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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Consiglio su gsr che sto acquistando
7913818
7913818 Inviato: 23 Giu 2009 2:04
Oggetto: Consiglio su gsr che sto acquistando
 



Salve, mi è stata proposta una gsr 600 , a un prezzo secondo me ottimo , il proprietario lo conosco.
Però volevo sapere se secondo voi è buona una moto che :

- è di gennaio 2009
- ha all'attivo 3800 km originali
- tagliando effettuato
- unicoproprietario

Questi sono i pro , i contro sono :

- E' caduta quasi da ferma a terra (ha lo sterzo leggermente storto, forse è solo il manubrio ma prima dell'acquisto provvedera alla sostituzione cosi come dell apedilina del freno , per il resto la moto non si è fatta niente se non 3 graffietti nel carter basso del motore, diciamo è caduta dolcemente infatti non si è manco spaccata una freccia o fatti grandi graffi /ammaccate )

- Il prorpietario nella guida non è che l'abbia proprio risparmiata (ha toccato la velocità massima , impennate ecc)

- La gomma post è liscia al centro...


Diciamo che guidandola apparte lo sterzo io sento un lieve ticchettio che vorrei capire se è normale, di solito lo fa a freddo se non erro a caldo non lo sento e varia alla velicità del motore, nel senso più vanno i giri e più veloce lo fa...
e poi un rumore che sembra tipo dal cambio, ma mi è stato detto sia normale,tipo di qualcosa che ruota, lo fa in rilascio tipo in autostrada , se rilascio per tanto tempo, però effettivamente lo faceva anche la vecchia hornet che provai , a me infatti sembra tipo rumore di un qualcosa senza olio ( tipo sfffffff un rumore cosi però che fa intuire una rotazione) .... magari son rumori normali ma nn ho mai avuto una moto ...
secondo voi può essere rovinata? il ticchettio cos'è, diciamo che 2000 km fatti male la possono aver distrutta? una caduta in quel modo può comportare danni alla forcella?

La moto per il resto è praticamente perfetta in tutto ...

Fatemi sapere scusate le numerose domande ma non vorrei pentirmi dell'acquisto poco dopo
 
7913840
7913840 Inviato: 23 Giu 2009 2:26
 

Una caduta da fermo è difficile che possa fare danni alla forcella, prova a guidarla appena cambiato il manubrio per vedere come la senti.
Dato che il proprietario si diverte a fare le pinne, dai un'occhiata alla catena, è la parte più sollecitata in questi casi: controlla che le maglie non siano allentate.
Per il ticchettio non ti saprei dire, comunque 3800 km sono veramente pochi per rovinare una moto, secondo me vai tranquillo... 0509_up.gif Tra l'altro la gsr è una moto fantastica e gli amici che la posseggono sono tutti soddisfatti icon_wink.gif
 
7913921
7913921 Inviato: 23 Giu 2009 7:04
 

il ticchettio e normale,fino a li ci siamo,il trattamento della moto in 6 mesi non mi sta bene!
poi sai,e una grande moto,sistemando quelle cose li non ci dovrebbero essere problemi.manubrio costa 54 euro.quanto ti costa quella moto,e quanto ci vuole per sistemarla tutta,incluso il carter.fatti i conti.e poi se non sei convinto passa da qualche conc suzuki,puoi anche fare paragone con un altra che stai li,almeno sento differenza di rumore.
 
7914241
7914241 Inviato: 23 Giu 2009 9:04
 

maxstirner ha scritto:
...Dato che il proprietario si diverte a fare le pinne, dai un'occhiata alla catena, è la parte più sollecitata in questi casi: controlla che le maglie non siano allentate...


Aggiungerei a questo consiglio di controllare i paraoli della forcella vedi se sono bagnati o perfettamente asciutti...nel caso di impennate sono molto sollecitati 0509_doppio_ok.gif
In bocca al lupO!

tie.gif
 
7914544
7914544 Inviato: 23 Giu 2009 9:48
 

Ma l'ex prprietario la tirava e faceva le pinne durante il rodaggio? Spero di no altrimenti il motore potrebbe aver subito danni.
 
7915352
7915352 Inviato: 23 Giu 2009 11:10
 

probabile anche che l'abbia tirata durante il rodaggio , magari non sempre ma probabilissimo (ma non uscivano pre rodate?) ....

dove sono questi paraoli da guardare?
ma il motore in soli 3 mila km di maltrattementi effettivamente si può danneggiare?

una caduta di quel tipo può essere dannivora? (comunque il copricarter lo lascerei cosi , perché si vede e non si vede, )

Se mi dite di che parti fare foto le faccio ...
 
