In Agosto avrò 10 giorni di ferie e ho deciso di sfruttarli per un giretto in moto. Per adesso sono da solo, ma se qualcuno mi vuole fare compagnia, la cosa è più che gradita.
Ho appena acquistato online i biglietti per i traghetti.
Il piano di viaggio è:
Venerdì 11 Agosto: ore 7 Partenza da casa, ingresso in A22 ad Affi e uscita al Brennero per proseguire in Austria su strada statale, poi Autostrada in Germania e Paesi Bassi fino a Rotterdam. Ore 21 traghetto per Kingston Upon Hull (GB) con arrivo alle 8 di Sabato mattina.
Sabato 12 Agosto: ore 8 partenza da Hull per Heysham, dove alle 14:15 parte il traghetto per Douglas (Isle of Man, la patria del motociclismo) dove si arriva alle 17:45. Qui mi devo ancora informare sugli ostelli, ma dubito sia difficile trovarne uno.
Domenica 13 e Lunedì 14 si gira l'isola in moto.
Martedì 15 ore 8:45 traghetto per Heysham, arrivo alle 12:15.
Da qui l'intenzione è di proseguire verso nord, verso la Scozia sud orientale e pernottare lì, per raggiungere Edimburgo il giorno dopo.
Mercoledì 16 giro nella capitale Scozzese, in Agosto con il festival è sempre affascinante.
Il traghetto da Hull a Rotterdam l'ho prenotato per le 21 di Venerdì 18, per cui il Giovedì mattina, se non sarò(emo) troppo cotto(i), andrei verso Nord, ho degli amici nell'Aberdeenshire e mi piacerebbe andarli a trovare (e magari scroccare ospitalità
Sabato 19: ore 8 arrivo a Rotterdam, stessa strada dell'andata a ritroso.
Costo dei traghetti, andata e ritorno, moto compresa:
Rotterdam - Hull = 443,69 Euro (compresa la cabina);
Heysham - Douglas = 159,51 Euro.
Chi mi ama, mi segua!
Io viaggerò con una Hornet 600, sui tratti autostradali vorrei tenere un'andatura di crociera non superiore ai 150.
Consiglio: se qualcuno volesse venire e abitasse più a Ovest di Brescia, conviene che vada su dalla Svizzera e non dal Brennero, e che ci si incontri verso Francoforte.
Ciao,
Fil








