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tpr su zip sp
7836272
7836272 Inviato: 13 Giu 2009 19:33
Oggetto: tpr su zip sp
 

ciao ragazzi sono nuovo....vi volevo chiedere subito delle domande.Per prima cosa devo prenderni uno scooter e ho pensato subito al zip sp modello vechio(quello del 98):secondo voi è una buona scelta,anche xk poi lo devo elaborare.E qui ho un'altra domanda:volevo mettere su qualcosa di abbastanza spinto,anche se non voglio spendere tanto.Io avevo pensato a un tpr...secondo voi va bene???Potete aiutarmi indicandomi anche altre elaborazioni??rispondeteni in tanti per favore..grazie
 
7836332
7836332 Inviato: 13 Giu 2009 19:44
 

Il TPR ci sta tranquillamente sul tuo SP...dovresti però elencare anche il resto della elaborazione per vedere se è sfruttato a dovere...
 
7836364
7836364 Inviato: 13 Giu 2009 19:49
 

non esiste al mondo di spendere poco e montare qualcosa di spinto icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
7836545
7836545 Inviato: 13 Giu 2009 20:14
 

per la marmitta non so che montare xk la nardo ho sentito dire che lo tappa,pensavo a una for race only,curva alta o yasuni c16.Consigliatemi voi...Di carburatore vorrei mettere un 21 dell'orto anche se non so con i consumi.Poi variatore multivar,frizione delta centralina(è indispensabile???)e pacco lamellare malossi.secondo voi com'è?
 
7836737
7836737 Inviato: 13 Giu 2009 20:46
 

io ti consiglio cosi:
-tpr
-albero athena racing
-marmitta mmm anche una team va bene
-19(il 21 consuma troppo per andare su strada)
-over range
-delta clutch
-wing clutch bell
-vl13
-e13

e già cosi andresti bene...per i soldi saresti sui 1000€ ma se riesci a trovare una team usata sarebbe buono
 
7836752
7836752 Inviato: 13 Giu 2009 20:51
 

sai quanto costa l'albero athena racing?
 
7837042
7837042 Inviato: 13 Giu 2009 21:57
 

malamorte ha scritto:
io ti consiglio cosi:
-tpr
-albero athena racing
-marmitta mmm anche una team va bene
-19(il 21 consuma troppo per andare su strada)
-over range
-delta clutch
-wing clutch bell
-vl13
-e13

e già cosi andresti bene...per i soldi saresti sui 1000€ ma se riesci a trovare una team usata sarebbe buono

se vuoi mettere un tpr i consumi sono una delle ultime cose di cui ti devi preoccupare.
quindi con quella ela è d'obbligo un 21 e se metti una marmitta tipo la team un 24 mikuni sarebbe perfetto 0509_up.gif
 
7837059
7837059 Inviato: 13 Giu 2009 22:01
 

ma si sente molto la differenza tra 19 e 21??
 
7837137
7837137 Inviato: 13 Giu 2009 22:24
 

consuma poco di più il 21 ma secondo me neanche te ne accorgi e di sicuro hai qualche prestazione in più
poi un gt più spinge più ha bisogno di benza,perciò... sul tpr un 21 sarebbe gia un po piccolino 0509_up.gif
 
7837224
7837224 Inviato: 13 Giu 2009 22:55
 

si ho capito..io però penso di doverlo mettere ad aria...xk credo k originale lo zip sia propio ad aria(almeno credo)pensate che possa andare o devo x forza passarlo a liquido xk nn si surriscaldi troppo facilmente??
 
7838306
7838306 Inviato: 14 Giu 2009 10:06
 

l'albero athena io lo pago 150€
 
7838565
7838565 Inviato: 14 Giu 2009 11:13
 

controlla qualte tipo di gt devi mettere preima se ad aria o a liquido
 
7838671
7838671 Inviato: 14 Giu 2009 11:41
 

malamorte ha scritto:
io ti consiglio cosi:
-tpr
-albero athena racing
-marmitta mmm anche una team va bene
-19(il 21 consuma troppo per andare su strada)
-over range
-delta clutch
-wing clutch bell
-vl13
-e13

e già cosi andresti bene...per i soldi saresti sui 1000€ ma se riesci a trovare una team usata sarebbe buono



ma che 19....queste sono el cose che mi fanno incazzare, se non vuo iconsumare non elaborare o almeno non mettere un tpr vai di trophy col 17.5...non si puo mettere un tpr col 19 originale...nel senso non lavorato non lo riempi...poi con una team, figuriamoci...
 
