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Dopo tutto quello che ci ho montato va così piano?!?!
7407188
7407188 Inviato: 19 Apr 2009 0:49
 

SrDitechFan ha scritto:
Ragazzi molti di voi hanno detto veramente della cavolate.

Per prima cosa la shot su un semitrofeo sicuramente non esprimerà tutta la potenza che quel motore puo dare ma sicuramente non lo fa andare a 20 km/h.

Secondo la carburazione anche se sbagliata non fa andare un motorino a 20 km/h

In definitiva il problemi possono essere molteplici ma sicuramente è grave per far andare a 20km/h un semitrofeo.

Puoi provare a vedere se non hai stretto bene la testa e sfiata -> abbassamento compressione -> 20km/h oppure il collettore della marmitta se sfiata stesse conseguenze di prima.

Il collettore è da cambiare e spera che ti arrivi il prima possibile per vedere se è quello il problema.

Almeno prima di montare il motore hai controllato che non sia grippato o abbia preso una calda?

Uno dei 3 precedenti motivi puo essere quelo esatto e sono abbastanza probabili controlla.

CERCHIAMO DI DARE CONSIGLI SERI INVECE DI SCRIVERE COSE TANTO PER FARE MESSAGGI SCRIVA SOLO CHI VERAMENTE SE NE CAPISCE DI MOTORI.


o madonna o madonna santissima....figliolo..perche' posti boiate??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
allora mettici un gigler dA 190 con filtro originale poi vedi se ti va..per me non si accende neanche....la testa che sfiata... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif se manca la compressione stai sicuro che non si accende..... rotfl.gif rotfl.gif se il collettore invece dela marmitta e' crepato....fai un casino boia e se ne dovrebbe accorgene...per cui lo escludo..... rotfl.gif rotfl.gif
collettore di aspirazione....se e' rotto...entra piu' aria...la miscela si dimagrisce e il motorino non va una boia.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
il problema e' la taratura non tutte ste boiate da pinocchio..non puoi criticare la gente e non sapere neanche quello che dici...mha....se noti come ho smontato il tuo ragionamento in sole 11 righe rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

mha...lavoro in officina da 4 anni circa solo sui motori 2 tempi....trova problewmi anche su questo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Ultima modifica di scarabbateam il 19 Apr 2009 10:49, modificato 1 volta in totale
 
7407902
7407902 Inviato: 19 Apr 2009 10:41
 

Primo: Con la testa e cilindro che sfiatano non è vero che non si accende neanche. E l'ho provato sulla mia vespa. Certo non va una sega e quindi era una buona supposizione ma ho stretto a dovere e non sfiata.

Secondo: se il collettore tira aria quindi più aria e meno benza diventa magra la carburazione.

Terzo: non ho montato un collettore crepato. Era il suo originale del 1992.

Quarto: ho montato i pezzi subito perchè il mio amico me li ha dati e ora non ha più soldi. Aspetto che arrivino.

Quinto: Il motore è perfetto. Usato pochissimo.

IN DEFINITIVA:
SrDitechFan è l'unico che da risposte serie a mio parere. Scusate se mi incavolo ma non sopporto la gente che da risposte alla babbo.

Il problema era molto semplice. La miscela che era nel serbatoio a lungo andare si era separata. Quindi ora mi spiego la fumata iniziale e poi il motore "bloccato dopo".

A me il motorino è arrivato così. Con miscela già fatta dentro e non potevo sapere che fosse fermo da non so quanto.

Infatti l'altra sera provando girava benissimo. Rimane su di giri nonostante il minimo sia basso come pensavo io ( collettore che tira aria).

IO NON TARO ALLA BOIA SCARABBATEM.
 
7407929
7407929 Inviato: 19 Apr 2009 10:48
 

fantic2000 ha scritto:
Primo: Con la testa e cilindro che sfiatano non è vero che non si accende neanche. E l'ho provato sulla mia vespa. Certo non va una sega e quindi era una buona supposizione ma ho stretto a dovere e non sfiata.

Secondo: se il collettore tira aria quindi più aria e meno benza diventa magra la carburazione.

Terzo: non ho montato un collettore crepato. Era il suo originale del 1992.

Quarto: ho montato i pezzi subito perchè il mio amico me li ha dati e ora non ha più soldi. Aspetto che arrivino.

Quinto: Il motore è perfetto. Usato pochissimo.

IN DEFINITIVA:
SrDitechFan è l'unico che da risposte serie a mio parere. Scusate se mi incavolo ma non sopporto la gente che da risposte alla babbo.

Il problema era molto semplice. La miscela che era nel serbatoio a lungo andare si era separata. Quindi ora mi spiego la fumata iniziale e poi il motore "bloccato dopo".

