Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
75Cv!!!! [su un monocilindrico: i vostri pareri]
6423125
6423125 Inviato: 28 Nov 2008 18:28
Oggetto: 75Cv!!!! [su un monocilindrico: i vostri pareri]
 

....da un mono icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6423154
6423154 Inviato: 28 Nov 2008 18:31
 

monta già lo scarico akrapovic, sarà la moto preparata dalla casa con tutti gli accessori montati e il motore lavorato
 
6423311
6423311 Inviato: 28 Nov 2008 18:47
 

tabiotto ha scritto:
monta già lo scarico akrapovic, sarà la moto preparata dalla casa con tutti gli accessori montati e il motore lavorato


e provata al banco con l airbox in pressione icon_asd.gif
 
6423334
6423334 Inviato: 28 Nov 2008 18:49
 

Lucares87 ha scritto:


e provata al banco con l airbox in pressione icon_asd.gif

no no solo turbina camion iveco 10000cc di cilindrata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6423472
6423472 Inviato: 28 Nov 2008 19:04
 

Scherzi aparte...
un mono da 75 cv icon_eek.gif icon_eek.gif spettacolo! nel misto stretto non ce n'è per nessuno !!!
 
6423938
6423938 Inviato: 28 Nov 2008 19:45
 

questo mostro si alza a metà gas icon_eek.gif vorrei vederlo
 
6426865
6426865 Inviato: 29 Nov 2008 0:28
 

Preparata o meno, se ha davvero 75cv all'albero in versione omologata sono davvero tanti, su una moto che pesa meno di 150Kg effettivi poi....
 
6427677
6427677 Inviato: 29 Nov 2008 9:58
 

ma quanto costa??
 
6428282
6428282 Inviato: 29 Nov 2008 12:23
 

DSA ha scritto:
questo mostro si alza a metà gas icon_eek.gif vorrei vederlo


La versione da 75 cv non lo so, ma l'SM690 standard non si impenna tanto (almeno quello che ho provato io). E' una questione di erogazione, perchè il motore spinge parecchio; d'altra parte fare penne non è che sia la cosa più importante in una moto icon_wink.gif
 
6433487
6433487 Inviato: 30 Nov 2008 6:06
 

_steppenwolf_ ha scritto:
DSA ha scritto:
questo mostro si alza a metà gas icon_eek.gif vorrei vederlo


La versione da 75 cv non lo so, ma l'SM690 standard non si impenna tanto (almeno quello che ho provato io). E' una questione di erogazione, perchè il motore spinge parecchio; d'altra parte fare penne non è che sia la cosa più importante in una moto icon_wink.gif


Che vuol dire nn si impenna tanto !! :O
 
6433647
6433647 Inviato: 30 Nov 2008 10:00
 

Comunque nell'articolo è riportata anche la notizia che si parla di commercializzazione nel 2010 "PURTROPPO" icon_cry.gif
 
6434448
6434448 Inviato: 30 Nov 2008 13:16
 

Io ho provato il 690 SM e non mi è piaciuto molto come erogazione!
La curva di coppia è troppo sbilanciata verso l'alto, da un mono mi aspetto più potenza subito, inoltre con i rapporti lunghi originali in basso è proprio lento 0510_confused.gif
Ora figurati con 75cv che razza d'erogazione avrà...
 
6440683
6440683 Inviato: 1 Dic 2008 10:59
 

Oh, sulla potenza niente da dire: 75cv su di un mono fanno impressione (e voglia)!! icon_mrgreen.gif

Ma per ciò che riguarda l'affidabilità....??
 
6440721
6440721 Inviato: 1 Dic 2008 11:08
 

nitron ha scritto:
Io ho provato il 690 SM e non mi è piaciuto molto come erogazione!
La curva di coppia è troppo sbilanciata verso l'alto, da un mono mi aspetto più potenza subito, inoltre con i rapporti lunghi originali in basso è proprio lento 0510_confused.gif
Ora figurati con 75cv che razza d'erogazione avrà...


E' vero. Il nuovo LC4 avrà anche tanti cv ma li scarica dopo i 4500 e per un mono non è tanto pratico. Ero abituato al vecchio che dava subito un bel calcio in c..lo con relativa pinna di 2da senza troppe menate, il nuovo non si alza di gas in 2da neanche con -1 al pignone e +2 alla corona...ci vuole la frizione.
 
6441667
6441667 Inviato: 1 Dic 2008 13:44
 

Posto che non l'ho provata, ma mi hanno detto che a parte l'erogazione la papera tende ad impennare poco per precise scelte a livello di telaio, forcellone e relativa distribuzione dei pesi, da quel punto di vistas meglio la 690 Enduro/SMC.
 
