Ho cambiato il cavo frizione e l'ho preso completo di guaina.
Premetto che il prodotto motocrossmarketing, che è di ottima qualità e del tutto identico all'originale, non l'ho trovato in tempo ma crosshop mi ha "rifilato" un Sifam. È un pò diverso in alcuni dettagli ma una volta montato era della linghezza perfetta (entrambi i registri al 50% e la frizza funziona bene).
Mi accorgo però che da spenta la leva è sensibilmente più dura del cavo originale. Secondo voi dovrei lubrificarlo con un pò di WD40? ma non rischio che la polvere si accumuli dento il cavo pregiudicandone a lungo la funzionalità?Ho provato la moto un attimo nella mia strada (asfaltata
) e la frizione funziona perfettamente. Evidentemente, se la leva è più dura non me ne accorgo con 3 cambi di marcia ma alla fine di una manche da 20 minuti.
Come posso fare?
P.S.: il passaggio della guaina è naturale e non è assolutamente impedito.








