Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Open week Streefighter - dal 4 al 10 maggio
7517569
7517569 Inviato: 5 Mag 2009 16:17
Oggetto: Open week Streefighter - dal 4 al 10 maggio
 

Vi copio qui una mail ricevuta dalla Ducati: icon_wink.gif

Citazione:
Dal 4 al 10 maggio lasciati guidare dal tuo istinto fino agli Store e ai concessionari Ducati e vieni a provare il nuovissimo Streetfighter, la moto che coniuga con stile inimitabile l´anima di una Superbike e l´eleganza di una naked per generare adrenalina allo stato puro.

La combinazione di tecnologia racing, stile minimale e design raffinato proiettano questa perfetta esecuzione del concetto naked al vertice assoluto della categoria.

Che si tratti di aggredire le curve più impegnative o di mordere l´asfalto urbano, nessun´altra moto saprà offrirti altrettanta potenza ed eleganza.

Scopri tutti i dettagli e preparati a combattere!

Link a pagina di Ducati.com

Ti aspettiamo.

Lo staff Ducati
 
7520683
7520683 Inviato: 5 Mag 2009 21:32
 

Al momento ho l'influenza,se mi ripiglio entro il WE provo a vedere se riesco a provarla pure io! icon_asd.gif
 
7523216
7523216 Inviato: 6 Mag 2009 8:20
 

ho scoperto che un mio amico ha aperto un concessionario Ducati a Monza,
quindi oggi mi ha detto che me la fa provare per bene icon_mrgreen.gif
 
7523361
7523361 Inviato: 6 Mag 2009 8:50
 

jabhack ha scritto:
ho scoperto che un mio amico ha aperto un concessionario Ducati a Monza,
quindi oggi mi ha detto che me la fa provare per bene icon_mrgreen.gif


Che culo, così gliela testi per bene! icon_rolleyes.gif
 
7524386
7524386 Inviato: 6 Mag 2009 11:17
 

provata la bestia!! icon_mrgreen.gif
ovvio che con un test di 20min certo non si capisce molto di una moto,ma posso darvi le mie prime impressioni..
partiamo dalla posizione di guida:caricata in avanti,ma non esasperata..direi poco più del monster 1100.Io sono 178cm,quindi chi è un po' più basso sicuramente la troverebbe (relativamente) più comoda.Le pedane hanno un ottimo posizionamento,ma con delle semplici scarpe da ginnastica sono un po' scivolose..con degli stivali con con scarpe specifiche sicuramente la situazione cambia. Gli specchietti (poverini,non trascuriamoli,che su strada servono) sono abbastanza piccoli,essendo uguali a quelli del monster,ma comunque offrono una visibilità sufficiente tutto sommato..
La cosa che più colpisce però appena partiti è quanto sia svelta!è veramente agilissima e sembra di avere una 125 per quanto poco si sente il peso!!
Il motore dal canto suo,per una moto così "piccolina",è veramente strabordante!premetto che non avevo mai provato una moto con questa potenza,quindi ovvio che mi abbia colpito così tanto.. però è veramente tanto fluido quanto potentissimo! dai 2500 ai 4000 è fluido e bello presente,ma dopo i 4000 ha un progressione fortissima,che porta subito a velocità "fuori codice"..e solo in seconda!!! icon_twisted.gif infatti prende giri (e velocità) veramente in un attimo..forse anche troppo se uno non mette in conto di utilizzarla anche in pista..
comunque il tutto è ben tenuto a freno dalla ciclistica sempre solida e dai freni potenti;nelle prove i giornalisti/tester dicevano che il freno anteriore era poco modulabile,ma sinceramente non l'ho trovato così brusco..anche perchè con un motore così,basta accarezzarlo e sfuttare il gran freno motore!se poi si vuole frenare sul serio basta non aggrapparsi,ma semplicemente usare una o due dita,che di potenza frenante ce n'è parecchia!! 0509_up.gif Oltretutto,avendo provato la "S",sapere di avere il DTC è una tranquillità,soprattutto psicologica quando si apre il gas! icon_biggrin.gif

