Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
848 o 1198
7396992
7396992 Inviato: 17 Apr 2009 11:42
 

Mirko76 ha scritto:
Alla fine ho preso l'848, me la danna lunedi rotfl.gif

Se ne sentirò la necessità, saliro di cilindrata il prossimo anno!


Grande 0509_doppio_ok.gif ottimo acquisto... icon_asd.gif
Facci sapere le tue impressioni!!!

Auguri doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7397125
7397125 Inviato: 17 Apr 2009 12:04
 

doppio_lamp.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif

0509_doppio_ok.gif

complimenti..e buone curve a te! 0510_saluto.gif

0509_campione.gif

doppio_lamp.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7397812
7397812 Inviato: 17 Apr 2009 13:53
 

Mirko76 ha scritto:
Alla fine ho preso l'848, me la danna lunedi rotfl.gif

Se ne sentirò la necessità, saliro di cilindrata il prossimo anno!



Secondo me hai sbagliato alla grande .....

Comunque alla fine basta che sei contento te .

Ciao
 
7398228
7398228 Inviato: 17 Apr 2009 14:34
 

0509_banana.gif se così fosse eusa_shifty.gif ...se tra due mesi si accorgerà che realmente ha sbagliato eusa_naughty.gif ....per fortuna icon_biggrin.gif ..sono errori a cui potrà porre presto rimedio!! rotfl.gif eusa_whistle.gif

0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif
per me hai speso bene i tuoi soldini! 0509_banana.gif:

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7398367
7398367 Inviato: 17 Apr 2009 14:46
 

l'hai presa nuova?
 
7398831
7398831 Inviato: 17 Apr 2009 15:33
 

Mirkoxx80 ha scritto:
l'hai presa nuova?

si, al concessionario di Firenze
 
7399029
7399029 Inviato: 17 Apr 2009 15:58
 

ricordati il paraschiena della Dainese in omaggio... 0509_banana.gif
Mamma lo regala e ..a volte.. il concessionario ci marcia! icon_asd.gif
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7399043
7399043 Inviato: 17 Apr 2009 15:59
 

Mirko76 ha scritto:
Alla fine ho preso l'848, me la danna lunedi rotfl.gif

Se ne sentirò la necessità, saliro di cilindrata il prossimo anno!


cambierai moto l'anno prossimo... icon_wink.gif
 
7399133
7399133 Inviato: 17 Apr 2009 16:06
 

Mirkoxx80 ha scritto:

Guidare una 848 è molto piu' divertente anche perchè ti senti molto piu' sicuro nell'aprire il gas anche fino in fondo!! E per una persona non esperta questo è un grosso vantaggio!!. Se vai su un passo di montagna con la 1198 ti diverti meno perchè anche volendo gestire la manopola del gas è sempre troppo brusca e automaticamente (se non sei un pilota esperto) tendi a chiudere il gas....
Io per esperienza ti posso dire che mi diverto di + con l'848!!


Sarà, io mi sentirei piu' sicuro a 200 con l'acceleratore a metà su una ferrari, che con un Range rover sport a tavoletta...

Punti di vista...
 
7399314
7399314 Inviato: 17 Apr 2009 16:26
 

probabilmente una 848 ti permette qualche piccolo errore icon_wink.gif ..come magari un apertura un pò più brusca eusa_whistle.gif
..certo se a 200km/h sei gia nella "fascia rossa" delle capacità della moto icon_eek.gif ...rischi di più eusa_doh.gif .. questo va da sè icon_wink.gif
..comunque su strada credo che veramente di rado si arrivi a sfruttare così tanto il motore della 848, figurarsi quello della sorellona... rotfl.gif
senza contare che, secondo me, certe moto soffrono più se si "impigriscono" che se le fai girare bene! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7470833
7470833 Inviato: 28 Apr 2009 17:43
 

scusa prendi un 848 per poi passare ad un 1198 il prossimo anno??? a sto punto non potevi prendere subito la 1198???va beh che l'ha dai dentro al concessionario ducati, ma comunque ci perdi soldi, perchè ricordati" sono sempre i concessionari a fare gli affari"...secondo me è solo uno spreco di soldi...io se ero te mi prendevo subito il 1198
 
7473843
7473843 Inviato: 29 Apr 2009 1:06
 

Virgo ha scritto:


Sarà, io mi sentirei piu' sicuro a 200 con l'acceleratore a metà su una ferrari, che con un Range rover sport a tavoletta...

Punti di vista...



