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Segni slittamento frizione
7987943
7987943 Inviato: 1 Lug 2009 13:02
Oggetto: Segni slittamento frizione
 



Salve a tutti,possiedo un derbi drd pro con la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif Gt Mhr replica
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif Carburatore phbg 21mm Dell'orto
icon_arrow.gif Collettore Motorforce in gomma girevole
icon_arrow.gif Pacco lamellare malossi vl15 con lamelle da 0.30
icon_arrow.gif Filtro a cono Malossi e5 alternato a cassa filtro
icon_arrow.gif Frizione Top in cellulosa-kevlar con molle a carico maggiorato da non so quanto
Il problema è che praticamente finito il rodaggio ho messo questa frizione per evitare slittamenti,però la frizione slitta più di prima!Infatti quando sono in coppia e accellero il motore si alza di giri e sono sempre alla stessa velocità(più o meno).
Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente delle risposte. 0510_help.gif
Ps:Alla frizione ho accoppiato un olio completamente sintetico 75w90 di una marca poco conosciuta(non me la ricordo neanch'io icon_xd_2.gif )
 
7987967
7987967 Inviato: 1 Lug 2009 13:03
 

e ci credo!!!non so, pero penso sia uguale, ma nell'am6 si mette un 10w30 10w40 di solito, e penso sia lo stesso discorso per il tuo...è sicuramente colpa dell'olio
 
7988312
7988312 Inviato: 1 Lug 2009 13:39
 

giordy93 ha scritto:
e ci credo!!!non so, pero penso sia uguale, ma nell'am6 si mette un 10w30 10w40 di solito, e penso sia lo stesso discorso per il tuo...è sicuramente colpa dell'olio

non credo icon_xd_2.gif io ho il 70W80 e non slitta
 
7988367
7988367 Inviato: 1 Lug 2009 13:44
Oggetto: Re: Segni slittamento frizione
 

___Wallace_____ ha scritto:
Salve a tutti,possiedo un derbi drd pro con la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif Gt Mhr replica
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif Carburatore phbg 21mm Dell'orto
icon_arrow.gif Collettore Motorforce in gomma girevole
icon_arrow.gif Pacco lamellare malossi vl15 con lamelle da 0.30
icon_arrow.gif Filtro a cono Malossi e5 alternato a cassa filtro
icon_arrow.gif Frizione Top in cellulosa-kevlar con molle a carico maggiorato da non so quanto
Il problema è che praticamente finito il rodaggio ho messo questa frizione per evitare slittamenti,però la frizione slitta più di prima!Infatti quando sono in coppia e accellero il motore si alza di giri e sono sempre alla stessa velocità(più o meno).
Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente delle risposte. 0510_help.gif
Ps:Alla frizione ho accoppiato un olio completamente sintetico 75w90 di una marca poco conosciuta(non me la ricordo neanch'io icon_xd_2.gif )


prova a cambiare olio,poi magari se slitta ancora controlla il registro sul piattello e vedi un pò icon_wink.gif
 
7988773
7988773 Inviato: 1 Lug 2009 14:11
 

li hai messi sfalsati di 120° i dischi?
 
7988815
7988815 Inviato: 1 Lug 2009 14:14
 

ToNyRS92 ha scritto:
li hai messi sfalsati di 120° i dischi?

No...che significa? icon_asd.gif
 
7988838
7988838 Inviato: 1 Lug 2009 14:15
 

ToNyRS92 ha scritto:
li hai messi sfalsati di 120° i dischi?


quelli sono gli infradischi,e servono più che altro èer un consumo uniforme dei dischi.
 
7988871
7988871 Inviato: 1 Lug 2009 14:17
 

me se non vengono messi sfalsati dopo un pò inizia a slittare
 
7988893
7988893 Inviato: 1 Lug 2009 14:19
 

Ok proverò a cambiare olio,quale mi consigliate?
 
7988956
7988956 Inviato: 1 Lug 2009 14:22
 

ToNyRS92 ha scritto:
me se non vengono messi sfalsati dopo un pò inizia a slittare


è una conseguenza a lunghissimo termine perchè non si sono consumati uniformemente i dischi,non ti succede dopo mezzo minuto.

io gli originali li ho avuti sfalsati per 18000km.
 
7988965
7988965 Inviato: 1 Lug 2009 14:23
 

___Wallace_____ ha scritto:
Ok proverò a cambiare olio,quale mi consigliate?


Motul Transoil...è un 10W40.

magari se lo trovi prova il Bardahl Gear Box 10W30.
 
7989005
7989005 Inviato: 1 Lug 2009 14:25
 

Magari se non funziona cambiare olio che faccio?
 
7989031
7989031 Inviato: 1 Lug 2009 14:27
 

regoli la friizone dal registro interno(quello sullo spingi.disco)
 
7989063
7989063 Inviato: 1 Lug 2009 14:29
 

ToNyRS92 ha scritto:
regoli la friizone dal registro interno(quello sullo spingi.disco)

quello che si trova all'interno del carterino o all'esterno?
Grazie a tutti per le risposte date
 
7991254
7991254 Inviato: 1 Lug 2009 17:23
 

___Wallace_____ ha scritto:
Ok proverò a cambiare olio,quale mi consigliate?
transoil 10W 40 o 10W 30... il 10W 30 è forse pure meglio
 
7991263
7991263 Inviato: 1 Lug 2009 17:24
 

carbonfiberRS ha scritto:

non credo icon_xd_2.gif io ho il 70W80 e non slitta


ma sei sicuro che funziona ancora la frizione? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un mio amico aveva messo un olio con simili viscosità e dopo ben 2 km ha fatto fuori la frizione icon_asd.gif
 
7991486
7991486 Inviato: 1 Lug 2009 17:46
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

non credo icon_xd_2.gif io ho il 70W80 e non slitta


ma sei sicuro che funziona ancora la frizione? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un mio amico aveva messo un olio con simili viscosità e dopo ben 2 km ha fatto fuori la frizione icon_asd.gif


lo ho su da più di 10.000 km e mai un problema tie.gif
 
7991765
7991765 Inviato: 1 Lug 2009 18:18
 

-Yuzzo92- ha scritto:
transoil 10W 40 o 10W 30... il 10W 30 è forse pure meglio


se vuole un 10W30 purtroppo non deve guardare Motul,ma deve indirizzarsi su Bardahl.

peccato che sia praticamente impossibile da trovare,trovi solo il 10W40 in giro icon_rolleyes.gif
 
7992901
7992901 Inviato: 1 Lug 2009 20:52
 

uselessXLS ha scritto:


se vuole un 10W30 purtroppo non deve guardare Motul,ma deve indirizzarsi su Bardahl.

peccato che sia praticamente impossibile da trovare,trovi solo il 10W40 in giro icon_rolleyes.gif
giusto giusto.. 0509_up.gif
 
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