Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
620 Dark o 695 ? [quale scegliere?]
445671
445671 Inviato: 1 Lug 2006 23:08
Oggetto: 620 Dark o 695 ? [quale scegliere?]
 

Voi quale preferite fra le due ? ? Io sono più portata per la 695 visto anche il prezzo conveniente... ma non so, voi che dite icon_question.gif
 
445678
445678 Inviato: 1 Lug 2006 23:11
 

benvenuta milena!

in attesa degli esperti in Ducati, puoi presentarti in "Corsia di accelarazione", e fare un giretto nel motobar, forum motocicliste, ecc. ecc....
 
445717
445717 Inviato: 1 Lug 2006 23:33
 

Il 695 ne rappresenta l evoluzione in termini estetico tecnici..Tranne per alcuni particolari di componentistica,sulla carta,dato anche il prezzo,non potrei consigliarti che il 695!
A onor del vero,è la mia prima moto..Quindi aspettiamo anche il consiglio di altri utenti..CHe comunque credo non si discostino molto...10\12cv in più poi,non fanno mai male!
 
445972
445972 Inviato: 2 Lug 2006 10:01
 

Ciao, benvenuta!
se ti piace la dark puoi predere la 695 DARK....

la 695 è la scelta migliore, guarda:
-prezzo più basso(1000 euro)
-modello nuovo(si rivende meglio l'usato)
-più potenza(10 cavalli)
-telaio più bello(senza tutte le fascette)
-frizione APTC migliore e anche più morbida del 620 (così era scritto su in sella)
-e poi non saperei dirti in questo momento...

io ho una 695 e posso dirti che è una moto fantastica, comoda(più sportiva di altre naked, ma sicuramente 10000 volte più comoda di una supersport), tra l'altro anche se ha 75 cavalli non ti mette mai in difficoltà, è molto dolce come erogazione....

secondo me comprare un 620 in questo momento è una cretinata, ti costa di più e in termini di qualità è minore, poi lo rivendi ad un prezzo inferiore...
poi come ti ho già detto se ti piace il nero opaco, la 695 la fanno anche dark....

a te la scelta.... icon_biggrin.gif
 
445989
445989 Inviato: 2 Lug 2006 10:17
 
 
446161
446161 Inviato: 2 Lug 2006 12:37
 

Grazie dei consigli... bè la 620 è stupenda ma sicuramente sarò orientatissima per la 695 icon_smile.gif io vengo da un honda sh150 e sinceramente mi sono stufata degli scooter anche se in città non sono proprio male, ma prendendo il raccordo ed avendo la passione per le moto sin da piccola ho deciso di farmi una bella moto che sia comoda in città e manegevole fuori, di stare pieghata con la schiena proprio non mi và soprattutto per Roma che c'è sempre un gran casino e poi magari finisce che non la puoi neanche tirare con tutti sti autovelox... Infatti ho pensato subito ad alcuni modelli come le due ducati in questione, l'Honda Cbf600n (ma provandola mi ha lasciata un po sconcertata perchè ha poco sterzo e l'ammortizzatore non è dei migliori), poi avevo pensato anche alla Kawasaki Er500 o la Yamaha Xvs dragstar ma sono più portata per la Ducati anche se ho sentito parecchie lamentele per la salatissima manutenzione e per i costi elevati dei pezzi di ricambio e dei tagliandi... icon_confused.gif
 
446186
446186 Inviato: 2 Lug 2006 12:51
 

hai scritto:
"bè la 620 è stupenda ma sicuramente sarò orientatissima per la 695 "
scusa non capisco cosa ha di più bello?sono esattamente IDENTICHE! icon_biggrin.gif
anzi, se vogliamo essere pignoli la 695 non ha tutte quelle orrende fascette nel telaio...
e ti ripeto che se pensi sia più bella la dark puoi prendere la 695 DARK


poi le lamentele che hai sentito sono le classiche leggende metropolitane che girano....
la manutenzione per le moto giapponesi si fa ogni 6mila km, mentre per la 695 ogni 10mila...il prezzo dei tagliandi è assolutamente nella norma, è ovvio che poi puoi trovare ovunque il meccanico ladro che ne approfitta...ma questo succede sia con le ducati che con le giapponesi...
i prezzi di ricambio non mi sembra che abbiano un costo così elevato....
anche se fino ad ora non ho mai comprato pezzi di ricambio, per fortuna non ne ho avuto bisogno...

ah, 1 altra cosa...se cerchi una moto che sia proprio comoda puoi vedere la kawa er6n, ke è proprio comodissima...lì stai proprio dritta, mentre la posizione della monster è 1 minimo sportiva...ma secondo me è una moto strana, nasce come naked, ma di spostivo ha ben poco...e poi ha molti controsensi quella moto secondo me(ad esempio hai dischi a margherita, ma poi ha l'assetto morbido)diciamo ke è una naked da passeggio...poi il fascino ducati secondo me è tutta un'altra cosa...non c'è il minimo termine di paragone...
ovviamente questo è il mio modestissimo parere, qualcun altro penserà che la monster è una cagata e la er 6n è stupenda...niente da dire!
 
