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Ciao a tutte!..tra poco diventerò una collega motociclista!
7823346
7823346 Inviato: 11 Giu 2009 23:58
Oggetto: Ciao a tutte!..tra poco diventerò una collega motociclista!
 

Colgo l'occasione per presentarmi.....ora sono da tre anni una super zavorrina su R6 del 2002 con molti km alle spalle....il mio ragazzo me ne ha fatti fare parecchi! icon_biggrin.gif
e cosi è nata la passione, ormai la frittata è fatta....sono impazzita completamente per la moto!!!
....e ora il grande passo finalmente 0509_campione.gif , ho fatto un mesetto fa la prima guida e tutto è andato bene (già voleva farmi fare l'esame icon_eek.gif icon_eek.gif ).....alla fine a luglio avro l'esame, spero andrà tutto bene, di non farmi prendere dal'emozione e agitazione.....e già ora sto valutando di comprare una bellissima zetina 750 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...fosse per me la prenderei al volo, ma devo valutare la questione soldi.... eusa_wall.gif
spero presto prestissimo di diventare una vostra collega motociclista!!!
un salutone a tutte!
 
7824356
7824356 Inviato: 12 Giu 2009 8:05
 

mmmmmh....preferisco la zetina, ormai mi sono innamorata di quella che ho visto da un privato.....spero tanto di riuscire a prenderla! icon_biggrin.gif
la vendi per comprare quale moto?
 
7824584
7824584 Inviato: 12 Giu 2009 9:00
 

al posto della z750 ti consiglio una er-6n
è anche più leggera, e quindi più maneggevole in città. E poi è bicilindrica icon_biggrin.gif
 
7824726
7824726 Inviato: 12 Giu 2009 9:21
 

Ciao benvenuta, anche io ti consiglierei un er6n se la vuoi prendere usata altrimenti come prima moto nuova una bella Gladius da esperienza personale. Manegevoli, non tanto leggere in manovra da ferma, ma nel traffico si svicola benissimo.Ma poi se il tuo cuore batte per la zetina fai quello che senti senza sentire nessuno. A me quando hanno saputo colleghi motociclisti che mi facevo la Gladius mi hanno provato a dire no non è adatta meglio una semicarenata e bla bla.
 
7824848
7824848 Inviato: 12 Giu 2009 9:40
 

...io la userò molto in montagna, perchè con la mia compagnia siamo sempre tra passi, curve e tornanti.....
comunque anche la er6n la gladius non mi dispiacciono...ovvio la zetina ce l'ho nel cuore ormai icon_biggrin.gif , ma visto che il mio unico problema sono i soldi valuto prezzi, manutenzione, consumi....e tengo buone nella valutazione anche queste che mi avete consigliato! ....
a proposito cosa mi dite di queste bimbe riguardo i consumi e la manutenzione???
intanto grazie per i consigli! icon_mrgreen.gif
 
7824925
7824925 Inviato: 12 Giu 2009 9:49
 

la gladius non consuma tanto ho fatto il calcolo che con un litro ci ho fatto 25 km, manutenzione be i soliti tagliandi io per ora ho fatto solo il primo ed è venuto 110 euro credo che comunque con i prezzi tutte le moto stanno lì.
 
7825159
7825159 Inviato: 12 Giu 2009 10:13
 

Baby83 ha scritto:
mmmmmh....preferisco la zetina, ormai mi sono innamorata di quella che ho visto da un privato.....spero tanto di riuscire a prenderla! icon_biggrin.gif
la vendi per comprare quale moto?


Sicuramente una naked, poi è indecisione totale tra S2R, brutale 750 s o street triple.

Al posto dello zeta facci un pensierino anche te all S2R, piu leggera, ciclistica nettamente migliore, stradivertente nel misto nestro ... 0509_up.gif
 
7825268
7825268 Inviato: 12 Giu 2009 10:24
 

benvenuta baby83!

se hai la zeta nel cuore...comprala! icon_wink.gif
io ho sempre avuto il monster nel cuore, tutti mi dicevano che come prima moto non è l'ideale, vero, però è la moto che ho sempre voluto, all'inizio magari fai un pò più fatica. ma l'amore è amore. icon_wink.gif
 
7825770
7825770 Inviato: 12 Giu 2009 11:09
 

Ciao!
Lo zeta ha solo 2 pecche: l'altezza e la pesantezza e questo dipende dalla tua corporatura e da come te la senti.
Per il resto ha un motore tranquillo,se gli porti rispetto vai in montagna con qualsiasi marcia, per questo è facile da guidare anche per chi ha poca esperienza... però non ti far prendere la mano perchè è comunque una moto da 230 km/h.
Ti parlo così perchè l'aveva il mio moroso e quindi l'ho provata più volte anche in montagna, oltretutto se trovi un buon usato anche del 2005-2006 riesci a trovarlo con 4000/4500 eurisss
Puoi iniziare con qualunque moto, l'importante è avere la testa sulle spalle!

