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strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
7214267
7214267 Inviato: 20 Mar 2009 23:51
 

Giux_Tm ha scritto:

va beh dai puo lasciare anche quella se non vuole fare una elaborazione completa
se non vuole una ela completa si...
 
7214698
7214698 Inviato: 21 Mar 2009 1:00
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

BassMachine_34 ha scritto:
ciao ragazzi! io ho un aerox 50cc con top line, multivar malossi, frizione top performance alleggerita, molla bianca, rulli da 4,8 e carburatore originale da 12mm... è da circa 1500 km che ho fatto retificare il cilindro e cambiare pistone, però la mia velocità è calata tantissimo... speravo che fosse magari un problema di taratura ecc... però l'ho tarato ieri e il problema persiste... non l'ho ancora carburato, però la carburazione è quasi perfetta già di suo... comunque, io ho fatto retificare e cambiare pistone dalla concessionaria da cui l'ho comprato, e sinceramente non mi fido molto di loro... quindi, secondo voi: hanno fatto loro un lavoro di m***a oppure è solo per il fatto della carburazione che è ancora da mettere un pò a posto??


Secondo me è proprio x il fatto che hai rettificato. Rettificando il cilindro, nn riesce molto a dissipare il calore e così si riscalda molto di più e non va bene qdn il motore raggiunge alte temperature, l'effetto è molto più peggiore nei motori riscaldati ad aria....comunque può essere anche per altri motivi che il tuo motorino nn va, te ne ho accennato uno di mia esperienza...
 
7216551
7216551 Inviato: 21 Mar 2009 14:59
 

ark_tony91 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it in negozio costa anche 90€....la top line ce l'avrai gia senza strozzi...è solo per 50cc!!! SU UN 70 TAPPA...puoi prendere una stege 6 pro replica...ottima sui base...

la top line ha gli strozzi ci ho guardato quando l'ho messa su!! ne ha due! togli quelli ed è per 70 base
 
7216585
7216585 Inviato: 21 Mar 2009 15:02
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

Supernatural ha scritto:


Secondo me è proprio x il fatto che hai rettificato. Rettificando il cilindro, nn riesce molto a dissipare il calore e così si riscalda molto di più e non va bene qdn il motore raggiunge alte temperature, l'effetto è molto più peggiore nei motori riscaldati ad aria....comunque può essere anche per altri motivi che il tuo motorino nn va, te ne ho accennato uno di mia esperienza...

oh grandissimo! finalmente qualcuno che ha risposto alla domanda iniziale! comunque visto che l'hai provato sulla tua pelle, cambiando cilindro il probelema sparisce vero?!
 
7217014
7217014 Inviato: 21 Mar 2009 15:51
 

BassMachine_34 ha scritto:

la top line ha gli strozzi ci ho guardato quando l'ho messa su!! ne ha due! togli quelli ed è per 70 base

ma cosa dici???? il collettore è sempre per 50cc!!
 
7217067
7217067 Inviato: 21 Mar 2009 15:57
 

Giux_Tm ha scritto:

ma cosa dici???? il collettore è sempre per 50cc!!

bè però se togli gli strozzi in teoria si apre di più e può "pompare" di più
 
7217105
7217105 Inviato: 21 Mar 2009 16:02
 

BassMachine_34 ha scritto:

bè però se togli gli strozzi in teoria si apre di più e può "pompare" di più
si, va bene, ma rimane comunque adatta solo a 50cc icon_rolleyes.gif
 
7217171
7217171 Inviato: 21 Mar 2009 16:07
 

BassMachine_34 ha scritto:

bè però se togli gli strozzi in teoria si apre di più e può "pompare" di più
SENZA STROZZI è SEMPRE PER 50CC...lo volete capire...se non li levi gli strtozzi adra come un originale con gli strozzi...la marmitta senza strozzi è costruita per 50Cc...sui base tappa puntooo!
 
7217257
7217257 Inviato: 21 Mar 2009 16:22
 

ark_tony91 ha scritto:
SENZA STROZZI è SEMPRE PER 50CC...lo volete capire...se non li levi gli strtozzi adra come un originale con gli strozzi...la marmitta senza strozzi è costruita per 50Cc...sui base tappa puntooo!

ma togliendo gli strozzi da qualcosa in più?
 
7217280
7217280 Inviato: 21 Mar 2009 16:25
 

BassMachine_34 ha scritto:

ma togliendo gli strozzi da qualcosa in più?
ma per 50cc!!!! top line con srozzo = marmitta originale con strozzo = 45 km/h...se vuoi che vada per come è stata progettata devi togliere gli strozzi...ma resta sempre una marmitta fatta per 50...su 70 tappa...
 
7219915
7219915 Inviato: 22 Mar 2009 0:50
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

BassMachine_34 ha scritto:

oh grandissimo! finalmente qualcuno che ha risposto alla domanda iniziale! comunque visto che l'hai provato sulla tua pelle, cambiando cilindro il probelema sparisce vero?!


