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pirelliMT21 o michelinT63??
7440503
7440503 Inviato: 23 Apr 2009 16:43
Oggetto: pirelliMT21 o michelinT63??
 

Quali sono le meglio gomme tra queste due?? premetto k il mio uso sarà 80% in on e 20% in off(il weekend). comunque ho un Hm Cre Baja RR. mavoi sapete se il modello del 2008 le mont già di serie??
 
7440617
7440617 Inviato: 23 Apr 2009 16:56
 

alcuni 08 montano le metzler six days 0509_up.gif ..comunque se non vai tanto in off t consiglio le mt 21 nel fango xò nn ne esci facilmente
 
7440642
7440642 Inviato: 23 Apr 2009 17:00
 

ma in strada vanno bene??? le tengono le curve?? intedo le MT21
 
7440725
7440725 Inviato: 23 Apr 2009 17:11
 

Jacob_Black ha scritto:
ma in strada vanno bene??? le tengono le curve?? intedo le MT21


Io monto le MT21 su una Yamaha XT 550 e riesco ad avere trazione sia sul fango che nelle pietraie con tanto di foglie...quindi MT 21 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7440732
7440732 Inviato: 23 Apr 2009 17:13
 

VandelGa ha scritto:


Io monto le MT21 su una Yamaha XT 550 e riesco ad avere trazione sia sul fango che nelle pietraie con tanto di foglie...quindi MT 21 0509_up.gif 0509_up.gif

nella strada come vanno??
 
7440792
7440792 Inviato: 23 Apr 2009 17:20
 

I tasselli si sentono ovviamente, ma sono abbastanza duri, quindi non credo ci siano problemi di consumo...Le mie sono ancora seminuove quindi non saprei dirti con precisione se da qui a 2000 km saranno fritte.
Prima montavo delle MT 40 (on-off) e sono durate 10000 km.
 
7440808
7440808 Inviato: 23 Apr 2009 17:21
 

VandelGa ha scritto:
I tasselli si sentono ovviamente, ma sono abbastanza duri, quindi non credo ci siano problemi di consumo...Le mie sono ancora seminuove quindi non saprei dirti con precisione se da qui a 2000 km saranno fritte.
Prima montavo delle MT 40 (on-off) e sono durate 10000 km.

in curva come si comportano??
 
7440843
7440843 Inviato: 23 Apr 2009 17:27
 

Jacob_Black ha scritto:

in curva come si comportano??


Su asfalto cerco di rimanere il più dritto possibile, dopo una rotonda con derapata indesiderata in uscita e conseguente principio di svenimento icon_eek.gif icon_asd.gif

quindi scordati eventuali pieghe non senti quando arrivi al limite sull' asfalto, ma non è detto che non è possibile divertirsi icon_wink.gif
 
7440860
7440860 Inviato: 23 Apr 2009 17:29
 

VandelGa ha scritto:


Su asfalto cerco di rimanere il più dritto possibile, dopo una rotonda con derapata indesiderata in uscita e conseguente principio di svenimento icon_eek.gif icon_asd.gif

quindi scordati eventuali pieghe non senti quando arrivi al limite sull' asfalto, ma non è detto che non è possibile divertirsi icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif OK cercherò di ricordarmelo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma piu o meno a quanto le prendi le curve?? e sul rettilineo tiene
 
7440913
7440913 Inviato: 23 Apr 2009 17:37
 

Con queste su strada sono arrivato anche a 140 in rettilineo ma credo che anche un lieve accenno di curva a quella velocità sia da panico e convulsioni quindi evito rotfl.gif ...sui 70 non ci sono problemi
 
7440941
7440941 Inviato: 23 Apr 2009 17:40
 

VandelGa ha scritto:
Con queste su strada sono arrivato anche a 140 in rettilineo ma credo che anche un lieve accenno di curva a quella velocità sia da panico e convulsioni quindi evito rotfl.gif ...sui 70 non ci sono problemi

OK icon_cool.gif tanto io ho un 50ino quindi li supero di poco i 70 quindi non corro questi rischi icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma quanti anni hai?? e che ne pensi dell'HM Cre Baja RR?? icon_question.gif
 
7441016
7441016 Inviato: 23 Apr 2009 17:48
 

Ho 21 anni e sto appunto facendo la patente A3, sto girando con il foglio rosa icon_asd.gif

Ho sempre alternato scooter e moto ma solo per fare enduro in zone sicure, ho provato a guidare un Cre 50 come il tuo se non sbaglio (forcelle tradizionali) non quello senza blocchetto e con il 19 già di serie.

