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variatore che non apre tutto!rumori e vibrazioni! (foto)
7964570
7964570 Inviato: 29 Giu 2009 0:05
Oggetto: variatore che non apre tutto!rumori e vibrazioni! (foto)
 

salve a tutti.. io ho il problema che nn riesco mai a far aprir tutto il variatore...
prima avevo il top tpr di vario sul due plus, ma decisi di cambiarlo con un mhr.. decisamente meglio ma a manetta mi fa il rumore del video...a 9500 giri con una frequenza bassa che aumenta tantissimo a 13 mila giri e sembra che esplodi il motorino..
l'albero è nuovo montato da un meccanico... ma questo problema me lo faceva prima del montaggio dell'albero con il tpr ma senza grossi rumori,solo forti vibrazioni.. ma ora con albero nuovo e l'mhr è impressionate... inizia dai 9500 giri..
come questo Link a pagina di Youtube.com

girandomi ho sentito che proviene dalla marmitta il rumore nn regolare (wuu-wuuu-wuu)
e dalla trasmissione le vibrazioni e rumoraccio...
i rulli me li mangia in mille km... icon_rolleyes.gif
rondelle ho messo lo spessore da 2.7mm della ruota libera... nn so che è! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Ultima modifica di mapo4race il 2 Lug 2009 20:05, modificato 1 volta in totale
 
7964751
7964751 Inviato: 29 Giu 2009 0:35
 

potrebbe essere la cinghia? io avevo un problema simile ed era quella...
 
7967299
7967299 Inviato: 29 Giu 2009 12:34
 

Aerox93cc ha scritto:
potrebbe essere la cinghia? io avevo un problema simile ed era quella...


mm... se riesco posto le foto del vario.... può essere perchè lascia il nero della cinghia quando cerca di aprire tutto....
d'altronde... frizione cambiata-campana cambiata- vario cambiato...
solo che a casa ho due cinghie.. le alterno per provare ma fa la stessa cosa... una è nuova praticamente,l'altra di meno ma fa sempre uguale...
appena montato il vario nuovo nn lo faceva se ricordo bene.. ma anche prima nn dava problemi grossi.. è da quando hi cambiato albero.. dopo circa mille km che inizia a far cosi..
ordino una cinghia da biolla e spero che sia quella...
altri?
 
7967335
7967335 Inviato: 29 Giu 2009 12:39
 

quando risolvo per me te lo dico..! eusa_wall.gif
 
7967487
7967487 Inviato: 29 Giu 2009 12:56
 

CondorLiberty ha scritto:
quando risolvo per me te lo dico..! eusa_wall.gif


haha okok... solo che a me da fastidio perchè arrivo a manetta ai 100 effettivi.. poi nn sale +.... c'è.. ho paura ad aprire... e avere 15 cavalli per andare a 100 sena mai averlo tirato una volta icon_rolleyes.gif
 
7968465
7968465 Inviato: 29 Giu 2009 14:25
 

eusa_think.gif a me sembra un problema di rulli troppo leggeri un semplice fuorigiri devi appesantire la rammatura se dici che arriva a 1300giri sono troppi icon_eek.gif 0509_up.gif
 
7968638
7968638 Inviato: 29 Giu 2009 14:38
 

sei in fuori giri evidente!
appesantisci di 0,7 e per le vibrazioni stringi bene le viti del copri carter perchè sono infami
 
7969301
7969301 Inviato: 29 Giu 2009 15:42
 

NONO ragazzi.. taratura è giusta-... poi il rumore inziia a 9500 giri...
è un due plus con evo eh!
due plus lavorato... SEGNATI arriva a 12800 giri... giustissimo!

molla gialla
mollette blu
e rulli da 4.7g senza ruota liberaQ!
 