7838748
7838748 Inviato: 14 Giu 2009 12:00
 

malamorte ha scritto:
l'albero athena io lo pago 150€
costa 90€...
 
7839010
7839010 Inviato: 14 Giu 2009 13:07
 

ciaetto ha scritto:
si ho capito..io però penso di doverlo mettere ad aria...xk credo k originale lo zip sia propio ad aria(almeno credo)pensate che possa andare o devo x forza passarlo a liquido xk nn si surriscaldi troppo facilmente??

se è un sp non può essere ad aria...comunque anche io ho un piaggio ti posso consigliare una ela simile alla mia..dico simile perchè alcune cose che ho montato non mi sono servite a molto ora ti elenco quelli che servono:
gt: top tpr
albero:athena racing(costa 95€)
marmitta:se trovi una polini evo è perfetta oppure: for race only,athena racing,ecc
carburatore: io ho il 21...però vedo che sul tpr il 24 stage 6 r/t viaggia parecchio..vedi tu
pacco lamell:vl13 mhr (monopetalo)
filtro: io ho l'e13 malossi vai un pò di preferenza
variatore:malossi 101 è ottimo
friz.:delta
cinghia:klevar belt malossi
centralina: top rossa
non è completissima però ci può stare...spesa non troppo elevata ed esce fuori un bel mezzo...ah non mettere i rapporti o meglio,non metterli con questi pezzi perchè in città è meglio avere un pò più potenza ai bassi 0509_up.gif
 
7839066
7839066 Inviato: 14 Giu 2009 13:19
 

pucci92 ha scritto:

se è un sp non può essere ad aria...comunque anche io ho un piaggio ti posso consigliare una ela simile alla mia..dico simile perchè alcune cose che ho montato non mi sono servite a molto ora ti elenco quelli che servono:
gt: top tpr
albero:athena racing(costa 95€)
marmitta:se trovi una polini evo è perfetta oppure: for race only,athena racing,ecc
carburatore: io ho il 21...però vedo che sul tpr il 24 stage 6 r/t viaggia parecchio..vedi tu
pacco lamell:vl13 mhr (monopetalo)
filtro: io ho l'e13 malossi vai un pò di preferenza
variatore:malossi 101 è ottimo
friz.:delta
cinghia:klevar belt malossi
centralina: top rossa
non è completissima però ci può stare...spesa non troppo elevata ed esce fuori un bel mezzo...ah non mettere i rapporti o meglio,non metterli con questi pezzi perchè in città è meglio avere un pò più potenza ai bassi 0509_up.gif



senza rapporti hai piu potenza ai bassi?

ma cosa dici..con i rapporti il motorre e piu su di giri di conseguenza a un pelo di accellerazione in piu a bassissime velocita...ma su un semitrofeo ci vogliono almeno i primari...almeno
 
7839102
7839102 Inviato: 14 Giu 2009 13:25
 

ma cosa dici tu !!?? sale su di giri?? è arrivato pimp my wheels...basta che la taratura sia fatta a dovere non c'è nessun problema icon_wink.gif
 
7839115
7839115 Inviato: 14 Giu 2009 13:29
 

pucci92 ha scritto:
ma cosa dici tu !!?? sale su di giri?? è arrivato pimp my wheels...basta che la taratura sia fatta a dovere non c'è nessun problema icon_wink.gif


è arrivato "distruggi anche tu una trasmissione"... icon_lol.gif icon_lol.gif
ma come fai a dire una roba del genere??
servono dei primari, e se non li vuoi mettere per allungare almeno per far star giù quel cavolo di motorino...


ps si scherza sullla prima parte eh icon_wink.gif
 
7839120
7839120 Inviato: 14 Giu 2009 13:30
 

senza i rapporti il motore gira di piu...piu in alto...

non e che ti cambiano il regime nel quale il motore spinge di piu...sono piu corti quindi hai meno allungo e a veclocita normali facendo un confronto con i primari i giri sono maggiori senza rapporti....


quello che hai detto tu che senza hai piu potenza ai bassi giri non e vero...perche 1 un motorino ai bassi non ci va mai, non e come uan moto che non so in 5 hai al ripresa...e 2 i rapporti allungano, fanno scendere i giri motore...non cambiano il regime di coppia massima del tuo motore..


