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Beverly 400 stabilità e sicurezza [cerco opinioni]
453005
453005 Inviato: 5 Lug 2006 13:43
Oggetto: Beverly 400 stabilità e sicurezza [cerco opinioni]
 

Ciao ragazzi ho letto su alcuni forum che i possessori del nuovo beverly 400 si lamentano per l'instabilità del mezzo alla velocità di circa 120/130 kmh, ovvero sembrerebbe che a questa velocità il bev diventa molto "leggero" all' avantreno e comincia pericolosamente a ondeggiare. Mi rivolgo quindi a voi possessori del bev 400: è vero tutto ciò? Inoltre considerando che il telaio è lo stesso del 500 (e anche il peso o quasi), anche quest'ultimo presenta tali problemi?Grazie e ciao.
 
453549
453549 Inviato: 5 Lug 2006 16:59
 

Ma dove hai sentito questo?
Non ho mai provato il Beverly 400 ma non credo che possa avere problemi di stabilità visto che ha un telaio valido e collaudato.
Il Beverly 500 è uno degli scooter più sicuri alle alte velocità e non mi spiego come il 400 se deriva così strettamente dal 500 possa avere problemi di questo tipo.
 
453876
453876 Inviato: 5 Lug 2006 19:15
 

Vai su motorbox.com, tra i commenti sul bev 400 ci sono 2 possessori che lamentano questo problema. Ho letto le stesse cose anche su un altro sito ma ora non ne ricordo il link, appena lo ritrovo lo comunico.
 
454454
454454 Inviato: 5 Lug 2006 23:39
 

strano, l'ho stirato tutto al max (1 pò + d 160 segnati) ed era apposto, niente oscillazioni ecc...
 
454496
454496 Inviato: 5 Lug 2006 23:52
 

paskuale ha scritto:
strano, l'ho stirato tutto al max (1 pò + d 160 segnati) ed era apposto, niente oscillazioni ecc...



Paskuale anche su **canc** qualcuno si lamentava del bev 400 per vari problemi tra i quali forti ondeggiamenti a 130 kmh, se non sbaglio tu hai anche partecipato a quel topic. Secondo te potrebbe essere un problema di taratura delle sospensioni o di equilibratura dei pneumatici? Io so che il 500 non ondeggia se non lievemente ma alla massima vel. e considerato che i due mezzi hanno lo stesso telaio...mah!
 
454643
454643 Inviato: 6 Lug 2006 1:40
 

faustino ha scritto:
paskuale ha scritto:
strano, l'ho stirato tutto al max (1 pò + d 160 segnati) ed era apposto, niente oscillazioni ecc...



Paskuale anche su **canc** qualcuno si lamentava del bev 400 per vari problemi tra i quali forti ondeggiamenti a 130 kmh, se non sbaglio tu hai anche partecipato a quel topic. Secondo te potrebbe essere un problema di taratura delle sospensioni o di equilibratura dei pneumatici? Io so che il 500 non ondeggia se non lievemente ma alla massima vel. e considerato che i due mezzi hanno lo stesso telaio...mah!


sai, ho stirato tt e 2 i mezzi in questione. Posseggo il 500 da quasi 3 anni e il 400 l'ha comprato il mio compagno. Il 500 a massimo è mlt stabile, si trasmettono xò le imperfezioni della strada ke si amplifikano essendo a 170 km/h. Il 400 mi ha trasmesso la stessa stabilità (quello ke ho provato) ed ero a 160 km/h...tranne gli scossoni dovuti alla strada, ke si sentivano d + essendo al max...xò niente ondeggiamenti ne alleggerimenti all'anteriore...secondo me è questione d taratura xkè nn credo ke alcuni lo facciano e altri no. Se è un difetto o tutti o nessuno nn trovi ? Cmq ero io in quella discussione, cmq proverò ankora su quello del mio amiko e vi farò sapere meglio, proverò x + tempo, qlk tirata in + icon_biggrin.gif
 
519686
519686 Inviato: 31 Lug 2006 23:47
Oggetto: beverly 400 stabilità
 

Ho ilbeverly 400 da una settimana: Lo ho provato in superstrada fino a 120 KM ed era stabile.

Vorrei sapere se qualcuno ha monato il bauletto originale e quanto questo influenzi la stabilità.

Nel libretto ho letto che con il bauletto montato non bisogna superare i 100 KM/ora che ne pensate?
 
