Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
sapete dirmi qualcosa in piu so questo monopezzo?
7150459
7150459 Inviato: 11 Mar 2009 20:15
Oggetto: sapete dirmi qualcosa in piu so questo monopezzo?
 

parlavo con il mio preparatore...del nuovo cilindro che voglio montare appena fara caldo...


dopo aver parlato del tpr, evo ecc...mi ha detto di un malossi monopezzo, usato un po di tempo fa..nei trofeo....

sapete altro..? e potente? e un 70?
 
7150581
7150581 Inviato: 11 Mar 2009 20:27
 

è il 6t testa monopezzo. è un semitrofeo spinto.
bello potente,un ottimo gt 0509_doppio_ok.gif
 
7150618
7150618 Inviato: 11 Mar 2009 20:30
 

ma è il team replica giusto?
 
7150871
7150871 Inviato: 11 Mar 2009 20:53
 

si è un gt parecchio potente.non è il team replica. è un cilindro trofeo a tutti gli effetti, nonostante non possa competere con un team
 
7151433
7151433 Inviato: 11 Mar 2009 21:45
 

..mi parlava di quest ocilindro..che non fann opiu...che si prende usato..e si rifa a nuovo...e voleva fare un lavoro del genere...per non mettere il solito tpr...
 
7152819
7152819 Inviato: 12 Mar 2009 0:02
 

alecar ha scritto:
si è un gt parecchio potente.non è il team replica. è un cilindro trofeo a tutti gli effetti, nonostante non possa competere con un team
con una buonissima ela ti posso asicuare che ai bassi sta davanti al team...anche se agli alti poi il team se lo mangia...quindi ottimo gt...va di piu di un tpr...
 
7155458
7155458 Inviato: 12 Mar 2009 14:21
 

macche, non c'è confronto al team...questo lo pensi tu...il team è un cilindro che puo contare su 2-3cv in più, e la differenza si sente anche ai bassi...fidati non c'è confronto...l'mhr testa monopezzo più di 19 cv non li prendi con tutto lavorato, mentre il team ne puoi tirare fuori oltre 22...si sente la differenza da 2 o 3 cv in più per quanto poco possa sembrarti, e la senti a tutti i regimi, non solo in alto...si potrebbe confrontare un team da 22 cv ed un evo2 sempre da 22cv per vedere qual'è che va di più ad un determinato regime...se tu hai visto un monopezzo che sta davanti ad un team(sempre se il team sia originale e il monopezzo lavorato) stai sicuro che il team non andava come dovrebbe...
comunque l'mhr monopezzo secondo me è un signor cilindro trofeo, da preferire dopo il team...
forse si potrebbe confrontare un team 6 travasi con un monopezzo, ma comunque la differenza la si vedrebbe lo stesso...
 
7160570
7160570 Inviato: 13 Mar 2009 1:26
 

alecar ha scritto:
macche, non c'è confronto al team...questo lo pensi tu...il team è un cilindro che puo contare su 2-3cv in più, e la differenza si sente anche ai bassi...fidati non c'è confronto...l'mhr testa monopezzo più di 19 cv non li prendi con tutto lavorato, mentre il team ne puoi tirare fuori oltre 22...si sente la differenza da 2 o 3 cv in più per quanto poco possa sembrarti, e la senti a tutti i regimi, non solo in alto...si potrebbe confrontare un team da 22 cv ed un evo2 sempre da 22cv per vedere qual'è che va di più ad un determinato regime...se tu hai visto un monopezzo che sta davanti ad un team(sempre se il team sia originale e il monopezzo lavorato) stai sicuro che il team non andava come dovrebbe...
comunque l'mhr monopezzo secondo me è un signor cilindro trofeo, da preferire dopo il team...
forse si potrebbe confrontare un team 6 travasi con un monopezzo, ma comunque la differenza la si vedrebbe lo stesso...



posso assicurarti che il monopezzo ne tira fuori anche 22 di cv.. banco prova rulez

comunque è un semitrofeo il monopezzo.
il 6 travasi team con il monopezzo non ha nulla a che vedere 2 erogazioni diverse, 2 motori con coppie e potenze diverse..il 6t team ha i controcogli*ni..il mono ha(purtroppo per me,dato che lo monto) "solo" le p*lle..
 