e penso che e i primari su un semitrofeo ci vogliano
 
7839135
7839135 Inviato: 14 Giu 2009 13:33
 

albytrev ha scritto:


è arrivato "distruggi anche tu una trasmissione"... icon_lol.gif icon_lol.gif
ma come fai a dire una roba del genere??
servono dei primari, e se non li vuoi mettere per allungare almeno per far star giù quel cavolo di motorino...


ps si scherza sullla prima parte eh icon_wink.gif

figurati mi piace scherzare icon_wink.gif
guarda quello che stai dicendo non è sbagliato però ti dico che qua (busto arsizio prov.varese)ci saranno almeno 30 tpr e solo in 4 hanno i rapporti xD io li vedo andare molto bene...certo si alza sempre il mezzo ma con una taratura fatta bene non si alza più di tanto...poi vabbè io parlo in base a quello che vedo e provo... icon_wink.gif
 
7839156
7839156 Inviato: 14 Giu 2009 13:37
 

quello che ti voglio dire io...che se e un tpr fatto al massimo...che ne so per gli spari...

senza rapporti non andra mai da nessuna parte...perche lo riprendera sempre in allungo...

e poi in partenza magari dovra partire piu piano perche si alza..quindi con i rapporti si guadagna in ripresa se il motore e potente e ce i rischio di cappottarsi, e sia in allungo...


poi vabhe dipende...pero non mi sembra sbagliato
 
7839159
7839159 Inviato: 14 Giu 2009 13:37
 

f12_tuttalavita ha scritto:
senza i rapporti il motore gira di piu...piu in alto...

non e che ti cambiano il regime nel quale il motore spinge di piu...sono piu corti quindi hai meno allungo e a veclocita normali facendo un confronto con i primari i giri sono maggiori senza rapporti....


quello che hai detto tu che senza hai piu potenza ai bassi giri non e vero...perche 1 un motorino ai bassi non ci va mai, non e come uan moto che non so in 5 hai al ripresa...e 2 i rapporti allungano, fanno scendere i giri motore...non cambiano il regime di coppia massima del tuo motore..


e penso che e i primari su un semitrofeo ci vogliano

bo con la ela che li ho elencato io non penso ci sia necessità di rapporti...se poi monti più cose tanto merito a quello che hai detto...ma ripeto con sti pezzi io nn li metterei icon_wink.gif
 
7839184
7839184 Inviato: 14 Giu 2009 13:43
 

va bhe abbiamo opinioni contrastanti...fa niente


la cosa buona e che si parla senza litigare... 0509_down.gif
 
7839196
7839196 Inviato: 14 Giu 2009 13:46
 

si ogni tanto si fa una discussione senza rischiare un ban icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque a parere mioi rapporti distribuiscono meglio la potenza...
impediscono al motore di "impallinarsi" di giri in partenza e ti permettono di sfruttare la potenza anche in allungo 0509_up.gif
 
7840670
7840670 Inviato: 14 Giu 2009 19:27
 

bo vabbè comunque sia abbiamo opinioni diverse ma sono contento di aver discusso con persone intelligenti e che non abbiamo litigato icon_wink.gif
 
7840686
7840686 Inviato: 14 Giu 2009 19:29
 

pucci92 ha scritto:
bo vabbè comunque sia abbiamo opinioni diverse ma sono contento di aver discusso con persone intelligenti e che non abbiamo litigato icon_wink.gif




se fossero tutti come te...a discutere 0509_up.gif
 
7840721
7840721 Inviato: 14 Giu 2009 19:35
 

inutile litigare...si è arrivato al punto di avere opinioni diverse e basta...ognuno vive le sue "esperienze" in motorino e parla basandosi su quello....il litigio lasciamolo ai deboli...di testa icon_wink.gif
 
7840728
7840728 Inviato: 14 Giu 2009 19:36
 

Citazione:
inutile litigare...si è arrivato al punto di avere opinioni diverse e basta...ognuno vive le sue "esperienze" in motorino e parla basandosi su quello....il litigio lasciamolo ai deboli...di testa


straquoto xD
 
7840876
7840876 Inviato: 14 Giu 2009 19:56
 

grazie a tutti x avermi risposto in così tanti...comunque potete spiegarmi per il problema del raffreddamento..xk è quello k mi preoccupa di più..grazie
 
7842109
7842109 Inviato: 14 Giu 2009 22:43
 

malamorte ha scritto:


straquoto xD
 
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