é stato molto divertente, è leggerissimo ma serve tanta frizone sul difficile, le strade bianche e le mule non troppo toste sono alla sua portata.

Magari con un 21mm e un 75 Top nero andresti ovunque icon_wink.gif
 
7441176
7441176 Inviato: 23 Apr 2009 18:08
 

VandelGa ha scritto:
Ho 21 anni e sto appunto facendo la patente A3, sto girando con il foglio rosa icon_asd.gif

Ho sempre alternato scooter e moto ma solo per fare enduro in zone sicure, ho provato a guidare un Cre 50 come il tuo se non sbaglio (forcelle tradizionali) non quello senza blocchetto e con il 19 già di serie.

é stato molto divertente, è leggerissimo ma serve tanta frizone sul difficile, le strade bianche e le mule non troppo toste sono alla sua portata.

Magari con un 21mm e un 75 Top nero andresti ovunque icon_wink.gif

ma se monto il top nero e metto il 21 di carbu quanto guadagno in velocità?? e quanto dura il top nero?? io avevo in mento anche di cambiare marmitta e de mette un pignone da 14 te che ne dici?
 
7441206
7441206 Inviato: 23 Apr 2009 18:13
 

Il Top nero come tutti i cilindri in ghisa della Top sono eterni, otterresti un ottimo incremento di velocità massima datoche gira più alto ed anche più coppia in basso (che in off è tutto)...per lo scarico c'è il Top performances che è pure omologato 0509_up.gif

Per la rapportatura non saprei, la Top offre il kit con la sesta marcia più lunga in modo tale da mantenere la ripresa invariata.
 
7441233
7441233 Inviato: 23 Apr 2009 18:17
 

VandelGa ha scritto:
Il Top nero come tutti i cilindri in ghisa della Top sono eterni, otterresti un ottimo incremento di velocità massima datoche gira più alto ed anche più coppia in basso (che in off è tutto)...per lo scarico c'è il Top performances che è pure omologato 0509_up.gif

Per la rapportatura non saprei, la Top offre il kit con la sesta marcia più lunga in modo tale da mantenere la ripresa invariata.


comunque il mio gt base ha 8-9 CV il nero ne ha 9-10 vale l pena cambiarlo per 2 CV??
 
7441607
7441607 Inviato: 23 Apr 2009 18:58
 

Jacob_Black ha scritto:


comunque il mio gt base ha 8-9 CV il nero ne ha 9-10 vale l pena cambiarlo per 2 CV??


Per GT base cosa intendi? un 70 o il 50 originale?
 
7441626
7441626 Inviato: 23 Apr 2009 19:00
 

VandelGa ha scritto:


Per GT base cosa intendi? un 70 o il 50 originale?


il gt 50 che c'è adesso (quello originale)
 
7441664
7441664 Inviato: 23 Apr 2009 19:04
 

Jacob_Black ha scritto:


il gt 50 che c'è adesso (quello originale)


allora ti conviene eccome, non tanto per i CV ma per la coppia!...se il tuo 50cc eroga 8 CV all' albero con una data coppia, purtroppo ora che arriva alla ruota perde tantissimo, con il 75cc le cose cambiano eccome 0509_up.gif
 
7441783
7441783 Inviato: 23 Apr 2009 19:17
 

VandelGa ha scritto:


allora ti conviene eccome, non tanto per i CV ma per la coppia!...se il tuo 50cc eroga 8 CV all' albero con una data coppia, purtroppo ora che arriva alla ruota perde tantissimo, con il 75cc le cose cambiano eccome 0509_up.gif


ammesso e non concesso che gli metto il top nero, oltre a quello bisognerebbe piazzarci anche un 19 o un 21 di carbu e cambiare anche la marmitta o sbaglio?
 
7441917
7441917 Inviato: 23 Apr 2009 19:32
 

Il 21 sarebbe il minimo, per la marmitta puoi anche girare con quella di serie...pù avanti acquisti la Top...ricorda che i Top in ghisa vanno sempre e hanno una vita quasi identica ad un GT originale!
 
