11g a corredo del variatore, la ripresa è molto buona e anche lo scatto da fermo, il mio dubbio era principalmente sul fatto che la sostituzione del variatore mi ha dato una perdita di giri max del motore, ne ho persi circa 1500..
io lo scooter lo uso principalmente su strade extraurbane quindi preferirei avere una velocita di punta un tantino piu elevata anche a costo di perdere qualcosina in termini di scatto da fermo.
 
8006245
8006245 Inviato: 3 Lug 2009 10:10
 

1500???strano ne dovresti guadagnare se mai eusa_think.gif
 
8006797
8006797 Inviato: 3 Lug 2009 11:16
 

si esatto sono diminuiti.. però ho avuto lo stesso un aumento di prestazioni.
voglio cercare di recuperare quei giri cosi la velocita max raggiunge presumibilmente i 100km/h effettivi e i 120km/h di tachimetro
 
8008093
8008093 Inviato: 3 Lug 2009 13:10
 

Secondo mè se vuoi arriavare a quella velocità ti ci vogliono pezzi aggiuntivi.. . è impossibile arrivarci solo col "MalossiMultivar" in quanto se il tuo motore è sceso di giri.. è la conferma che la pesantezza dei rulli influisce sul tuo motore in quando ti hanno già regalato una velocità max ottima!! avendo un motore più allegro non arriveresti alla tua velocità che dispono ora!! Quindi ti consiglierei di procedere con il seguente regolaggio che ti ho proposto prima.. cioè 3rulli pesanti, 3rulli leggeri.. . ad esso aggiungi un bel kit di ingranaggi secondari "Malossi" di velocità!! e già il succo "cambia".. . Avrai un motore sempre allegro con un'allungo eccezzionale! arriverai con una buona regolazione a 95/100km orari effettivi.. . eusa_think.gif anche se verranno presi pian piano.. . ci arriverai icon_smile.gif
 
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