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Discussioni OT dei Gpr_isti: scalata e staccata
8014336
8014336 Inviato: 4 Lug 2009 9:35
 

Anubis_ ha scritto:
Gin ha scritto:
Auguroni davs 0509_doppio_ok.gif


quoto doppio_lamp.gif


grazie a entrambi icon_biggrin.gif
 
8015090
8015090 Inviato: 4 Lug 2009 12:23
 
 
8016823
8016823 Inviato: 4 Lug 2009 16:44
 

ragazzi vi piace ?? l'img l'ho presa in google tutto quello che sta intorno più effetti vari merito mio icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8016972
8016972 Inviato: 4 Lug 2009 17:11
 

se vuoi la mia opinione personalmente non mi piace...da quel che vedo hai solamente spennellato qua e la su sfondo bianco e applicato un render con bagliore esterno ed un font che non ci sta nemmeno bene...
 
8017267
8017267 Inviato: 4 Lug 2009 18:10
 

superderbi ha scritto:
se vuoi la mia opinione personalmente non mi piace...da quel che vedo hai solamente spennellato qua e la su sfondo bianco e applicato un render con bagliore esterno ed un font che non ci sta nemmeno bene...


allora prima di tutto lo sfondo è trasparente... metti gli occhiali 0509_up.gif
secondo non ho spennellato bensì ho pennellato una volta e basta 0509_up.gif
...poi ora non ho voglia di scrivere ciao
 
8017702
8017702 Inviato: 4 Lug 2009 19:21
 

Anubis_ ha scritto:


allora prima di tutto lo sfondo è trasparente... metti gli occhiali 0509_up.gif
secondo non ho spennellato bensì ho pennellato una volta e basta 0509_up.gif
...poi ora non ho voglia di scrivere ciao

1:non ti scaldare.
2:hai chiesto cosa ne pensate ed io ho espresso la mia opinione.
3:solo una parte dello sfondo è trasparente,l'altra ha più o meno le dimensioni di una tag ed è la parte che hai spennellato(che sia una o due volte non ha importanza).
ripeto che secondo me hai semplicemente "piazzato" un render su uno sfondo.
 
8017732
8017732 Inviato: 4 Lug 2009 19:27
 

superderbi ha scritto:

1:non ti scaldare.
2:hai chiesto cosa ne pensate ed io ho espresso la mia opinione.
3:solo una parte dello sfondo è trasparente,l'altra ha più o meno le dimensioni di una tag ed è la parte che hai spennellato(che sia una o due volte non ha importanza).
ripeto che secondo me hai semplicemente "piazzato" un render su uno sfondo.

no ma tranquillo non mi sto scaldando ti ho fatto solamente notare che lo sfondonon è per niente bianco ...dove ci sono quelle linee astratte nere dietro è trasparente...pooooi voglio premettere che io lavoro tutto il giorno o comunque non ci sono mai quindi photoshop lo uso per fare 2 cose...non sono troppo fissato sul pc 0509_up.gif
 
8025625
8025625 Inviato: 6 Lug 2009 10:26
 

ragazzi ieri stavo provando la moto in ditta da mio padree nn so xkè ma le manovre a bassa velocità devo farle con la frizione pelata se no la moto va a singhiozzo e poi volevo chiedere se è normale che un sasso grande quando una gomma mi abbia fatto prendere lo scagozzo mentre stavo girando XD
 
8026745
8026745 Inviato: 6 Lug 2009 12:04
 

io una volta ho preso un sasso che sarà stato largo poco meno di 10 cm e andavo a 120..pensavo di cascare in terra mamma mia che spavento.. comunque se va a singhiozzo forse è scarburata ma certe volte dipende da che manovre fai è normale visto i rapporti lunghi
 
8027234
8027234 Inviato: 6 Lug 2009 12:43
 

A quanti giri ti fa cosi la moto?
 
8027245
8027245 Inviato: 6 Lug 2009 12:44
 

MyDeStInY ha scritto:
ragazzi ieri stavo provando la moto in ditta da mio padree nn so xkè ma le manovre a bassa velocità devo farle con la frizione pelata se no la moto va a singhiozzo e poi volevo chiedere se è normale che un sasso grande quando una gomma mi abbia fatto prendere lo scagozzo mentre stavo girando XD


è normale che vada a singhiozzo è perche abbiamo il carburatore. senno perche nella prova pratica bisogna fare l'8 con la frizione premuta??

co la moto a iniezione non devi tirare la frizione
 
8028040
8028040 Inviato: 6 Lug 2009 14:00
 

Non c'entra il fatto che sia a carburatore o a iniezione 0510_amici.gif

Certo avere l'iniezione sei sicuro che la carburazione sia giusta quindi è sempre lineare il motore, ma se si carbura bene anche al minimo un carburatore è la stessa cosa 0510_amici.gif

