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Inviato: 19 Mag 2009 12:10 Oggetto: [Topic per info sulla] scelta [del] manubrio?
salve a tutti....
ho una rmz 2009 che di serie montava un fatbar renthal, adesso io ho montato un twinwall (blu)...e sinceramente l'ho trovato migliore per la guida in piedi essendo (il manubrio) molto piu' alto del fatbar....
leggendo nei vari topic, ho saputo, purtroppo dopo l'acquisto, che ai vai colori che produce la renthal corrispondono anche altezza e piega...
qualcuno sa dirmi se c'e' un metodo per individuare il giusto manubrio nel connubbio moto pilota...???
con traversino??, senza, alto, basso, da 22, da 28??????
sto impazzendo!!!!
aiutatemi
giuseppe
peppe76rmz
Senza Benza
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Inviato: 19 Mag 2009 13:23
da 22 sull'RMZ no! dovresti cambiare gli attacchi per "retrocedere" ad un manubrietto inferiore.
E' soggettivo, io sono 171 circa e mi trovo meglio con un Carmichael standard, 19mm più alto del suzuki, in curve strette seduto lo standard però era migliore. Tu non so, non so quanto è alto il tuo di adesso...se vai sul sito renthal ci son le tabelle con le misure e vedi un pò.
rmz22
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Inviato: 19 Mag 2009 13:39
intanto io sono alto 1,75cm.
il mio manubrio adesso e' il twinwall colore blu...ovviamente da 28..
ma se non erro, il manubrio piu' alto e' e peggio dovrebbe venire a girare specialmente in curve strette...cioe' dovrebbe fare fatica a piegare!!
peppe76rmz
Senza Benza
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Inviato: 19 Mag 2009 16:40
da seduto sei meno "sopra" l'anteriore, in posizione un pò meno naturale. Certo, se rispetto l'originale ti alzi 2cm non è che non curvi più.. ci fai l'abitudine subito. Se lo alzi di 4 o 5 allora si che cominci a sentirti un pò più impacciato, come fossi su un chopper! Per un altezza come la mia o la tua. Uno zavaglione di 1,90..per forza ha bisogno del manubrio alto..e forse abbinato alla sella più imbottita. Sui manubri renthal c'è una sigla, tipo 608, 996 ecc. Leggi l'originale e quella del tuo, poi sul sito ti trovi le caratteristiche.
rmz22
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2009 17:55
il mio e' il twinwall BLU.. ad ogni colore corrispondono altezza e curvatura... il blu se non erro e' il piu' alto!!! dovrebbe essere 70 puo' essere??
peppe76rmz
Senza Benza
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Inviato: 19 Mag 2009 18:49
peppe76rmz ha scritto:
il mio e' il twinwall BLU.. ad ogni colore corrispondono altezza e curvatura... il blu se non erro e' il piu' alto!!! dovrebbe essere 70 puo' essere??
questa mi è nuova
luckymx
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Inviato: 19 Mag 2009 18:58
penso che l'altezza non dipenda dal colore, ma dalla sigla che ha. ad esempio la 997 o la 971 sono tipi di pieghe, il colore non identifica il tipo di piega!!!
jeremy2
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Inviato: 19 Mag 2009 19:08
peppe76rmz ha scritto:
il mio e' il twinwall BLU.. ad ogni colore corrispondono altezza e curvatura... il blu se non erro e' il piu' alto!!! dovrebbe essere 70 puo' essere??
Come vedi il Twinwall è disponibile in diversi colori..
tarlap
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Inviato: 21 Mag 2009 15:31
ok...
ma alla fine qualcuno mi sa rispondere????
vi confermo che il mio twinwall e' alto 65mm. e secondo me e' alto!!!!
inoltre, sempre secondo me e' anche abbastanza largo!!! e' quasi 83 cm!!!
che diavolo posso fare???
peppe76rmz
Senza Benza
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Inviato: 21 Mag 2009 16:00
Se proprio non ti trovi bene..l'unica cosa che puoi fare è cambiarlo..!!
tony73
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Inviato: 21 Mag 2009 16:05
se per te è TROPPO largo e alto! allora cambialo
suzukirm125-2t
Derapata
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Inviato: 21 Mag 2009 19:32
peppe76rmz ha scritto:
ok...
ma alla fine qualcuno mi sa rispondere????
vi confermo che il mio twinwall e' alto 65mm. e secondo me e' alto!!!!
inoltre, sempre secondo me e' anche abbastanza largo!!! e' quasi 83 cm!!!
che diavolo posso fare???
