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Aiuto!Calo di ripresa con pinasco powersound
7390045
7390045 Inviato: 16 Apr 2009 15:02
Oggetto: Aiuto!Calo di ripresa con pinasco powersound
 

buonasera a tutti
oggi sono andato a comprare una pinasco pws da abbinare con il mio dr-multivar-fly-21 dell'orto-air box modificato!!
montandola con rulli 6.5;mdc bianca e mollettine frizione gialle mi sono accorto ke fatica a all'inizio a salire di giri ma poi quando si "apre" all'incirca verso gli 8000 giri sale in un baleno a 11000 e va benissimo.
Ora come faccio a far mantenere quello scatto ke ha dagli 8agli 11000 giri con una ripresa migliore???
grz a tutti per le risposte..
p.s. ho un gilera dna (piaggio a liquido).

Ultima modifica di mikidna22 il 16 Apr 2009 15:14, modificato 2 volte in totale
 
7390134
7390134 Inviato: 16 Apr 2009 15:11
 

prova a mettere le mollettine bianche....e qualche rullo piu leggero
 
7390194
7390194 Inviato: 16 Apr 2009 15:17
 

il linguaggio sms è vietato
poi togli i rulli del 6.5 e metti quelli del 4.5 che di sicuro andrà meglio. poi la pinasco è aperta per il dr
 
7390213
7390213 Inviato: 16 Apr 2009 15:19
 

ma se con i rulli 6.5 sale fino a 11000 giri se metto dei rulli più leggeri va a finire che esco a fuorigiri!!
 
7390221
7390221 Inviato: 16 Apr 2009 15:19
 

ma sono molto pesanti
 
7390232
7390232 Inviato: 16 Apr 2009 15:20
 

si ti ho capito ma secondo te posso avereuno scooter che sale oltre gli 11000 giri con albero originale??
 
7390236
7390236 Inviato: 16 Apr 2009 15:21
 

metti le mollettine bianche....o se no cambia gt
 
7390265
7390265 Inviato: 16 Apr 2009 15:23
 

e perche dovrei mettere le mollettine bianche ora quando si attacca la frizione con le mollettine gialle è sottocoppia figuratevi poi con le mollettine bianche 0509_si_picchiano.gif
 
7390297
7390297 Inviato: 16 Apr 2009 15:26
 

io avevo la tu stessa elaborazione....e non avevo problema di giri con le mollettine bianche e rulli più leggeri...non ricordo quanti gr erano
 
7390336
7390336 Inviato: 16 Apr 2009 15:30
 

secondo me dovresti mettere una mdc verde mollette gialle e rulli 5
 
7390378
7390378 Inviato: 16 Apr 2009 15:33
 

passati il tempo...fai delle prove...come facevo io..o se nò portalo da un meccanico e fai prima...ti risolvi tutti i problemi
 
7390410
7390410 Inviato: 16 Apr 2009 15:37
 

puoi fare tutte le prove che vuoi, ma resta il fatto che i rulli da 6,5g sono troppo pesanti, come ti hanno già detto, devi metterli almeno da 5g
 
7390448
7390448 Inviato: 16 Apr 2009 15:40
 

il fatto delle prove intendevo anche cambiando i rulli
 
7391112
7391112 Inviato: 16 Apr 2009 17:00
 

mikidna22 ha scritto:
e perche dovrei mettere le mollettine bianche ora quando si attacca la frizione con le mollettine gialle è sottocoppia figuratevi poi con le mollettine bianche 0509_si_picchiano.gif


Mi accodo anche io a tutti coloro che ti suggeriscono di provare a mettere dei rulli più leggeri per avere più scatto.

Hai montato una PWS che sposta verso l’alto sia la coppia che la potenza massima, ovviamente incrementandole, su un motore che no avrebbe bisogno di uno scarico così aperto, quindi mi unisco a tutti coloro che ti hanno già suggerito di mettere dei rulli più leggeri per avere più scatto
Hai detto che arrivi fino a 11K rpm e questa è anche una “magia della PWS”, sicuramente a tale regime ci arriverai anche ad una certa velocità, e non li raggiungerai già a 40Km/h: prova a verificare a che velocità ti trovi a quel regime, probabilmente sarà anche la massima.

