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dt 50 con gianelli
7951881
7951881 Inviato: 26 Giu 2009 19:00
Oggetto: dt 50 con gianelli
 

ragazzi qualcuno sa darmi quanche indicazione in materia??? io ho un dt 50 e vorrei metterci la gianelli con terminale in carbonio volevo sapere se e necessario cambiare i getti e se da problemi tipo: sputa olio fa vuoti eccc..
grazie
 
7951896
7951896 Inviato: 26 Giu 2009 19:02
 

se carburi bene non sputa olio nè fa vuoti icon_wink.gif
 
7951925
7951925 Inviato: 26 Giu 2009 19:05
Oggetto: Re: dt 50 con gianelli
 

albeft50 ha scritto:
ragazzi qualcuno sa darmi quanche indicazione in materia??? io ho un dt 50 e vorrei metterci la gianelli con terminale in carbonio volevo sapere se e necessario cambiare i getti e se da problemi tipo: sputa olio fa vuoti eccc..
grazie


Devi ricarburare e non ti darà problemi...
La giannelli per la dt è un abuona marmitta, ti darà di 5 ai 10 km/h in piu in allungo e un po di ripresa.
La volevo prendere anche io ma mi sono reso conto che 170 euro per far andare un 50 un po di piu non conviene proprio.Poi se hai la passione per l'elaborazione è un altro discorso...
 
7951927
7951927 Inviato: 26 Giu 2009 19:05
 

lo sai per esperianza?? ce l hai?? perche un mio amico ce l ha e sputa un sacco di olio.. e in piu dice che ai bassi in partenza fa un sacco di vuoti fino a che nn prende la coppia (ci mette molto a prenderla)
 
7951937
7951937 Inviato: 26 Giu 2009 19:07
Oggetto: Re: dt 50 con gianelli
 

leoskate63 ha scritto:


Devi ricarburare e non ti darà problemi...
La giannelli per la dt è un abuona marmitta, ti darà di 5 ai 10 km/h in piu in allungo e un po di ripresa.
La volevo prendere anche io ma mi sono reso conto che 170 euro per far andare un 50 un po di piu non conviene proprio.Poi se hai la passione per l'elaborazione è un altro discorso...



a te quanto fa il tuo dt?
 
7951985
7951985 Inviato: 26 Giu 2009 19:13
Oggetto: Re: dt 50 con gianelli
 

albeft50 ha scritto:



a te quanto fa il tuo dt?

90-95 a te?
 
7952259
7952259 Inviato: 26 Giu 2009 19:48
Oggetto: Re: dt 50 con gianelli
 

leoskate63 ha scritto:

90-95 a te?

sugli 80 85 tutto originale..
 
7953317
7953317 Inviato: 26 Giu 2009 22:34
 

albeft50 ha scritto:
lo sai per esperianza?? ce l hai?? perche un mio amico ce l ha e sputa un sacco di olio.. e in piu dice che ai bassi in partenza fa un sacco di vuoti fino a che nn prende la coppia (ci mette molto a prenderla)


no non ho il dt 50, ma ho avuto un 2 tempi usato per 12000 km e so che se è carburato giusto non fa nè vuoti nè sputa olio.
 
7954769
7954769 Inviato: 27 Giu 2009 9:46
 

albeft50 ha scritto:
lo sai per esperianza?? ce l hai?? perche un mio amico ce l ha e sputa un sacco di olio.. e in piu dice che ai bassi in partenza fa un sacco di vuoti fino a che nn prende la coppia (ci mette molto a prenderla)


Digli al tuo amico di carburare cosi nongli darà questi prblemi, avrà la carburazione magra...
 
7954841
7954841 Inviato: 27 Giu 2009 9:58
 

la giannelli montata sul 50 originale rende bene, agli alti, ma per avere quel poco più ti potenza agli alti, svuota ai bassi e medi.
per montarla sul 50cc originale , se era già senza strozzi si può anche non ricarburare, la differenza è davvero minima di carburazione.
il compito della marmitta ad espansione è di rimandare indietro i gas incombusti, ma questo avviene solo nel range di giri dove rende,e la giannelli montata sul 50cc rendendo molto poco ai bassi e medi, fa sputare fuori olio anche se carburata bene.. insomma ogni tanto è d'obbligo tirare le marce se non si vuole vedere l'olio colare dietro.
 