520266
520266 Inviato: 1 Ago 2006 10:10
Oggetto: Re: beverly 400 stabilità
 

SUPERMARCO ha scritto:
Nel libretto ho letto che con il bauletto montato non bisogna superare i 100 KM/ora che ne pensate?


Con bauletto e parabrezza, è sempre consigliato diminuire la velocità massima del mezzo.
 
523662
523662 Inviato: 2 Ago 2006 10:31
 

appesantendo i terminali delle manopole non dovresti avere enormi problemi di stabilità. se lasci i terminali originali l'effetto del bauletto è quello di uno spoiler posteriore che aumenta l'aderenza a terra della ruota dietro ma alleggerisce l'avantreno. Più vai veloce più si amplifica l'effetto e dovresti notare delle oscillazioni allo sterzo ed un suo progressivo alleggerimento. Se vuoi smanettare ed tirare è meglio senza bauletto. Sul mio bev200 - a giorni ritiro il 400 - avevo montato il bauletto maxi e a 110 cominciavo ad avvertire l'effetto di cui sopra. La lezione accademica che ti ho riportato me l'avevano fatta in Piaggio dov'ero andato subito preoccupatissimo che il bev fosse difettoso. Ciao, IR
 
3710572
3710572 Inviato: 18 Feb 2008 22:29
Oggetto: Opinioni stabilità Beverly 400
 

icon_asd.gif Io ho il beverly 400 i.e. cmprato nuovo ed ho 4000Km d effettivamente con il Paravento sui 110 - 120Km/h sbanda un pochino ma si ristabilizza passati i 130 ma poca roba comunque ho gia controllato non è un problema ne di cechi ne di equilibratura è proprio cosi!. Un vero è proprio difetto invece determinante se lo dovete scegliere è la Frizione che saltella ed è rumorosissima fin dai primi 2000Km qui il problema è risolvibile facendo delle modifiche ma nn trovo gisto e corretto che chi compra un mezzo di questo calibro debba poi provvedere lui cn altre spese a renderlo ottimale ....
 
3826261
3826261 Inviato: 3 Mar 2008 21:38
 

Ciao tutti io ho un beverly 500 e ho un problema di oscillazzione a 130-140 affrontare una curva é un'impresa...se prendi una lieve disconnessione dell'asfalto comincia ad oscillare pericolosamente...anche se arrivo sui 150 in rettilineo.il mio meccanico mi ha consigliato di abbassare leggermente la forcella avanti così da avere più peso in avanti e diminuire il problema.voi avete consigli?sarà un problema di forcella?
 
3857238
3857238 Inviato: 7 Mar 2008 0:10
 

è un problema di quasi tutti i beverly500, l'unica soluzione è piombare l'anteriore di un paio di chili in modo da tenerlo incollato al'asfalto icon_wink.gif
 
3989019
3989019 Inviato: 23 Mar 2008 13:42
 

allora è un vero e propro difetto dello scooter, sia sul 500 che sul 400, non è una cosa da poco visto che si compromette la tenuta di strada, io personalmente ho fatto delle piccole ricerche su internet ed ho trovato molte persone che si lamentano del beveerly per :

- la pompa dell' acqua che si deve sostituire dopo neanche 15.000 chilometri

- la frizione rumorosissima che si usura in pochissimo tempo

- il peso eccessivo che compromette l' agilità

- e poi ho trovato 5 casi di persone su altri forum che si lamentano delle stesse ed identiche cose scritte su questo forum, superati i 120 non ha più tenuta di strada inizia a sbandare.

credo che i consumatori devono sapere tutto ciò non si puo tenere nascosto
 
3990938
3990938 Inviato: 23 Mar 2008 19:45
 

sulla tenuta di strada, non ci vuole un ingegnere a capire che il telaio non è fatto per andare forte e fare curve da ginocchio a terra.........
La pompa dell'acqua mi è nuova sul Master Piaggio, io sul Nexus ora a 30000km la pompa dell'acqua e dell'olio è quella originale.
La frizione è rumorosa se si usa in modo troppo parsimonioso lo scooter pelando il gas in partenza,,,,,,,,se si usa il gas in modo on/off la frizione si smeriglia e non muggisce.
Il peso eccessivo è una stupidata , si ci abitua in un paio di giorni al peso in più e puo' diventare un trauma il passaggio all'incontrario.........
 
