Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 1 di 1
 
Tuono4 da 180 cv...
7395243
7395243 Inviato: 17 Apr 2009 0:13
Oggetto: Tuono4 da 180 cv...
 

Ho preso "in moto" uscito oggi, prova del V4 ed intervista a Miguel Galluzzi, padre dell'Rsv4, storia, scelte, riflessioni e vicende legate alla nascita della nuova creatura, come chicca finale semplicemente si dice che questo è il primo progetto con motore V4 e telaio derivato dall'RSA e che molto presto ci potrebe essere una Tuono da 180 cv.....
 
7395545
7395545 Inviato: 17 Apr 2009 1:26
 

la voce circola già da tempo,non è più un segreto ormai,anche qui sul forum è argomento di discussione da un bel po'.dovremo solo aspettare!solo,mi domando,esiste il forum tuono,perché aprire un topic in rsv??? eusa_wall.gif eusa_think.gif 0509_down.gif
 
7407668
7407668 Inviato: 19 Apr 2009 9:38
 

La tuono avrà sempre meno cv della rsv da pista... 180 mi sembrano proprio troppi! 0509_si_picchiano.gif
 
7407731
7407731 Inviato: 19 Apr 2009 10:01
 

Infatti sembra che sarannO "SOLO 150" ma con tanta tanta coppia,aspettiamo il 2010 e vediamo cosa ci aspetta
 
7407760
7407760 Inviato: 19 Apr 2009 10:07
 

Saranno ca@@i x l'asfalto...
 
7413242
7413242 Inviato: 19 Apr 2009 22:27
 

LavillaSBK ha scritto:
Saranno ca@@i x l'asfalto...

O per la pelle icon_exclaim.gif ! icon_exclaim.gif Comunque di solito ricresce icon_wink.gif
 
7414768
7414768 Inviato: 20 Apr 2009 9:59
 

Esagerati 180 cv per una naked...
 
7421003
7421003 Inviato: 20 Apr 2009 21:43
 

Nulla è esagerato.... I cv non bastano mai.... Però credo che il motore 4 cil dell' RSV4 sia talmente dedicato alla competizione pura, che seppur adattato alla strada, non sarà nulla di diverso da un frullatore tipo R1 o GSXR.... Non so quantà "personalità" verrà persa per strada dal passaggio tra il bicilindrico V60 e quest'altro motore eusa_think.gif eusa_think.gif. L'erogazione del v60 è troppo gustosa e credo che sia impossibile riprodurla con un 4 cil... Non dico che sarà meglio o peggio... semplicemente diverso!! 0509_si_picchiano.gif
 
7421402
7421402 Inviato: 20 Apr 2009 22:13
 

Vi riporto oggi cosa mi è stato detto dal mio concessionario mentre ritiravo lo puter dal tagliando
Venerdì scorso è partito ad adria con uno dei due fortunati possessori di rsv4 di cagliari!....
tra l'altro le uniche 2 che l'azienda gli ha passato....

premetto che lui ha sempre avuto zx10...da sempre belle pepate e lui è un gran manico!!...


La moto è meravigliosa, sembra una 125c.c. nelle dimensioni, ciclisticamente è fantastica, non hanno fatto altro che migliorare quello che sapevano fare....il telaio accoppiato a delle ottime sospensioni...
la frenata è mordente....ma come nell'rsv/tuono non ti mette mai a disagio..pelando o addentando non ti mette mai in difficoltà....
propulsore fantastico....qualcosa del genere la vedremo tra qualche anno tra la jappy...
spinge forte ma non devi essere un pilota per portarla...non è brusca ma in niente sei velocissimo...

semplicemnete, una moto da avere in garage.....



il al che gli detto:....ma Filippo (futuro proprietario) che dice????....

lui mi risponde: Bhe!...Filippo ha detto poco e sbavato molto.....
 
7422750
7422750 Inviato: 21 Apr 2009 8:00
 

Ho guidato un cbr 600 rr... direte voi:cosa c'entra??? .... la sensazione di guidare un 125cc per le ridotte dimensioni non mi ha gratificato affatto.... Intendiamoci, la maneggevolezza è prioritaria, ma la ridotta dimensione delle sovrastutture è inquietante.... il mio riflesso in una vetrina mi ha suggerito di rinunciare ad un' immagine da potente centauro: semplicemente sembravo un gigante su un triciclo della chicco!!! Ma brutto brutto brutto!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif . Le Aprilione mi sono sempre piaciute per la sensazione "oversize" rispetto alle jape tutte stiminzite.... Per strada non serve avere una sezione frontale da francobollo.... Meglio un pelo di comodità in piu'... Come alcuni ninja (ricordate la prima serie col doppio faro?). Ora, la Rsv4 rispetta la filosofia di moto compatta e raccolta,(pur mantenendo quell'aria da toro scatenato che la rappresenta) Se la Tuono4 rispettera questi canoni "minimal", come anche la streetfighter di ducati, non mi vestirà particolarmente bene, ne me, ne i motard dal metro e 80 in su...... Tutto qui!! 0509_lucarelli.gif
 
7422824
7422824 Inviato: 21 Apr 2009 8:28
 

Concordo con il prof...