Si certo, però devi essere sicuro che è quello il problema, il meccanico non ti ha detto niente?
 
7220089
7220089 Inviato: 22 Mar 2009 1:23
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

Supernatural ha scritto:


Si certo, però devi essere sicuro che è quello il problema, il meccanico non ti ha detto niente?


un mio amico ha il fratello e il padre meccanici e il fratello ne sa a pacchi sui motori e ha detto che è una cosa strana... però probabilmente è per il cilindro che è stato rettificato male o il pistone che è stato cambiato male... o comunque cose legate a questi problemi
 
7220113
7220113 Inviato: 22 Mar 2009 1:27
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

BassMachine_34 ha scritto:


un mio amico ha il fratello e il padre meccanici e il fratello ne sa a pacchi sui motori e ha detto che è una cosa strana... però probabilmente è per il cilindro che è stato rettificato male o il pistone che è stato cambiato male... o comunque cose legate a questi problemi


ma a freddo il motorino ti va bene?
 
7220118
7220118 Inviato: 22 Mar 2009 1:30
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

Supernatural ha scritto:


ma a freddo il motorino ti va bene?

no perchè alla fine va sempre uguale... segna sempre i 75... da caldo o da freddo... anche adesso che l'ho tarato... mi manca solo carburarlo e poi ho fatto tutto
 
7220131
7220131 Inviato: 22 Mar 2009 1:34
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

BassMachine_34 ha scritto:

no perchè alla fine va sempre uguale... segna sempre i 75... da caldo o da freddo... anche adesso che l'ho tarato... mi manca solo carburarlo e poi ho fatto tutto


Allora non penso sia x il fatto che il motore scaldi troppo, sicuramente sarà un problema del motore, che carburatore monti?che cilindrata porti?
 
7220134
7220134 Inviato: 22 Mar 2009 1:36
Oggetto: Re: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

Supernatural ha scritto:


Allora non penso sia x il fatto che il motore scaldi troppo, sicuramente sarà un problema del motore, che carburatore monti?che cilindrata porti?

carburatore 12 gurtner (originale dell'aerox) e come cilindrata un 50cc originale rettificato
 
7220145
7220145 Inviato: 22 Mar 2009 1:41
 

Ti risponde bene ai comandi? (Cioè che se acceleri va subito), bè ti consiglio di cambiare subito carburatore, potrebbe andare bene un 17.5
 
7220167
7220167 Inviato: 22 Mar 2009 1:45
 

Supernatural ha scritto:
Ti risponde bene ai comandi? (Cioè che se acceleri va subito), bè ti consiglio di cambiare subito carburatore, potrebbe andare bene un 17.5

sisi adesso che l'ho tarato va a scheggia! oggi ho tolto solo uno strozzo della top line (l'altro non avevo tempo di toglierlo) e dopo aver messo un pò di pasta rossa perchè sfiatava un pò, aveva una ripresa pazzesca! però segnava sempre quei maledetti 75 km/h! poi comunque il 12 originale non l'ho tarato perchè nei negozi hanno solo spruzzatori per i dell'orto e i mikuni!
 
7220180
7220180 Inviato: 22 Mar 2009 1:50
 

Ma i 75 km/h li segnava anche prima di averlo rettificato? Ma penso che allora sarà difetto di carburazione, carburati bn il 12 o se no comprati il 17.5 (consigliato perchè infatti si trovano gli spruzzi giusti). Se il carburatore lo acquisti usato ti verrebbe a costare intorno ai venti euro, e nn cambia un granchè tra nuovo e usato visto che il carburatore nn è un elemento che è sottoposto a continue forze d'attrito
 
7220192
7220192 Inviato: 22 Mar 2009 1:53
 

Supernatural ha scritto:
Ma i 75 km/h li segnava anche prima di averlo rettificato? Ma penso che allora sarà difetto di carburazione, carburati bn il 12 o se no comprati il 17.5 (consigliato perchè infatti si trovano gli spruzzi giusti). Se il carburatore lo acquisti usato ti verrebbe a costare intorno ai venti euro, e nn cambia un granchè tra nuovo e usato visto che il carburatore nn è un elemento che è sottoposto a continue forze d'attrito

no prima di averlo rettificato mi segnava molto di più. più di 10 km/h in più! comunque si sto guardando adesso su ebay per dei carburatori dell'orto 17,5 e sto trovando offerte intererssanti! scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire per esempio phbg phva phbn? so che sono delle sigle ma niente di più! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7220198
7220198 Inviato: 22 Mar 2009 1:56
 

BassMachine_34 ha scritto:

no prima di averlo rettificato mi segnava molto di più. più di 10 km/h in più! comunque si sto guardando adesso su ebay per dei carburatori dell'orto 17,5 e sto trovando offerte intererssanti! scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire per esempio phbg phva phbn? so che sono delle sigle ma niente di più! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


neanche io lo so XD
aspettiamo che ce lo spiega qualcuno che ne sa più di noi! Il pacco lamellare hai lasciato quello?
 
