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690smc,690sm e husky 610
7857789
7857789 Inviato: 16 Giu 2009 15:20
Oggetto: 690smc,690sm e husky 610
 

Ciao a tutti..
a Ottobre dovrei aver fatto la patente e potro finalmente acquistare una tra queste 3 moto..che amo davvero troppo.
Ho gia fatto un po di ricerche sul forum riguardo alle prestazioni, all'affidabilità ecc..
Ma mi chiedevo.. Tutte e 3 sono depotenziabili?Ma non appena comprate nuove.Ma dico se ne compro una usata(per esempio ho trovato un 690 sm con gli scarichi akra a davveri poco)si puo depotenziare?
Che tipologie di depotenziamento ci sono?quanto costano e dove posso farle?
Il mio sogno resta la 690 smc, ma nuova sicuramente non me la posso permettere, nel caso in cui la trovassi usata dovrei spendere tanto tra pratiche burocratiche e altre cose?
 
7860182
7860182 Inviato: 16 Giu 2009 19:49
 

il 690smc e l husky 610 sono sicuro che ci sono depo l altro nn sn sicuro.

il depotenziamento deve uscire dalla fabbrica in quanto è una omologazione diversa su libretto ecc. inoltre se il motore non è euro3 è impossibile depotenziarlo per via delle nuove norme antinquinamento

io ti consiglio di prenderlo direttamente depo anche se a libretto icon_wink.gif
 
7860675
7860675 Inviato: 16 Giu 2009 20:47
 

eh ma io pensavo d prendere la moto usata...e di depo usate se ne trovano veramente poche..nn si puo proprio depotenziarla?
 
7862276
7862276 Inviato: 16 Giu 2009 23:44
 

tratto da motoonline.com

per fare qualsiasi operazione che intervenga sull'omologazione del veicolo occorre il nullaosta della casa madre e la dichiarazione del lavoro "a regola d'arte" da parte dell'officina autorizzata vistata dall'ispettore qualificato della casa con le quali puoi andare in motorizzazione per la variazione sul libretto
ci sono case che lo fanno e altre invece no, la limitazione per tutte è che il nullaosta riguarda solo modelli già omologati anche in versione depotenziata per cui puoi scordarti di depotenziare una r1, tanto per fare un esempio.
ecco la situazione sulle principali case da me verificata:
honda: non puoi depotenziare, i loro modelli depotenziati possono tornare a potenza piena con la procedura che ho descritto sopra (e-mail da honda italia)
suzuki: qualsiasi cosa compri depotenziato o meno come nasce così muore, non rilasciano nullaosta (risposta verbale dal loro ufficio omologazioni)
kawasaki: puoi depotenziare i modelli che prevedono l'applicazione dell'apposito kit al momento dell'acquisto e quindi al momento dell'immatricolazione, non saprei dirti per l'usato ma non credo sia possibile.
per il ripotenziamento usano la procedura che ho descritto sopra (risposta verbale del loro ufficio omologazioni)
ducati:non puoi depotenziare quanto omologato immatricolato a potenza piena, puoi riportare a potenza piena i modelli depotenziati con la procedura che ho descritto sopra e, se non ricordo male, la casa provvede lei stessa alla riscrittura del libretto togliendoti molte rogne (risposta e-mail di oltre un anno fa ad un mio quesito alla ditta)
in soldoni la più affidabile sull'argomento credo sia ducati in quanto proprietaria del progetto e quindi ne ha la piena disponibilità in termini di nullaosta, buona anche honda per la hornet (la fanno qui in italia), discreta kawasaki mentre completamente negativa suzuki vista l'assoluta mancanza di disponibilità al ripotenziamento sui numerosi modelli depo da loro messi in listino


in poche parole costa un casino e dipende dalla casa madre... non se il gioco vale la candela
 
7867501
7867501 Inviato: 17 Giu 2009 16:01
 

che pezza..dovro comprarla nuova allora -.-'
 
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