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma che paragone è?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e se paragoniamo un F16 con il gas a un sedicesimo e un trattore a tavoletta ai 45 dove ti sentiresti più sicuro? icon_asd.gif


e poi, fare un paragone sulle 4 ruote riferito alle 2 ruote icon_confused.gif eusa_wall.gif
 
7476487
7476487 Inviato: 29 Apr 2009 14:26
 

Grande... 0509_doppio_ok.gif
secondo me non te ne pentirai di aver preso la sorellina!!!
è davvero una gran bella moto e te ne accorgerai!!

0510_saluto.gif
 
7508878
7508878 Inviato: 4 Mag 2009 16:16
 

complimenti per l' acquisto!secondo me hai fatto la scelta più equilibrata...134 cv sono molto più che sufficienti per divertirsi e tirarsi via soddisfazioni!oltretutto risparmi anche un po tra bollo, assicurazione e benzina!
ancora complimenti! eusa_clap.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7537319
7537319 Inviato: 7 Mag 2009 18:37
 

hai fatto benissimo.la 1198 è troppo potente e quasi ingestibile.credimi anche se pero' non la cambierei mai e dovesse acquistare la moto mi ricomprerei 1198.bell'acquisto il ragazzo he gira con me c'e l'ha e va alla grande peccato che lui in 4 apre fino alla sesta e io senza scalare dalla sesta gli passo sopra 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7541861
7541861 Inviato: 8 Mag 2009 11:08
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7594168
7594168 Inviato: 14 Mag 2009 23:04
 

anche io ho lo stesso dubbio

poi prendendo la 848 risparmierei 2000 euri
però tutta la componentistica ohlins.. icon_confused.gif

non so che fare..

vengo da un 916
 
7601195
7601195 Inviato: 15 Mag 2009 19:38
 

salve a tutti scusate mio Italiano, ho avuto in totale fino adesso 3 moto prima moto CBR 600rr come prima moto inassoluto nel 2003, ritirato un venerdi mattina (una paura) il sabato ero alla pista di Lombardore a fare un corso di giuda dopo di che a monza a fare altri corsi insomma 7 mesi dopo ero stufo della potenza minore della 600 perche giravo spesso a monza al punto di cambiare la bella nuova 600 x la 1000rr pero con sempre desidrio della ducati.

poi sono stato trasferito in germania per lavoro ed ecco che ho potuto cambiare per una ducati 848 per essere prescio mio numero di telaio finisce con 200 qiundi le prime fatte comprato in germania al ducati dusseldorf, vi riccordo che maggior parte del autostrade sono senza limiti e poi ce nurburgring che con solo 21euro fai un giro di 21km da brivido.

ora ho portato mio bel 848 per fare il secondo tagliando e mi hanno dato 1198 per tutto fine settimana devo dirti la verita fa veramente paura anche sul dritto andando a portare mio 848 in officina in auto strada andavo 265+ km/h senza problemi anzi con un suriso dentro casco ma al ritorno can la 1198 a 220km/h fa veramente paura la ruota anteriore si sente che tende di alzare in curva non mi diverto come la 848 anzi non perdona.

e ho fatto tanti km quel fine settima circa 150km, credo che non e una moto per comuni mortali come noi che va in pista ogni tanto ma per gente che vanno solo in pista.

e credete avevo una cbr 1000 rr che du cavalli aveva 175cv!

1198 e veramente un mostro, qiundi auguri mirko per 848 buona scelta

ps

lunedi metto nuovi termingnioni per 1000euro montati!! e va!!!! icon_asd.gif
 
9544589
9544589 Inviato: 24 Mar 2010 11:01
Oggetto: scelta importante fra 848 e 1198
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

innanzi tutto una piccola premessa (come già anticipato nel topic di presentazione), mi chiamo Daniele ed ho 48 anni sono possessore (credo ancora per poco - già messa in vendita) di una suzuki gsxr 1000 k8 yoshimura.
per la cronaca non mi reputo cero un fenomeno ed uno smanettone (visto anche l'età) però ogni tanto non disdegno la tirata ed un paio di pistate l'anno (utilizzo comunque prevalente in strada e nei passi di montagna) 0509_banana.gif .
detto questo ora finalmente mi sono deciso a provare l'ebrezza di un bicilindrico (mai avuto) ma sono terribilmente indeciso fra la 848 e la 1198 eusa_think.gif .
sarei portato a scegliere la 848 (probabilmente più accessibile della sorella maggiore) ma il dubbio amletico è poi di avere una moto un po' troppo ferma (con lo scarico completo + centralina + filtro in parte risolverei il problema?) eusa_doh.gif .
un grazie anticipato a tutti coloro che avessero voglia di darmi un consiglio spassionato per non sbagliare acquisto, sopratutto magari da chi ha già avuto un 848 e poi è passato al 1198 0509_welcome.gif .
 