4008907
4008907 Inviato: 25 Mar 2008 23:06
 

a me pare di aver letto che il beverly 400 ha lo stesso telaio del 250 e non del 500.qualcuno sa di preciso qualcosa in merito?
 
4009676
4009676 Inviato: 26 Mar 2008 0:00
 

si di certo non è fatto per andare a quelle velocità le oscillazioni non sono cose da poco, sono difetti molto gravi icon_rolleyes.gif
 
4012821
4012821 Inviato: 26 Mar 2008 13:42
 

mi sembra stano che su un telaio che monta il quasar, venga montato il master , le dimensioni sono diverse........
 
4081569
4081569 Inviato: 3 Apr 2008 2:13
 

Io sto facendo modificare la forcella,montando le molle con olio più denso della Bitubo e modificando il pompante(che a quanto mi ha detto il meccanico le fa abbassare leggermente così é più incollato a terra ma mi ha anche detto che così l'entrata in curva sarà migliore ma in uscita andrei più largo).comunque vi farò sapere come va tanto ormai é una sfida lo faccio modificare tutto finchè non va bene!!!
 
4092190
4092190 Inviato: 4 Apr 2008 10:20
 

Ho ordinato in settimana il nuovo Beverly Tourer 400 e mi é stata prevista la consegna per la prox settimana...mi farà piacere condividere con i possessori,vecchi e nuovi,le mie prime impressioni sul mezzo e soprattutto da "navigato" motociclista ed oggi scooterista valutarne i pregi ed i difetti insieme a voi icon_wink.gif
icon_smile.gif
 
4404005
4404005 Inviato: 9 Mag 2008 16:40
 

confermo tutto. il beverly 400 ha difetti di stabilita dai 120 in poi. l'ho comprato nel 2006 e ho provato di tutto. non c'e' nulla da fare. anche su autostradeperfette ho questo problema. non ne parliamo sulle giunture metalliche dei ponti. diventa una cosa impresionante. se qualcuno ha risolto mi faccia sapere. ho intenzione di venderlo a causa di questi problemi
 
4409939
4409939 Inviato: 10 Mag 2008 12:32
 

prova a vedere sul beverlyclub (cerca con google)
recentemente siamo stati sulla cisa per un bel pranzo e c'erano parecchi col 400 che in autostrada tenevano medie abbastanza elevate sotto i miei occhi senza nessun problema....

è probabile che ci sia una mandata che ne soffra molto piu delle altre.
 
5677463
5677463 Inviato: 15 Set 2008 11:12
 

Salve,sono nuovo in questo forum e ho pensato di scrivere riguardo al problema della stabilità del Beverly 400.
L'ho acquistato in maggio e fin dall'inizio avevo riscontrato le forti vibrazioni e l'instabilità quando si superavano i 120 km/h.
Ho fatto diversi tentativi per risolvere il problema.
Avevo quasi pensato di cambiarlo con un altro scooter.
Poi, sapendo che il problema principale dipendeva dalla leggerezza dell'avantreno, circa 20 giorni fa ho collocato nel vano portaoggetti (nelle due vaschette laterali) due sbarre di ferro pieno di cm.12x6 del peso di 3,5 kg l'una. L'ho provato subito e con mia grande meraviglia ho rilevato che la stabilità era perfetta,sia a velocità sostenuta sia a velocità normale. Non so se questo è un suggerimento valido per tutti, posso solo dire che per me è stata la soluzione al problema del mio Beverly Tourer 400.Fatemi sapere e ciao a tutti[img][/img]
 
5704581
5704581 Inviato: 17 Set 2008 13:29
 

alciom ha scritto:
Salve,sono nuovo in questo forum e ho pensato di scrivere riguardo al problema della stabilità del Beverly 400.
L'ho acquistato in maggio e fin dall'inizio avevo riscontrato le forti vibrazioni e l'instabilità quando si superavano i 120 km/h.
Ho fatto diversi tentativi per risolvere il problema.
Avevo quasi pensato di cambiarlo con un altro scooter.
Poi, sapendo che il problema principale dipendeva dalla leggerezza dell'avantreno, circa 20 giorni fa ho collocato nel vano portaoggetti (nelle due vaschette laterali) due sbarre di ferro pieno di cm.12x6 del peso di 3,5 kg l'una. L'ho provato subito e con mia grande meraviglia ho rilevato che la stabilità era perfetta,sia a velocità sostenuta sia a velocità normale. Non so se questo è un suggerimento valido per tutti, posso solo dire che per me è stata la soluzione al problema del mio Beverly Tourer 400.Fatemi sapere e ciao a tutti[img][/img]


