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variatore f12r sondaggio

Risultati del sondaggio

malossi (quale)
77% [ 7 ]
polini (quale)
0% [ 0 ]
moto forco racing (quale)
11% [ 1 ]
top (quale)
11% [ 1 ]
stage 6 (quale)
0% [ 0 ]

Voti Totali : 9

7439302
7439302 Inviato: 23 Apr 2009 14:56
 

teox26 ha scritto:
gabrioaerox ha scritto:
allora tpr meglio del multivar normale sicuro
tpr peggiore dell'MHR(io mi ricordo che uno che li aveva provati tutti e due diceva che è meglio il tpr solo che non trovo la discussione)


ok ragazzi per sicurezza è il primo che si trova su castiglione della top???
graziea tutti comunque cambierebbe molto le prestazioni mettendo solo variatore con rulli e la cinghia??

si chiama variotop tpr..comunque non è che cambia la molto solo con variatore rulli e cinghia( che di prestazioni non cambia niente) pero la differenza la senti
 
7443230
7443230 Inviato: 23 Apr 2009 21:41
 

allora oggi per caso sono finito in un rivenditore tuning per motorini e alla fine ho comprato il tpr e ragazzi non ho avuto modo di tirarlo domani se non piove cosa che non si direbbe me la scanno e vi faccio sapere per adesso ho preso i 90 ma c'erano le maccina davanti vi terrò aggiornati

forse un problema: sale velocemente di giro tipo aprendo a stecca il gas tipo a 50 allora è già a 9000 giri forse è giusto avendo messo il variatore, ma a 80 scende di giro a 8500 e a 8000 come mai strano eppure va molto bene apparte (forse è una cazzata ma mi ha detto un mio amico che da 0 a partire sembra k affoghi un minimo a me sinceramente non sembra)


oggi per quel poco che l'ho provato c'era molto vento e forse è solo una mia impressione vi rimando comunque ad appena lo riproverò
 
7446538
7446538 Inviato: 24 Apr 2009 14:01
 

questo variatore ha la boccola da 18mm e da molto scatto a me è aumentato un casino con questo vario
 
7446619
7446619 Inviato: 24 Apr 2009 14:11
 

gabrioaerox ha scritto:
questo variatore ha la boccola da 18mm e da molto scatto a me è aumentato un casino con questo vario

si sembra anche a me tu per caso sai dirmi che rulli dovrei mettere sotto?? per adesso il mecca mi ha rimesso gli originali ma non so quanto siano pesanti mi ha detto che sono da 5g ma leggendo in giro avevo letto che gli originali pesano 6,5g chi avrà ragione?? comunque devo cambiarli i rulli perchè sono consumati ma il meccanico mi ha detto che li aveva finiti!!! quali mi consigliate??
 
7446990
7446990 Inviato: 24 Apr 2009 14:46
 

teox26 ha scritto:
gabrioaerox ha scritto:
questo variatore ha la boccola da 18mm e da molto scatto a me è aumentato un casino con questo vario

si sembra anche a me tu per caso sai dirmi che rulli dovrei mettere sotto?? per adesso il mecca mi ha rimesso gli originali ma non so quanto siano pesanti mi ha detto che sono da 5g ma leggendo in giro avevo letto che gli originali pesano 6,5g chi avrà ragione?? comunque devo cambiarli i rulli perchè sono consumati ma il meccanico mi ha detto che li aveva finiti!!! quali mi consigliate??

prova con i rulli da 6,5 molla bianca e dovrebbe andare bene
 
7450697
7450697 Inviato: 25 Apr 2009 0:14
 

io ho l'f12r a liquido, e ho montato 1 arrow extreme, il multivar 2000, mdc bianca malossi, mollette frizione bianche, e devo dire che va alla perfezione...per quanto riguarda i rulli, ti sconsiglio quelli che ti danno in dotazione col variatore, che sono da 7 gr, compra quelli da 5,5 e sei apposto...100-105 km/h segnati accanto a una punto!!
 
7451760
7451760 Inviato: 25 Apr 2009 11:22
 

pierfrapt ha scritto:
io ho l'f12r a liquido, e ho montato 1 arrow extreme, il multivar 2000, mdc bianca malossi, mollette frizione bianche, e devo dire che va alla perfezione...per quanto riguarda i rulli, ti sconsiglio quelli che ti danno in dotazione col variatore, che sono da 7 gr, compra quelli da 5,5 e sei apposto...100-105 km/h segnati accanto a una punto!!


stavo pensando io tenere il mio variatore top tpr visto che oltre ad avermelo consigliato va molto bene (non ho mai provato altri variatori) mettere marmitta o la yasuni z o la hebo omologata (il modello base per 50cc) o stage 6 pro replica omologata. consiglio tra queste??

poi cambierebbe qualche cosa mettendo una frizione?? c'è chi mi dice si altri invece che sul mio non sentirei la differenza!!!

e poi se non dovessi cambiare la frizione dovrei cambiare le mollette andrebbe meglio??

scusate per le molteplici domande ma ho molti dubbi grazie a tutti
 
7457660
7457660 Inviato: 26 Apr 2009 20:32
 

teox26 ha scritto:
pierfrapt ha scritto:
io ho l'f12r a liquido, e ho montato 1 arrow extreme, il multivar 2000, mdc bianca malossi, mollette frizione bianche, e devo dire che va alla perfezione...per quanto riguarda i rulli, ti sconsiglio quelli che ti danno in dotazione col variatore, che sono da 7 gr, compra quelli da 5,5 e sei apposto...100-105 km/h segnati accanto a una punto!!


stavo pensando io tenere il mio variatore top tpr visto che oltre ad avermelo consigliato va molto bene (non ho mai provato altri variatori) mettere marmitta o la yasuni z o la hebo omologata (il modello base per 50cc) o stage 6 pro replica omologata. consiglio tra queste??

poi cambierebbe qualche cosa mettendo una frizione?? c'è chi mi dice si altri invece che sul mio non sentirei la differenza!!!

e poi se non dovessi cambiare la frizione dovrei cambiare le mollette andrebbe meglio??

scusate per le molteplici domande ma ho molti dubbi grazie a tutti

taratura ? fai cosi molla bianca rulli da 5 mollette verdi..mettiti una fly clutch e la sentirai molto la differenza soprattutto in scatto da fermo
 
7461882
7461882 Inviato: 27 Apr 2009 14:31
 

fedej ha scritto:

taratura ? fai cosi molla bianca rulli da 5 mollette verdi..mettiti una fly clutch e la sentirai molto la differenza soprattutto in scatto da fermo

senza perdere allungo??
 
7465240
7465240 Inviato: 27 Apr 2009 20:31
 

teox26 ha scritto:
fedej ha scritto:

taratura ? fai cosi molla bianca rulli da 5 mollette verdi..mettiti una fly clutch e la sentirai molto la differenza soprattutto in scatto da fermo

senza perdere allungo??

esatto
 
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