7915775
7915775 Inviato: 23 Giu 2009 11:52
 

mah , sono perplesso ...
di solito quando si dice "compro moto , il proprietario lo conosco" significa che e' positivo sapere chi ha usato la moto perche' l'ha usata bene
nel tuo caso mi sembra che conoscere il proprietario debba farti girare al largo da quella moto proprio perche' sai che l'ha usata in maniera sconsiderata ...
poi saprai tu cosa fare , pero' da come hai dipinto il quadro della situazione ... VADE RETRO !!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7915829
7915829 Inviato: 23 Giu 2009 11:57
 

quindi secondo te, avendo fatto qualche penna e qualche tirata dopo 3000 km la moto riporta danni ?
uff pensavo di no , perchè per il resto so che è trattata come una figlia, aspetta di farla scaldare, non le fa manco prendere acqua, però qualche tirata e qualche penna c'è scappata......
 
7916396
7916396 Inviato: 23 Giu 2009 12:40
 

Scusate magari ho letto male io il topic ma mi sembra manchi l informazione fondamentale.
Il prezzo?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7916616
7916616 Inviato: 23 Giu 2009 12:58
 

Non sono le penne e le tirate a 300km che danneggiano il motore, ma quelle fatte prima dei 1000km ovvero a motore ancora non rodato... una volta fatti i primi 1000km la gsr è una gran moto... le penne e le tirate se le beve basta non esagerare...poi scusa a quanto te la vende? e perchè la cambia così presto?
 
7918086
7918086 Inviato: 23 Giu 2009 14:49
 

Da quello che so, i motori escono di fabbrica già rodati. Il problema sta nel fatto che all'interno del motore possono starci delle impurità che escono fuori con i primi utilizzi e le prime scaldate. E' proprio per questo che consigliano di non tirare fino ai 1000 km. A quel punto si cambia l'olio e lo sporco se ne va con esso.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7918345
7918345 Inviato: 23 Giu 2009 15:11
 

infatti : secondo me il problema e' tirarla durante il rodaggio (ma anche tirarla a freddo anche dopo il rodaggio...) e poi , siamo sinceri , una vita d'impennate non e' che si addica proprio ad una moto da strada ... secondo me la trasmissione non ne esce tanto contenta ; la gomma posteriore finita al centro in 3800 km puo' voler dire che il proprietario non faceva mai strade con curve (??? e che mi compro la moto a fare ???) oppure era uno abitue' della sgommata o del burnout , anche questa una cosa che credo non faccia troppo bene alla catena
e comunque come hanno gia' detto alcuni ... ma a quanto la vende ???
 
7918937
7918937 Inviato: 23 Giu 2009 16:13
 

pinkapekka ha scritto:
infatti : secondo me il problema e' tirarla durante il rodaggio (ma anche tirarla a freddo anche dopo il rodaggio...) e poi , siamo sinceri , una vita d'impennate non e' che si addica proprio ad una moto da strada ... secondo me la trasmissione non ne esce tanto contenta ; la gomma posteriore finita al centro in 3800 km puo' voler dire che il proprietario non faceva mai strade con curve (??? e che mi compro la moto a fare ???) oppure era uno abitue' della sgommata o del burnout , anche questa una cosa che credo non faccia troppo bene alla catena
e comunque come hanno gia' detto alcuni ... ma a quanto la vende ???


esatto!!!!!!!!!! Non pagarla oltre 4000 euro compreso il passaggio di proprietà perchè con 5200 euro la compri nuova!!!!!!!!!
 
7920823
7920823 Inviato: 23 Giu 2009 19:26
 

Io fossi in te da 4000€, se te la da a quel prezzo, mi sentirei più sicuro a comprarla nuova visto che la stanno dando a 5200€.
Io l'ho presa la settimana scorsa nuova (me la consegnano domani mattina 0509_doppio_ok.gif , non vedo l'ora. Allo stesso prezzo stava una Z750 a 2500 km ma sinceramente ho preferito prendere la suzy 1 perchè mi piace tantissimo e 2 perchè me la voglio crescere io, e si che per 1000 km mi devo scassare i maroni e non superare i 7000 giri ma almeno so che la tengo bene facendo tutti i tagliandi e rispettando il manuale d'officina così la moto mi dura una vita.
 