7161994
7161994 Inviato: 13 Mar 2009 12:04
 

alecar ha scritto:
si è un gt parecchio potente.non è il team replica. è un cilindro trofeo a tutti gli effetti, nonostante non possa competere con un team


è un semitrofeo,come dice il nome è mono ed ha la camicia fine.quello che dici tu trofeo è il team 6t ts icon_wink.gif
 
7162768
7162768 Inviato: 13 Mar 2009 14:13
 

lo so benissimo il monopezzo qual'è...io non intendevo il vecchio team 6 travasi con le camicie più grosse(quello che serve barenare), ma proprio l'mhr monopezzo, quello da 270 euro se non è ancora chiaro...lo so benissimo che voi lo chiamate semitrofeo, ma per me è un trofeo a tutti gli effetti visto che lo usano nello superscooter...
sabbo, 22cv un monopezzo non li prende neanche a volerlo, nenache se è stra lavorato e stai li a fare tutti gli accorgimenti possibili su attriti e via dicendo...come ho detto il monopezzo sfiora i 20CV se è tutto a puntino
 
7162977
7162977 Inviato: 13 Mar 2009 14:48
 

alecar ha scritto:
lo so benissimo il monopezzo qual'è...io non intendevo il vecchio team 6 travasi con le camicie più grosse(quello che serve barenare), ma proprio l'mhr monopezzo, quello da 270 euro se non è ancora chiaro...lo so benissimo che voi lo chiamate semitrofeo, ma per me è un trofeo a tutti gli effetti visto che lo usano nello superscooter...
sabbo, 22cv un monopezzo non li prende neanche a volerlo, nenache se è stra lavorato e stai li a fare tutti gli accorgimenti possibili su attriti e via dicendo...come ho detto il monopezzo sfiora i 20CV se è tutto a puntino


all'albero 22cv li può anche prendere alla fine,cioè stravolto con una bella ela,tutto a puntino,può prenderli,che poi alla fine alla ruota sono 19 più o meno icon_wink.gif
 
7163375
7163375 Inviato: 13 Mar 2009 15:41
 

non li prende neanche all'albero...i team ufficiale che hanno oltre 22CV, anche 23certi cosa pensi che li intendano alla ruota???...un team da22- 23cv al massimo alla ruota ne ha 21circa...quando dicono che hanno 22 cv si intende all'albero...
 
7163794
7163794 Inviato: 13 Mar 2009 16:29
 

alecar ha scritto:
non li prende neanche all'albero...i team ufficiale che hanno oltre 22CV, anche 23certi cosa pensi che li intendano alla ruota???...un team da22- 23cv al massimo alla ruota ne ha 21circa...quando dicono che hanno 22 cv si intende all'albero...


si ma se parli del trofeo malossi ad esempio non è che gli zip vadano esageratamente eh..il 19 limita e poi più di un tot di modifiche non posso apportarle,quindi vanno si ma potrebbero andare di più eh...all'albero sec me 22 li potrebbe fare,cioè alla ruota sono 19,al max 20,per un mono è possibile,hai mai visto quello di dade di monopezzo???
 
7164120
7164120 Inviato: 13 Mar 2009 17:16
 

gli zip che corrono nel trofeo malossi sono spremuti al massimo,è quello il max potenziale di un 7 travasi...loro le lavorazioni le possono fare, non è come sullo superscooter che devo lasciare tutto originale...poi tu parli a vanvera senza averli provati gli zip, e dici anche che non vanno tanto, e poi il 19 non è una limitazione...solo che voi li considerati carburatori sottodimensonati per quei cilindri ma non è proprio così...è poi la differenza da un 19 ad un 24, tanto per citarne uno non è cosi esorbitante come qualcuno si aspetta...
bon stop, non parlo più...
 
