Ciao a tutti,
Ho dato un'occhiata agli itinerari in uno dei thread e paiono tutti parecchio appetitosi. Vorrei chiedervi, a vostro parere, quali sono i più semplici per impratichirsi con la moto per conto mio (dimenticavo: parto dalla costa, zona Fiumicino).
Credo di essere ancora un po' troppo lento per aggregarmi alle uscite del forum, e so benissimo che non appena rimanessi indietro, dopo i primi 30 secondi, si presenterebbe la tentazione di tentare di raggiungere il gruppo; vorrei proprio evitare di sapere se posso resistere a questa tentazione. Sono abbastanza sicuro di sì ma non certissimo. Da solo, invece, posso fare un po' di pratica in tranquillità. Quindi si tratterebbe di roba con strade decenti, non troppo frequentate e percorsi non massacranti, almeno all'inzio. Ne avrò per parecchi mesi, quindi i suggerimenti non saranno mai troppi
B.
PS - dimenticavo: NON suggeritemi Tolfa che penso di poterlo farle a occhi bendati; vorrei cambiare un po' per non morire di noia anche se in moto non mi annoio mai e nessun giro è uguale all'altro anche sullo stesso itinerario.




non hai (o avrai) necessità di fare il rush per raggiungere gli altri, si va (quasi) sempre ad andature turistiche, ognuno col proprio passo, e ci si aspetta agli incroci principali soprattutto quando il percorso è un po' "arzigogolato"; in più ci sono sempre molti di noi che non amano particolarmente correre
, chi sbaglia strada (
e che io stesso amo fare, anche se per altri motivi) puoi seguire qualsiasi itinerario stimoli la tua fantasia/curiosità. Il grande vantaggio sta proprio in questo, non hai di certo qualcuno che ti sta dietro col cronometro in mano, puoi fermarti quando vuoi (magari per scattare foto), cambiare-allungare-accorciare itinerario, insomma godere della massima libertà che ti concede questa grande passione che è la moto.


