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Aiutatemi!!!problema centralina.
6534130
6534130 Inviato: 14 Dic 2008 0:21
Oggetto: Aiutatemi!!!problema centralina.
 



Ciao a tutti, ho 1 dna 50 del 2002 ho da poco cambiato il Gt,ho messo un polini racing 47(che starebbe ad 1 cilindrata di 70 o 75???) (é una elaborazione base???)
Dopo fatto il rotagio ad una velocita limitata,lo lanciato un po per vedere quanto prendevo,e ad un tratto nn so potevo stare a 75/80kh mi si è spento il mezzo sotto.Dopodiche all primo tentativo subito è partito ma da allora nn lo tirato piu.
Non lo so sarà un prob. di centralina o altro AIUTATEMI!!!per favore!!!

Ultima modifica di nino927047 il 14 Dic 2008 13:45, modificato 1 volta in totale
 
6534147
6534147 Inviato: 14 Dic 2008 0:26
Oggetto: Re: Aiutatemi a capire!!!
 

nino927047 ha scritto:
Ciao a tutti, ho 1 dna 50 del 2002 ho da poco cambiato il Gt,ho messo un polini racing 47(che starebbe ad 1 cilindrata di 70 o 75???) (é una elaborazione base???)
Dopo fatto il rotagio ad una velocita limitata,lo lanciato un po per vedere quanto prendevo,e ad un tratto nn so potevo stare a 75/80kh mi si è spento il mezzo sotto.Dopodiche all primo tentativo subito è partito ma da allora nn lo tirato piu.
Non lo so sarà un prob. di centralina o altro AIUTATEMI!!!per favore!!!
mi sa che è un problema di carburazione...il mio quando era grasso non faceva più di 80 km/h...prova a smagrire la carburazione...dicci tutta la tua ela...
 
6534191
6534191 Inviato: 14 Dic 2008 0:43
 

no per adesso ho solo il gt e una red sponge poi tt originale
 
6534213
6534213 Inviato: 14 Dic 2008 0:52
 

quindi sarà stato 1 prob di carburazione??
Anche perchè dopo il rotagio il mezzo aveva ancora le messe appunto per fare il rotagio,ossia come mi ha detto il meccanico: aveva aumentato la carburazione la miscelazione ecc.
 
6534224
6534224 Inviato: 14 Dic 2008 0:57
 

allora è possibile che la marmitta originale ti limita parecchio gli alti regimi, e l'accenione (se euro 2) stacca perche manca potenza, dovresti passare l'ampianto a euro 0, come ho fatto io, e prendere uno scarico per base- intermedio, visto che il tuo è un cilindro base spinto
 
6534242
6534242 Inviato: 14 Dic 2008 1:05
 

Per la marmitta gia sto provvedendo mi dovrebbe arrivare a giorni una stage 6 pro replica cromata! (cosa ne pensi??)
Mentre invece cosa intendi quando dici di mettere l'impianto euro 0??
Di cambiare centralina??
 
6534252
6534252 Inviato: 14 Dic 2008 1:09
 

io ti consiglio una giannelli shot o una nardò.... icon_wink.gif
 
6534276
6534276 Inviato: 14 Dic 2008 1:17
 

gianelli shot o una top nardò,sono superiori alla stage 6 pro replica come prestazioni??Quanto costano??
 
6534282
6534282 Inviato: 14 Dic 2008 1:21
 

si sono superiori....la giannelli shot e la nardò sono uguali cambia sono il silenziatore....però la shot costa 120 invece la nardò 170(prezzi di internet)
 
6534681
6534681 Inviato: 14 Dic 2008 10:42
 

cmbia marmitta come pure carburatore e variatore innanzitutto
potresti fare cosi
gianelli shot
19 21 visto che un base spinto
multivar e se vuoi tuutto polini vai con il 6 0 9 rulli
 
6534883
6534883 Inviato: 14 Dic 2008 11:55
 

Si tt queste cose(marmitta,carburatore,variarore,rulli,frizione) sono da far mettere,ma cambiando queste cose,avendo gia il (gt) nn dovrei camb. anche la CENTRALINA???il dna del 2002 è euro 2???
Se è euro 2 ha di certo la centralina che esce di serie con il limitatore di giri!!!
Se invece euro 0/1 nn ha nessun limitatore di giri!!!Quindi nn sarebbe il caso di cambiarla per forza.
 