7164567
7164567 Inviato: 13 Mar 2009 18:29
 

monopezzo+28+over+marmitta team rapporti albero ecc ecc.
21.8 cv misurati a banco....(
un ovviamente tutto fatto con i controcoglion*...
 
7164676
7164676 Inviato: 13 Mar 2009 18:50
 

alecar ha scritto:
non li prende neanche all'albero...i team ufficiale che hanno oltre 22CV, anche 23certi cosa pensi che li intendano alla ruota???...un team da22- 23cv al massimo alla ruota ne ha 21circa...quando dicono che hanno 22 cv si intende all'albero...
se ne hai 22 all'albero alla ruota ne hai meno di 21 fidati icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7165531
7165531 Inviato: 13 Mar 2009 20:37
 

alecar ha scritto:
gli zip che corrono nel trofeo malossi sono spremuti al massimo,è quello il max potenziale di un 7 travasi...loro le lavorazioni le possono fare, non è come sullo superscooter che devo lasciare tutto originale...poi tu parli a vanvera senza averli provati gli zip, e dici anche che non vanno tanto, e poi il 19 non è una limitazione...solo che voi li considerati carburatori sottodimensonati per quei cilindri ma non è proprio così...è poi la differenza da un 19 ad un 24, tanto per citarne uno non è cosi esorbitante come qualcuno si aspetta...
bon stop, non parlo più...


un tipo che conosco tanto per dirti nei diciamo "box" a franciacorta le ha date in sparo all'aerox da regolamento matic,va bhe che non è uno scooter da sparo ma gliele ha date,solo che il mio diciamo amico aveva su il tm 24 e le elaborazioni poi erano uguali,prendi i tempi da scootermagazine di questo mese,dove lo zip fa 200m in 9,5 sec,uscita ai 117,va beh che non è un drag,però diciamo che per uno zip con un 7t tirato e varie lavorazioni non è che sia un gran tempo...
va beh aprlo con te,quello che monta un 19 sotto un evo icon_rolleyes.gif
 
7165574
7165574 Inviato: 13 Mar 2009 20:42
 

è lo so infatti io sono il più c******e che monta un 19 su un trofeo...comunque lo so che se uno ha 22 cv all'albero ne ha meno di 21 alla ruota, comunque io non ho specificato, ho detto 22-23, ed ho approssimato...
 
7165873
7165873 Inviato: 13 Mar 2009 21:14
 

alecar ha scritto:
è lo so infatti io sono il più c******e che monta un 19 su un trofeo...comunque lo so che se uno ha 22 cv all'albero ne ha meno di 21 alla ruota, comunque io non ho specificato, ho detto 22-23, ed ho approssimato...


si ma carta canta,il banco ha rivelato quella potenza,comunque alla fine come ho detto più volte,22 cv all'albero sono circa 19 alla ruota,quindi è possibile per un monopezzo,tutto qui icon_wink.gif
 
7168406
7168406 Inviato: 14 Mar 2009 12:02
 

carta canta??? io non ho visto scritto da nessuna parte che il monopezzo eroga 22cv, quindi mi spiace ma non sono d'accordo con voi...anche perchè se il monopezzo avrebbe 22cv all'albero, allora un team dovrebbe averne 25-26...su dai siamo seri, un monopezzo non raggiungera mai quella potenza...se mi dite che esagerando prende i 20cv all'albero allora sono d'accordo, ma così che sparate numeri a caso,che poi avete detto che è messo al banco, ma io non ho mai sentito e visto nessuno a parte voi che dice che un monopezzo raggiunge quella potenza, quindi non sono per niente d'accordo...se vuoi che lo dica in maniera più esplicita, per me sono solo ca**ate...
 