9544612
9544612 Inviato: 24 Mar 2010 11:06
Oggetto: Re: scelta importante fra 848 e 1198
 

danigas ha scritto:
innanzi tutto una piccola premessa (come già anticipato nel topic di presentazione), mi chiamo Daniele ed ho 48 anni sono possessore (credo ancora per poco - già messa in vendita) di una suzuki gsxr 1000 k8 yoshimura.
per la cronaca non mi reputo cero un fenomeno ed uno smanettone (visto anche l'età) però ogni tanto non disdegno la tirata ed un paio di pistate l'anno (utilizzo comunque prevalente in strada e nei passi di montagna) 0509_banana.gif .
detto questo ora finalmente mi sono deciso a provare l'ebrezza di un bicilindrico (mai avuto) ma sono terribilmente indeciso fra la 848 e la 1198 eusa_think.gif .
sarei portato a scegliere la 848 (probabilmente più accessibile della sorella maggiore) ma il dubbio amletico è poi di avere una moto un po' troppo ferma (con lo scarico completo + centralina + filtro in parte risolverei il problema?) eusa_doh.gif .
un grazie anticipato a tutti coloro che avessero voglia di darmi un consiglio spassionato per non sbagliare acquisto, sopratutto magari da chi ha già avuto un 848 e poi è passato al 1198 0509_welcome.gif .

Se la moto di provenienza è un gsx 1000 k8 ...direi 1198 0509_doppio_ok.gif
 
9544668
9544668 Inviato: 24 Mar 2010 11:16
 

Ho guidato entrambe le moto (848 e 1098, il 1198 non era ancora uscito)sia in pista che su strada, sinceramente non essendo un pilota mi sono trovato molto meglio con l'848, mi metteva meno in crisi! Il 1098 era veramente molto impegnativo, diciamo che prima di dare una manata di gas bisognava pensarci 10 volte di più rispetto all'848, troppo potente a mio parere per utenti medi! Magari in pista il 1098 avrebbe dato qualche emozione in più, ma già con l'848 si riescono a fare delle gran belle cosine! I freni brembo sono assolutamente un altro pianeta!
 
9544701
9544701 Inviato: 24 Mar 2010 11:22
 

Guarda se non hai problemi economici scegli 1198 senza dubbio !
Poi è vero che con una moto piu piccola e facile da portare magari ti diverti di piu, è vero che risparmi, ed è anche vero che l' 848 non è inferiore a nessun altra moto.
Ma visto che la moto si sceglie con il cuore e non il cervello, 1198 senza pensarci neanche !
comunque ci sono altri topic a riguardo... 0509_up.gif
 
9544722
9544722 Inviato: 24 Mar 2010 11:25
 

anch'io quoto 848 sicuramente piu' sfruttabile per un pilota "medio",inutile avere una mandria di cavalli se poi non si riescono a sfruttare,meglio "pochi" ma gestibili. icon_cool.gif.
poi di mille che ti passano solo sul dritto ce ne sono troppe.....
 
9544752
9544752 Inviato: 24 Mar 2010 11:30
 

se vieni da una gsx che è una moto con ben 185cv,vari motivi ti porterebbero a scegliere la 1198 che ha 170cv,ed è un pò più comoda per il passeggero rispetto alla gsx.
la 848 è una moto molto più gestibile,ha ''solo''134cv rispetto alla sorella maggiore è più sfruttabile in città,ma sà essere anche pistaiola perchè è molto potente e ha una coppia molto elevata.
ora sta a te scegliere se nn vuoi spendere un capitale e vuoi comunque una moto che ti possa togliere soddisfazioni prendi la 848,se poi se più orientato su una moto potente prendi la 1198http://www.ducati.it/moto/superbike/1198/specifiche_tecniche.do
848
Link a pagina di Ducati.it
ciao,fai una buona scelta
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9545532
9545532 Inviato: 24 Mar 2010 14:18
 

miky-legend ha scritto:
se vieni da una gsx che è una moto con ben 185cv,vari motivi ti porterebbero a scegliere la 1198 che ha 170cv,ed è un pò più comoda per il passeggero rispetto alla gsx.


la suzukona tira fuori 185 con airbox in pressione, sarei curioso di vedere quanti ne ha una 1198 con le stesse condizioni icon_asd.gif i cavalli al banco sono quasi uguali... la suzuki ne ha qualcuno in più dovuto comunque al 4 cilindri... per il resto sono pienamente d'accordo icon_smile.gif passeggero molto comodo come posizione, ma le vibrazioni nel codone con quei 2 tubi da 70 non sono poche, ma li dipende dalla donna che si porta icon_asd.gif

0510_five.gif
 
9546445
9546445 Inviato: 24 Mar 2010 16:25
 
 
9549958
9549958 Inviato: 25 Mar 2010 0:51
 

IcEMaN666 ha scritto:
io ho una 1198, vengo da un gsx-r 750 k7 che ho preso a novembre 2007 come prima moto.
Tutte ste storie dell'inusabilità, dell'ingestibilità e, come leggo da qualche parte "è inguidabile senza TC" mi fanno veramente ridere.