6535232
6535232 Inviato: 14 Dic 2008 12:55
 

1: modifica il titolo. Cosi è inutile e non si capisce il tuo problema
2: sul tinga il linguaggio in stile "SMS" è vietato. Abolisci tutte le varie "k", "nn", e abbreviazioni varie quando posti, o sarò costretto a chiuderti il topic
3: sezione sbagliata. Sposto in generale

icon_wink.gif
 
6535326
6535326 Inviato: 14 Dic 2008 13:12
 

allora guarda sul libretto se l'impianto è euro 2. se lo è trova un'impianto euro di un vecchio blocco piaggio che comprende:stratore volano centralina bobina e pippetta... non serve prendere solo la centralina perchè tanto il volano è quello appesantito dell'euro 2 e ti sballa l'anticipo (cioè non fa la scintilla al pms) però se l'impianto è già euro 0 tutto questo discorso è inutile
 
6535675
6535675 Inviato: 14 Dic 2008 14:16
 

ho capito vabbene allora andro a vedere sul libretto!
per il resto la marmitta che avevo in mente è la stage 6 pro replica cromata ho visto su altri topic i vari giudizi su di essa e +o- se ne parla bene e di estatica personalmente mi piace molto in + e omologata,voi cosa ne pensate???
e per il resto vorrei mettere tutto polini frizione,variatore,rulli(il carburatore che marca ce ne sono?? anche della polini??
 
6536020
6536020 Inviato: 14 Dic 2008 15:09
 

la polini produce solo il 19 trofeo che è prodotto dalla dell'orto, te lo fanno pagare solo di più... per lo scarico la stage 6 puoi metterla se hai intenzione di tenere il motore che hai, altrimenti se hai in mente di mettere un intermedio metti una pinasco pws. la trasmissione della polini è ottima, ma a mio avviso spendendo di meno puoi prendere quella della top e spenderesti molto di meno con le stesse prestazioni
 
6547385
6547385 Inviato: 15 Dic 2008 22:27
 

0510_help.gif ok,1 altra cosa ma per la marmitta stage 6 pro replica che ha quelle strozzature al collettore per farla divenire omologata,volendo si possono far togliere??da chi??quanto mi costerà??
la stage6 pro replica sbloccandola gli aumenteranno le prestazioni o aumenteranno solo il sound??
 
6547679
6547679 Inviato: 15 Dic 2008 22:51
 

lo puoi togliere anche tu con un semplide cacciavite e a limire qualche colpetto di martello... naturalmente dopo aumenteranno anche le prestazioni
 
6547874
6547874 Inviato: 15 Dic 2008 23:04
 

sentite ma la marmitta stage 6 pro replica cromata lo trovata a 140euro com'è il prezzo onesto o cosa???
eusa_wall.gif
 
6548209
6548209 Inviato: 15 Dic 2008 23:29
 

su biolla la paghi 130 con il silenziatore alluminio nero. 140 con silenziatore in carbonio, entrambe cromate
 
6582983
6582983 Inviato: 20 Dic 2008 22:45
 

Oggi mi è arrivata la marmitta stage 6 pro replica cromata,allora ho portato il mezzo dal mio meccanico per fargliela montare.
Quando sono andato a ritirarlo,il meccanico mi ha detto di aver cambiato la candela mettendone una migliore e poi di aver fatto una messa a punto generale del mezzo,tra cui mi ha annotato di aver aumentato il getto della carburazione(il carburatore del dna è un 17/o un 17.5 ???)
Dopodichè sono andato per varie strade dove ho potuto tirare un pò il mezzo,su una di queste ha preso 95-100kh(ma era un pò in discesa)mentre in pianura o anche un pò in salita il mezzo si comporta cosi:dopo un secondo di esitazione ha un gran scatto(ricordo che non ha ancora frizione variatore rulli ma ha solo:il gt polini racing e la marmitta)dopo lo scatto arrivando a un certo numeri di giri perde velocita e i kh salgono piano piano.
Allora ho pensato che quando ho preso 95-100kh ero in discesa,perciò i giri non salgono di tantissimo,essendo aggevolati dalla discesa,quindi perciò e arrivato a 100kh, mentre in pinura o leggermente in salita subito si prendono alti numeri di giri,e dovuto ai giri alti il mezzo perde velocita.
Allora essendo euro 2 dovrebbe avere il limitatore di giri sulla centralina,sarà questo il prob. o altro??? aiutatemi!!!
 
6601527
6601527 Inviato: 23 Dic 2008 22:25
 

Nessuno mi risponde 0509_vergognati.gif
rispondete!!!!!!!
aiutatemi 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif grazie!!!!!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif 0510_saluto.gif
 
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