446752
446752 Inviato: 2 Lug 2006 19:51
 

Benvenuta!

695 è molto meglio! Più coppia, più cavalli, minore manutenzione, omologazione Euro3!

Le moto sono quasi identiche, tranne che la dark ha tutto nero, mentre la dark de 620 aveva qualche particolare non in tinta... ma sono inezie! icon_cool.gif

LAMPSSS

Ultima modifica di Franzuscaaner il 2 Lug 2006 22:49, modificato 1 volta in totale
 
446951
446951 Inviato: 2 Lug 2006 21:34
Oggetto: risp
 

ciao

visto che ha me dark non piace ovvero ce ne sono troppe in giro
comprai la 620 anche perche era il modello diciamo piu accessoriato
la mia e' gialla con copri sellino giallo e con il cupolino anchessogiallo
ed inoltre i dischi dei freni anteriori sono da 320 mentre sul 695 sono da 300
per il resto tranne il motore che ha 10 cv in piu sono identiche
quindi visto il prezzo direi che puoi tranquillamnete prendere il 695
anche se effetivamente visto i probelmini di carburazione che ha io vedrei ancora il 620 oltre tutto adesso ti devono fare un prezzaccio senno non lo vendono
quindi valuta bene anche quello
perche sai se il 620 lo vendono ha 6000 euri
io dico che conviene eccome
comunque in ogni caso probvelmini di gioventu a parte
se prendi il monster vai tranquilla e' una moto facilissima e va molto bene
anche io prima ero propenso per l'er6 poi pero non l'ho preso e devo dire che rivedendolo e facendo mente locale con il monster devo dire che non c'e' proprio confronto alla fine il monster mi convince di piu anche se come progetto e estetica risale a 15 anni fa
 
447064
447064 Inviato: 2 Lug 2006 22:35
 

ok, ma non cominciamo a esagerare, il 695 non ha problemi alla carburazione ma un piccolissimo "clack" che si sente aprendo al minimo, non compromette la guida per niente...
e poi basta che al tagliando(o quando si ritira) si dice al meccanico e in un attimo regola il getto...
ma da qui a dire che per questo motivo conviene il 620 ce ne vuole...
 
447072
447072 Inviato: 2 Lug 2006 22:40
 

Giorgio86rg ha scritto:
ok, ma non cominciamo a esagerare, il 695 non ha problemi alla carburazione ma un piccolissimo "clack" che si sente aprendo al minimo, non compromette la guida per niente...
e poi basta che al tagliando(o quando si ritira) si dice al meccanico e in un attimo regola il getto...
ma da qui a dire che per questo motivo conviene il 620 ce ne vuole...

E' logico che difenda l acquista icon_biggrin.gif

Puro Amore Motociclistico eusa_boohoo.gif
 
451563
451563 Inviato: 4 Lug 2006 17:55
 

Ciao Milena se hai la possibilità scegli il futuro con la 695 lasciando il passato 620 da parte e comunque ricordati che in entrambi i casi compreresti un DUCATI ossia la Ferrari delle moto.
 
451624
451624 Inviato: 4 Lug 2006 18:24
 

Ciao Milena, benvenuta tra noi icon_smile.gif

Sento di consigliarti il 620 Dark se pensi, un domani, di fare il salto di cilindrata o comunque punti al 1000 ma attualmente ti spaventa. Si trovano ottime occasioni tra l'usato e puoi tranquillamente farti le ossa spendendo molto meno rispetto al 695.

icon_smile.gif
 
499079
499079 Inviato: 24 Lug 2006 22:17
Oggetto: 695!!
 

Ciao Milena, io ho acquistato un 695 da pochissimo e non ho neanke finito il rodaggio, è la mia prima moto e mi ci trovo benissimo!! La frizione è morbida (al contrario del 620, che stanca se usata in città) è leggera agile ed ha una buona potenza (parliamo sempre di passeggiare, non di folli corse contro il tempo...) anche ai bassi regimi. Io te la consiglio...

Lamp Lamp
 
653433
653433 Inviato: 16 Set 2006 21:42
 

Alla fine ho acquistato la 695 icon_biggrin.gif è stupenda e và una meraviglia! l'unica cosa è che a volte mentre guido si spegne da sola e non capisco perchè, pensavo fosse che magari ci devo ancora prendere la mano ma ho sentito che il problema è un po diffuso, voi che dite? icon_question.gif
 
653554
653554 Inviato: 16 Set 2006 22:40
 

che ti si spenga mentre vai e strano icon_rolleyes.gif
prova a tirarle un po il collo ( se sei in rodaggio nei limiti dei 6000 giri) e se continua a farlo fallo presente al conce icon_wink.gif
 
653635
653635 Inviato: 16 Set 2006 23:12
 

franzuscaaner ha scritto:
Benvenuta!

695 è molto meglio! Più coppia, più cavalli, minore manutenzione, omologazione Euro3!

