Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Luce faro freno stop posteriore
7958126
7958126 Inviato: 27 Giu 2009 20:06
Oggetto: Luce faro freno stop posteriore
 

Ciao! Sto cambiando il portatarga al mio KTM exc 125 icon_confused.gif
C'è un problemino con la luce di stop. Allora ha 3 collegamenti: uno obbligatorio, e 2 fili da inserire in 2 contatti diversi. Inserendo il filo A nel contatto A e il filo B nel contatto B (quindi fA-cA ; fB-cB) si accende il filamento potente, e frenando si accendo quello debole (combinazione sbagliata quindi). Mettendo fA-cB ; fb-cA quindi invertendo, si accende il filamento debole e frenando si accendo quello potente (sembrerebbe giusto). Però io mi chiedo, una moto non dovrebbe avere la luce di stop spenta anche a motore acceso, e illuminarsi potente SOLO quando si frena (in questo caso il filamento debole sarebbe inutile)? Oppure è giusto che ci sia una luce debole e frenando se ne accende una potente? Perché nel caso fosse prima spenta, e poi, frenando, accesa potente, dovrei attaccare un solo filo al contatto, lasciando l'altro fuori. Ma non penso sia così icon_confused.gif icon_confused.gif
Non so, nel vostro KTM exc (125 ma penso sia uguale per tutti), accendendo il motore si accende debolmente la lampadina posteriore oppure resta completamente spenta, e si illumina solo frenando? grazie!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
7959105
7959105 Inviato: 27 Giu 2009 23:26
 

Io ho un filo solo. icon_rolleyes.gif Più due, che sono quelli delle frecce.
 
7960737
7960737 Inviato: 28 Giu 2009 12:42
Oggetto: Re: Luce faro freno stop posteriore
 

gio95532 ha scritto:
Ciao! Sto cambiando il portatarga al mio KTM exc 125 icon_confused.gif
C'è un problemino con la luce di stop. Allora ha 3 collegamenti: uno obbligatorio, e 2 fili da inserire in 2 contatti diversi. Inserendo il filo A nel contatto A e il filo B nel contatto B (quindi fA-cA ; fB-cB) si accende il filamento potente, e frenando si accendo quello debole (combinazione sbagliata quindi). Mettendo fA-cB ; fb-cA quindi invertendo, si accende il filamento debole e frenando si accendo quello potente (sembrerebbe giusto). Però io mi chiedo, una moto non dovrebbe avere la luce di stop spenta anche a motore acceso, e illuminarsi potente SOLO quando si frena (in questo caso il filamento debole sarebbe inutile)? Oppure è giusto che ci sia una luce debole e frenando se ne accende una potente? Perché nel caso fosse prima spenta, e poi, frenando, accesa potente, dovrei attaccare un solo filo al contatto, lasciando l'altro fuori. Ma non penso sia così icon_confused.gif icon_confused.gif
Non so, nel vostro KTM exc (125 ma penso sia uguale per tutti), accendendo il motore si accende debolmente la lampadina posteriore oppure resta completamente spenta, e si illumina solo frenando? grazie!!!!! doppio_lamp_naked.gif

Secondo me quando accendi le luci alla moto, si accendono tutte le posizioni (compresa la posteriore, anche se debolmente). Poi quando freni la luce diventa più forte... icon_wink.gif
 
8001911
8001911 Inviato: 2 Lug 2009 18:31
Oggetto: Re: Luce faro freno stop posteriore
 

Jack_91 ha scritto:
gio95532 ha scritto:
Ciao! Sto cambiando il portatarga al mio KTM exc 125 icon_confused.gif
C'è un problemino con la luce di stop. Allora ha 3 collegamenti: uno obbligatorio, e 2 fili da inserire in 2 contatti diversi. Inserendo il filo A nel contatto A e il filo B nel contatto B (quindi fA-cA ; fB-cB) si accende il filamento potente, e frenando si accendo quello debole (combinazione sbagliata quindi). Mettendo fA-cB ; fb-cA quindi invertendo, si accende il filamento debole e frenando si accendo quello potente (sembrerebbe giusto). Però io mi chiedo, una moto non dovrebbe avere la luce di stop spenta anche a motore acceso, e illuminarsi potente SOLO quando si frena (in questo caso il filamento debole sarebbe inutile)? Oppure è giusto che ci sia una luce debole e frenando se ne accende una potente? Perché nel caso fosse prima spenta, e poi, frenando, accesa potente, dovrei attaccare un solo filo al contatto, lasciando l'altro fuori. Ma non penso sia così icon_confused.gif icon_confused.gif
Non so, nel vostro KTM exc (125 ma penso sia uguale per tutti), accendendo il motore si accende debolmente la lampadina posteriore oppure resta completamente spenta, e si illumina solo frenando? grazie!!!!! doppio_lamp_naked.gif

Secondo me quando accendi le luci alla moto, si accendono tutte le posizioni (compresa la posteriore, anche se debolmente). Poi quando freni la luce diventa più forte... icon_wink.gif


quoto..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©