Prima dicci che modello è (vedi supporto tecnico esplicativo del Tarlap ) dato che da 830 mm non ce ne sono, e il 65 mm dove l'hai misurato?
sul largo puoi tagliarlo (di poco) pui arrivare a 80 cm circa
sul fatto che sia alto dipende dalla piega, forse puoi mettere dei raiser + bassi
al massimo se mi dici il modello facciamo a cambio il mio è il 997
luckymx
Super Sport
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Inviato: 21 Mag 2009 19:41
luckymx ha scritto:
Prima dicci che modello è (vedi supporto tecnico esplicativo del Tarlap ) dato che da 830 mm non ce ne sono, e il 65 mm dove l'hai misurato?
sul largo puoi tagliarlo (di poco) pui arrivare a 80 cm circa
sul fatto che sia alto dipende dalla piega, forse puoi mettere dei raiser + bassi
al massimo se mi dici il modello facciamo a cambio il mio è il 997
Ai em de namber uan
tarlap
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Inviato: 23 Mag 2009 13:09
peppe76rmz ha scritto:
ok...
ma alla fine qualcuno mi sa rispondere????
vi confermo che il mio twinwall e' alto 65mm. e secondo me e' alto!!!!
inoltre, sempre secondo me e' anche abbastanza largo!!! e' quasi 83 cm!!!
che diavolo posso fare???
non credo che sia molto alto 65mm a meno che tu non sei bassino.
La cosa che posso consigliarti è di andare a "nuocere" qualche amico e provare differenti manubri. Ti accorgerai come la piega honda, nel 90% dei casi va bene (tranne su honda che necessita almeno di 1 cm in più di altezza).
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Mag 2009 12:30
ragazzi sabato scorso ho provato nuovamente a montare il fatbar originale, ma accorciandolo di 2CM.!!!!!
risultato superlativo......piegavo da dio....manegevolezza SUPER....
e per quanto riguarda l'altezza del manubrio stesso avevo ragione funziona e' come infatti e' molto piu basso del twinwall!!!!!
peppe76rmz
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Inviato: 25 Mag 2009 13:19
hai tagliato 1cm ogni estremità del manubrio di serie?? Sei pazzo!!
Già è basso di suo..dato che ha le estremità un pò chiuse l'hai abbassato di qualche mm...
Vabbè che è soggettivo..pur ruotandolo avanti (che si alza) in montagna e nella guida inpiedi lo trovavo basso io che son più piccolo di te e Master che è circa come te... non ti tocca star tutto piegato avanti? A me in discesa e in staccata mi faceva male la schiena dopo un pò.. faticavo a caricare il posteriore..
rmz22
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Inviato: 25 Mag 2009 13:33
no no ruotandolo un po in avanti e' perfetto, l'ha provato anche un mio amico alto quanto me, che ha honda.... e si e' trovato benissimo, tra l'altro lui va molto forte....quindi
peppe76rmz
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Inviato: 25 Mag 2009 17:55
peppe76rmz ha scritto:
no no ruotandolo un po in avanti e' perfetto, l'ha provato anche un mio amico alto quanto me, che ha honda.... e si e' trovato benissimo, tra l'altro lui va molto forte....quindi
allora ragioniamo un pò il fatbar originale suzu dovrebbe essere 796 mm di larghezza -20 mm = 776 mm , forse è un pò strettino, può andar bene a curvare, ma quando trovi buche e sabbia secondo me fatichi un pò e la moto tende a sbacchettare, soprattutto sul veloce.
luckymx
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Inviato: 26 Mag 2009 8:38
il fatbar originale e' 80,5mm....adesso e' 78,5mm. ovviamente senza manopole...
peppe76rmz
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