Ma chi comanda il polso destro, voi o la moto?
Posso farmi la sparata come posso andare tranquillo, in uscita di curva mica l'acceleratore è un bottone on o off, potete fare come vi pare.
Posso farmi il giretto ingarellato strusciando saponette allo stesso modo di come posso farmi la passeggiata sul lago con zavorrina al seguito (come ho fatto ieri).
A sentire certa gente sembra che non hanno mai guidato una moto...terrorismo psicologico inutile.


straquoto! 0509_up.gif
 
9550324
9550324 Inviato: 25 Mar 2010 2:57
 

donbrizio ha scritto:
IcEMaN666 ha scritto:
io ho una 1198, vengo da un gsx-r 750 k7 che ho preso a novembre 2007 come prima moto.
Tutte ste storie dell'inusabilità, dell'ingestibilità e, come leggo da qualche parte "è inguidabile senza TC" mi fanno veramente ridere.

Ma chi comanda il polso destro, voi o la moto?
Posso farmi la sparata come posso andare tranquillo, in uscita di curva mica l'acceleratore è un bottone on o off, potete fare come vi pare.
Posso farmi il giretto ingarellato strusciando saponette allo stesso modo di come posso farmi la passeggiata sul lago con zavorrina al seguito (come ho fatto ieri).
A sentire certa gente sembra che non hanno mai guidato una moto...terrorismo psicologico inutile.


straquoto! 0509_up.gif



Premesso che secondo me anche con un 125 ti puoi tranquillamente ammazzare tie.gif tie.gif tie.gif il discorso che si deve fare è questo: il fatto di essere inesperto sta proprio nel fatto che il polso destro lo comanda la moto e non tu.
Quando sei esperto sai dosare,sai prevedere,sai riconoscere limiti tuoi e della strada; quando invece sei inesperto,sei anche un pò irresponsabile,imprudente..e ti lasci inebriare dall'accelerazione,dalla velocità..e molto spesso esageri. Mi metto io per primo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
In questo senso,più cavalli hai,più è facile andare veloce,più è facile farsi male! icon_wink.gif

Chiudo l'OT visto che il nostro amico inesperto non è.. eusa_shifty.gif
 
9550330
9550330 Inviato: 25 Mar 2010 3:02
 

romeoblu ha scritto:
donbrizio ha scritto:
IcEMaN666 ha scritto:
io ho una 1198, vengo da un gsx-r 750 k7 che ho preso a novembre 2007 come prima moto.
Tutte ste storie dell'inusabilità, dell'ingestibilità e, come leggo da qualche parte "è inguidabile senza TC" mi fanno veramente ridere.

Ma chi comanda il polso destro, voi o la moto?
Posso farmi la sparata come posso andare tranquillo, in uscita di curva mica l'acceleratore è un bottone on o off, potete fare come vi pare.
Posso farmi il giretto ingarellato strusciando saponette allo stesso modo di come posso farmi la passeggiata sul lago con zavorrina al seguito (come ho fatto ieri).
A sentire certa gente sembra che non hanno mai guidato una moto...terrorismo psicologico inutile.


straquoto! 0509_up.gif



Premesso che secondo me anche con un 125 ti puoi tranquillamente ammazzare tie.gif tie.gif tie.gif il discorso che si deve fare è questo: il fatto di essere inesperto sta proprio nel fatto che il polso destro lo comanda la moto e non tu.
Quando sei esperto sai dosare,sai prevedere,sai riconoscere limiti tuoi e della strada; quando invece sei inesperto,sei anche un pò irresponsabile,imprudente..e ti lasci inebriare dall'accelerazione,dalla velocità..e molto spesso esageri. Mi metto io per primo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
In questo senso,più cavalli hai,più è facile andare veloce,più è facile farsi male! icon_wink.gif

Chiudo l'OT visto che il nostro amico inesperto non è.. eusa_shifty.gif


esattamente.... al mugello mi son creduto più esperto di quello che ero, e senza DTC son volato allo scarperia-savelli ( si chiama cosi quella curva???? ) in 3 piena e mi son rotto una mano..per fortuna non sono il tipo che si fa sangue marcio per queste cose e sono rimasto soddisfatissimo comunque per la giornata...avessi avuto il DTC inserito non so dire se non sarei caduto... ma sicuramente ho imparato a non fidarmi più poi così tanto della mia esperienza ( nulla eheheh ) 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©