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16/16 per pk 50 xl
7735824
7735824 Inviato: 2 Giu 2009 10:54
Oggetto: 16/16 per pk 50 xl
 

salve a tutti!!
un mio amico ha la vespa pk50xl con motore 75cc e scarico leovince non omologato..
volevamo sostituire al suo 16/10 un 16/16, bisogna cambiare il collettore d'aspirazione??
che getto mi consiliate come getto del max??
 
7736341
7736341 Inviato: 2 Giu 2009 11:57
 

addirittura mettici un 19... non consumerai tanto e la differenza si sente! andare a spendere 100 € per un carburatore poco piu grande non mi sembra molto intelligente... comunque si bisogna cambiare il collettore di aspirazione!
 
7738871
7738871 Inviato: 2 Giu 2009 17:06
 

anche con il 16pari??
 
7739144
7739144 Inviato: 2 Giu 2009 18:15
 

lascia perdere carletto ti prego!
allora, prima di tutto non puoi montare un 19 perchè il 75 con quel carburatore è sovralimentato e quindi incarburabile, a meno che non sia un 75 molto molto spinto.
Infine vorrei ricordarti che nelle misure del carburatore (ad esempio 16\10) il primo numero (quindi 16) indica il diametro del collettore di aspirazione, mentre il secondo (10) indica il diametro dell'altro imbocco, quindi tra 16\10 e 16\16 non devi cambiare collettore di aspirazione, infine però se il 16 16 devi comprarlo nuovo, ti consiglio di portare il 16\10 da un tornitore e farlo alesare fino a 16\16, risparmi un bel po di dindi...

per il getto che gruppo termico 75 monta?
 
7739241
7739241 Inviato: 2 Giu 2009 18:32
 

di preciso non lo so, so che non lo ha pagato molto..

penso sia un DR..
 
7740317
7740317 Inviato: 2 Giu 2009 20:47
 

Bich ha scritto:
di preciso non lo so, so che non lo ha pagato molto..

penso sia un DR..

Dr 3 travasi icon_cool.gif
lascia cosi com'è... non ne vale la pena
 
7741024
7741024 Inviato: 2 Giu 2009 21:43
 

Mitch93 ha scritto:

Dr 3 travasi icon_cool.gif
lascia cosi com'è... non ne vale la pena



nell ela di mio zio di 20 anni fa ce un DR75 con 17.5 e lo senti
però se vuoi cambiare carbu ti conviene cambiare il gt..
 
7741823
7741823 Inviato: 2 Giu 2009 22:56
 

gio166 ha scritto:
lascia perdere carletto ti prego!
allora, prima di tutto non puoi montare un 19 perchè il 75 con quel carburatore è sovralimentato e quindi incarburabile, a meno che non sia un 75 molto molto spinto.
Infine vorrei ricordarti che nelle misure del carburatore (ad esempio 16\10) il primo numero (quindi 16) indica il diametro del collettore di aspirazione, mentre il secondo (10) indica il diametro dell'altro imbocco, quindi tra 16\10 e 16\16 non devi cambiare collettore di aspirazione, infine però se il 16 16 devi comprarlo nuovo, ti consiglio di portare il 16\10 da un tornitore e farlo alesare fino a 16\16, risparmi un bel po di dindi...

per il getto che gruppo termico 75 monta?

sbagliato.
Il collettore va cambiato a meno che non si alesi un 16/10.
Ma tra 16/10 e 16/16... vedi9 sotto: icon_wink.gif

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7744150
7744150 Inviato: 3 Giu 2009 11:47
 

che bella foto zucchi ma quei collettori no mi sembrano il massimo
 
7745132
7745132 Inviato: 3 Giu 2009 13:41
 

tonybraga ha scritto:
che bella foto zucchi ma quei collettori no mi sembrano il massimo

infatti non sono sulla mia vespa, ma su quella di un cliente... decisamente troppo piccoli per me... icon_asd.gif
 
7745984
7745984 Inviato: 3 Giu 2009 14:45
 

gio166 ha scritto:
lascia perdere carletto ti prego!
allora, prima di tutto non puoi montare un 19 perchè il 75 con quel carburatore è sovralimentato e quindi incarburabile, a meno che non sia un 75 molto molto spinto.
Infine vorrei ricordarti che nelle misure del carburatore (ad esempio 16\10) il primo numero (quindi 16) indica il diametro del collettore di aspirazione, mentre il secondo (10) indica il diametro dell'altro imbocco, quindi tra 16\10 e 16\16 non devi cambiare collettore di aspirazione, infine però se il 16 16 devi comprarlo nuovo, ti consiglio di portare il 16\10 da un tornitore e farlo alesare fino a 16\16, risparmi un bel po di dindi...

per il getto che gruppo termico 75 monta?

guarda che col 16/16 bisogna cambiarlo collettore di aspirazione eh!
0509_vergognati.gif ... e con un dr 3 travasi sono d' accordo che un 19 è troppo, però se è un dr 6 travasi è accettabile! ripeto non ha proprio senso comprarlo il 16/16, se proprio fai lavorare il tuo originale e portarlo a 16/16!
 
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