Anche io provando un gsx 600 di ultima generazione mi sentivo "magilla gorilla" icon_eek.gif

è ovvio che una sportiva come l'rsv4 ha un suo perchè con quelle dimensioni ridotte, forse perchè la sua precedente rsv ormai progetto vecchiotto (anche se la ritengo ancora attuale come linee) ha sofferto troppo delle critiche e dei paragoni con le sue concorrenti....parlando sempre di dimensioni.!!!!
 
7426598
7426598 Inviato: 21 Apr 2009 17:23
 

Profciccio ha scritto:
Se la Tuono4 rispettera questi canoni "minimal", come anche la streetfighter di ducati, non mi vestirà particolarmente bene, ne me, ne i motard dal metro e 80 in su...... Tutto qui!! 0509_lucarelli.gif


Potrà essere anche la moto più bella e "comoda" del mondo, ma il 4 cilindri è un motore che per uso strada non concepisco...mi tengo il mio bel B V60 icon_cool.gif
 
7428465
7428465 Inviato: 21 Apr 2009 20:58
 

luca79 ha scritto:
Concordo con il prof...

Anche io provando un gsx 600 di ultima generazione mi sentivo "magilla gorilla" icon_eek.gif

è ovvio che una sportiva come l'rsv4 ha un suo perchè con quelle dimensioni ridotte, forse perchè la sua precedente rsv ormai progetto vecchiotto (anche se la ritengo ancora attuale come linee) ha sofferto troppo delle critiche e dei paragoni con le sue concorrenti....parlando sempre di dimensioni.!!!!


pensa che sul monster io mi sento piccolo... icon_eek.gif
 
7429296
7429296 Inviato: 21 Apr 2009 22:10
 

si ma perchè ti fai mille fisse !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è giusto per la tua altezza secondo me... eusa_think.gif
 
7430092
7430092 Inviato: 21 Apr 2009 23:35
 

Virgo ha scritto:


pensa che sul monster io mi sento piccolo... icon_eek.gif



con un amico ci siamo scambiati le moto.....come capita spesso!!....

e per un paio di giorni ho guidato un s2r...

penso che il monster sia una via di mezzo tra semimanubri e manubrione....

non mi ci sono trovato per nulla....anche se comunque reputo che sia una gran bella moto!!!!
 
7431765
7431765 Inviato: 22 Apr 2009 12:24
 

luca79 ha scritto:



con un amico ci siamo scambiati le moto.....come capita spesso!!....

e per un paio di giorni ho guidato un s2r...

penso che il monster sia una via di mezzo tra semimanubri e manubrione....

non mi ci sono trovato per nulla....anche se comunque reputo che sia una gran bella moto!!!!


E' una impostazione molto particolare icon_asd.gif io mi ci trovo bene...perchè è una via di mezzo, non è estrema, ma quando vuoi iniziare a tirare...sei gia' sportivo icon_mrgreen.gif
 
7432071
7432071 Inviato: 22 Apr 2009 13:07
 

Anfatti per l'uso citadino...è scomodissima!!!

io che sono sempre in abito...in quei giorni sembravo un impedito!!.... icon_rolleyes.gif
nel traffico poi non ne parliamo....sterzo uguale a zero!!!...quindi in fila come se avessi la macchina a respirare gas di scarico!!!... eusa_naughty.gif

Quasi quasi la mia RSV ha più sterzo!!! icon_asd.gif
 
7433289
7433289 Inviato: 22 Apr 2009 15:14
 

luca79 ha scritto:
Anfatti per l'uso citadino...è scomodissima!!!

io che sono sempre in abito...in quei giorni sembravo un impedito!!.... icon_rolleyes.gif
nel traffico poi non ne parliamo....sterzo uguale a zero!!!...quindi in fila come se avessi la macchina a respirare gas di scarico!!!... eusa_naughty.gif

Quasi quasi la mia RSV ha più sterzo!!! icon_asd.gif


beh io quando ho provato il cbr 1000 rr 2008 sterzava il doppio della mia...

...e la cosa divertente, è che se vado piu' forte nei tornanti (di uno che ha il cbr), è merito del mio manubrio e perchè è naked....molta gente non ha idea di cosa sia il monster icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7433568
7433568 Inviato: 22 Apr 2009 15:49
 

Virgo ha scritto:


beh io quando ho provato il cbr 1000 rr 2008 sterzava il doppio della mia...

...e la cosa divertente, è che se vado piu' forte nei tornanti (di uno che ha il cbr), è merito del mio manubrio e perchè è naked....molta gente non ha idea di cosa sia il monster icon_lol.gif icon_lol.gif



beh!...quello è risaputo, nei tornanti stretti la naked la fa da padrona!!!!.... eusa_clap.gif


al controrio invece su curve veloci, il manubrione non da la sensibilità ..... e la precisione di guida che ofre i semimanubri!!!...... icon_mrgreen.gif
 
7433660
7433660 Inviato: 22 Apr 2009 16:00
 

luca79 ha scritto:



beh!...quello è risaputo, nei tornanti stretti la naked la fa da padrona!!!!.... eusa_clap.gif


al controrio invece su curve veloci, il manubrione non da la sensibilità ..... e la precisione di guida che ofre i semimanubri!!!...... icon_mrgreen.gif


mah, il cbr curva piu' della mia... boh non so
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©