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pacco lamellare e correttore
7384024
7384024 Inviato: 15 Apr 2009 18:33
Oggetto: pacco lamellare e correttore
 

ciao ragazzi, io ho un phantom (forse alcuni di voi lo sanno) e l'ho fatto polini evolution....questa è la mia ela:

GT polini evo 2
carter raccordati sabbiati e stuccati
testata, testa del pistone e scarico lucidato
mamritta polini evo2(anche se con qualche botta)
carburatore 21
centralina rossa per togliere limitazione euro 2
variatore polini speed control
frizone polini 2g
campana polini evo2 con dissipatore
cinghia polini
filtro polini for race
albero stage6 HPC sp 12
rapporti originali(non sono sicuro di cambiarli perchè così mi diverto una cifra)
pompa acqua maggiorata

questa è la mia elaborazione...la domanda è questa...

a me manca il pacco lamellare e ho solo le lamelle da 0.30..se lo cambio(voglio pareri di chi ha provato senza e con) la situazione cambia molto? c'è vale la pena( lo uso in strada)...

il correttore preferirei non metterlo perchè ai bassi senza è più scorbutico...se sarà necessario(perdita di coppia) lo metterò...
 
7384067
7384067 Inviato: 15 Apr 2009 18:39
 

Più potenza a discapito di meno coppia e una risposta meno pronta del gas. Per il correttore, non avendolo mai provato, non saprei dirti icon_wink.gif
 
7384074
7384074 Inviato: 15 Apr 2009 18:40
 

a parte che i correttori ti danno e non tolgono coppia perchè ti fanno partire con un rapporto piu alto, e poi con una ela del genere il pacco è quasi d'obbligo... sentirai la differenza in quanto cambiera la portata della miscela nei carter. e se vuoi uno scooter sgorbutico non mettere le 0,30. prendi piuttosto il tassinari con le 0.27
 
7384081
7384081 Inviato: 15 Apr 2009 18:41
 

Saltafossi ha scritto:
Più potenza a discapito di meno coppia e una risposta meno pronta del gas. Per il correttore, non avendolo mai provato, non saprei dirti icon_wink.gif
il pacco toglie potenza?
 
7384087
7384087 Inviato: 15 Apr 2009 18:42
 

raffaf1592 ha scritto:
a parte che i correttori ti danno e non tolgono coppia perchè ti fanno partire con un rapporto piu alto, e poi con una ela del genere il pacco è quasi d'obbligo... sentirai la differenza in quanto cambiera la portata della miscela nei carter. e se vuoi uno scooter sgorbutico non mettere le 0,30. prendi piuttosto il tassinari con le 0.27
il correttore da più coppia ma la potenza senza il correttore è meno graduata e perciò lo rende più nervoso..col correttore va di più, è vero, ma scarica la potenza diversamente..
 
7384131
7384131 Inviato: 15 Apr 2009 18:48
 

appunto quindi ti da solo che vantaggi
 
7384148
7384148 Inviato: 15 Apr 2009 18:50
 

raffaf1592 ha scritto:
appunto quindi ti da solo che vantaggi
si ma come avrai capito dalla mancanza dei rapporti, preferisco un qualcosa che sia più difficile da tenere che lineare anche se più veloce..

comuqneu se è quello il problema un correttore a 45€ l'ho trovato...volendo...
 
7384247
7384247 Inviato: 15 Apr 2009 19:08
 

rutto99 ha scritto:
il pacco toglie potenza?

No dà più potenza, ma toglie un po' di coppia,quindi andrai più veloce ma a bassi regimi sarà un pelo meno reattivo di prima. Ma tenendo conte della tua elaborazione non si dovrebbe sentire più di tanto.
 
7384258
7384258 Inviato: 15 Apr 2009 19:09
 

Saltafossi ha scritto:

No dà più potenza, ma toglie un po' di coppia,quindi andrai più veloce ma a bassi regimi sarà un pelo meno reattivo di prima. Ma tenendo conte della tua elaborazione non si dovrebbe sentire più di tanto.
aaaa okok

scusa perchè toglie coppia?? spiega un po' eusa_think.gif
 
7384737
7384737 Inviato: 15 Apr 2009 20:09
 

rutto99 ha scritto:
aaaa okok

scusa perchè toglie coppia?? spiega un po' eusa_think.gif


perche le lamelle sono piu dure da aprire
 
7384740
7384740 Inviato: 15 Apr 2009 20:09
 

Perchè rispetto al pacco lamellare originale, le lamelle sono 2 grandi al posto di 4 piccole e, non avendo il traversino, la loro superficie totale è maggiore quindi il motore fa più fatica ad aprirle, ma proprio perchè non c'è il traversino e perchè sono più grandi ci sono meno turbolenze e c'è un flusso maggiore,per cui si ha più potenza.
Discorso a parte per il V-Force che dovrebbe essere il migliore e favorire tutti i regimi (sia alti che bassi) dato che lo montano sulla maggioranza delle 2 tempi da cross preparate da pista.
 
7384750
7384750 Inviato: 15 Apr 2009 20:10
 

aaaah okok chiaro....
 
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