Non sono un pilota nè ho molta esperienza,ma se qualcuno volesse chiedere un parere su qualcos'altro,senza problemi icon_wink.gif
in ogni caso però il mio consiglio è uno solo:andate a provarla!!! 0509_campione.gif
 
7524700
7524700 Inviato: 6 Mag 2009 11:51
 

ma e' utilizzabile anche a "passeggio" a velocita' da codice o e' cattiva?
 
7525190
7525190 Inviato: 6 Mag 2009 12:45
 

ci vado venerdì mattina! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif mi trovo alla ducati a provare il mostro gli chiedo pure se mi fanno provare l'st4 e l'f800 che hanno! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
7528572
7528572 Inviato: 6 Mag 2009 18:40
 

Io volevo provare la street ieri , ma ovviamente pioveva! icon_evil.gif
 
7530434
7530434 Inviato: 6 Mag 2009 21:54
 

jabhack ha scritto:
ma e' utilizzabile anche a "passeggio" a velocita' da codice o e' cattiva?


è utilizzabile anche a "passeggio" (giustamente le virgolette sono d'obbligo!) proprio perchè dai 2500-3000 è già fluida e non strappa,almeno con le prime tre marce.. se la metti in seconda vai tranquillamente a passeggio a velocità più che civili...se riesci a non aprire il gas di continuo!!sai com'è,dà una certa assuefazione!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7530901
7530901 Inviato: 6 Mag 2009 22:41
 

Primo incidente nell'open week a Roma, Streetfighter S contro un muro, ambulanza e via!
Oggi l'avevano già rimessa a posto, è andata pure molto bene alla moto.
Ragazzi, occhio, se non avete esperienza attenzione a come date il gas!
 
7531129
7531129 Inviato: 6 Mag 2009 23:05
 

Adrenalin ha scritto:
Primo incidente nell'open week a Roma, Streetfighter S contro un muro, ambulanza e via!
Oggi l'avevano già rimessa a posto, è andata pure molto bene alla moto.
Ragazzi, occhio, se non avete esperienza attenzione a come date il gas!

alla faccia del DTC !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7532940
7532940 Inviato: 7 Mag 2009 10:22
 

ma scusa come contro un muro??
Gomme cerate, pastiglie nuove == 200 Km/h? eusa_wall.gif
 
7533251
7533251 Inviato: 7 Mag 2009 11:19
 

..o semplicemente il primo pirlotto che si crede un pilota..e magari ha appena preso la patente! icon_rolleyes.gif
io non ho molta esperienza,quindi mi regolo di conseguenza,anche perchè ci tengo alla pellaccia!!però magari non tutti sono così..magari pensando pure "va beh,tanto la moto non è mia",come se in caso di caduta solo la moto subisse danni!! 0509_mitra.gif

ovviamente spero di sbagliarmi,e che sia effettivamente stata colpa di altri fattori..
 
7538271
7538271 Inviato: 7 Mag 2009 20:34
 

Checco211 ha scritto:
..o semplicemente il primo pirlotto che si crede un pilota..e magari ha appena preso la patente! icon_rolleyes.gif
io non ho molta esperienza,quindi mi regolo di conseguenza,anche perchè ci tengo alla pellaccia!!però magari non tutti sono così..magari pensando pure "va beh,tanto la moto non è mia",come se in caso di caduta solo la moto subisse danni!! 0509_mitra.gif

ovviamente spero di sbagliarmi,e che sia effettivamente stata colpa di altri fattori..