Beh, non mi resta che augurarti buona strada!
 
7825806
7825806 Inviato: 12 Giu 2009 11:12
 

Strano, perchè tutti mi consgiliano il monster.......mah, che confusione!
la s2r non la conosco...vado a vedere in internet....
 
7825979
7825979 Inviato: 12 Giu 2009 11:26
 

Il Monster Te lo consigliano per maneggevolezza, altezza (bassezza) sella e la potenza del motore non eccessiva (più che sufficiente per divertirsi a mio avviso).
Sono 2 moto completamente diverse, l'unica cosa che le accomuna e che sono naked.
Decidere con cosa iniziare è sempre difficile... molto dipende da quanto puoi spendere e dall'uso che ne andrai a fare, per il resto visto che devi imparare una o l'altra non fa differrenza.
 
7826052
7826052 Inviato: 12 Giu 2009 11:32
 

Lucares87 ha scritto:


Sicuramente una naked, poi è indecisione totale tra S2R, brutale 750 s o street triple.

Al posto dello zeta facci un pensierino anche te all S2R, piu leggera, ciclistica nettamente migliore, stradivertente nel misto nestro ... 0509_up.gif


ma è la ducati...ok, ci sono....di sicuro mi manderete tutte/i a quel paese, ma preferisco una japponese ora come ora ...

i tagliandi me li fara il mio ragazzo e chissa magari imparero anch'io!!! icon_wink.gif

riguardo l'altezza la z la guida un mio amico piu bassino di me, quindi penso di non avere problemi......non vedol'ora ragazze/i!!!!
 
7827111
7827111 Inviato: 12 Giu 2009 13:19
 

Lucares87 ha scritto:


Sicuramente una naked, poi è indecisione totale tra S2R, brutale 750 s o street triple.

Al posto dello zeta facci un pensierino anche te all S2R, piu leggera, ciclistica nettamente migliore, stradivertente nel misto nestro ... 0509_up.gif


Bella battuta! icon_lol.gif
Scherzi e misto nestro a parte, direi che per S2R, brutale 750 magari è il caso di fare un po' di pratica prima, no? eusa_think.gif icon_lol.gif

La street triple invece la trovo ottima anche per un neofita icon_wink.gif
 
7827147
7827147 Inviato: 12 Giu 2009 13:23
 

Dani ha scritto:


Bella battuta! icon_lol.gif
Scherzi e misto nestro a parte, direi che per S2R, brutale 750 magari è il caso di fare un po' di pratica prima, no? eusa_think.gif icon_lol.gif

La street triple invece la trovo ottima anche per un neofita icon_wink.gif



Errore di battitura scusate icon_mrgreen.gif

L' s2r 800 e la brutale 750 non dico che siano proprio meglio dello z 750 per imparere, ma almeno allo stesso livello. Anzi, direi che l s2r essendo piu leggero e agile è meglio di tutte e due le 750.

La street per neofita ? sarà sicuramente agile e leggera, ma ti ricordo che ha il motore del daytona! va molto forte, a tutti i regimi a differenza delle altre citate che o tirano in alto o in basso come l s2r, questo rende la moto meno tollerante agli errori.

Una volta la prima moto era il 125, o il 250...ormai si va direttamente dai 600 in sù.
comunque senconde la migliore rimane l' s2r.
 
7827216
7827216 Inviato: 12 Giu 2009 13:31
 

Io parlo per esperienza e sensazioni di guida icon_cool.gif Le ho provate.
La Street (modello base, non la R!) è tosta, ma a livello di ciclistica offre molta sicurezza.
Inoltre rispetto alla Z750 è un fuscello.
 
