Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
Recensioni Hyosung
6856750
6856750 Inviato: 29 Gen 2009 11:08
Oggetto: Recensioni Hyosung
 



Ultima modifica di Davide il 29 Gen 2009 11:11, modificato 2 volte in totale
 
6856759
6856759 Inviato: 29 Gen 2009 11:10
 

Hyosung Comet GT 250 R (By Valerio91)



Hyosung, una marca non molto diffusa tra le moto, ci propone questo modello di stradale 250cc 4 tempi, con una carenatura degna di una moto di cilindrata superiore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guardandola infatti si nota subito il freno anteriore a doppio disco da 300mm e la forcella anteriore idraulica a steli rovesciati. Le pinze dei freni sono a due pistoncini sia all'avantreno che al retrotreno. Gli pneumatici hanno dimensioni mediocri, troviamo 110/70 all'anteriore e 150/70 al posteriore e sono montati su cerchi in lega a sei razze da 17pollici. La seduta della sella è a soli 780mm ma le pedane del pilota sono regolabili cosi da permettere una seduta comoda anche ai più alti. Il peso però lascia un po' perplessi infatti 170 kg per un 250cc sono un po' eccessivi.

Il motore che sviluppa 29cv ne risentirà un pochetto. Il propulsore è un bicilindrico a V di 75°, bialbero, con 4 valvole per cilindro, 4 tempi, raffreddato ad aria, però pensandoci bene, se fosse stato a raffreddamento a liquido ci sarebbe ulteriore peso da aggiungere alla moto. Il cambio è a 5 marce. Raggiunge i 170 km/h segnati e i 100 km/h in circa 7,5 secondi.

La strumentazione digitale è abbastanza completa e comprende il livello della benzina e ben due contachilometri parziali, solo il contagiri è analogico. Il serbatoio di 17 litri fornirà una buona autonomia abbinato al consumo medio di carburante di 20-22 km/l .Ci si poteva però aspettare anche un consumo leggermente minore da un 4tempi di questa cilindrata. Si può guidare con patente A2 a 18 anni e la cilindrata permette di percorrere autostrade.

La Hyosung Comet Gt250r è una moto adatta ai 18enni o a chi viene dal mondo degli scooter, poiché ha una potenza limitata ma comunque sufficiente per divertirsi in strada nel limite delle leggi ed anche per iniziare a scoprire il mondo della pista.

I costi di gestione sono sicuramente più bassi di una moto di grossa cilindrata, facendo quindi risparmiare su bollo, assicurazione, dato che i 250cc in quasi tutte le regioni italiane sono una fascia con costi di basso prezzo. Questo tranquillo motore 4 tempi ad aria salvo imprevisti richiederà poca manutenzione periodica e anche i consumi sono tutto sommato limitati.

L'estetica della moto appare cattiva e grande cosi da sembrare una moto potente di grossa cilindrata, ma in realtà ha un motore tranquillo alla portata di chi vuole iniziare con le moto sportive. La ciclistica ha la sua parte anche dal punto di vista estetico, infatti i due freni a disco anteriori, danno alla moto un'immagine più prestazionale da moto sportiva. Si può dire ugualmente per le forcelle e gli pneumatici, forse questi ultimi potevano essere montati anche di qualche misura in meno conferendo alla moto una migliore agilità, ma ne avrebbero sicuramente sminuito l'immagine imponente.

Bella esteticamente, economica e con prestazioni sufficienti per iniziare con le sportive: sono in sintesi le doti di questa moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scheda tecnica riassuntiva:

  • Lunghezza: 2080 mm
  • Peso: 170kg
  • Altezza sella: 780 mm
  • Capacità serbatoio: 17 litri
  • Motore e cilindrata: 4 tempi bicilindrico (249 cm cubici) raffreddato ad aria
  • Alimentazione: a iniezione elettronica
  • N. marce cambio: 5
  • Cavalli: 29cv a 10500 rpm
  • Prezzo: 4.380 euro
  • Omologazione: euro3


    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Hyosung Comet GT 250 R
  •  
    Mostra prima i messaggi di:





    Pagina 1 di 1

    Non puoi inserire nuovi Topic
    Non puoi rispondere ai Topic
    Non puoi modificare i tuoi messaggi
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi
    Non puoi votare nei sondaggi
     
    Indice del forumForum Hyosung

    Forums ©