è una delle soluzioni.

premesso che il mio bev400 del sett.2006 non ha mai sofferto di questo problema... (ed ero sulla cisa al raduno che citava lorenzo86....ciao Lore!)diversi amici e utenti di beverlyclub hanno appesantito l'avantreno collocando dei pesi artigianali, o da sub, fissati al telaio nello scudo anteriore (max 5kg) e la cosa migliora notevolmente.

altra soluzione è cambiare la gomma anteriore... in motli passando dalla squallida Pirelli GTS di serie alla Pierlli Diablo oppure Metzeler Feelfree hanno avuto un miglioramento.

ciao e buon Beverly
Ivan
 
7848137
7848137 Inviato: 15 Giu 2009 16:50
Oggetto: beverly 400ie ondeggia
 

Salve tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho acquistato un beverly 400ie da pochi giorni,
e sono rimasto molto deluso dalla stabilità dello scooter.
Oltre 1110/120 kmh inizia a dondolare, e la guida diventa troppo impegnativa.
nell'affrontare anche dei semplici curvoni a sinistra, diventa impossibile.
sembra di stare sopra a un mulo che dende continuamente a raddrizzare la curva.
mentre nelle curve di destra va molto meglio.
Guardando con attenzione tutta la moto. (considerando che non sono un pivello ma vado sulle due ruote da 35 anni. Anche con moto sportive da 240 Kmh) mi sono accorto che i 2 ammortizzatori posteriori non sono perfettamente paralleli. diciamo che vista da dietro,
l'ammortizzatore Sinistro, nella parte bassa, sulla staffa che lo attacca al motore, è più esterno di qualche cm rispetto a quello Destro. Non vorrei che questo, causasse uno sbilancimento, uno scompenso nell'ammortizzare la moto nella parte posteriore.
Voglio fare dei tentativi nell'anteriore, anche con l'aggiunta di zavorra.
Mi sembra di aver letto che qualcuno lo ha fatto e ne ha raccolto dei miglioramenti
 
13191632
13191632 Inviato: 1 Apr 2012 20:52
 

anch'io sono in possesso di un beverly 400 tourer, purtroppo anche a me fa questo difetto, alla velocità di 130 km h inizia ad ondeggiare leggermente, inoltre fin dai primi gg. dopo l'acquisto si spegneva improvvisamente il motore e, nonostante vari tentativi del mio meccanico di fiducia e l'intervento del concessionario Piaggio di zona (sostituzione bobina) tutt'ora, occasionalmente si spegne ancora. Non so + che fare, il beverly è sempre stato la mia passione ma mi sto guardando in giro.. qualcuno conosce il 500 cruiser Piaggio?
 
13196554
13196554 Inviato: 2 Apr 2012 23:20
 

Hai due problemi classici del Beverly 400-500
per l'istabilità oltre i 120 è dovuto alla morbidezza della forcella anteriore, per risolvere devi far revisionare da un meccanico esperto la forcella e semmai metter la sospensione posteriore una tacca più dura in modo che alzando il posteriore tenda ad impuntarsi di più sulla forcella anteriore, comunque se vuoi documentarti su ciò ti consiglio di dare un occhio al forum del beverlyclub se ne è parlato dettagliatamente e delle varie soluzioni adottate. Per gli spegnimenti improvvisi intorno al minimo sono spesso e volentieri dovuti al corpo farfallato sporco che fa diminuire il livello del minimo. Per risolvere devi farti pulire dal meccanico il corpo farfallato, operazione che porta via un po' di manodopera e di soldi, al limite se non vuoi spendere eccessivamente puoi spruzzare un solvente pulitore di corpi farfallati direttamente sul vano aspirazione smontando il filtro aria e spruzzare il solvente
 
13197050
13197050 Inviato: 3 Apr 2012 8:43
 

Ho il Beverly Cruiser 500 ed è molto stabile anche alle alte velocità, ma è più nervosa di una vera moto. Ma non mi ha dato un senso di insicurezza. La frizione funziona perfettamente senza fare rumore ... trovo non pesante, proprio l'opposto: rispetto ad una moto gestisce senza sforzo. Molte denunce sono dovute alla mancanza di esperienza, in molti casi.
Cordiali saluti
 
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