eusa_naughty.gif
A parte il fatto (fondamentale) che sopra ci sei tu, non serve a niente dire "tanto la moto non è mia", infatti nel breve tragitto che ti fanno fare è come lo fosse: prima di partire ti fanno firmare una carta con tanto ti data e ora partenza/arrivo in modo da addebitarti eventuali multe prese o danni al veicolo fatti.....a sto punto le pirlate (se proprio le devi fare) è meglio farle con la prorpia...almeno ne conosci le reazioni icon_confused.gif
 
7538419
7538419 Inviato: 7 Mag 2009 20:46
 

Sta sera uscito dal lavoro ho provato anche io la bestia.... peccato che avrei potuto star fuori anche 10-15 minuti inpiù visto che dopo chiudevano.... e quando sono tornato a casa cera ancora gente in concessionaria... ma va bene lo stesso 20 min abbondanti.

Appena sono salito ho avuto difficoltà a far passare la gamba, visto che il codone posteriore é molto alto, anche la sella mi pareva altissima ma da fermo toccavo bene con entrambi i piedi , sono circa 178cm , la posizione di guida é ottima, direi anche comoda... un pò caricata in avanti ma il giusto.
Da in sella pare quasi un 696 , leggerissima e ottima in manovra da fermo e in movimento , una bicicletta ....
visto che era solo una prova sono stato molto cauto, ho fatto una stradina in collina cn qualche curvetta soft e se ad andatura turistica ho aprezzato la facilità con la quale si può inclinare la moto,i freni poi sono eccezzionali.
Il motore spinge alla grande, per quel paio di volte che ho potuto usare il gas un pò di più ed é molto progressivo , fluido da 2500 giri in sù... però se ha lo stesso motore del 1098 avranno modificato delle cose, visto che del 1098 scrivono essere brutale... e hanno fatto bene visto che per strada meglio un motore così che pare non mettere in difficoltà più di tanto.
La protezione aerodinamica é nulla, l'aria si sente tutta.
Purtoppo non essendo abituato alla stumentazione digitale , non ci ho capito quasi niente a parte il contagiri che si legge abbastanza bene...
Gli specchietti, fanno vedere poco...
In conclusione é una gran goduria di moto,fantastica e dopo pochi minuti ti sembra di averla da sempre , quando arrivi al concesionario ti viene voglia di andare a firmare il contratto...
p.s
di pista non me ne intendo per niente ma questa street pur avendo prestazioni superlative penso che non sia molto adatta, sopartutto per l'assenza di protezioni aerodinamiche e andano ad altissime velocità penso si possano avere delle difficoltà non indifferenti, anche se pare che abbia un avantreno bello piantato , ma non ho raggiuto delle velocità da pista quindi é una mia teoria...
 