7954860
7954860 Inviato: 27 Giu 2009 10:01
 

Valerio91 ha scritto:
la giannelli montata sul 50 originale rende bene, agli alti, ma per avere quel poco più ti potenza agli alti, svuota ai bassi e medi.
per montarla sul 50cc originale , se era già senza strozzi si può anche non ricarburare, la differenza è davvero minima di carburazione.
il compito della marmitta ad espansione è di rimandare indietro i gas incombusti, ma questo avviene solo nel range di giri dove rende,e la giannelli montata sul 50cc rendendo molto poco ai bassi e medi, fa sputare fuori olio anche se carburata bene.. insomma ogni tanto è d'obbligo tirare le marce se non si vuole vedere l'olio colare dietro.

quindi dici che e normale??? lo fa a un mio amico ma nn ho sentito altri...
 
7954898
7954898 Inviato: 27 Giu 2009 10:06
 

albeft50 ha scritto:

quindi dici che e normale??? lo fa a un mio amico ma nn ho sentito altri...
si lo fa anche ad un mio amico icon_wink.gif
 
7954918
7954918 Inviato: 27 Giu 2009 10:10
 

si ma ti dico... anch io vedo sulle altre moto che perde un po d olio... penso sia fisiologico... ce sempre il riganolo di olio appena fuori dal buco dello scarico... ma io dicevo che questo perde 1 bottiglia di olio ogni 3 4 giorni... nn e possibile... nn ne perdera cosi tando da lavare tutto il pneomatico posteriore vero??
 
7954925
7954925 Inviato: 27 Giu 2009 10:11
 

albeft50 ha scritto:
si ma ti dico... anch io vedo sulle altre moto che perde un po d olio... penso sia fisiologico... ce sempre il riganolo di olio appena fuori dal buco dello scarico... ma io dicevo che ce un mio amico che perde 1 bottiglia di olio ogni 3 4 giorni... nn e possibile... nn ne perdera cosi tando da lavare tutto il pneomatico posteriore vero??

scusa l ho corretta
 
7954977
7954977 Inviato: 27 Giu 2009 10:23
 

albeft50 ha scritto:
si ma ti dico... anch io vedo sulle altre moto che perde un po d olio... penso sia fisiologico... ce sempre il riganolo di olio appena fuori dal buco dello scarico... ma io dicevo che questo perde 1 bottiglia di olio ogni 3 4 giorni... nn e possibile... nn ne perdera cosi tando da lavare tutto il pneomatico posteriore vero??
carburazione grassa, lana di vetro da sostituire icon_wink.gif
 
7955019
7955019 Inviato: 27 Giu 2009 10:31
 

la marmitta era nuova.... comunque dici che nn e possibile perdere cosi tanto olio vero??
 
7955166
7955166 Inviato: 27 Giu 2009 10:53
 

comunque non e possible che la gianelli perda un litro olio in 4 giorni e sputi come una fontata vero?? fara il normale spurgo ma nente di eccezionale come la vare la ruota dietro vero??
 
7955176
7955176 Inviato: 27 Giu 2009 10:55
 

sarà carburata molto grassa icon_rolleyes.gif non ha il beccuccio dietro come la originale, quindi vedi tutto l'olio che cola , mentre la originale col beccuccio lo sparava a lato e non ti accorgevi.. se poi come ho spiegato prima se viene usata ai bassi e medi regimi sputa ancora di più
 
7955197
7955197 Inviato: 27 Giu 2009 10:57
 

Valerio91 ha scritto:
sarà carburata molto grassa icon_rolleyes.gif non ha il beccuccio dietro come la originale, quindi vedi tutto l'olio che cola , mentre la originale col beccuccio lo sparava a lato e non ti accorgevi.. se poi come ho spiegato prima se viene usata ai bassi e medi regimi sputa ancora di più

ho capito... ma in ogni caso se carburata bene dovrebbe farti la doccia alla ruota... perche se ci pensi e pericoloso girare con la ruota ricoperta di olio..
 