A me il motorino è arrivato così. Con miscela già fatta dentro e non potevo sapere che fosse fermo da non so quanto.

Infatti l'altra sera provando girava benissimo. Rimane su di giri nonostante il minimo sia basso come pensavo io ( collettore che tira aria).

IO NON TARO ALLA BOIA SCARABBATEM.
lascia stare che anche SrDitechFan ha detto le sue...
io ti dico il collettore prorpio perche anche se gira ora, puo scarburasi molto in fretta...
misclea magra puo essere uguale a buttare via un gt...
quindi ora attento...
e un collettore crepato puo benissimo provocare quello che avevi...quindi non ho risposto tanto per dire...
allora ora gira bene lo scooter??
 
7407939
7407939 Inviato: 19 Apr 2009 10:50
 

fantic2000 ha scritto:
Primo: Con la testa e cilindro che sfiatano non è vero che non si accende neanche. E l'ho provato sulla mia vespa. Certo non va una sega e quindi era una buona supposizione ma ho stretto a dovere e non sfiata.

Secondo: se il collettore tira aria quindi più aria e meno benza diventa magra la carburazione.

Terzo: non ho montato un collettore crepato. Era il suo originale del 1992.

Quarto: ho montato i pezzi subito perchè il mio amico me li ha dati e ora non ha più soldi. Aspetto che arrivino.

Quinto: Il motore è perfetto. Usato pochissimo.

IN DEFINITIVA:
SrDitechFan è l'unico che da risposte serie a mio parere. Scusate se mi incavolo ma non sopporto la gente che da risposte alla babbo.

Il problema era molto semplice. La miscela che era nel serbatoio a lungo andare si era separata. Quindi ora mi spiego la fumata iniziale e poi il motore "bloccato dopo".

A me il motorino è arrivato così. Con miscela già fatta dentro e non potevo sapere che fosse fermo da non so quanto.

Infatti l'altra sera provando girava benissimo. Rimane su di giri nonostante il minimo sia basso come pensavo io ( collettore che tira aria).

IO NON TARO ALLA BOIA SCARABBATEM.



allora dicci che hai di trasmissione icon_neutral.gif
 
7408031
7408031 Inviato: 19 Apr 2009 11:10
 

Se leggi bene vedi che non mi è ancora arrivato il variatore. Ma comunque ha detto che mi da un multivar. Ho già i rulli da 5.5 e da 6.2 se nn sbaglio. Di altro per ora nn ha soldi quindi niente. Girare gira bene. In settimana vado a prendere unpo di getti. Se trovo la pasta rossa provo intanto a tappare un po le crepe del collettore.

Lo so che senza olio grippo. Infatti appena avevo sentito girare male avevo spento e chiamato il mio amico
 
7408054
7408054 Inviato: 19 Apr 2009 11:14
 

fantic2000 ha scritto:
Se leggi bene vedi che non mi è ancora arrivato il variatore. Ma comunque ha detto che mi da un multivar. Ho già i rulli da 5.5 e da 6.2 se nn sbaglio. Di altro per ora nn ha soldi quindi niente. Girare gira bene. In settimana vado a prendere unpo di getti. Se trovo la pasta rossa provo intanto a tappare un po le crepe del collettore.

Lo so che senza olio grippo. Infatti appena avevo sentito girare male avevo spento e chiamato il mio amico
ma scusa ma hai le mollette della frizione e la molla di contrasto originale??
taratura non è solo i rulli!
 
7408081
7408081 Inviato: 19 Apr 2009 11:18
 

sisi lo so. per ora però non ho la pistola quindi non posso aprire. o prendo un blocca pistone che però mi fa schifo o aspetto.

Ultima modifica di fantic2000 il 19 Apr 2009 11:21, modificato 1 volta in totale
 
7408105
7408105 Inviato: 19 Apr 2009 11:21
 

Tra poco smonto delle mollette rosse da una vespa. Quindi potrei montare quelle. Vedremo
 
7408114
7408114 Inviato: 19 Apr 2009 11:23
 

fantic2000 ha scritto:
sisi lo so. per ora però non ho la pistola quindi non posso aprire. Ho prendo un blocca pistone che però mi fa schifo o aspetto.
allora e pure normale che tu non superi i 20km/h con delle mollette troppo morbide la frizione attacca troppo presto...la molla di contrasto troppo molla non contrasta l'apertura del variatore..è normale che non ti muovi...ora non farai molto di piu...perfino un base se lasci mollette e mdc originali non supera i 40...
 
