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consiglio variatore,frizione,rulli
7983464
7983464 Inviato: 30 Giu 2009 21:57
Oggetto: consiglio variatore,frizione,rulli
 

ciao ragazzi...vorrei un consiglio da voi.
Ho un beta ark lc a iniezione e ho su una zx.
Vorrei montare il multivar e la frizione fly clutch...quanto guadagno?
Poi che rulli devo montare?
Grazie in anticipo icon_wink.gif icon_biggrin.gif

P.s: secondo voi devo cambiare marmitta???
 
7988270
7988270 Inviato: 1 Lug 2009 13:35
 

da quando fanno il beta a inizezione? icon_eek.gif
 
7988465
7988465 Inviato: 1 Lug 2009 13:53
 

lo ho comprato 2 anni fa e purtroppo lo ho scelto a iniezione perchè non pensavo di volerlo elaborare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
7991437
7991437 Inviato: 1 Lug 2009 17:41
 

io ti consiglio di mettere una giannelli reverse al posto della zx, e come rulli prova coi 5,7 o i 5,5 gr...
 
7991708
7991708 Inviato: 1 Lug 2009 18:11
 

comunque guadagnerai un po di ripresa e 2-3 km/h.. di solito quando si compra il variatore le prestazioni che si aggiungono sono queste...
 
7992412
7992412 Inviato: 1 Lug 2009 19:53
 

con la frizione la fly clutch guadagni un po di scatto di spunto nelle curve...mentre con il vario aumenta scatto,ripresa un po ci allungo dai 2 ai 5km/h se tarato a modo...
 
7995237
7995237 Inviato: 2 Lug 2009 1:39
Oggetto: Re: consiglio variatore,frizione,rulli
 

betaark92 ha scritto:
ciao ragazzi...vorrei un consiglio da voi.
Ho un beta ark lc a iniezione e ho su una zx.
Vorrei montare il multivar e la frizione fly clutch...quanto guadagno?
Poi che rulli devo montare?
Grazie in anticipo icon_wink.gif icon_biggrin.gif

P.s: secondo voi devo cambiare marmitta???


Con il malossi Multivar raddoppi i giri a basso regime.. avrai una partenza bruciante.. . e almeno 5Km/h in velocità max.. . Peccato che il tuo betark sia ad ignezione.. . Perche con un bel carburatore 17,5/19 ti divertivi a sfruttare al massimo il Multivar.. . eusa_think.gif
 
7996619
7996619 Inviato: 2 Lug 2009 10:27
Oggetto: Re: consiglio variatore,frizione,rulli
 

Mirko128 ha scritto:
betaark92 ha scritto:
ciao ragazzi...vorrei un consiglio da voi.
Ho un beta ark lc a iniezione e ho su una zx.
Vorrei montare il multivar e la frizione fly clutch...quanto guadagno?
Poi che rulli devo montare?
Grazie in anticipo icon_wink.gif icon_biggrin.gif

P.s: secondo voi devo cambiare marmitta???


Con il malossi Multivar raddoppi i giri a basso regime.. avrai una partenza bruciante.. . e almeno 5Km/h in velocità max.. . Peccato che il tuo betark sia ad ignezione.. . Perche con un bel carburatore 17,5/19 ti divertivi a sfruttare al massimo il Multivar.. . eusa_think.gif


basterebbe vedere da quanto siano le dimensioni del suo corpo farfallato, sul factory è da 18, su questo non so
 
7997226
7997226 Inviato: 2 Lug 2009 11:21
 

[quote="matte_NrG_MhR"#7992412]con la frizione la fly clutch guadagni un po di scatto di spunto nelle curve...mentre con il vario aumenta scatto,ripresa un po ci allungo dai 2 ai 5km/h se tarato a modo...[/quote]
sei toscano???
comunque...invece di montare la zx monta la giannelli reverse che è un po meglio...e poi per quanto riguarda i rulli metti i 5gr. il multivaraumenta notevolmente lo spunto e l'allungo di 2 3 km/h e la frizione ti da un migliore scatto da fermo 0509_up.gif
 
7997262
7997262 Inviato: 2 Lug 2009 11:25
 

allora monto variatore e frizione e più in la se ho soldi vedo di prendere una reverse o una arrow...con il mezzo ad iniezione cos'altro si puo fare?
 
7997303
7997303 Inviato: 2 Lug 2009 11:29
 

betaark92 ha scritto:
allora monto variatore e frizione e più in la se ho soldi vedo di prendere una reverse o una arrow...con il mezzo ad iniezione cos'altro si puo fare?

non sono molto esperto di motori a iniezione ma credo che un bel 70 si possa mettere...penso che si possa fare tutto tranne che sostituire il carburatore perche è un iniettore icon_asd.gif comunque anche pe il filtro meglio non sostituirlo perche rischieresti il grippaggio 0509_up.gif
 
7997704
7997704 Inviato: 2 Lug 2009 12:01
 

La zx si sa che non è molto apprezzata come espansione però direi che per il tuo caso è sufficientemente modesta. Nel momento in cui decidi di salire in GT maggiorato allora faresti bene a cambiarla. Comunque prova a mettere dei rulli da 5.5 con delle massette bianche. Se questa taratura non va scendi di mezzo grammo. La frizione perchè cambiarla? Non ti cambia nulla ne in velocità ne in ripresa ti aiuta solo nello spunto in partenza e se per ora la tua non è alla frutta ti consiglio di lasciarla originale.
 
8001919
8001919 Inviato: 2 Lug 2009 18:32
 

Follettox ha scritto:
La zx si sa che non è molto apprezzata come espansione però direi che per il tuo caso è sufficientemente modesta. Nel momento in cui decidi di salire in GT maggiorato allora faresti bene a cambiarla. Comunque prova a mettere dei rulli da 5.5 con delle massette bianche. Se questa taratura non va scendi di mezzo grammo. La frizione perchè cambiarla? Non ti cambia nulla ne in velocità ne in ripresa ti aiuta solo nello spunto in partenza e se per ora la tua non è alla frutta ti consiglio di lasciarla originale.

si è vero hai ragione la zx per scooter oriinali o quasi puo andare piu che bene...ma la giannelli reverse è la migliore marmitta per 50 e se vuoi montare un base puo andare bene 0509_up.gif
 
8002568
8002568 Inviato: 2 Lug 2009 19:53
 

[quote="marmittone93"#7997226]
matte_NrG_MhR ha scritto:
con la frizione la fly clutch guadagni un po di scatto di spunto nelle curve...mentre con il vario aumenta scatto,ripresa un po ci allungo dai 2 ai 5km/h se tarato a modo...[/quote]
sei toscano???
comunque...invece di montare la zx monta la giannelli reverse che è un po meglio...e poi per quanto riguarda i rulli metti i 5gr. il multivaraumenta notevolmente lo spunto e l'allungo di 2 3 km/h e la frizione ti da un migliore scatto da fermo 0509_up.gif
certo che so toscano!!!e mi sembra di averli fatto capire cosa volevo dire...
 
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