7920969
7920969 Inviato: 23 Giu 2009 19:41
 

no niente burnout ne sgommate, ma penne non è che ne abbia fatte infinite...

Prezzo a messina il minimo sul nuovo è di 5700 messa su strada....ho girato parecchi conce , in + questa ha antifurto e bixenon

Per il prezzo 4000 + un beverly 200 del 2002 (con display guasto, 6 proprietari e non perfettissimo ) , i passaggi li paga lui

Vende per i seguenti motivi :

- Cambio auto (comprata nuova a ottobre 2008 . speso il mondo , tra cui cerchi 18 )
- non ha età per guidarla....
- Ha sempre fatto cosi con ogni mezzo
 
7921226
7921226 Inviato: 23 Giu 2009 20:08
 

GSRLOVER ha scritto:
no niente burnout ne sgommate, ma penne non è che ne abbia fatte infinite...

Prezzo a messina il minimo sul nuovo è di 5700 messa su strada....ho girato parecchi conce , in + questa ha antifurto e bixenon

Per il prezzo 4000 + un beverly 200 del 2002 (con display guasto, 6 proprietari e non perfettissimo ) , i passaggi li paga lui

Vende per i seguenti motivi :
- Cambio auto (comprata nuova a ottobre 2008 . speso il mondo , tra cui cerchi 18 )
- non ha età per guidarla....
- Ha sempre fatto cosi con ogni mezzo


ma che tipo è? icon_eek.gif comunque l'importante come ti hanno già detto è che non abbia tirato nel rodaggio poi per il resto non penso che in 3000km si possa demolire a meno che lo abbia fatto di proposito (sarebbe da matti ma vedendo il tipo icon_asd.gif ) se poi lo conosci e sai dove abita puoi sempre andarlo a prendere nel caso ti rifili un bidone nò? icon_mrgreen.gif
 
7921259
7921259 Inviato: 23 Giu 2009 20:11
 

ovvio che lo conosco...

mah lasciamo perdere che se ti dico il perché si è comprato la moto bannereste me a posto suo ....
comunque penso si capisce il tipo che è , compra una cosa , e raccoglie già i soldi per la prossima
 
7921340
7921340 Inviato: 23 Giu 2009 20:19
 

ergo non è affidabile....non avere fretta di comprare magari tra un pò troverai un offerta migliore....se invece ti fidi del tizio vai e concludi l'affare....magari puoi spuntare un pò il prezzo visto che gli servono soldi quindi se riesci offri meno ma tutto in contanti
 
7921475
7921475 Inviato: 23 Giu 2009 20:32
 

diciamo che sull affidabilità del soggetto sono tranquillo nel senso lo conosco da anni , il fatto è che ho dubbi ch ela moto abbia potutto risentirne di quel tipo di uso , per il resto si vede che è perfetta
 
7921538
7921538 Inviato: 23 Giu 2009 20:38
 

con soli 3800 km non può aver fatto danni... icon_rolleyes.gif
la nostra moto sopporta un uso abbastanza sportivo senza problemi... un ragazzo che conosco ha fatto partire un paraolio con una impennata ma lui impenna quasi ad ogni incrocio e la moto aveva quasi 30000 km icon_asd.gif
 
7921819
7921819 Inviato: 23 Giu 2009 21:06
 

Tornitor88 ha scritto:
[/b]

ma che tipo è? icon_eek.gif comunque l'importante come ti hanno già detto è che non abbia tirato nel rodaggio poi per il resto non penso che in 3000km si possa demolire a meno che lo abbia fatto di proposito (sarebbe da matti ma vedendo il tipo icon_asd.gif ) se poi lo conosci e sai dove abita puoi sempre andarlo a prendere nel caso ti rifili un bidone nò? icon_mrgreen.gif


A proposito di "andarlo a prendere" icon_asd.gif ti voglio ricordare una legge sulla tutela delle trattative private che molti non conoscono: nel caso di passaggi di proprietà regolarmente effettuati (cioè passaggio di proprietà depositato regolarmente in motorizzazione) l'acquirente può richiedere al venditore entro 1 mese dalla data della regolarizzazione del passaggio il risarcimento di tutti i danni\problemi del mezzo non visibili a occhio nudo e soprattutto non dichiarati al momento degli accordi presi a monte della compravendita...
In pratica facendo le corna ti dovesse venir fuori qualche problemino che il tipo non ti dice hai questo tipo di tutela icon_smile.gif)
La conoscevate?? scommetto di no icon_wink.gif
 
7921849
7921849 Inviato: 23 Giu 2009 21:08
 

ma tantola moto è in garanzia ufficiale.....
 