7220206
7220206 Inviato: 22 Mar 2009 1:59
 

Supernatural ha scritto:


neanche io lo so XD
aspettiamo che ce lo spiega qualcuno che ne sa più di noi! Il pacco lamellare hai lasciato quello?

sisi il pacco lamellare è quello originale... nel motore ho cambiato solo: marmitta,frizione, variatore,rulli,molla di contrasto e spugna del filtro
 
7220209
7220209 Inviato: 22 Mar 2009 2:05
 

Non so che dirti, l'unica cosa che mi rimane da dirti è di lavorare sull'alimentazione, a partire dal carburatore fino ad arrivare al pacco lamellare se lo vuoi più spinto. Metti una bella red sponge della Malossi che fa passare più aria. Più aria = più benzina bruciata = sviluppo maggiore di potenza!
Io ho messo anche un collettore più grosso e capiente in modo da far entrare più aria e l'operazione mi è riuscita icon_biggrin.gif
Dpo che risolvi i tuoi problemi prova cn qst piccole cose che sembrano cavolate
 
7220212
7220212 Inviato: 22 Mar 2009 2:07
 

Supernatural ha scritto:
Non so che dirti, l'unica cosa che mi rimane da dirti è di lavorare sull'alimentazione, a partire dal carburatore fino ad arrivare al pacco lamellare se lo vuoi più spinto. Metti una bella red sponge della Malossi che fa passare più aria. Più aria = più benzina bruciata = sviluppo maggiore di potenza!
Io ho messo anche un collettore più grosso e capiente in modo da far entrare più aria e l'operazione mi è riuscita icon_biggrin.gif
Dpo che risolvi i tuoi problemi prova cn qst piccole cose che sembrano cavolate

eh la red sponge ce l'ho già su... comunque fra 1 mesetto vorrei piazzare su un 70cc base dr evolution sperando che si sistemi il problema... e se non si sistema lo porto da un mio conoscente che fa il preparatore dei motori malossi
 
7220220
7220220 Inviato: 22 Mar 2009 2:10
 

BassMachine_34 ha scritto:

eh la red sponge ce l'ho già su... comunque fra 1 mesetto vorrei piazzare su un 70cc base dr evolution sperando che si sistemi il problema... e se non si sistema lo porto da un mio conoscente che fa il preparatore dei motori malossi


Bravo così si fa!!Ti devi buttare sul grosso! icon_biggrin.gif
comunque io vado a letto che si è fatto un po' tarduccio, nn orientarti solo su quello che ti ho detto io, vedi come la pensano gli altri utenti del tinga!!
 
7220582
7220582 Inviato: 22 Mar 2009 10:37
 

BassMachine_34 ha scritto:

no prima di averlo rettificato mi segnava molto di più. più di 10 km/h in più! comunque si sto guardando adesso su ebay per dei carburatori dell'orto 17,5 e sto trovando offerte intererssanti! scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire per esempio phbg phva phbn? so che sono delle sigle ma niente di più! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
phva = aria automatica phbg = aria manuale phbn è il 17.5 ad aria manuale...
ma se avevi i fermi e non hai ricarburato e tarato è ovvio che il gt vada male...carbura,occhio che se sei magro rischi di grippare...quindi carbura al piu presto...meglio se metti un 17.5...e tara...e tutto qua il tuo problema...cosi poi lo scoooter andra bene...se vuoi io vendo un pacco lamellare...
 
7222061
7222061 Inviato: 22 Mar 2009 15:14
 

se vuoi risolvere il problema del cilindro io vendo un top trophy a 60 euro...
 
7232046
7232046 Inviato: 23 Mar 2009 22:25
 

ark_tony91 ha scritto:
phva = aria automatica phbg = aria manuale phbn è il 17.5 ad aria manuale...
ma se avevi i fermi e non hai ricarburato e tarato è ovvio che il gt vada male...carbura,occhio che se sei magro rischi di grippare...quindi carbura al piu presto...meglio se metti un 17.5...e tara...e tutto qua il tuo problema...cosi poi lo scoooter andra bene...se vuoi io vendo un pacco lamellare...


Scusa che differenza c'è tra aria automatica (phva) e aria manuale (phbg)?
 
7236803
7236803 Inviato: 24 Mar 2009 17:33
 

Supernatural ha scritto:


Scusa che differenza c'è tra aria automatica (phva) e aria manuale (phbg)?

aria automatica la tira il motore automatuicamente in modo elettrico mentre manuale la tiri te...
 
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