7168420
7168420 Inviato: 14 Mar 2009 12:06
 

alecar ha scritto:
carta canta??? io non ho visto scritto da nessuna parte che il monopezzo eroga 22cv, quindi mi spiace ma non sono d'accordo con voi...anche perchè se il monopezzo avrebbe 22cv all'albero, allora un team dovrebbe averne 25-26...su dai siamo seri, un monopezzo non raggiungera mai quella potenza...se mi dite che esagerando prende i 20cv all'albero allora sono d'accordo, ma così che sparate numeri a caso,che poi avete detto che è messo al banco, ma io non ho mai sentito e visto nessuno a parte voi che dice che un monopezzo raggiunge quella potenza, quindi non sono per niente d'accordo...se vuoi che lo dica in maniera più esplicita, per me sono solo ca**ate...


fai come credi,il monopezzo di un mio amico preparato a dovere le dava di brutto ad un evo2 preparato a dovere,dal monopezzo si riesce a tirare fuori molto,hai mai visto il monopezzo di dade,non so se lo sia ma le ha date a due big bore,non roba da poco icon_rolleyes.gif
chiedi a sabbo icon_wink.gif
 
7168530
7168530 Inviato: 14 Mar 2009 12:29
 

ma che cavolo ne so io chi è questo dade, e poco mi frega...la paga con un monopezzo la puoi dare anche ad un team se il team non è lavorato o curato come si deve, ciò non vuol dire che però il monopezzo abbia 22cv
 
7168572
7168572 Inviato: 14 Mar 2009 12:40
 

candro93 ha scritto:


fai come credi,il monopezzo di un mio amico preparato a dovere le dava di brutto ad un evo2 preparato a dovere,dal monopezzo si riesce a tirare fuori molto,hai mai visto il monopezzo di dade,non so se lo sia ma le ha date a due big bore,non roba da poco icon_rolleyes.gif
chiedi a sabbo icon_wink.gif


é testato che l'evo 2 non è potente come il vecchio evo 1....
 
7168621
7168621 Inviato: 14 Mar 2009 12:55
 

guguzip ha scritto:


é testato che l'evo 2 non è potente come il vecchio evo 1....


se sai lavorarlo va anche il 2,molti lo sottovalutano,ma hai mai visto quelli preparati da ridolfo??? icon_rolleyes.gif
 
7169388
7169388 Inviato: 14 Mar 2009 15:37
 

guguzip ha scritto:


é testato che l'evo 2 non è potente come il vecchio evo 1....


no no l'evo 2 va di più dell'evo 1 gia in configurazione standar...poi il fatto che l'evo 1 abbia l'erogazione più brusca in basso,proprio per questo molti pensano che sia più potente del suo successore, ma non è così, e in più l'evo 1 è un cilindro da scootercross, in allungo non andrà mai come il 2...comunque i due gt quando sono stati lavorati da quanto ho sentito sono quasi alla pari come potenza, non comunque erogazione, comunque l'evo 1 avra sempre di più in basso e viceversa...
 
7169459
7169459 Inviato: 14 Mar 2009 15:49
 

dall'albero alla ruota troppi cv ci passano icon_rolleyes.gif
 
7169480
7169480 Inviato: 14 Mar 2009 15:52
 

e fidatvi che il monopezzo tira come uno stronzo, l'ho testato io di persona....

il mio maico ha dato via a un evo2 e a un tpr fatto coi controcoglioni...
è un gt che puo dare tanto... quindi tornando on----> prendilo tranquillamente, non è un pacco icon_wink.gif
 
7169526
7169526 Inviato: 14 Mar 2009 15:59
 

a me mi pare che non leggete bene...io ho detto che è un ottimo gruppo termico da preferire dopo il team, ho detto solo che non puo competere come potenza...
 
7174790
7174790 Inviato: 15 Mar 2009 19:56
 

alecar ha scritto:
ma che cavolo ne so io chi è questo dade, e poco mi frega...la paga con un monopezzo la puoi dare anche ad un team se il team non è lavorato o curato come si deve, ciò non vuol dire che però il monopezzo abbia 22cv


è un amico di sabbo ed i 2 big bore non erano preparati male,il punto è che il monopezzo se preparato a dovere può darle anche ad un team preparato bene icon_wink.gif
 
7175080
7175080 Inviato: 15 Mar 2009 20:32
 

allora se le da anche un team, a questo punto dico...prendete come prima scelta il monopezzo che è migliore del team...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©