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abbassare la pedalina del cambio
7500208
7500208 Inviato: 3 Mag 2009 11:52
Oggetto: abbassare la pedalina del cambio
 

Ciao ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare...
ho da poco comprato gli stivaletti e con essi fatico a scalare marcia. Volevo sapere: so che l'altezza della leva del cambio si può regolare... qualcuno mi saprebbe dire come che ieri ho già provato ma non sono riuscito?
grazie mille in anticipo 0509_up.gif
 
7500212
7500212 Inviato: 3 Mag 2009 11:53
 

La regoli con la staffa che va dall'alberino del cambio alle pedalina....
L'accorci se la vuoi più alta o l'allunghi se la vuoi più bassa 0509_up.gif
 
7500219
7500219 Inviato: 3 Mag 2009 11:54
 

allura... sull'attacco della leva dovrebbe essere una vite, toglila, poi fai leva tra la pedalina e l'ingranaggio, e dovrebbe venire via, dopo, ti regoli con i dentini e la metti all'altezza che vuoi, poi rimetti la vite e la stringi

(dovrebbe essere tutti così a meno che non sia diversa dall'MX con lo stesso motore) icon_wink.gif
 
7500315
7500315 Inviato: 3 Mag 2009 12:12
 

pedalina del cambio si regola spostando il gancio che collega asta e selettore: svita il bullone che stringe con una chiave da 8 (non è in una posizione comodissima quindi occhio a non rovinare il bullone) sfila il gancettto dal selettore e posizionalo come ti sta piu comodo.
quando lo infili, controlla che la piccola dentatura corrisponda o il gancetto si rovina e non fa piu bene il suo dovere
 
7500337
7500337 Inviato: 3 Mag 2009 12:17
 

quindi svito questo bullone e muovo il gancio in base a come mi viene più comodo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7500477
7500477 Inviato: 3 Mag 2009 12:49
 

driller92 ha scritto:
quindi svito questo bullone e muovo il gancio in base a come mi viene più comodo?
Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us


Assolutamente no!!!!
Devi regolate l'asta che collega quel cosa alla pedalina del cambio icon_wink.gif
 
7500487
7500487 Inviato: 3 Mag 2009 12:52
 

guarda è scritto bene nel librettino devi smollare i 2 dadi che sono ai capi dell'asta poi ruoti la stessa fino a trovare la posizione ideale poi riserri i dadi! 0509_up.gif
 
7500559
7500559 Inviato: 3 Mag 2009 13:03
 

doh, non è come sull'MX, niente, il mio consiglio non vale icon_wink.gif
 
7500770
7500770 Inviato: 3 Mag 2009 13:34
 

RSsista2007 ha scritto:
driller92 ha scritto:
quindi svito questo bullone e muovo il gancio in base a come mi viene più comodo?
Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us


Assolutamente no!!!!
Devi regolate l'asta che collega quel cosa alla pedalina del cambio icon_wink.gif

Quoto

LorenzoRR ha scritto:
guarda è scritto bene nel librettino devi smollare i 2 dadi che sono ai capi dell'asta poi ruoti la stessa fino a trovare la posizione ideale poi riserri i dadi! 0509_up.gif

E riquoto!!

Spostando il gancino sul millerighe fai lavorare male la trasmissione del cambio, la leva riduce la sua corsa, diventa più dura e crescono molto gli sforzi sull'alberino...
 
7501530
7501530 Inviato: 3 Mag 2009 15:48
 

quindi svito i due dadi e poi faccio ruotare l'asta e la leva si abbassa? eusa_think.gif
 
7501564
7501564 Inviato: 3 Mag 2009 15:53
 

driller92 ha scritto:
quindi svito i due dadi e poi faccio ruotare l'asta e la leva si abbassa? eusa_think.gif

Si, da un lato è filettata destra e dall'altro sinistra. Ruotandola cambi la lunghezza complessiva perché si svita (o avvita) contemporaneamente da entrambi i lati icon_wink.gif
 
7502624
7502624 Inviato: 3 Mag 2009 19:11
 

per guidare con gli stivali regolando solo dall asta ho fatto poco, ho dovuto regolare anche da li
 
7502658
7502658 Inviato: 3 Mag 2009 19:15
 

smarmittato ha scritto:
per guidare con gli stivali regolando solo dall asta ho fatto poco, ho dovuto regolare anche da li


lì dove? dove ho messo il cerchio nella foto? eusa_think.gif
 
7502783
7502783 Inviato: 3 Mag 2009 19:33
 

smarmittato ha scritto:
per guidare con gli stivali regolando solo dall asta ho fatto poco, ho dovuto regolare anche da li

Se è strettamente necessario allora si può fare, ma non è di certo la prima cosa da tentare: il rinvio del cambio lavora meglio se in posizione neutra l'astina e l'attacco sul millerighe sono ortogonali icon_wink.gif
 
7503984
7503984 Inviato: 3 Mag 2009 21:44
 

risolto tutto è stato sufficente aumentare la corsa...

potete chiudere 0509_up.gif
 
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