7827264
7827264 Inviato: 12 Giu 2009 13:35
 

che confusione!!!....ora non ci capisco piu niente eusa_doh.gif eusa_doh.gif
ovviamente ognuno ha le sue idee e opinioni...e gusti....
Lucares come è la storia?...è meglio una mto che tira solo in alto o in basso per la sicurezza? o una a tutti i regimi?
queste cose ancora non le so.... icon_eek.gif ....sono una super super neofita!!!
 
7827268
7827268 Inviato: 12 Giu 2009 13:35
 

Dani ha scritto:
Io parlo per esperienza e sensazioni di guida icon_cool.gif Le ho provate.
La Street (modello base, non la R!) è tosta, ma a livello di ciclistica offre molta sicurezza.
Inoltre rispetto alla Z750 è un fuscello.


Sicuramente la ciclistica della street è molto buona.
Ma un motore che tira cosi a un neofita non lo darei icon_asd.gif
L's2r ha una bella ciclistica anche, coppia in basso per divertirsi tra le curve, ed è molto leggera.

comunque lo street adesso me lo prendo io, sto vendendo il 999 apposta icon_mrgreen.gif
 
7827320
7827320 Inviato: 12 Giu 2009 13:40
 

Non so eusa_think.gif l's2r mi sembra nervosetta, mentre la Street se vuoi la porti come una bici.
Poi, è chiaro, le moto vanno provate prima. La valutazione di molti aspetti resta soggettiva. Molto spesso ho visto gente che ha comprato una moto perché piaceva o perchè ne aveva sentito parlare bene, e poi, magari, dopo, non ci si trovava 0510_confused.gif
 
7827368
7827368 Inviato: 12 Giu 2009 13:45
 

Baby83 ha scritto:
che confusione!!!....ora non ci capisco piu niente eusa_doh.gif eusa_doh.gif
ovviamente ognuno ha le sue idee e opinioni...e gusti....
Lucares come è la storia?...è meglio una mto che tira solo in alto o in basso per la sicurezza? o una a tutti i regimi?
queste cose ancora non le so.... icon_eek.gif ....sono una super super neofita!!!



Allora, tutte le moto vanno bene per farsi male icon_asd.gif
E come hai detto te ognuno ha le proprie opinioni.

Io penso che per un neofita un motore che tira a tutti i regimi lo tieni con l acqua alla gola, e se sbagli paghi. Lo Z 750 pesa, e in basso è morto, cio ti costringe a tenerla su di giri quini andare forte. piu vai forte piu sei soggetta a comportamente della moto che se per uno che vi da tanto sono normali per un neofita sono spiacevoli.
L' s2r tira in basso, ti da subito la sensazione di andare forte e non hai bisogno di dargli sempre gas per andare forte.

Insomma va a gusti, io ti dico il bello del s2r, ma ce anche il brutto: il fatto che strappi subito come dai gas non è sempre positivo....


E' una cosa soggettiva. io la penso cosi.... 0509_up.gif
 
7828513
7828513 Inviato: 12 Giu 2009 15:24
 

Benvenuta!!! 0509_doppio_ok.gif
Se dovessi consigliarti ti direi di cominciare con un po' di CV in meno, tipo Er-6 o Gladius come già altri ti hanno consigliato oppure se cerchi un'usato da spendere poco SV (e qui sono di parte) o Raptor650, che hanno tra l'altro lo stesso motore e dal quale deriva quello della Gladius.
Comunque anche a me piace da morire la Zetina
e forse se potessi la prenderei...
Lucares87 ha scritto:
Lo Z 750 pesa, e in basso è morto, cio ti costringe a tenerla su di giri quini andare forte. piu vai forte piu sei soggetta a comportamenti della moto che se per uno che vi da tanto sono normali per un neofita sono spiacevoli.

Premettendo che non ho una grandissima esperienza, ma forse per questo capisco di più le tue esigenze, ti dico che io la Zeta l'ho provata e mi sembrava tutt'altro che vuota in basso per essere una 4 cilindri... specialmente se confrontata con altre tipo l'FZ6 eusa_sick.gif... se poi uno è abituato con il 999 è un altro discorso! icon_lol.gif
Sai che se prendi un bicilindrico avrai più difficoltà a causa dell'erogazione non molto lineare, ma una volta domata ti divertirai da subito, e lo potrai sfruttare meglio senza dover tirare le marce, se prendi una 4 cilindri l'erogazione sarà molto più lineare e quindi più "comoda" da gestire, ma se ti vien voglia di fare sul serio devi stare attenta a non esagerare.
Forse la Street è un'ottimo compromesso, ed è leggerissima, una bicicletta, ma costa un botto! eusa_doh.gif

