discussione hm [modifica al terminale per perdite d'olio]
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Inviato: 20 Mag 2009 14:57 Oggetto: discussione hm [modifica al terminale per perdite d´olio]
ciao a tutti ho sentito dire che alcuni meccanici hanno cominciato a mettere dei tubi che escono dalla marmitta originale della hm per evitare il solito sporco che ti causa... dato che l'unico problema dell'hm è che quando hai la marmitta originale ti sporca tutto.... ho visto un mio amico che glielo hanno montato.... qualcuno di voi sa se è qualcosa di particolare??
zboys
Senza Targa
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Inviato: 20 Mag 2009 14:59
mi sa ma quello che intendi tu è il ricircolo dei fumi che non risolve niente al problema dell' olio. io non ne ho sentito ancora dei tubi del silenziatore
tabiotto
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Inviato: 20 Mag 2009 14:59
nono nel terminale esce un tubetto attaccato ad una vite ed è un tubetto molto piccolo che sputa per terra
zboys
Senza Targa
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Inviato: 20 Mag 2009 15:02
quello serve per farsi che i fumi non finiscano sulla schiena del guidatore ma in terra
tabiotto
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Inviato: 20 Mag 2009 15:06
ancora nooo domani vi posto delle foto in pratica è un piccolo tubetto che esce dal terminale della marmitta e sputa per terra l'olio che dovrebbe uscire normalmente e che normalmente ti sporca i pantaloni
zboys
Senza Targa
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Inviato: 20 Mag 2009 15:10
allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
zboys
Senza Targa
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Inviato: 20 Mag 2009 15:14
allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
zboys
Senza Targa
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Inviato: 20 Mag 2009 15:18
allora è una modofica artigianale
tabiotto
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Inviato: 20 Mag 2009 18:19
si non credo ci siano in commercio cose del genere...comunque è normale che un 2t perda olio...però cavolo se quella originale sporca!!! la mia mi aveva imbrattato d olio anche tutta la sospensione posteriore e tutta quella parte la !! per risolvere il problema ho cambiato marmiitta!! adesso finalmente è piu pulita...però me ne perde dal collettore ...vabbe al mio cre glielo posso concedere
cresix93
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Inviato: 20 Mag 2009 19:26
capita ogni tanto sull'hm, ma la mia non ha mai sporcato...comunque io controllerei la carburazione, la perdita sul forcellone e sulla ruota può essere un disagio, ma che ci sia dell'olio che non si è bruciato è un problema....
DeRa24
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Inviato: 20 Mag 2009 20:49
zboys ha scritto:
allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
Bell'idea, se funziona davvero.
Sminteo1893
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Inviato: 20 Mag 2009 21:30
zboys ha scritto:
allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
ho idea che però sfiata il silenziatore così
Brightness
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2009 15:50
mai visto quasto sfiato sulla marmitta. ma sei sicuro. praticamente da quanto ho capito il tuo amico va con l'espansione o lo spillo o il sile bucato. comunque mi sembra una cosa molto strana, andando a fare un piccolo condotto di sfiato si va a modificare la dinamica dei fluidi e dei gas combusti...quindi la marmitta in se non lavora molto bene...sei sicuro
puke-rex_92
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Inviato: 23 Mag 2009 15:52
DeRa24 ha scritto:
capita ogni tanto sull'hm, ma la mia non ha mai sporcato...comunque io controllerei la carburazione, la perdita sul forcellone e sulla ruota può essere un disagio, ma che ci sia dell'olio che non si è bruciato è un problema....
non vuol dire nulla la carburazione. la mia mito ha la carburazione perfetta, però un pò d'olio lo sputa sempre. ragazzi è una cosa normale che la marmitta sputa un pò d'olio...è un 2t che va a miscela. poi è un conto se sputa fuori litri litri d'olio combusto, ma finche sporca leggermente il forcellone non c'è da andare in crisi e spaventarsi
puke-rex_92
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Inviato: 23 Mag 2009 20:57
ci metti la foto della modifica che sono curioso ?
Don_Loe
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Inviato: 23 Mag 2009 23:12
puke-rex_92 ha scritto:
mai visto quasto sfiato sulla marmitta. ma sei sicuro. praticamente da quanto ho capito il tuo amico va con l'espansione o lo spillo o il sile bucato. comunque mi sembra una cosa molto strana, andando a fare un piccolo condotto di sfiato si va a modificare la dinamica dei fluidi e dei gas combusti...quindi la marmitta in se non lavora molto bene...sei sicuro
Ma non penso che lui intenda una cosa del genere..
Da quello che ho capito io vorrebbe far diventare il terminale della sua marmitta simile a quella del malaguti xsm o come la malossi omo...vorrebbe aggiungergli quello che viene chiamato "beccuccio"..almeno io ho capito questo..