7969388
7969388 Inviato: 29 Giu 2009 15:50
 

per il fatto delle viti può essere.. io ne metto solo 6...
però sento che nn sono le viti ma da dentro il vario... icon_confused.gif

il video che ho linkato era fuorigiri per voi?
questo è il mio.. non avevo aperto tutto ma e nn fa strani rumori fino ai 100 all'ora...
nn mi sembra starato per niente...
penso che sia problema di rondelle da mettere dietro al vario,cinghia consumata-viti-variatore booo 0510_sad.gif
Link a pagina di It.netlog.com
 
7973976
7973976 Inviato: 29 Giu 2009 23:06
 

la mdc si sta spaccando e successo anche a me,non sono certo ma faceva lo stesso così e murava agli alti,dopo 2 settimana si è proprio spaccata
 
7974451
7974451 Inviato: 29 Giu 2009 23:52
 

robyliberty91 ha scritto:
la mdc si sta spaccando e successo anche a me,non sono certo ma faceva lo stesso così e murava agli alti,dopo 2 settimana si è proprio spaccata


sai ke ero giunto alla stessa conclusione??
perchè escludendo un pò di cose era rimasta quella...
sai una cosa strana che ho notato... i motorino dei miei amici ha una coppia ai 20 ma poi se apri a palla anche ai 50 lo tiri su con la forza ma riesci..
il mio ha 90% di coppia ai 25 tipo che giuro nn riesco a tenerlo giu... ma appena dopo.. anche ai 35 se lo voglio alzare è moscio.. le mollette nn sono.. provato anche + dure ma niente di che..
provo la molla originale piaggio di 20 mila km o la rossa nuova?

due plus lavorato-evo-over range-24 ectect
tanto per vedere se è la molla icon_wink.gif
 
7975796
7975796 Inviato: 30 Giu 2009 9:29
 

anche a me mi sta facendo una cosa simile io sto provando ad apesantire i rulli ma ora con i 5 sembra che lo faccia ancora (la mia mdc nn ha neanche 500km)
 
8002610
8002610 Inviato: 2 Lug 2009 19:59
 
 
8002622
8002622 Inviato: 2 Lug 2009 20:00
 

ditemi se si vede!!
nn fate caso ai buchi che nn è cambiato assolutamente nulla e nn so come si sono formati.. ma prestazioni uguali... usandolo tutti i giorni nn ho notato cambiamenti.. icon_wink.gif
vedete che nn apre tutto???
 
8004416
8004416 Inviato: 2 Lug 2009 23:34
 

molla al 100%
stessa cosa identica e successa al mio scooter
 
8007613
8007613 Inviato: 3 Lug 2009 12:31
 

provo una viola della top che è simile alla gialla malossi allora...
poi cambio cinghia per sicurezza che misurata segna 15mm e uno... 15.1 anche se è nuova..non sembra per nulla consumata...

poi tu mi dicevi anche per un leggero fuori giri... già a 9 mila giri fa questo rumore... e ne segna quasi 13 mila sul konta giri del phantom... e prende coppia a 9500.. quindi nn può essere fuori giri prima della coppia icon_wink.gif

provo la viola allora icon_wink.gif
 
8007661
8007661 Inviato: 3 Lug 2009 12:34
 

E ti lamenti se con quei fori ti mangia la cinghia?, è evidente che danno il loro contributo, funzionano tipo grattugia del formaggio!, inoltre come già detto metti tutte le viti al carter e stringile bene sono fondamentali
 
8007807
8007807 Inviato: 3 Lug 2009 12:46
 

SR4EVER ha scritto:
E ti lamenti se con quei fori ti mangia la cinghia?, è evidente che danno il loro contributo, funzionano tipo grattugia del formaggio!, inoltre come già detto metti tutte le viti al carter e stringile bene sono fondamentali


guardà che nn si sentonono nemmeno se ci passi il dito.. prestazioni uguali.. magari durerà meno la cinghia ma ne ho due che han fatto 2 mila km e l'altra 3 mila... e sono tutte e due di (15,2 +-0.1 )mm

per il fatto delle viti del carter nn centra con il problema perchè si sente all'interno e dal variatore... poi nn apre tutto e ho provato con i miei due vari... tpr e mhr101
secondo i buchi nn centrano niente perchè agli alti giri la cinghia gira all'esterno... quindi possibilità da escludere...

proverei con la molla... magari è davvero quello.. eusa_think.gif
 
8012281
8012281 Inviato: 3 Lug 2009 20:22
 

se nn sbaglio anche a me apre cosi il variatore. allora anche a me nn apre tutto eusa_think.gif
 
8012349
8012349 Inviato: 3 Lug 2009 20:30
 

12345784 ha scritto:
se nn sbaglio anche a me apre cosi il variatore. allora anche a me nn apre tutto eusa_think.gif


va quanto spazio! icon_biggrin.gif

che molla posso mettere della top che sia una via di mezzo tra bianca e gialla malossi?
 