Ovvio poi che se vai a 1000 giri cercando di stare in piedi è un'altro discorso e ci mancherebbe che non borbottasse icon_asd.gif

L'8 io l'ho fatto con un van van che credo fosse a carburatore, l'8 si riusciva a fare anche senza tirare la frizione, anche se ogni tanto conveniva giochicchiarci un pò per mantenere l'equilibrio icon_wink.gif

cioè iniezione o carburatore quando si va molto lenti il motore soffre tantissimo se è 2t...con un 4t pieno di coppia è un'altro discorso ma se si scende sotto il livello del minimo con la frizione mollata e andando pianissimo è sempre quello il comportamento 0510_amici.gif
 
8031528
8031528 Inviato: 6 Lug 2009 20:15
 

be prova a controllare il minimo...magari alzalo fino a 1500 e vedrai che non avrai problemi icon_wink.gif

e comunque io la prova pratica l'ho fatta con il mio gilerino sc e mi è uscita che è uno spettacolo 0509_up.gif
 
8033022
8033022 Inviato: 6 Lug 2009 22:59
 

-ciccio92- ha scritto:
Non c'entra il fatto che sia a carburatore o a iniezione 0510_amici.gif

Certo avere l'iniezione sei sicuro che la carburazione sia giusta quindi è sempre lineare il motore, ma se si carbura bene anche al minimo un carburatore è la stessa cosa 0510_amici.gif

Ovvio poi che se vai a 1000 giri cercando di stare in piedi è un'altro discorso e ci mancherebbe che non borbottasse icon_asd.gif

L'8 io l'ho fatto con un van van che credo fosse a carburatore, l'8 si riusciva a fare anche senza tirare la frizione, anche se ogni tanto conveniva giochicchiarci un pò per mantenere l'equilibrio icon_wink.gif

cioè iniezione o carburatore quando si va molto lenti il motore soffre tantissimo se è 2t...con un 4t pieno di coppia è un'altro discorso ma se si scende sotto il livello del minimo con la frizione mollata e andando pianissimo è sempre quello il comportamento 0510_amici.gif



secondo me è quello senno non me lo spiego eusa_think.gif . senno perche se uno accelera poco la moto non va fluida???
 
8034810
8034810 Inviato: 7 Lug 2009 9:53
 

Gin ha scritto:
A quanti giri ti fa cosi la moto?

a giri molto bassi tipo 1000-1500 praticamente al minimo e se non sto con la frizione pelata la moto va a singhiozzo!!!
 
8035095
8035095 Inviato: 7 Lug 2009 10:27
 

MyDeStInY ha scritto:

a giri molto bassi tipo 1000-1500 praticamente al minimo e se non sto con la frizione pelata la moto va a singhiozzo!!!

bè mi sembra logico...a 1000-1500 giri devi regolare il minimo...se non tieni la frizione tirata un pochino è logico che và a singhiozzo...
 
8035230
8035230 Inviato: 7 Lug 2009 10:42
 

Il minimo sta a 1000 1500 giri normalmente non è mica da regolare...il fatto è che a quei giri la coppia è prossima allo 0 e il motore proprio non si muove...giusto in folle si può accellerare, ma in movimento mai scendere sotto i 2k giri almeno...anche perchè lo vedo inutile visto che saresti più o meno a 5km/h icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8035385
8035385 Inviato: 7 Lug 2009 10:56
 

-ciccio92- ha scritto:
Il minimo sta a 1000 1500 giri normalmente non è mica da regolare...il fatto è che a quei giri la coppia è prossima allo 0 e il motore proprio non si muove...giusto in folle si può accellerare, ma in movimento mai scendere sotto i 2k giri almeno...anche perchè lo vedo inutile visto che saresti più o meno a 5km/h icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

si ma con lo sterzo tutto piegato e la sabbietta per terra non è che mi andava di avere tanta coppia e di andare veloce! anche perchè era in uno spazio veramente stretto! (tra due conteiner XD)
 
8035396
8035396 Inviato: 7 Lug 2009 10:58
 

E alora potevi mettere i piedi in terra invece di cercare il motore icon_xd_2.gif

Non puoi sperare che rimanga acceso quando sei praticamente fermo con la frizione mollata icon_xd_2.gif

Ah e per informazione, la coppia non serve solo per andare veloci ma anche per muoversi icon_asd.gif rotfl.gif
 
8036760
8036760 Inviato: 7 Lug 2009 13:10
 

ma io infatti cercavo di farla senza mettere i piedi per terra, per fare una specie di otto, solo al 2° tentativo ho portato la moto sui 4000 giri e tenevo la frizione in modo che la moto avesse un po di trazione
 
