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Honda CX [con il bagnato si spegne]
7701697
7701697 Inviato: 28 Mag 2009 13:51
Oggetto: Honda CX [con il bagnato si spegne]
 

ciao a tutti sono carlo e abito a Desenzano del Garda e sono felice di aver trovato un forum cosi.Sono possessore di una cx custom da 21 anni, la moto ne ha 28.
va benissimo ma da un po di tempo appena piove un po' o c'è la strada bagnata fa i capricci.
non va piu.
adesso sono in attesa di cambiare le pippette dell candele(quanto costano) e poi vediamo.
se a qqualcuno è capitato gia se mi puo' dare una dritta.
inoltre nel decellelare spara,sarà la benzina verde e forse dovrò rifare l'anticipo? grazie.
adessi sto usando la V pawer o blu super. Grazia a tutti
 
7702581
7702581 Inviato: 28 Mag 2009 15:05
 

Ciao Carlo!!! Benvenuto!! Ti riferisci ad una Honda Cx?
 
7703135
7703135 Inviato: 28 Mag 2009 15:52
 

Ciao,
Prima di tutto voglio farti le mie congratulazioni per aver mantenuto ed usato una moto per così tanto tempo.
Mi hai quasi commosso nel momento in cui ho letto "ce l'ho da 21 anni e la uso".
Chissà quante ne avete passate insieme icon_mrgreen.gif

Tornando al problema:
Mi succedeva la stessa cosa con la mia Honda Rebel e, alla fine, era il tappo del serbatoio che quando pioveva, non faceva passare l'aria creando una depressione nel serbatoio frenando la discesa del carburante facendo spegnere la moto.

Ma non penso che si tratti di questo, per quello che hai scritto, quindi ti suggerirei di controllare la bobina, i cavi delle pipette( attaccati alla bobina ) e le pipette stesse.
Dai un'occhiata anche alle candele.

Se questi controlli neanche bastano, beh, avvertici che magari ci salta in mente qualche altra cosa icon_wink.gif
 
7704809
7704809 Inviato: 28 Mag 2009 19:02
 

se pensi che le pipette costino tanto qua in italia, ti consiglio di guardare all'estero, ci sono un sacco di siti. Io le ho prese a 5€ l'una nuove su un sito inglese. Se vuoi mandami un messaggio privato e ti dico dove.

Ti consiglio inoltre di provare le candele all'iridio, in italia si trovano a 17€ circa l'una ma all'estero le trovi a 10€ l'una.
Io le monto e da allora ho notato un ENORME differenza tra quelle normali e queste.
 
7706246
7706246 Inviato: 28 Mag 2009 21:29
 

Gullepumpe ha scritto:
se pensi che le pipette costino tanto qua in italia, ti consiglio di guardare all'estero, ci sono un sacco di siti. Io le ho prese a 5€ l'una nuove su un sito inglese. Se vuoi mandami un messaggio privato e ti dico dove.

Ti consiglio inoltre di provare le candele all'iridio, in italia si trovano a 17€ circa l'una ma all'estero le trovi a 10€ l'una.
Io le monto e da allora ho notato un ENORME differenza tra quelle normali e queste.


Scusami ma, le candele all'iridio su un motore a carburatori? icon_eek.gif
Mi hanno detto, ripetuto e straripetuto che le candele all'iridio su un motore a carburatori non vanno assolutamente bene perché queste candele devono avere sempre la carburazione perfetta che altrimenti si degradano immediatamente.

Ma da quando le stai usando?
La differenza è davvero così grande rispetto alle candele normali?
I consumi sono aumentati o diminuiti?
Com'è l'accensione? E' peggiorata o si avvia prima il motore?
 
7706807
7706807 Inviato: 28 Mag 2009 22:24
 

la moto adesso si avvia SEMPRE al primo colpo, ci ho fatto 10.000km ad oggi in 2 anni, ovvero da quando l'ho rimessa a posto.
la puntina dell'elettrodo è sempre pulita e non mi hanno mai dato particolari problemi.

uso sempre l'additivo STP piombo quando faccio benzina.

la differenza nelle prestazioni penso sia più un effetto placebo che altro.
 
7707880
7707880 Inviato: 29 Mag 2009 0:27
 

Gullepumpe ha scritto:
la moto adesso si avvia SEMPRE al primo colpo, ci ho fatto 10.000km ad oggi in 2 anni, ovvero da quando l'ho rimessa a posto.
la puntina dell'elettrodo è sempre pulita e non mi hanno mai dato particolari problemi.


Alla faccia di chi mi ha sempre detto che non vanno bene icon_eek.gif

Ma, hai dovuto cambiare la carburazione?
Se sì, quante volte all'anno?
L'autonomia? Migliorata o peggiorata?

Scusami se ti affogo di domande, ma è che mi hanno assicurato più di una volta che le irridio non vanno bene sulle moto a carburatori.
Ma se ci hai fatto ben 10.000km!!!!!
Io mi fiderei più della tua esperienza che alle fantasie della gente icon_mrgreen.gif
 
7707946
7707946 Inviato: 29 Mag 2009 0:49
 

guarda, non sono un meccanico, posso solo dirti che a me non hanno mai dato problemi.
la carburazione non l'ho cambiata, i consumi sono nella norma, l'unica cosa che ho visto di differenza è che la moto ora parte sempre alla prima mentre prima ci dovevo stare non so quanto per farla accendere.

la carburazione la faccio quando la porto dal meccanico, ovvero MAI icon_asd.gif
l'ho fatta una volta 2 anni fa e mai rifatta, in effetti ce la dovrei riportare.
 
7708854
7708854 Inviato: 29 Mag 2009 9:49
 

Anche io so di gente che le usa senza grossi problemi (forums UK): da li a stabilire poi se ci siano effettivamente dei vantaggi ce ne passa.
Penso che il fatto che Gullepumpe (complimenti per il nick !!) abbia messo le mani sulla moto due anni fa e rifatto la carburazione sia alla fine il motivo principale del buon funzionamento del mezzo.

Io la moto l'ho presa 5 anni fa, non ho mai rifatto la carburazione, uso le normali NGK prescritte, normalissima verde senza additivi ed ho fatto + di 40000 km. Parte sempre al primo colpo e non ho grossi problemi di erogazione (ho avuto solo problemi di tipo elettrico).
Probabilmente una messa a punto decente migliorerebbe ulteriormente, ma tant'è: il patto tra me e lei è "io non ho grosse pretese e tu neppure" e fin'ora ha funzionato.
Certo ad avere lo spazio e le capacità per una manutenzione "fai da te" + adeguata non mi tirerei indietro, ma purtroppo al momento non ne ho possibilità.

Che mezzo però singori, che mezzo !!

Max
 
7709779
7709779 Inviato: 29 Mag 2009 11:54
 

si mi riferisco ad una honda cx.
Adesso ho ordinato le pippette, quando le monto con cambio candele vi faccio sapere
Comunque non ho mai avuto problemi di partenza ne il primo giorno dopo il letargo invernale ne' quotidianamente.
la moto va bene solo che devo regolare l'anticipo perchè spara in decellerazione.
Sono contenbto innamorato dlla mia moto.adesso il 16 giugno andiamo a fare un giro sui monti vicino al lago di garda insieme ad una ventina di appassionati con varie moto.
vi ringrazio per le risposte e ci sentiremo su questo sito.anche a me gli unici problemi che mi ha dato sono di tipo elettrico.
Grazie ancora vi faro sapere.
 
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