7542150
7542150 Inviato: 8 Mag 2009 11:46
 

scrivo le mie impressioni dopo aver provato la streetfighter ieri in Ducati Monza per circa 40 minuti.
Ho poca esperienza quindi non mi esprimero' su rapidita' nei cambi di direzione, stabilita' al limite in piega, ma mi limitero' ad esprimere le sensazioni che ho avuto.
Devo dire sin da subito che mi e' piaciuta tantissimo, appena salito ho notato una seduta alta indicativamente quanto quella del 1098 (che ho provato per 100 m quindi i confronti si fermano qui) e piuttosto comoda, nonostante tenda leggermente a far scivolare il sedere in avanti in marcia, ma penso sia una cosa comune a tutte le selle "racing". La posizione delle gambe per me che sono alto 1.78 e' ottimale, ero abbastanza comodo e l'angolo che facevano i polpacci e le cosce era perfetto per stringere il serbatoio in frenata; ho sentito parecchia gente lamentarsi delle pedane scivolose ma sinceramente io non ho notato questa cosa e avevo ai piedi delle All Star (ero appena uscito da lavoro), quindi non credo sia un problema cosi' presente. La posizione di guida per essere una naked e' molto caricata sull'avantreno, aggressiva, avevo provato il giorno prima il monster 1100 e la differenza mi e' sembrata evidente, anche se forse ero io a tenere una posizione maggiormente caricata su polsi e avambraccia, comunque mi e' piaciuta, trovo sia il giusto compromesso per poter tenere un'andatura veloce se lo si desidera ma anche potersi rilassare allungando un po' le braccia e assumendo una posizione piu' eretta se si vuole solo passeggiare. Il motore e' poderoso, e' talmente ovvio che forse farei meglio a tacere, dico solo che e' anche molto lineare e nel pezzetto che ho dovuto affrontare in mezzo al traffico sono riuscito, nonostante la mia scarsa esperienza, a mantenere un'andatura costante sui 20km/h e a sgattaiolare tra le auto come faccio con il mio mostrillo (ecco forse in queste situazioni la sella alta mi ha messo un po' a disagio, ma credo sia solo questione di abitudine). Ho letto, sempre in internet, che la moto e' attaccata a terra e che le impennate di potenza non e' facile avvengano... ??? il DTC era attivo e impostato sul massimo livello (8 mi sembra) e in seconda dando un colpo di gas la ruota si alzava eccome, non capisco di cosa parlassero! Una cosa strana e' il DTC che taglia l'elettricita' in caso si esagerasse con il gas e la ruota posteriore perdesse un po' di aderenza, mi e' entrato un paio di volte (tutte e due le volte in rotonda) e sara' che non sono abituato ma mi sono un po' spaventato a sentire in curva la moto che perdeva potenza in quel modo deciso. Per quanto riguarda i freni io li trovo eccezionali, usavo uno o due dita sul freno e la moto aveva una decelerazione impressionante, sinceramente non li ho trovati cosi' poco modulabili come si legge in giro, certo non bisogna aggrapparsi ma io trovo che sia un pregio non un difetto, con due dita riuscivo a modulare senza problemi in mezzo al traffico; l'unico punto di domanda e' il comportamento dell'impainto in una frenata di emergenza, questo un po' mi preoccupa, forse un ABS non sarebbe stato cosi' atroce, ma tant'e'. Gli specchi di serie non sono male in quanto a visibilita', pero' sinceramente li cambierei 2 millisecondi dopo aver comprato la moto icon_biggrin.gif
Conclusioni finali... son dovuto scappare via subito dopo la prova perche' se fossi rimasto in concessionaria un altro minuto avrei firmato il contratto d'acquisto icon_asd.gif
 
7546021
7546021 Inviato: 8 Mag 2009 19:52
 

Anche io appena tornato da una bella prova su strada di collina che faccio tutti i giorni per andare a lavoro e che offre 4 5 curve carine , lente e veloce.
La posizione di guida e` ottima non troppo caricata in avanti (in confronto ad un s4r) con il busto abb eretto, la protezione e` ZERO e la sensazione e` quella di stare con la faccia sull`asfalto, dopo il primo kilometro la moto dava gia molta confidenza tanto che mi sembrava di guidarla da sempre, eccezzionale, la cosa che ho apprezzato di + e` stata la sella fatta tanto bene che spostarsi sopra era di una facile disarmante , direi perfetta.
Il motore tira tantissimo ed e` di un linearita impressionante, i 25 cavalli in + si sentono abbastanza , non troppo ma si sentono anche se mi aspettavo qualcosa di + brutale.
L`impianto frenante e` al top della categoria basta pensare di frenare e lei frena, anche l`agilita e` totale non sembra di guidare una maxinaked quale essa e`, senza ombra di dubbio e` una moto per andar forte , sospensione motore agilita freni tutto ti porta ad andar forte.
In conclusione una moto eccezzionale che fa capier fin da subito di avere tutte le carte in regola per dettare legge a tutti sulle strade, unica nota dolente?non vale i 18mila euro che costa imho.
 
7546238
7546238 Inviato: 8 Mag 2009 20:14
 

eri mica al ducati di corso casale col monster grigio?? vuoi vedere che dopo di te l'ho provata io la moto..ahahahahah..fortissimoooo.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

La mia recensioncina è qui!
 