Le moto son belle tutte, l'importante è scegliere quella che piace... icon_wink.gif
 
7828710
7828710 Inviato: 12 Giu 2009 15:40
 

grazie per le info du bicilindrico e i 4 tempi jackcomeback 0509_doppio_ok.gif
guarda, io ho i miei gusti in fatto di estetivca...poi la ciclistica, motore e praticità sto cercando di farmi un po di cultura...ma è assai complicato eusa_doh.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
tutti dicono opinioni un po diverse tra loro icon_eek.gif comunque mi è utile cosi inizio a inparare qualcosa! 0509_up.gif
La street costa tantino, quindi abolita!
grazie ancora dei consigli a tutti icon_biggrin.gif !!!!!!!!!!!!!!!!
 
7828876
7828876 Inviato: 12 Giu 2009 15:56
 

Baby83 ha scritto:
grazie per le info du bicilindrico e i 4 tempi jackcomeback 0509_doppio_ok.gif

...4 cilindri! (quasi tutte le moto ora sono 4 tempi). icon_wink.gif

Se ti fidi delle tue capacità, una volta presa la patente potresti farti un giretto dal concessionario (magari fare finta di volerla acquistare nuova eusa_whistle.gif ) e chiedere se puoi fare un giro di prova... io l'ho fatto più di una volta icon_redface.gif , ma almeno così mi sono fatto un'idea mia, in base alle mie esigenze.
0510_saluto.gif
 
7829436
7829436 Inviato: 12 Giu 2009 17:08
 

jackcomeback ha scritto:


Premettendo che non ho una grandissima esperienza, ma forse per questo capisco di più le tue esigenze, ti dico che io la Zeta l'ho provata e mi sembrava tutt'altro che vuota in basso per essere una 4 cilindri... specialmente se confrontata con altre tipo l'FZ6 eusa_sick.gif... se poi uno è abituato con il 999 è un altro discorso! icon_lol.gif
Sai che se prendi un bicilindrico avrai più difficoltà a causa dell'erogazione non molto lineare, ma una volta domata ti divertirai da subito, e lo potrai sfruttare meglio senza dover tirare le marce, se prendi una 4 cilindri l'erogazione sarà molto più lineare e quindi più "comoda" da gestire, ma se ti vien voglia di fare sul serio devi stare attenta a non esagerare.
Forse la Street è un'ottimo compromesso, ed è leggerissima, una bicicletta, ma costa un botto! eusa_doh.gif

Le moto son belle tutte, l'importante è scegliere quella che piace... icon_wink.gif


Io ho provato uno zeta che aveva una corano con 2 denti in più, all ora avevo il monster 695, e l ho trovata un po floscia in basso (decisamente meglio del fz6 e varie come dici te).
Se uno tiene conto che lo Z si puo anche depotenziare e usare a 35 cv ancora meglio, uno se la tiene cosi finche ci prende la mano poi la porta a potenza piena, il problema è che è pur sempre una moto da 200 e passa kl in mano a una ragazza, quindi dipende anche dal suo fisico.
La street triple è una bicicletta, come dici te è agile comoda e si guida facile. Pero questa bicicletta ha il motore del daytona 675 ! 125cv su un 3 cilindri che spinge come un matto a tutti i regimi ! se diamo questa moto in mano ai neofiti siamo apposto...
L' S2R pesa 40 kl in meno dello zeta, è un 800 da 70 cv ( e volendo si puo depotenziare e usare a 35 cv), agile e compatto come lo street ma non cosi estremo....
Io non so quanto costa lo Z, ma l' s2r sui 4 mila si trova..... Per non parlare del fascino delle moto made in italy icon_asd.gif
 
7832296
7832296 Inviato: 12 Giu 2009 23:34
 

Lucares87 ha scritto:


