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airbox zip 4t [quale scegliere?]
7451585
7451585 Inviato: 25 Apr 2009 10:42
Oggetto: airbox zip 4t [quale scegliere?]
 



ciao a tutti.sto cambiando alcuni pezzi al mio zip 4t. ora è originale e fa 78 km/h (si...sembra impossibile ma sono 78 effettivi) in ripresa va abbastanza bene...mi accontento. quando è bello caldo va come un 2t originale
ora ho intenzione di montare:
- multivar con rulli malossi da 5,7 (dovrebbe darmi più ripresa e perchè no magari 2o3 km/h in +)
- frizione malossi fly clutch(la frizione la cambio perchè quella originale che ho su ha 9000 km, e in più dovrei avere più scatto iniziale con la fly clutch)
- cinghia malossi (idem per la cinghia, quella che monto ha 9000 km)
secondo voi andrà bene con questi pezzi ?

però vorrei cambiare qualcosa anche esteticamente.
tipo la marmitta ho pensato a una leovince hand made titanium (questa per intenderci Link a pagina di Img517.imageshack.us )
cavalletto laterale,manopole e bilancieri, convogliatore aria bianco, rialzo, rimozione porta targa e cambiare l'air box enorme che ha con un altro più piccolo. ad esempio uno di questi potrebbe andare bene??

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it

e poi siccome non sono in grado di ricarburare, il meccanico ipotizzando che non sia un ladro quando dovrebbe chiedermi(piu o meno ovviamente)incluso il montaggio???
 
7451750
7451750 Inviato: 25 Apr 2009 11:19
 

i pezzi vanno bene tranne l airbox perchè se leggi nella descrizione,da quello che dice la tnt,è simile allo stage 6 double layer quindi troppo aperto per il tuo...marmitta non credo che la facciano per lo zip...dovresti adattarla tu,o saldare il silenziatore sul tuo collettore originale...per il meccanico per montare variatore,frizione,cinghia e ricarburare se è onesto ti chiedera' al massimo 50 euro non di piu'...comunque 78 km/h la vedo dura...saranno segnati
 
7452778
7452778 Inviato: 25 Apr 2009 14:51
 

non sono sicurissimo del fatto che siano effettivi però gli ho testati con un alfa 159 a fianco (quelle della polizia per capirci..2.4 stessa cilindrata) e per sorpassarmi è dovuta arrivare a 80 km/h precisi(magari è sballato anche quel conta km icon_wink.gif) va beh ma a me la velocità massima non mi interessa più di tanto...mi basta arrivare a 80 ma con una bella ripresa

joe-rivetto ha scritto:
tranne l airbox perchè se leggi nella descrizione,da quello che dice la tnt,è simile allo stage 6 double layer quindi troppo aperto per il tuo...

ok..però la mia domanda è l'air box posso cambiarlo??è fattibile senza avere un calo di prestazioni??poi me ne farò consigliare uno che va bene dal rivenditore.io lo cambio più che altro per un fattore di estetica...è enorme quello originale, è grande quasi quanto il carter eusa_wall.gif
joe-rivetto ha scritto:
marmitta non credo che la facciano per lo zip...dovresti adattarla tu

si quella che dicevo io nel primo messaggio è per 50 4t ma forse non per lo zip..su youtube ce l'hanno dei kymko, dei gipsy...però si può adattare ugualmente anche sul mio zip penso
grazie per aver risposto comunque icon_wink.gif
 
7452816
7452816 Inviato: 25 Apr 2009 15:04
 

si l airbox puoi cambiarlo...questo utente del forum lo ha cambiato sul suo zip Messaggio #6667127
per la marmitta puoi adattarla pure senza problemi saldando il silenziatore sul tuo collettore originale,non perdi prestazioni ne con l airbox ne con la marmitta basta che ricarburi per bene
 
7453666
7453666 Inviato: 25 Apr 2009 19:38
 

Quella marmitta è per motori Honda GY6 4T (ovvero quello che montano i Kymco, Garelli, ecc...). La puoi adattare al tuo zip tramite saldature.
 
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