Le moto sono quasi identiche, tranne che la dark ha tutto nero, mentre la dark de 620 aveva qualche particolare non in tinta... ma sono inezie! icon_cool.gif

LAMPSSS


Caspita franzuscaaner, ma non hai mica la bibbia della ducati????
Concordo con te. Meglio la 695m, più coppia, più cavalli, minore manutenzione, omologazione Euro3! Ecco mi hai levato le parole di bocca icon_wink.gif
 
653882
653882 Inviato: 17 Set 2006 1:26
 

Complimenti Milena, gran bell'acquisto.Io ho la 695 da inizio agosto e ci ho fatto fin'ora circa 1600 Km icon_cool.gif e vedrai quante soddisfazioni icon_lol.gif
Strano che ti si fermi mentre ci cammini;ma in che marcia ti succede icon_question.gif
 
653887
653887 Inviato: 17 Set 2006 1:28
 

Fratello Lobotomy, redimiti del peccaminoso pensiero di vender la 748!

Così dice il verbo, poichè tutte le creature sono eguali, tranne quelle con distribuzione desmodromica, poichè ad esse appartiene il regno delle stade icon_wink.gif

Torniamo IT... icon_biggrin.gif

Sorella Milena, mi duole dirti che la 695 non è solita spegnersi da sola... o parti senza averla fatta scaldare un pochino (usando lo starter anche se non fa freddo... è solo un accelleratore manuale...) oppure ha problemini di carburazione (miscela aria-benza?).

Beh, se si spegne nella partenza allora non è la racchetta ma il manico icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Pace e bene
 
665996
665996 Inviato: 20 Set 2006 15:59
 

Ottima scelta anch'io ho appena acquistato la 695 ed è proprio una gran moto! icon_biggrin.gif
 
679722
679722 Inviato: 25 Set 2006 11:20
 

Già, ed adesso non mi si spegne più icon_lol.gif .. và una meraviglia tranne che quando vado in riserva non mi fa il conto dei chilometri effettuati..ma tanto ci penseranno al primo tagliando icon_cool.gif
 
681970
681970 Inviato: 25 Set 2006 19:42
 

Strano che non te lo faccia...cmq si tu al primo tagliando segnala tutto quello che hai riscontrato e loro to controlleranno tutto!!
 
682250
682250 Inviato: 25 Set 2006 20:35
 

AUGURI!!!!!!!!!!!!!
ottimo acquisto(forse sono un po' di parte, eh?)
 
691874
691874 Inviato: 28 Set 2006 15:48
 

Ottima scelta icon_wink.gif w il 695 0509_campione.gif
 
700169
700169 Inviato: 1 Ott 2006 13:52
Oggetto: Re: 695!!
 

canguroapache ha scritto:
Ciao Milena, io ho acquistato un 695 da pochissimo e non ho neanke finito il rodaggio, è la mia prima moto e mi ci trovo benissimo!! La frizione è morbida (al contrario del 620, che stanca se usata in città) è leggera agile ed ha una buona potenza (parliamo sempre di passeggiare, non di folli corse contro il tempo...) anche ai bassi regimi. Io te la consiglio...

Lamp Lamp


devo correggerti..la frizione del 620 è come burro caldo, visto che monta già l'APTC..
Forse l'unica pecca del 695 è l'impianto frenante..non è il serie oro che montava il 620..peccato!!!ma si può sempre ovviare montandolo aftermarket!!

SalutiDesmo icon_mrgreen.gif
 
700245
700245 Inviato: 1 Ott 2006 14:18
Oggetto: Re: 695!!
 

sarrusoia- ha scritto:
canguroapache ha scritto:
Ciao Milena, io ho acquistato un 695 da pochissimo e non ho neanke finito il rodaggio, è la mia prima moto e mi ci trovo benissimo!! La frizione è morbida (al contrario del 620, che stanca se usata in città) è leggera agile ed ha una buona potenza (parliamo sempre di passeggiare, non di folli corse contro il tempo...) anche ai bassi regimi. Io te la consiglio...

Lamp Lamp


devo correggerti..la frizione del 620 è come burro caldo, visto che monta già l'APTC..
Forse l'unica pecca del 695 è l'impianto frenante..non è il serie oro che montava il 620..peccato!!!ma si può sempre ovviare montandolo aftermarket!!

SalutiDesmo icon_mrgreen.gif


Davvero anche il 620 aveva l'APTC? Ero convinto di no! Cmq è vero che i freni non sono serie oro, ma a me non dispiacciono poi troppo...sono modulabili e quando serve basta pinzare un po' + forte!
 
700299
700299 Inviato: 1 Ott 2006 14:36
 

non dubito che a potenza frenante sia messa male la nuova 695..
mi sembrava doveroso fare questa osservazione!!
Anzi a dirti la verità non mi dispaicerebbe affatto provare il nuovo 695 per vedere effettivamente le reali differenze col 620..magari alla prima occasione di raduno in zona..io offro il mio S4r se qualcuno mi offre il 695..per qualche km..

SalutiDesmo icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©