Alleggerendo i rulli inizierai a fare aprire il cono del variatore ad un regime di giri superiore all’attuale, e porterai il motore a lavorare nella fascia di giri che tu stesso affermi girare molto bene dai 8 agli 11K rpm.
Ti suggerirei innanzi tutto di lasciare la mollette gialle, così la frizione attacca intorno ai 4K rpm, e poi di provare dei rulli da 5g, se avrai ancora lentezza, alleggerisci fino a 4,5g, non oltre altrimenti si che andrai fuorigiri.

Mi raccomando verifica la tua velocità massima attuale e la velocità massima che otterrai con i rulli più leggeri, essa dovrà essere uguale, altrimenti significa che sono troppo leggeri.

Facci sapere….


0510_saluto.gif
 
7391933
7391933 Inviato: 16 Apr 2009 18:22
 

Gigiasco ha scritto:


Mi accodo anche io a tutti coloro che ti suggeriscono di provare a mettere dei rulli più leggeri per avere più scatto.

Hai montato una PWS che sposta verso l’alto sia la coppia che la potenza massima, ovviamente incrementandole, su un motore che no avrebbe bisogno di uno scarico così aperto, quindi mi unisco a tutti coloro che ti hanno già suggerito di mettere dei rulli più leggeri per avere più scatto
Hai detto che arrivi fino a 11K rpm e questa è anche una “magia della PWS”, sicuramente a tale regime ci arriverai anche ad una certa velocità, e non li raggiungerai già a 40Km/h: prova a verificare a che velocità ti trovi a quel regime, probabilmente sarà anche la massima.

Alleggerendo i rulli inizierai a fare aprire il cono del variatore ad un regime di giri superiore all’attuale, e porterai il motore a lavorare nella fascia di giri che tu stesso affermi girare molto bene dai 8 agli 11K rpm.
Ti suggerirei innanzi tutto di lasciare la mollette gialle, così la frizione attacca intorno ai 4K rpm, e poi di provare dei rulli da 5g, se avrai ancora lentezza, alleggerisci fino a 4,5g, non oltre altrimenti si che andrai fuorigiri.

Mi raccomando verifica la tua velocità massima attuale e la velocità massima che otterrai con i rulli più leggeri, essa dovrà essere uguale, altrimenti significa che sono troppo leggeri.

Facci sapere….


0510_saluto.gif
quoto!!
 
7398165
7398165 Inviato: 17 Apr 2009 14:30
 

okk ti faccio sapere 0509_doppio_ok.gif
comunque a 5o kkm/h gia sta a 11mila giri
 
7398961
7398961 Inviato: 17 Apr 2009 15:51
 

mikidna22 ha scritto:
okk ti faccio sapere 0509_doppio_ok.gif
comunque a 5o kkm/h gia sta a 11mila giri


Buono ... 0509_up.gif
Allora a 50Km/h sei gia' a 11mila giri, altra domanda fino a che velocita' tieni gli 11000?

0510_saluto.gif
 
7399128
7399128 Inviato: 17 Apr 2009 16:06
 

sto sempre sugli 11000 giri sia a 50 ke a 100kmh
doppio_lamp.gif
 
7399597
7399597 Inviato: 17 Apr 2009 16:58
 

mikidna22 ha scritto:
sto sempre sugli 11000 giri sia a 50 ke a 100kmh
doppio_lamp.gif


Allora provando a pensare un po’ ….. eusa_think.gif eusa_think.gif

Dai 50Km/h ai 100Km/h (presumo la velocità massima) il motore mantiene gli 11.000 giri con tiro, coppia ed allungo, quindi in questo arco di velocità significa che il variatore lavora a dovere. 0509_up.gif

Il problema è sempre la partenza da fermo …. 0509_down.gif

Allora come frizione hai una Fly con Mollette Gialle Ø 1,8 mm, sono andato a vedere la documentazione Malossi le dichiara da 5.000 ad 7.000 giri circa (in una risposta precedente ero andato a memoria ed avevo detto una sciocchezza eusa_wall.gif ).
Quindi mi sembra che le mollette non siano da toccare, perderesti spunto da fermo. 0509_up.gif

Guarda a questo punto a meno che tu non abbia problemi di carburazione, ma ne dubito, continuo a pensare che il problema siano i rulli troppo pesanti e rulli da 5g siano più adeguati.

0510_saluto.gif
 
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