Leggi il Topic


contachilometri[ e cambio diametro della ruota]
6734208
6734208 Inviato: 13 Gen 2009 16:53
Oggetto: contachilometri[ e cambio diametro della ruota]
 

salve !!
mi chiedevo se cambiando la ruota davanti (da una di serie da 3.0x10 a 3.50x10) il contachilometri rilevi una velocità falsa....
Non sapendo il meccanismo non saprei prorpio , però penso che essendo la ruota più grande faccia meno giri quindi il contakm rilevi una velocità minore.. è cosi? eusa_think.gif
 
6734269
6734269 Inviato: 13 Gen 2009 16:59
 

Ma non è sull'albero il sensore della velocità ?
 
6734318
6734318 Inviato: 13 Gen 2009 17:03
 

boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
forse ho detto una ca****a xkè al centro (albero) la rotazione è sempre la stessa icon_biggrin.gif
 
6734403
6734403 Inviato: 13 Gen 2009 17:11
 

non penso sia nell'albero perche l'albero gira sempre anche se il motorino è fermo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6734497
6734497 Inviato: 13 Gen 2009 17:21
 

Desmo94 ha scritto:
Ma non è sull'albero il sensore della velocità ?

Il "sensore" di velocità sulle Vespe si trova nel mozzo della ruota anteriore , comuqnue si sfalsa
 
6734516
6734516 Inviato: 13 Gen 2009 17:24
 

falco93 ha scritto:
non penso sia nell'albero perche l'albero gira sempre anche se il motorino è fermo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ma non mi riferivo all'albero motore!
 
6734529
6734529 Inviato: 13 Gen 2009 17:25
 

Ludwig ha scritto:

Il "sensore" di velocità sulle Vespe si trova nel mozzo della ruota anteriore , comuqnue si sfalsa

si sfalsa per difetto giusto?
 
6734588
6734588 Inviato: 13 Gen 2009 17:34
 

Mitch93 ha scritto:

si sfalsa per difetto giusto?

Mi pare di si... "A parità di giri la ruota col diametro maggiore percorre maggior distanza"
 
6734613
6734613 Inviato: 13 Gen 2009 17:37
 

appunto secondo te quando accelleri ma sei in folle l'albero sta fermo perche tu non vai avanti??? l'albero gira sempre anche quando un motorino e fermo altrimenti sarebbe spento
 
6734627
6734627 Inviato: 13 Gen 2009 17:38
 

a NON ti riferivi all'albero scusa ho letto male non leggerlo neanche il messaggio di prima pardon icon_redface.gif
 
6734753
6734753 Inviato: 13 Gen 2009 17:51
 

falco93 ha scritto:
a NON ti riferivi all'albero scusa ho letto male non leggerlo neanche il messaggio di prima pardon icon_redface.gif

stavo per rispondere al messaggio precedente poi ho letto il tuo secondo messaggio icon_asd.gif
comunque non ti preoccupare è colpa della scuola icon_wink.gif
 
6736217
6736217 Inviato: 13 Gen 2009 20:10
 

Ludwig ha scritto:

Il "sensore" di velocità sulle Vespe si trova nel mozzo della ruota anteriore , comuqnue si sfalsa

icon_wink.gif
 
6738099
6738099 Inviato: 13 Gen 2009 22:29
 

zucchi13 ha scritto:
Ludwig ha scritto:

Il "sensore" di velocità sulle Vespe si trova nel mozzo della ruota anteriore , comuqnue si sfalsa

icon_wink.gif

"Sensore" poi vado scrivendo eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif .... i due ingranaggi che fanno muovere il filo si trovano nel mozzo della ruota anteriore
 
6739137
6739137 Inviato: 13 Gen 2009 23:33
 

credo che alla fine sia una cosa positiva perchè i contakm tendono ad andare per eccesso con una ruota maggiorata per un arco di tempo la velocità sarà quella reale!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6744208
6744208 Inviato: 14 Gen 2009 17:08
 

Mitch93 ha scritto:
credo che alla fine sia una cosa positiva perchè i contakm tendono ad andare per eccesso con una ruota maggiorata per un arco di tempo la velocità sarà quella reale!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sarebbe troppo un caso...
fidati che vai in difetto...
 
6744384
6744384 Inviato: 14 Gen 2009 17:23
 

forse sono io che guardo sempre il lato positivo delle cose, ecco perchè la vespa mi faceva 75 in 2 sicuramente farà di piu quello!! icon_xd_2.gif
 
6745797
6745797 Inviato: 14 Gen 2009 19:49
 

Mitch93 ha scritto:
forse sono io che guardo sempre il lato positivo delle cose, ecco perchè la vespa mi faceva 75 in 2 sicuramente farà di piu quello!! icon_xd_2.gif

la mia li faceva sul serio...
1°:52
2°:75
3°:100
4°:130

che bei ricordi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6745958
6745958 Inviato: 14 Gen 2009 20:04
 

zucchi13 ha scritto:

la mia li faceva sul serio...
1°:52
2°:75
3°:100
4°:130

che bei ricordi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

oddio!!ma che vespa? con che pezzi? comunque mi riferivo in 2 persone.. e perchè non ce l'hai piu?
 
6746280
6746280 Inviato: 14 Gen 2009 20:32
 

Mitch93 ha scritto:

oddio!!ma che vespa? con che pezzi? comunque mi riferivo in 2 persone.. e perchè non ce l'hai piu?

era il blocco parmakit... purtroppo l'ho venduto... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ora ho il blocco tranquillo col 112
mi devo fare un doppia perchè questo va troppo piano e i soldi per un m1 non li ho... icon_razz.gif
 
6746758
6746758 Inviato: 14 Gen 2009 21:17
 

per doppia ti riferisci a doppi aspirazione? (lamellare piu quella originale?) ho ancora molto da imparare..eusa_wall.gif
 
6746936
6746936 Inviato: 14 Gen 2009 21:35
 

Mitch93 ha scritto:
per doppia ti riferisci a doppi aspirazione? (lamellare piu quella originale?) ho ancora molto da imparare..eusa_wall.gif

si.. ma c'è anche quella non lamellare... piston ported icon_cool.gif
 
6747177
6747177 Inviato: 14 Gen 2009 21:52
 

cosa? illuminami d'immenso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6747741
6747741 Inviato: 14 Gen 2009 22:25
 

Mitch93 ha scritto:
cosa? illuminami d'immenso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

è un semplice collettore sdoppiato.
l'aspirazione al cilindro la regola il pistone stesso mediante i suoi movimenti apre e chiude l'aspirazione... icon_wink.gif
 
6747745
6747745 Inviato: 14 Gen 2009 22:25
 

Mitch93 ha scritto:
cosa? illuminami d'immenso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Sarebbe aspirazione al cilindro e al carter
 
6747843
6747843 Inviato: 14 Gen 2009 22:30
 

fico credo di aver capito!! 0509_campione.gif
 
6747853
6747853 Inviato: 14 Gen 2009 22:31
 

Ludwig ha scritto:

Sarebbe aspirazione al cilindro e al carter

più precisamente aspirazione controllata direttamente dal pistone.
l'aspirazione al cilindro può anche essere lamellare. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©