7956135
7956135 Inviato: 27 Giu 2009 13:01
 

io ho la giannelli in carbonio sul DT e va che è una meraviglia...nessun vuoto, niente olio dalla marmitta, e metto l'olio una volta al mese circa...
 
7956265
7956265 Inviato: 27 Giu 2009 13:19
 

FOXX ha scritto:
io ho la giannelli in carbonio sul DT e va che è una meraviglia...nessun vuoto, niente olio dalla marmitta, e metto l'olio una volta al mese circa...

grandissimo... mi sai dire se devo cambiare anche i getti??
 
7956288
7956288 Inviato: 27 Giu 2009 13:22
 

Io ho il dt non con la gianna ma con la polini bassa, pero se carburi bene non ti sputa olio...

i getti io li cambio st altra sett che gli cambio il filtro, ne metto uno piu poroso icon_wink.gif
 
7956331
7956331 Inviato: 27 Giu 2009 13:29
 

albeft50 ha scritto:

grandissimo... mi sai dire se devo cambiare anche i getti??

io li ho cambiati, adesso ho un 97 di massimo
in inverno avevo il 108 o 104, non mi ricordo icon_wink.gif
comunque si cambiali i getti perchè risulteresti un pò magro...
 
7956355
7956355 Inviato: 27 Giu 2009 13:33
 

stasera ti diro come va la giannelli sul dt perchè oggi vado da un miuo amico che ce la montata prorpio ieri
 
7956546
7956546 Inviato: 27 Giu 2009 14:00
 

Cla94 ha scritto:
stasera ti diro come va la giannelli sul dt perchè oggi vado da un miuo amico che ce la montata prorpio ieri

grazie
 
7968013
7968013 Inviato: 29 Giu 2009 12:48
 

Scusate ma a questo punto se la gianna svuoto troppo ai medi e bassi regimi su un gt originale, cosa si potrebbe fare anzi montare per recuperare un po di potenza ai regimi più bassi? icon_rolleyes.gif
 
7968032
7968032 Inviato: 29 Giu 2009 12:49
 

motociclista93 ha scritto:
Scusate ma a questo punto se la gianna svuoto troppo ai medi e bassi regimi su un gt originale, cosa si potrebbe fare anzi montare per recuperare un po di potenza ai regimi più bassi? icon_rolleyes.gif

il dt ha gia i rapporti cortissimi quindi fa presto ad andare su di giri
 
7969088
7969088 Inviato: 29 Giu 2009 14:22
 

albeft50 ha scritto:

il dt ha gia i rapporti cortissimi quindi fa presto ad andare su di giri

esatto icon_biggrin.gif
 
7969287
7969287 Inviato: 29 Giu 2009 14:41
 

albeft50 ha scritto:

il dt ha gia i rapporti cortissimi quindi fa presto ad andare su di giri
ha chiesto tutta un altra cosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


motociclista93 ha scritto:
Scusate ma a questo punto se la gianna svuoto troppo ai medi e bassi regimi su un gt originale, cosa si potrebbe fare anzi montare per recuperare un po di potenza ai regimi più bassi? icon_rolleyes.gif

aumenti l'rdc e cambi o lavori il pacco lasciando le lamelle da 0,25 originali... teoricamente però guadagni reattività, la differenza tra bassi e alti rimarrà comunque e forse diventerà ancor più evidente.... col vantaggio però di avere la moto che in basso tira di più
 
7969393
7969393 Inviato: 29 Giu 2009 14:50
 

-Yuzzo92- ha scritto:

aumenti l'rdc e cambi o lavori il pacco lasciando le lamelle da 0,25 originali... teoricamente però guadagni reattività, la differenza tra bassi e alti rimarrà comunque e forse diventerà ancor più evidente.... col vantaggio però di avere la moto che in basso tira di più

Scusa l'ignoranza ma cos'è l'rdc? icon_redface.gif
 
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