7552534
7552534 Inviato: 9 Mag 2009 21:42
 

Bene ragazzi, io sono tornato adesso, reduce dalla prova di una fiammante........

..... 1198!!! Eh si, perchè anche se non pubblicizzata, facevano provare pure questa! Ebbene il mio amico sulla StreetFighter ed io sulla 1198.

Quello che posso fare, è una mini comparativa con la mia 999s 2005.
Che dire IMPARAGONABILI sotto ogni aspetto. La mia 999s è una tavola di legno, rigidissima, scomoda, schiaccia palle, è la moto più scomoda che abbia mai guidato (e ne ho guidate parecchie)

1198? Mi ha sorpreso in tutto, comoda la sella, posizione delle gambe comode.

Motore, mamma mia, una belva. 1,2,3 si alza di gas originale, non oso immaginare col Kit scarichi e centralina.
Frenata, potentissima e poco modulabile.
Un piccolo difetto per la gente comune è dato dal fatto che se giri i semimanubri la mano ti sbatte contro il cupolino!! Fantastico.. E' proprio da corsa.

Siamo usciti insieme io con la 1198 e lui con la Figther, fate 1+1 ed immaginate cosa sia potuto accadere per strada... icon_asd.gif

Non è una moto per tutti, ma sarà la mia prossima moto!!



immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
7573327
7573327 Inviato: 12 Mag 2009 17:50
 

Adrenalin ha scritto:
Bene ragazzi, io sono tornato adesso, reduce dalla prova di una fiammante........

..... 1198!!! Eh si, perchè anche se non pubblicizzata, facevano provare pure questa! Ebbene il mio amico sulla StreetFighter ed io sulla 1198.

Quello che posso fare, è una mini comparativa con la mia 999s 2005.
Che dire IMPARAGONABILI sotto ogni aspetto. La mia 999s è una tavola di legno, rigidissima, scomoda, schiaccia palle, è la moto più scomoda che abbia mai guidato (e ne ho guidate parecchie)

1198? Mi ha sorpreso in tutto, comoda la sella, posizione delle gambe comode.

Motore, mamma mia, una belva. 1,2,3 si alza di gas originale, non oso immaginare col Kit scarichi e centralina.
Frenata, potentissima e poco modulabile.
Un piccolo difetto per la gente comune è dato dal fatto che se giri i semimanubri la mano ti sbatte contro il cupolino!! Fantastico.. E' proprio da corsa.

Siamo usciti insieme io con la 1198 e lui con la Figther, fate 1+1 ed immaginate cosa sia potuto accadere per strada... icon_asd.gif

Non è una moto per tutti, ma sarà la mia prossima moto!!



Immagine: Link a pagina di Feeltheadrenalin.com

sai che proprio or ora ti sto invidiando in maniera piuttosto pesante...porca vacca le due motine sono davvero stupende..perlomeno esteticamente, visto che non ho avuto la vostra fortuna di poterle provare..comunque davvero complimenti alla ducati.che mezzi.. icon_cool.gif
 
7706381
7706381 Inviato: 28 Mag 2009 21:42
 

ragazzi io ho avuto modo di provarla alla concessionaria ducati monza.....la moto è fenomenale.....anche se l ho provata con il controllo trazione a 8...ma devo dire che le sensazioni che mi ha dato sono ottime....ducati dovrebbe farne di piu di questi open week ehheeheh
 
7708742
7708742 Inviato: 29 Mag 2009 9:34
 

thestrocks che giorno l'hai provata?
perche' anch'io l'ho provata in Ducati Monza, magari ci siamo anche incontrati icon_smile.gif
 
7708891
7708891 Inviato: 29 Mag 2009 9:53
 

Col Traction Control ad 8, è come se aveste provato un'altra moto. eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©