ER-6N vs. Monster 695 [quale scegliere tra le due??]
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Inviato: 29 Feb 2008 9:44
io sceglierei senza dubbi la 695, la uso spesso e ti posso assicurare che è davvero una buona moto.
è molto divertente nello stretto e il rumore, anche con gli scarichi originali è molto caratteristico e appagante.
Per quanto riguarda l'affidabilità la 695 di mio padre non ha mai avuto alcun problema e anche il costo dei tagliandi non è alto, rispetto al 620 costano la metà.
Comunque la cosa che apprezzerai di più del 695 è la ciclistica davvero ben fatta che unita alla posizione di guida un pò più caricata ma comunque comoda secondo me la rendono veramente veloce e divertente nei percorsi di montagna.
vito87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Feb 2008 18:59
malfa81 ha scritto:
sinceramente amo il rombo del mio originale con gli scoppiettii in rilascio...le aftermarket fanno il casino di un boening in fase di decollo ma con le turbine pronte ad esplodere....non riesci a stargli vicino che ti rimbambiscono....
si...
infatti noi ogni volta che ci fermiamo per qualche motivo poi copriamo il nostro compagno di insulti.,.....
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mar 2008 21:57
sono entrambe delle ottime moto secondo me: la monster ha il suo fascino senza tempo che ti conquista solo ascoltandone il rombo degli scarichi, mentre l'er6 è una moto ottima, affidabile, divertente ed agile.
qualsiasi sia la tua scelta a mio parere scegli comunque un'ottima moto che nn t deluderà!
mitikoooo
Ospite
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Inviato: 1 Mar 2008 22:13
mitikoooo ha scritto:
sono entrambe delle ottime moto secondo me: la monster ha il suo fascino senza tempo che ti conquista solo ascoltandone il rombo degli scarichi, mentre l'er6 è una moto ottima, affidabile, divertente ed agile.
qualsiasi sia la tua scelta a mio parere scegli comunque un'ottima moto che nn t deluderà!
quoto in pieno!!!
malfa81
Ospite
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12592907
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Inviato: 24 Ott 2011 20:57
Riesumo questo vecchissimo topic perchè...
Perchè ero tentata dalle molte offerte sul web in questo periodo e avevo la mezza idea,per semplice sfizio,di passare ad una ducatina old style...
MA..E C'è un ma...sono rimasta delusa. Premetto che le ho testate nei soliti percorsi "curvosi" del fine settimana.
(non me ne vogliano i ducatisti incalliti,il mio è solo un resoconto di motociclista che aspira ad avere un bel ducatino in casa)
Ho provato in ordine una 600 a carburatori..e dire che è un cancello è dire poco avere 5 marce..mah è costrittivo,dicono sia scorbutica perchè a carburatori..la er6 lo è di più a tutti i regimi (più divertente,almeno per me).
L'ho comunque trovata leggerissima in confronto alla mia (e già la kawa la butto giù e la tiro su con un dito) è un fuscello in piega e alla guida la differenza si sente assai,se sulla mia mi sembrava di andare in bicicletta su quella mi sembra di essere su un triciclo (quasi a piedi per l'erogazione del motore se proprio devo dirla tutta ).Precisa nel prendere le curve proprio come mamma ducati "docet". I freni però mi son sembrati più scadenti della mia e cosa che mi ha stupita..LA LEVA DELLA FRIZIONE è DURERRIMA!!!!
Passiamo al 620 ad iniezione: Beh,ci salgo sopra e penso"finalmente qualcosa di un pochino meglio"..ma in realtà anche questo è un simil-cancello,ovvero,è ancor più fluido del 600 (che palle...voglio cattiveria ai bassi) ma non faccio in tempo a far finta di lanciarlo che già il gioco è finito..e senza grandissime emozioni o impressioni di grandi spinte del motore (eppure se non erro ha ben 60 cavalli..dove li hanno nascosti?!?) a suo vantaggio posso dire che l'avantreno l'ho sentito ancor più stabile rispetto a quello del modello precedente,idem per la frenate e poi finalmente mi potevo dannare un po' meno per il cambio e la frizione. Ma ritornando al confronto con la kawa..anche qui non c'è storia,dal punto di vista delle prestazioni per me sarebbe solo un gran passo indietro.
Passiamo al 695,,motore sempre troppo elettrico ai bassi,non ho notato grandissime differenze col 620 tranne una leggera spinta in più in uscita di curva che ha reso la cosa un po' piùdivertente...ma niente di tanto scandaloso.
Riassumendo..credo che aspetterò ancora un pochino,terrò la kawa e prima o poi la affiancherò ad una ducati più performante (e costosa) rispetto a quelle fino ad ora provate. Se capiterà l'occasione prossimamente testerò anche la 796, la 900 la sr2, la s4r e la 1100 e credo che probabilmente lì noterò un vero divario prestazionale
..