Io ho provato uno zeta che aveva una corano con 2 denti in più, all ora avevo il monster 695, e l ho trovata un po floscia in basso (decisamente meglio del fz6 e varie come dici te).
Se uno tiene conto che lo Z si puo anche depotenziare e usare a 35 cv ancora meglio, uno se la tiene cosi finche ci prende la mano poi la porta a potenza piena, il problema è che è pur sempre una moto da 200 e passa kl in mano a una ragazza, quindi dipende anche dal suo fisico.
La street triple è una bicicletta, come dici te è agile comoda e si guida facile. Pero questa bicicletta ha il motore del daytona 675 ! 125cv su un 3 cilindri che spinge come un matto a tutti i regimi ! se diamo questa moto in mano ai neofiti siamo apposto...
L' S2R pesa 40 kl in meno dello zeta, è un 800 da 70 cv ( e volendo si puo depotenziare e usare a 35 cv), agile e compatto come lo street ma non cosi estremo....
Io non so quanto costa lo Z, ma l' s2r sui 4 mila si trova..... Per non parlare del fascino delle moto made in italy icon_asd.gif


Ciao ti consiglierei un 675 triump ho un kawa 636 ...anno l'agilità del 600 con un pò piu di coppia ...il 600 e spenta come moto non ha coppia in basso ...diventa noiosa da guidare devi tenerle sempre a 8/10 mila giri ...e andar forte anche se non ti và !!!...
 
7833273
7833273 Inviato: 13 Giu 2009 9:08
 

Lucares87 ha scritto:
il problema è che è pur sempre una moto da 200 e passa kl in mano a una ragazza, quindi dipende anche dal suo fisico.

Effettivamente dice bene Lucares87... 200kg non sono pochi. A questo devo ammettere che non c'avevo pensato... vedi tu se sei in grado di portarla.
Il rischio più grosso comunque è che ti fermi ad uno stop e la sdrai. eusa_doh.gif

brecchio ha scritto:
Ciao ti consiglierei un 675 triump ho un kawa 636

Mi dissocio! eusa_naughty.gif
 
7833344
7833344 Inviato: 13 Giu 2009 9:35
 

topic ripulito.
Per favore rimaniamo in linea con l'argomento e cerchiamo di essere seri icon_evil.gif
 
7834010
7834010 Inviato: 13 Giu 2009 12:01
 

jackcomeback ha scritto:
Lucares87 ha scritto:
il problema è che è pur sempre una moto da 200 e passa kl in mano a una ragazza, quindi dipende anche dal suo fisico.

Effettivamente dice bene Lucares87... 200kg non sono pochi. A questo devo ammettere che non c'avevo pensato... vedi tu se sei in grado di portarla.
Il rischio più grosso comunque è che ti fermi ad uno stop e la sdrai. eusa_doh.gif


Per non parlare delle difficoltà nei cambi di direzione stretto. Oppure a fare semplici manovre da fermo.

brecchio ha scritto:
Ciao ti consiglierei un 675 triump ho un kawa 636


mi dissocio anche io.

0510_saluto.gif
 
7834195
7834195 Inviato: 13 Giu 2009 12:36
 

baby83 il monster te lo consigliano per il motore (ma i 620 a iniezione, io ho un 600 a carburatori, all'inizio ogni volta che uscivo tornavo con un gran male alla mano sinistra a causa della frizione abbastanza dura e poi devi stare attenta al gas perchè è un pò effetto on/off. Io ho fatto un corso di guida con un s2r 800, una pacchia, leggera e dolcissima col gas, ma adoro la mia di bimba, non la cambierei per niente al mondo! icon_wink.gif, come ti dicevo, se ami una moto basta un pò di abitudine, costanza e denti stretti! ) e per la bassezza della sella (comparabile però ad altrew moto 4 cilindri con motori più gestibili).

Viene sconsgliata per il motore (i modelli come il mio a carburatori e le cilindrate più grosse ovviamente per i neofiti, essendo un bicilindrico tira subito in basso), e per la scarsa maneggevolezza da ferma, ha un raggio di sterzo veramente molto stretto e tieni conto che fare le manovre in moto per me è la cosa più difficile, soprattutto per una ragazza, perchè senti tutto il peso della moto. se hai poco raggio di sterzo invece che 3 manovre magari ne fai 6 !

Io per cominciare ti direi di stare su un 4 cilindri, io ho provato l'fz6 e mi sono trovata molto bene, mi è sembrata la moto ideale per uno che deve comincciare. molto maneggevole, dolcissima col gas (ma quando si sale di giri sa farti divertire), raggio di sterzo ampio (ero molto più agile con l'fz6 -usata per la prima e unica volta- tra i birilli che non con il mio monster che ho da 3 anni!) e frizione morbidissima.
l'ideale è andare in giro col tuo moroso se se ne intende, magari poi prova anche lui le moto e ti consiglia quale può andare meglio! icon_wink.gif
 
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