8013483
8013483 Inviato: 3 Lug 2009 23:54
 

comunque se vuoi che apra tutto dovresti montare anche dei correttori più grandi! quelli da 128 mm
 
8013711
8013711 Inviato: 4 Lug 2009 0:36
 

kp93 ha scritto:
comunque se vuoi che apra tutto dovresti montare anche dei correttori più grandi! quelli da 128 mm


questo è vero... però anche con il tpr lasciava molto spazio seppur qualche mm di meno..
qua è un cm e 2!
il tpr era 0.8mm... di norma è 0.3mm.... quindi c'è qualcosa che nn va...
 
8030527
8030527 Inviato: 6 Lug 2009 17:59
 

ho visto oggi che il variatore apre poco di + ma il rumore è ancora forte e vibra da far schifo..
quindi domani mi dovrebbe arrivare il pacco da biolla con molla di contrasto nuova,mollette nuove,cinghia nuova e al posto dell'mhr metto il tpr come vario..
voglio proprio vedere se lo fa ancora... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
poi.. ho tirato giu la campana e ho notato che la frizione nn attacca tutta... me l'ha sempre fatto che nn attaccasse tutta solo che pensavo fosse la campana ovalizzata.. ma adesso è nuova visto che l'ho cambiata da 150 km...
si vede proprio una linea che divide le due zone in cui attacca e nn attacca...però nn è netta ma ondulante... nn so come spiegarmi... ogni ganascia è diversa dall'altra...
QUALCUNO Sa il perchè??
 
8048158
8048158 Inviato: 8 Lug 2009 16:40
 

anche io ho piu o meno lo stesso problema col mio booster 0510_sad.gif
solo che io ho i correttori rovinati non il variatore....comunque il rumore si capisce benissimo che viene dal vario,a 100 kmh segnati mi da tipo dei piccoli strattoni che non mi fanno salire di velocità...puo darsi che la cinghia sia consumata anche se dubito (ha solo 1200 km) e poi mi rimane sul vario tutta la gomma eusa_think.gif mi sa che le mitsuboshi non sono poi cosi buone...proverò a prenderne una in kevlar...per adesso ho provato a passare la boccola del variatore con la pasta abrasiva per diciamo "lucidarla" e fare scorrere meglio il vario su di essa, e in effetti è cabiato qualcosina o almeno non mi da piu gli strattoni icon_lol.gif
 
8050427
8050427 Inviato: 8 Lug 2009 21:27
 

anche a me fa un rumore del genere però fortissimo e proviene dalla trasmissione.. infatti ho provato a fare un giro senza copricarter e il rumore si sentiva molto di più,la trasmissione è tutta nuova. se scopri cos'è fallo sapere così magari trovo anch'io la soluzione. ma secondo voi non possono essere tipo i rapporti che grattano? questo rumore a me lo fa come a mapo4race ad alti giri cioè quando ormai la coppia è già entrata e quando faccio strade lunghe e il rumore arriva quasi a coprire del tutto il rumore del motore..aiutateci! 0510_sad.gif
 
8051796
8051796 Inviato: 9 Lug 2009 0:10
 

se è un over range è normale che non lo apre tuttto
poi cambia molla con quella viola malossi
 
8055007
8055007 Inviato: 9 Lug 2009 12:46
 

viola malossi è per piaggio... io ho minarelli...
poi... rapporti dici?? può essere però io sento proprio il rumore dal vario...
oggi mi sono arrivati cinghia,torsion controller,molla nuova,mollette nuove e si spera---
 
8055038
8055038 Inviato: 9 Lug 2009 12:49
Oggetto: o
 

se è il 101 non lo apre cn un 2 plus.....
 
8056382
8056382 Inviato: 9 Lug 2009 14:41
 

mmm... sempre intermedio.... tutti lo consigliano su un intermedio...
poi è un due plus lavorato con la evo ectect... strano... anche se nn apre tutto nn mi importa... solo che nn deve fare quei rumori!
 
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