7445880
7445880 Inviato: 24 Apr 2009 12:07
 

VandelGa ha scritto:
Il 21 sarebbe il minimo, per la marmitta puoi anche girare con quella di serie...pù avanti acquisti la Top...ricorda che i Top in ghisa vanno sempre e hanno una vita quasi identica ad un GT originale!

eusa_think.gif forse piu avanti lo monto... ma i consumi con un 21 di carbu e ncon un 70cc di quanto aumenterebbero? icon_cry.gif
 
7446250
7446250 Inviato: 24 Apr 2009 13:19
 

Jacob_Black ha scritto:

eusa_think.gif forse piu avanti lo monto... ma i consumi con un 21 di carbu e ncon un 70cc di quanto aumenterebbero? icon_cry.gif


Non quanto si dice in giro, ovvero che con un 21 si fanno al massimo i 10 con un litro, inoltre disponi delle marce, basta che su strada per i normali spostamenti (scuola ecc.) non tiri sempre e nei rettilinei cerchi di mantenere una marcia adatta che faccia in modo di mantenere una buona velocità ad un numero di giri relativamente basso icon_wink.gif , in questo modo puoi contare anche sui 16 con un litro 0509_up.gif

Ovvio che dandoci dentro la benzina sparisce più in fretta icon_asd.gif

Ti do un consiglio, quando monterai il 21 non usare un filtro aperto, mantieni il filtro originale con una spugna più porosa icon_wink.gif
 
7451661
7451661 Inviato: 25 Apr 2009 10:59
 

VandelGa ha scritto:


Non quanto si dice in giro, ovvero che con un 21 si fanno al massimo i 10 con un litro, inoltre disponi delle marce, basta che su strada per i normali spostamenti (scuola ecc.) non tiri sempre e nei rettilinei cerchi di mantenere una marcia adatta che faccia in modo di mantenere una buona velocità ad un numero di giri relativamente basso icon_wink.gif , in questo modo puoi contare anche sui 16 con un litro 0509_up.gif

Ovvio che dandoci dentro la benzina sparisce più in fretta icon_asd.gif

Ti do un consiglio, quando monterai il 21 non usare un filtro aperto, mantieni il filtro originale con una spugna più porosa icon_wink.gif

ok grazie 1000 icon_mrgreen.gif
 
7452314
7452314 Inviato: 25 Apr 2009 13:06
 

è normale che su un 550 ci sia trazione ovunque con quele gomme,ma un 50 non c riesce icon_asd.gif
 
7452614
7452614 Inviato: 25 Apr 2009 14:11
 

jojo91 ha scritto:
è normale che su un 550 ci sia trazione ovunque con quele gomme,ma un 50 non c riesce icon_asd.gif


Direi di no, con un 550 è più difficile perchè deve scaricare molta ma molta più coppia, un 50 con le mie stesse gomme fa molta più fatica a perdere aderenza causando slittamenti, quindi può contare anche più trazione di me in alcuni casi icon_asd.gif
 
7455693
7455693 Inviato: 26 Apr 2009 11:16
 

VandelGa ha scritto:


Direi di no, con un 550 è più difficile perchè deve scaricare molta ma molta più coppia, un 50 con le mie stesse gomme fa molta più fatica a perdere aderenza causando slittamenti, quindi può contare anche più trazione di me in alcuni casi icon_asd.gif

FICO icon_mrgreen.gif
 
7457448
7457448 Inviato: 26 Apr 2009 20:08
 

ti consiglio vivamente la t63 sono adatte a tutto! in strada sono buone e tengono bene anche sul bagnato, sul fango sono buone, sulle pietre,radici ecc.. vanno benissimo!! Sono proprio polivalenti le mt21 hanno dei tasselli troppo tondi, + adatte alla strada!
 
7457501
7457501 Inviato: 26 Apr 2009 20:15
 

marco95fantic ha scritto:
ti consiglio vivamente la t63 sono adatte a tutto! in strada sono buone e tengono bene anche sul bagnato, sul fango sono buone, sulle pietre,radici ecc.. vanno benissimo!! Sono proprio polivalenti le mt21 hanno dei tasselli troppo tondi, + adatte alla strada!


ok comunque credo k monterò le mt21 poichè dovrò usarlo spesso per andare in strada e la prima pista da enduro cell'ho a 20km... comunque il tuo caballero che gomme monta?? eusa_think.gif
 
7461546
7461546 Inviato: 27 Apr 2009 14:01
 

io ho su infatti le t63 proprio per questo te le consiglio!! Per ora ci ho fatto solo 15km (di prova) in strada nn avendo il patentino, ma anche sul bagnato sono perfette! Poi nell'enduro vanno benissimo... comunque vedi te anche per il prezzo!
 
7461996
7461996 Inviato: 27 Apr 2009 14:48
 

marco95fantic ha scritto:
io ho su infatti le t63 proprio per questo te le consiglio!! Per ora ci ho fatto solo 15km (di prova) in strada nn avendo il patentino, ma anche sul bagnato sono perfette! Poi nell'enduro vanno benissimo... comunque vedi te anche per il prezzo!


ok grazie comunque 0509_doppio_ok.gif
quanto ti fà il tuo Fantic? Ma l'hai elaborato o hai intenzione di elaborarlo?
 
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