7408186
7408186 Inviato: 19 Apr 2009 11:35
 

Sisi ma infatti questo non è il mio problema. Lo so bene. Comunque il primo problema lo risolto. Non è di certo per la trasmissione che faceva i 10km/h. Come già detto era la miscela. Ora infatti va molto bene. I suoi gli hanno ritirato i soldi quando gli ha dato la pagellina. Un imprevisto. E così non può prendere altro. A giorni spero arrivi collettore dritto e pacco lamellare. Appena gli ridanno i soldi penso che prenderà: multivar, fly cutch o come si chiama, e poi bo. Ditemi un po voi. Io di scooter non ne avevo mai fatti.
 
7408253
7408253 Inviato: 19 Apr 2009 11:45
 

fantic2000 ha scritto:
Sisi ma infatti questo non è il mio problema. Lo so bene. Comunque il primo problema lo risolto. Non è di certo per la trasmissione che faceva i 10km/h. Come già detto era la miscela. Ora infatti va molto bene. I suoi gli hanno ritirato i soldi quando gli ha dato la pagellina. Un imprevisto. E così non può prendere altro. A giorni spero arrivi collettore dritto e pacco lamellare. Appena gli ridanno i soldi penso che prenderà: multivar, fly cutch o come si chiama, e poi bo. Ditemi un po voi. Io di scooter non ne avevo mai fatti.
scommetto che ora non va tanto no??
comunque una ela abbastanza buona sarebbe cosi: (se non avete soldi avete sbagliato elaborazione)
malossi 6t
marmitta r1200/evolution/team ecc...
24
trasmissione completa malossi over range
frizione delta cluch
aspirazione completa (pacco lamellare, collettore, lamelle ecc..)
rapporti primari
rapporti secondari
lavorazione ai carter (che è una cosa in piu)
ALBERO FONDAMENTALE
e altre cose...
questa sarebbe ancora un po incompleta...
le elaborazioni semitrofeo vanno da 800 a 1000€...perche non è che puoi prendere un gt come il 6t e farlo andare come un intermedio...
questo era solo un esempio di elaborazione!

Ultima modifica di ark_tony91 il 19 Apr 2009 12:20, modificato 1 volta in totale
 
7408440
7408440 Inviato: 19 Apr 2009 12:11
 

Ti dico l'ho provato solo in garage quindi nn posso dirti molto.

Lavorazione io sulle vespe d'epoca ne ho fatte però sui motorini non ho esperienza. Vedrò di tirare giù il blocco e lavorare i travasi a dovere.

Il cilindro pensavo di lucidare e allargare tutti i travasi. Luce di scarico alzarla di 2mm e di allargarla di 1mm per lato. Testa o lo faccio io o la porto in rettifica per farla abbassare (di quanto?)

Trasmissione poi appena ci sono i soldi sarà la prima cosa. carbu forse forse ho un 26 di una moto che però mi sembra sia per 4t e 2t. Devo controllare.

Ci vorrà tempo però. Tanto cuscinetti e paraoli sono andati sicuro.

Altri consigli?
 
7408490
7408490 Inviato: 19 Apr 2009 12:19
 

fantic2000 ha scritto:
Ti dico l'ho provato solo in garage quindi nn posso dirti molto.

Lavorazione io sulle vespe d'epoca ne ho fatte però sui motorini non ho esperienza. Vedrò di tirare giù il blocco e lavorare i travasi a dovere.

Il cilindro pensavo di lucidare e allargare tutti i travasi. Luce di scarico alzarla di 2mm e di allargarla di 1mm per lato. Testa o lo faccio io o la porto in rettifica per farla abbassare (di quanto?)

Trasmissione poi appena ci sono i soldi sarà la prima cosa. carbu forse forse ho un 26 di una moto che però mi sembra sia per 4t e 2t. Devo controllare.

Ci vorrà tempo però. Tanto cuscinetti e paraoli sono andati sicuro.

Altri consigli?
piuttosto di lavorare il gt cerca di completare il piu possibile la tua ela...andra di piu con un'ela completa con gt non lavorato che con un gt lavorato e la ela che volete fare...piuttosto cercate una buona marmitta usata, come la evo o una r1200...dopo aver preso una buona trasmissione pero...
 
7408528
7408528 Inviato: 19 Apr 2009 12:23
 

Ma ora hai l'albero originale??
se si cambialo subito al piu presto! non girarci cosi va la...se hai quello originale la prima cosa che devi fare e cambiarlo con un athena recing (quello che costa meno tra quelli buoni, è uguale all'rhq e hpc) 80€..
se giri cosi ti dura pochissimi km!
 
