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help F12 va male...
7889435
7889435 Inviato: 19 Giu 2009 20:25
Oggetto: help F12 va male...
 



salve, premetto che non so se questa è la sezione giusta... ho un F12 che ho ripreso oggi dal meccanico in seguito a un incidente. oltre ad aver cambiato tutte le carene, ho montato anche un carburatore dell'orto da 19mm e una centralina top rossa.
quindi la mia elaborazione adesso è questa:
icon_arrow.gif marmitta: giannelli reverse
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto phbg 19mm
icon_arrow.gif frizione pinasco alleggerita
icon_arrow.gif variatore: top tpr + cinghia in kevlar
icon_arrow.gif centralina: top rossa ad anticipo variabile
la taratura non me la ricordo, so solo che ho 3 rulli piu leggeri e 3 piu pesanti, perche non riuscivo a trovare la giusta taratura. poi ho la MDC bianca malossi, e le mollette frizione mi pare di avere le bronzo.

ora, vorrei sapere alcune cose: il meccanico mi ha detto che il filtro che avevo, quello originale, non va bene sul 19 ha dovuto farci una piccola modifica eusa_think.gif .. è possibile sta cosa?
poi, lo scooter mi va malissimo.. non prende giri, e il meccanico ha detto che è colpa della centralina che è un modello sbagliato, e che taglia corrente ai bassi...
avreste dei consigli da darmi per quanto riguarda la taratura e la carburazione? lo so che da dietro un pc è impossibile dire queste cose, ma voi come fareste?
 
7889580
7889580 Inviato: 19 Giu 2009 20:44
 

Se con la taratura di rpima e il carburatore di prima andava been, è il carburatore mal tarato, e sembrerebbe grasso.

Prova prima comunque a rimettere la centralina originale, solo per toglierti lo sfizio.
 
7889749
7889749 Inviato: 19 Giu 2009 21:03
 

si scusate mi sono dimenticato di dire una cosa... il meccanico, vedendo che la centralina non era giusta, m ha rimesso provvisoriamente quella originale.. il problema è che quella centralina ha il sensore tcs collegato al carburo. se io il carburo l ho cambiato, ma la centralina è la stessa, cosa succede? si rompe qualcosa?
e comunque anche prima era tarato male... quindi...
 
7889796
7889796 Inviato: 19 Giu 2009 21:09
 

Non so quale sia il problema del tuo scooter ma posso dirti che mettere tre rulli di un peso e tre di un altro è sbagliatissimo, se non riesci a tararlo al meglio portalo da un meccanico competente. icon_wink.gif
 
7889809
7889809 Inviato: 19 Giu 2009 21:11
 

si il bello è che è stato proprio il meccanico a farmi quella taratura! icon_eek.gif e comunque non c è niente di sbagliato a mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro, l importante è che siano bilanciati..
 
7892078
7892078 Inviato: 20 Giu 2009 8:29
 

SempreAlLimite ha scritto:
si il bello è che è stato proprio il meccanico a farmi quella taratura! icon_eek.gif e comunque non c è niente di sbagliato a mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro, l importante è che siano bilanciati..


Più che altro dipende molto dalla differenza di peso tra un rullo e l' altro, la quale non dovrebbe superare gli 0,5g onde evitare un' apertura non omogenea e vibrazioni pericolose.

Il tuo scooter è un euro2, quindi necessita della sua apposita centralina Top Performances o Malossi per poter funzionare senza il problema del limitatore di giri a quota 9000. (se tagliasse già in basso andrebbe più veloce una BMX).

Senza l' attacco al sensore TPS il motore gira sempre con un aticipo molto basso penalizzando così le prestazioni.
 
7894537
7894537 Inviato: 20 Giu 2009 15:23
 

ok.. ma si danneggia qualcosa? oggi ho provato a tirarlo e in allungo va abbastanza bene... in ripresa però sale male di giri... lunedi monterò una centralina adeguata spero, ma che succede se nel frattempo ci viaggio lostesso con la centralina originale?
 
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