7921873
7921873 Inviato: 23 Giu 2009 21:10
 

GSRLOVER ha scritto:
ma tantola moto è in garanzia ufficiale.....


meglio allora mi era sfuggito l'anno di immatricolazione..
magari l'informazione sarà utile a qualcun altro!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7921894
7921894 Inviato: 23 Giu 2009 21:12
 

si infatti comunque è un a cosa che non sapevo . comunque la moto è di gennaio 2009
 
7930738
7930738 Inviato: 24 Giu 2009 18:32
 

Beh io le preferisco nuove, comunque due o tre tiratine di allungo non fanno assolutamente mai male nel rodaggio. Come tutte le cose CHE NON FANNO MALE sempre se dosate... correttamente.
Per quanto riguarda il tichettio che senti te Lo sento anche io e la mia moto ha un mese di vita ed e' quello che vorrei sapere anche io ..visto che il con multimarca dove l'ho presa mi ha detto di non pensarci a tutti i rumorini????? come non pensarci?????? MAH!!!! il mio tichettio non viene dalle pedane ma sotto al serbatoio...(chiedo Lumi)
 
7958205
7958205 Inviato: 27 Giu 2009 20:18
 

Allora gente ho fatto fare il preventivo in suzuki, verrebbe 5600 + circa 400 euro per le spese di finanziamento e una specie di assicurazione sul finanziamento, che il venditore ritiene obbligatorie.

Quindi un totale di 6000, il beverly lo terrebbe in contovendita e lo venderebbe max 1000 euro (però non li scalerebbe subito dal totale quindi dovrei finanziare lo stesso l'importo di circa 4000 euro) e poi in caso vende me li da a me....

Quindi diciamo che anche se vendesse il beverly si parla di 5000 euro , e il finanziamento (con i suoi interessi)

Il tizio della moto ne vuole 4000 , la moto ha soltanto un microsegno sul carter e il manibrio da cambiare (perché si è proprio appoggiata a terra,infatti non ha graffi ) , che lui mi farebbe sistemare....I soldi del beverly li recupererei subito in questo modo e tra l'altro per i soldi glieli posso dare a un tot alla volta senza pagare gli interessi...
Io direi che alla fine una moto con 3000 km , il primo tagliando già pagato e il bixenon oltre che 1000 euro meno (che poi sarebbero qualcosina in + togliendo gli interessi) potrebbe andare benone.... Voi che dite?
 
7958393
7958393 Inviato: 27 Giu 2009 20:53
 

direi che si può fare 0509_up.gif
 
8434821
8434821 Inviato: 7 Set 2009 11:25
 

ciao a tutti, chiedo scusa ai mod ma non ho trovato altro posto in cui scrivere la mia domanda e per non aprire un altra discussione chiedo qui... mi hanno proposto un gsr nero del 2006, con 22k km, portatarga regolabile,filtro bmc, tubi in treccia, specchietti carbonlook e leve freno-frizione nere. Il tutto a 3200 circa. Ora come prezzo mi sembra ragionevole, ma volevo sapere...ha troppi km? io pensavo di tenerla per almeno 2-3 anni...la userei molto e ipotizzo un 1000km al mese circa...quanto mi dura? O meglio...quanti km può fare questo motore? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Aiutatemi in questa ardua scelta! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
8435898
8435898 Inviato: 7 Set 2009 13:24
 

se ci fai la regolare manutenzione come prevede la casa non ci sono problemi, in tutti i casi 22000 km sono pochi, certo non è nuova, peso che potrai arrivare a 75000 mila km senza cose importanti , ma se ci cambi l'olio come prevede la casa e non la maltratti a freddo arriverai anche i 100000 km senza aprire il motore,
comunque passati i 40000 e poi fatica rivendere una moto , perchè il mercato detta legge sui km.
 
8436682
8436682 Inviato: 7 Set 2009 14:40
 

smoker, a me pare molto buono il prezzo. naturalmente dipende da com'è tenuta. io ne ho presa una bianca con 26k km, tenuta benissimo, con tutto al proprio posto. poi in più prendendola dal conce ho ulteriori 2 anni di garanzia. Per questo, consiglio sempre il conce, perchè privato-privato è sempre un rischio. Che ok, puoi correre se compri un monster del 2003, a 1500. Ma un gsr a 4000, già incomincia a fare caldo.
 
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