8036774
8036774 Inviato: 7 Lug 2009 13:11
 

Ecco così devi fare...anche per l'8 della patente scordati di farlo tutto con la frizione mollata...devi prenderci la confidenza necessaria per stare quasi fermo in equilibrio e allo stesso tempo tenere il motore alto di giri (relativamente) e giocare solo con la frizione icon_wink.gif
 
8037106
8037106 Inviato: 7 Lug 2009 13:42
 

Alexio360 ha scritto:


soprattutto con i prezzi... icon_asd.gif

Vale fino all'ultimo centesimo icon_cool.gif
 
8037222
8037222 Inviato: 7 Lug 2009 13:51
 

-ciccio92- ha scritto:
Ecco così devi fare...anche per l'8 della patente scordati di farlo tutto con la frizione mollata...devi prenderci la confidenza necessaria per stare quasi fermo in equilibrio e allo stesso tempo tenere il motore alto di giri (relativamente) e giocare solo con la frizione icon_wink.gif

a ok XD e che cavolo io devo cambiare la manopola dell'accelleratore che ha troppo gioco e poi mi viene difficile accellerare in modo graduale, cioè il numero di giri mi passa da 1000 a 4000 (circa) abbastnaza di colpo e poi devo lasciare pochissimo per portarlo a 2000-3000 giri, mentre con quella di mio padre è molto più facile (gsr 600 k8)
 
8037489
8037489 Inviato: 7 Lug 2009 14:10
 

MyDeStInY ha scritto:

a ok XD e che cavolo io devo cambiare la manopola dell'accelleratore che ha troppo gioco e poi mi viene difficile accellerare in modo graduale, cioè il numero di giri mi passa da 1000 a 4000 (circa) abbastnaza di colpo e poi devo lasciare pochissimo per portarlo a 2000-3000 giri, mentre con quella di mio padre è molto più facile (gsr 600 k8)



cambi manopola non cambia. io l'ho fatto ma ha gioco comunque. dovresti cambia tutto.
 
8037631
8037631 Inviato: 7 Lug 2009 14:21
 

Maslur ha scritto:



cambi manopola non cambia. io l'ho fatto ma ha gioco comunque. dovresti cambia tutto.


non serve cambiare tutto basta regolare il registro ...sono 2 rondelline che girano sul cavo dell'acceleratore...se lo portate da un meccanico vi fa vedere bene lui ...

comunque per l'8 se accelleri e gradualmente lasci la frizione vedi che non salta così tanto icon_wink.gif devi prendere confidenza con la moto icon_wink.gif
 
8037732
8037732 Inviato: 7 Lug 2009 14:29
 

-ciccio92- ha scritto:

Vale fino all'ultimo centesimo icon_cool.gif


non la moto... eusa_naughty.gif sulla qualità della moto nessuno la mette in dubbio (anche perchè era la moto che mi dovevo prendere pure io icon_asd.gif )...intendevo per i pezzi di ricambi... icon_rolleyes.gif
 
8040477
8040477 Inviato: 7 Lug 2009 19:24
 

Anubis_ ha scritto:


non serve cambiare tutto basta regolare il registro ...sono 2 rondelline che girano sul cavo dell'acceleratore...se lo portate da un meccanico vi fa vedere bene lui ...

comunque per l'8 se accelleri e gradualmente lasci la frizione vedi che non salta così tanto icon_wink.gif devi prendere confidenza con la moto icon_wink.gif

e come si fa a regolarle? hai per caso qualche guida che dice come si può fare?
 
8041142
8041142 Inviato: 7 Lug 2009 20:55
 

Le vie sono 2 o regoli sul carburatore o sulla manopola, lasciando perdere quella sul carburatore rimane la manopola, se ci fai caso sotto l'acceleratore c'è un cavo di metallo nero a L zigrinato su cui si infila un altro cavo quello del'acceleratore, svitalo fino a che non elimini il gioco, occhio che c'è anche una rotellina che fa da fermo
 
8042582
8042582 Inviato: 7 Lug 2009 23:34
 

ma comunque un po di gioco devo lasciarlo oppure no? perchè adesso è veramente tanto

P.s. ma sul carburatore non c'è mica la vite del minimo e quella dei getti?
 
8042726
8042726 Inviato: 7 Lug 2009 23:50
 

allora ragazzuoli domani sera vi posto la foto della rotellina icon_smile.gif io lo faccio ogni giorno quando ci sono da fare le messe in strada delle moto in officina...il gioco dell'acceleratore deve essere di circ 2/3 mm e quello della frizione pure...

mi auguro che voi non abbiate davvero cambiato tutto perchè aveva troppo gioco eusa_wall.gif
 
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