Ale_320
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2009 11:05
Comprati un kymko 4t e fai prima Se ti da fastidio l'olio incombusto hai sbagliato moto
A me quando la carburazione è grassa spruzza olio sulla scarpa Altrimenti usi un bello straccettino e ogni volta la pulisci. Anche perchè non è sta gran genialata,l'olio comunque esce dal tubetto e va a finire o sul forcellone o sulla ruota(ancor peggio)
Edo93
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Inviato: 24 Mag 2009 13:29
puke-rex_92 ha scritto:
non vuol dire nulla la carburazione. la mia mito ha la carburazione perfetta, però un pò d'olio lo sputa sempre. ragazzi è una cosa normale che la marmitta sputa un pò d'olio...è un 2t che va a miscela. poi è un conto se sputa fuori litri litri d'olio combusto, ma finche sporca leggermente il forcellone non c'è da andare in crisi e spaventarsi
no fidati importa la carburazione perchè questo problema ( almeno dove abito io) capita molto più frequentemente a chi ha la competition e quindi si fa' la miscela da solo....è vero a volte ne esce poco e quello è normale, ma se ti posto delle foto del forcellone del mio amico ti spaventi, è più marrone che grigio....
ah ecco un'altro fattore può essere l'olio...io da quando uso il motul non mi è più successo...
DeRa24
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Inviato: 24 Mag 2009 18:22
DeRa24 ha scritto:
no fidati importa la carburazione perchè questo problema ( almeno dove abito io) capita molto più frequentemente a chi ha la competition e quindi si fa' la miscela da solo....è vero a volte ne esce poco e quello è normale, ma se ti posto delle foto del forcellone del mio amico ti spaventi, è più marrone che grigio....
ah ecco un'altro fattore può essere l'olio...io da quando uso il motul non mi è più successo...
te lo dico per esperienza. io con il vecchio dera avevo sempre la carburazione grassa. nonostante avevo il 16 era impossibile da ricarburare. o era troppo magra o troppo grassa. non h avuto mai problemi di perdita. slo all'inizio perchè usavo un olio da supermercato. poi una volta preso il tts è andato tutto alla perfezione
puke-rex_92
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Inviato: 24 Mag 2009 19:00
puke-rex_92 ha scritto:
DeRa24 ha scritto:
no fidati importa la carburazione perchè questo problema ( almeno dove abito io) capita molto più frequentemente a chi ha la competition e quindi si fa' la miscela da solo....è vero a volte ne esce poco e quello è normale, ma se ti posto delle foto del forcellone del mio amico ti spaventi, è più marrone che grigio....
ah ecco un'altro fattore può essere l'olio...io da quando uso il motul non mi è più successo...
te lo dico per esperienza. io con il vecchio dera avevo sempre la carburazione grassa. nonostante avevo il 16 era impossibile da ricarburare. o era troppo magra o troppo grassa. non h avuto mai problemi di perdita. slo all'inizio perchè usavo un olio da supermercato. poi una volta preso il tts è andato tutto alla perfezione
La marmitta originale ha lo svantaggio che il silenziatore è fatto senza criterio...
The_Godfather
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Inviato: 24 Mag 2009 19:14
The_Godfather ha scritto:
La marmitta originale ha lo svantaggio che il silenziatore è fatto senza criterio...
be è un 50ino...cosa vuoi di più...un gruppo e dei fondi delle case per un sile e un sistema di scarico come quello di un mille
puke-rex_92
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Inviato: 24 Mag 2009 19:19
puke-rex_92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
La marmitta originale ha lo svantaggio che il silenziatore è fatto senza criterio...
be è un 50ino...cosa vuoi di più...un gruppo e dei fondi delle case per un sile e un sistema di scarico come quello di un mille
Una cosa fatta con un po' più di criterio, almeno da isolare i fori delle viti e una lana di vetro un po' di buona qualità, siccome l' Hm non costa 2€...
The_Godfather
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Inviato: 24 Mag 2009 19:24
The_Godfather ha scritto:
Una cosa fatta con un po' più di criterio, almeno da isolare i fori delle viti e una lana di vetro un po' di buona qualità, siccome l' Hm non costa 2€...
Il mio silenziatore non ha mai perso dai rivetti,e a differenza del silenziatore giannelli,la lana di vetro non si è bruciata
Edo93
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Inviato: 24 Mag 2009 19:28
stessa cosa per me. mai perso dai rivetti. la lana di vetro non ha mai avuto poblemi. a me perdeva dove si collegava lo spillo al sile. e la causa era l'olio scadente e prchè la vite sotto non era ben stretta non capisco questa contestazione per il sile
puke-rex_92
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Inviato: 24 Mag 2009 21:37
cambia marmitta,io ho messo la giannelli e non mi sporca piu...ma prima era un delirio
ominoderapage93
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Inviato: 25 Mag 2009 16:29
ominoderapage93 ha scritto:
cambia marmitta,io ho messo la giannelli e non mi sporca piu...ma prima era un delirio
non vuol dire nulla. io prima avevo la marmitta di serie. l'olio non si vedeva neanche sul sile. cambiata con un arrow adesso ho il terminale del sile bello sporco di olio quindi non vuol dire niente cambiare marmitta. può anche essere che la lana di vetro è scadente e lascia filtrare l'olio combusto
puke-rex_92
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