7408769
7408769 Inviato: 19 Apr 2009 12:56
 

si l'albero è originale. Si infatti. La cosa migliore mi sembra tirare giù il blocco e rifarlo da capo. ora ho fatto dei video. se riesco li posto.
 
7409111
7409111 Inviato: 19 Apr 2009 13:43
 

fantic2000 ha scritto:
Tra poco smonto delle mollette rosse da una vespa. Quindi potrei montare quelle. Vedremo


icon_eek.gif la vespa..ma che stai a di???sono completamente diverse....io non cpaisco hai criticato tutti e il problema te lo detto fin dall'inizio....per fortuna che non hai tarato alla boia...FORTUNA!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif bha...
 
7409318
7409318 Inviato: 19 Apr 2009 14:10
 

mamma mia ma la smetti? cosa ne sai tu? c'è montata una fly cluch. E forse prendeva quella. La smetti di parlare senza sapere le cose?
 
7409348
7409348 Inviato: 19 Apr 2009 14:13
 

dai chiudete sto topic che sono solo boiate,si incazza per niente...io abbandono il topic...con certa gente e' meglio non avere che fare...bleah.-.
 
7409358
7409358 Inviato: 19 Apr 2009 14:14
 

una fly clutch su una vespa ha le massette molto piu' corte rispetto al tuo motore....poi sono io che non sa le cose.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7409390
7409390 Inviato: 19 Apr 2009 14:18
 

scarabbateam ha scritto:
una fly clutch su una vespa ha le massette molto piu' corte rispetto al tuo motore....poi sono io che non sa le cose.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Quoto eh!! ha ragione eh...senza arrabiarti...pure la fly clach per minarelli e piaggio sono diverse eh...
La prossima volta che uno risponde male o qualcosa del genere CHIUDO!
Ultima possibilità!
 
7409405
7409405 Inviato: 19 Apr 2009 14:20
 

Poi scusa il problema non era la taratura. Quindi basta e smettila di dire cavolate. Poi mi viene chiesto di calmarmi dai moderatori. Ma prima dite a sta gente di smetterla di dire cagate senza neanche sapere le cose. PUNTO E BASTA. Mi sono rotto di chiedere consigli e ricevere risposte alla babbo.

Con sta taratura ai rotto le balle. Prima non è che se hai le mollette sbagliate fai i 10km/h. Io questa la chiamo una risposta alla babbo.

Basta se questi sono le risposte che date me li risolvo da solo i problemi . ciao
 
7409422
7409422 Inviato: 19 Apr 2009 14:22
 

La vespa del mio amico monto la campana del typhoon 50 di un mio amico. Che va sullo zip. Sono 3 blocchi piaggio. E chiudi tanto di aiuti non ne ho ricevuti.
 
7409497
7409497 Inviato: 19 Apr 2009 14:29
 

Io non mi riferivo solo a te!
Poi se ora vai a provare lo scooter in strada con la taratura che hai i 20 non li superi!
Non parlo a caso...parlo perche tante cose le ho fatte...il tuo problema non era solo per la miscela...
per es mi è capitato che una persona mi portasse lo scooter con gt semitrofeo con mollette e mdc originali...faceva i 10 all'ora senza avere prorpio giri...
anche lui non parla a caso...
 
7409539
7409539 Inviato: 19 Apr 2009 14:34
 

fantic2000 ha scritto:
Poi scusa il problema non era la taratura. Quindi basta e smettila di dire cavolate. Poi mi viene chiesto di calmarmi dai moderatori. Ma prima dite a sta gente di smetterla di dire cagate senza neanche sapere le cose. PUNTO E BASTA. Mi sono rotto di chiedere consigli e ricevere risposte alla babbo.

Con sta taratura ai rotto le balle. Prima non è che se hai le mollette sbagliate fai i 10km/h. Io questa la chiamo una risposta alla babbo.

Basta se questi sono le risposte che date me li risolvo da solo i problemi . ciao
e invece si!
saperne un po di meccanca serve...
con le mollette troppo morbide il gt non arriva a partire con il giusto regime di giri...
la molla di contrasto non fa il suo lavore perche la forza del gt la comprime come nulla e la cinghia affonda subito nei correttori...
 
7409580
7409580 Inviato: 19 Apr 2009 14:41
 

quante boiate, e tutte in un solo topic icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi copio il link e lo metto nel topic apposito va icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7409631
7409631 Inviato: 19 Apr 2009 14:47
 

reef ha scritto:
quante boiate, e tutte in un solo topic icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi copio il link e lo metto nel topic apposito va icon_lol.gif icon_lol.gif
E io chiudo!
Tanto poi degenera ancor di più!!
Per info mp!
 
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