In ogni caso,bella la posizione d'attacco nelle moto in questione..con pedane ben più arretrate e manubrio basso (sulla kawa si sta quasi dritti) e la ciclistica più rigorosa risalta,anche se,le forcelle morbide della er6n non sono poi un problema tale da impedirmi di praticare una guida sportiva e relativamente efficace su strada (è solo questione di abitudine )
Lamps a tutti!!
Maryj-Raptorina
125 Champ
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Inviato: 25 Ott 2011 21:49
Bella recensione Raptorina
Confermo quanto detto da Raptorina soprattutto per il 600 a carburatori che non è scorbutica perchè è a carburatori ma è cosi perchè semplicemnte è cosi. L ho provata sotto il 600ss e per arrivare a 100 l ora mi ci son fumato una sigaretta
Molto meglio il 620 che un bel motore che non strappa e che sale di giri molto facilmente anche se lo fa senza cattiveria. L ho trovata molto leggera sia da ferma che in moto, scende in piega con estrema facilità aiutata anche da una posizione di guida molto caricata sul davanti. Le gomme - diablo strada - non mi hanno dato la necessaria fiducia per sentire la differenza di freni e ciclistica con la mia sv. La 695 dovrebbe essere forse un po più potente della 620 e con una componentisica leggermente inferiore al 620.
Tra i vecchi monster mi ha colpito molto l s2r800. Ha più medi dalla mia ma pecca di cattivaria agli alti, passati 7 mila giri mura mentre la mia va oltre i 10 mila (grazie alle 8 valvole e al raff a liquido). Per il resto l ho trovata leggera ed intuitiva con una buona frenata.
L er6n (primo modello) l ho portata molte volte...è una bici. Leggera, comoda, facile da guidare, ti da subito confidenza. Buono il motore che risponde sin da subito ai colpi del gas senza mai creare difficoltà anche ai meno esperti. Vibra un po è vero ma niente di grave. Non ho trovato invece il giusto feeling nelle curve dove l ho trovata un po meno reattiva a scendere rispetto all sv e con delle sospensioni molto morbide. Nel primo caso non so da cosa dipende - forse anche dal manico - ma nel secondo sono sicuro che con un kit aftermarket risolvi tutto.
In sintesi, se vuoi la sostanza prendi la kawa mentre se vuoi un po più di scena e guida tecnica prendi il monster (quelle che vuoi tranne il 600 ). Chiaramente prendendo quest ultima avrai meno motore e più manutenzione.
Matrom89
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Ott 2011 18:07
Matrom89 ha scritto:
In sintesi, se vuoi la sostanza prendi la kawa mentre se vuoi un po più di scena e guida tecnica prendi il monster (quelle che vuoi tranne il 600 ). Chiaramente prendendo quest ultima avrai meno motore e più manutenzione.
Sei riuscito a riassumere in due parole il mio pensiero
Maryj-Raptorina
125 Champ
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12601148
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Inviato: 26 Ott 2011 19:02
Maryj-Raptorina ha scritto:
Sei riuscito a riassumere in due parole il mio pensiero
Matrom89
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Ott 2011 18:09
vai di svvù e non se ne parla più!! dai scherzo era per fare la battuta, anche perchè se nn sbaglio la raptor è molto simile... comunque secondo me er... ducati vecchie sono un debito davvero... non per niente prima i ducatisti erano solo appassionati quelle nuove tutt'un'altra cosa
cioppone
Super Sport
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12610300
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Inviato: 28 Ott 2011 19:20
cioppone ha scritto:
vai di svvù e non se ne parla più!! dai scherzo era per fare la battuta, anche perchè se nn sbaglio la raptor è molto simile... comunque secondo me er... ducati vecchie sono un debito davvero... non per niente prima i ducatisti erano solo appassionati quelle nuove tutt'un'altra cosa
io a dirla tutta mi orienterei sulla raptor...
Matrom89
Minimoto Champ
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12610657
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Inviato: 28 Ott 2011 20:41
Matrom89 ha scritto:
io a dirla tutta mi orienterei sulla raptor...
Ma non ce l'ha già la raptor?? sennò certo tra le naked bicilindriche di 650 la raptor è una delle migliori (il miglior bicilindrico 650 della storia, però su una moto con la cura e le dotazioni da vera italiana!)
cioppone
Super Sport
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12610727
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Inviato: 28 Ott 2011 20:55
mi piace come ora tutti ne parlino bene ma fino a 4 anni fa non se la comprava nessuno
DemaDev
Ospite
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Inviato: 28 Ott 2011 21:08
DemaDev ha scritto:
mi piace come ora tutti ne parlino bene ma fino a 4 anni fa non se la comprava nessuno
io perchè ho trovato la mia sv ad un perzzaccio e comunque era depotenziata sennò l'avrei presa subito (è un sv solo meglio) comunque ora stò guardando per una moto con la semicarena sennò se volessi un'altra naked appena la a2 diventasse a3 la prenderi subito
comunque 4 anni fa costava anche tanto... ora invece si fanno affari incredibili (io che nn navigo nell'oro a queste cose ci tengo, annzi è meglio se le belle moto vendono poco, così si svalutano presto e tanto e me le posso permettere)
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