6442556
6442556 Inviato: 1 Dic 2008 15:28
 

SolyZ ha scritto:


Che vuol dire nn si impenna tanto !! :O


che bisogna usare la frizione, come paragone il superduke impenna moolto di più. Tieni anche presente che io non sono particolarmente bravo, con me la moto deve fare tutto da sola.
Però a parte la scena al semaforo, in montagna è meglio avere un anteriore ben attaccato per terra e chi se ne frega della penna...
 
6442692
6442692 Inviato: 1 Dic 2008 15:41
 

_steppenwolf_ ha scritto:


che bisogna usare la frizione, come paragone il superduke impenna moolto di più. Tieni anche presente che io non sono particolarmente bravo, con me la moto deve fare tutto da sola.
Però a parte la scena al semaforo, in montagna è meglio avere un anteriore ben attaccato per terra e chi se ne frega della penna...


Beh in un mono motard la pinna è un classico icon_biggrin.gif senza di essa e senza la proverbiale "rabbia" di seconda che senso avrebbe....tanto varrebbe un transalp icon_mrgreen.gif
 
6443153
6443153 Inviato: 1 Dic 2008 16:23
 

_steppenwolf_ ha scritto:

Però a parte la scena al semaforo, in montagna è meglio avere un anteriore ben attaccato per terra e chi se ne frega della penna...

Esatto, infatti mi riferivano che è più una naked stradale che un motard, però l'efficacia in montanga era sbalorditiva anche sul veloce dove le motard vere cedono il passo.
 
6443316
6443316 Inviato: 1 Dic 2008 16:39
 

alstare ha scritto:

Esatto, infatti mi riferivano che è più una naked stradale che un motard, però l'efficacia in montanga era sbalorditiva anche sul veloce dove le motard vere cedono il passo.


Ma l'hai provata? Hai provato la 75 cv???? O hai provato la 690 sm?
 
6443953
6443953 Inviato: 1 Dic 2008 17:49
 

Cattivone ha scritto:

....tanto varrebbe un transalp icon_mrgreen.gif


addirittura un transalp icon_eek.gif. Guarda che le KTM sono permalose, se gli dici così si offendono! icon_wink.gif
 
6446721
6446721 Inviato: 1 Dic 2008 21:56
 

_steppenwolf_ ha scritto:
SolyZ ha scritto:


Che vuol dire nn si impenna tanto !! :O


che bisogna usare la frizione, come paragone il superduke impenna moolto di più. Tieni anche presente che io non sono particolarmente bravo, con me la moto deve fare tutto da sola.
Però a parte la scena al semaforo, in montagna è meglio avere un anteriore ben attaccato per terra e chi se ne frega della penna...


Mbe il superduke e' 990 :O

comunque si hai ragione tu pero qualche volta l'anteriore verso il cielo ce lo vuole ^^^^^^^^^

Io la 690 sm vorrei acquistarla l'anno porssimo (faccio i 21 anni XD) pero so indeciso tra il k e la Z750 so due moto diverse lo so!!!!!!

Questa cosa che nn si impenna pero mmmmmmm nn mi piace molto !!
 
6447115
6447115 Inviato: 1 Dic 2008 22:24
 

Cattivone ha scritto:

Ma l'hai provata?

ovviamente no, l'ho anche scritto 0510_amici.gif
Citazione:
Hai provato la 75 cv????

Per il momento non è in vendita per cui.....
Citazione:
O hai provato la 690 sm?

Ricapitoliamo, riportavo le impressioni di chi l'ha provata, fra l'altro è motardista vero, nel senso che corre il regionale più il trofeo KTM, per cui penso sia uno degno di fiducia, sennò non mi sarei preso la briga di riportare impressioni altrui, tutto quì icon_wink.gif
 
6449535
6449535 Inviato: 2 Dic 2008 9:12
 

alstare ha scritto:

Esatto, infatti mi riferivano che è più una naked stradale che un motard, però l'efficacia in montanga era sbalorditiva anche sul veloce dove le motard vere cedono il passo.


Beh qui non sembrava proprio che non l'avevi neanche provata. Detto questo, io l'ho guidata e anche tanto dato che mia moglie ne è proprietaria e devo dire che è un buon mezzo ma di sbalorditivo non c'è niente, il nuovo LC4 manca parecchio ai bassi regimi al contrario di quello vecchio e la guida in montagna ne risente. Le prestazioni non sono molto diverse a dispetto dei maggior cv dichiarati. Un po' di dati che ho rilevato:

690 sm rapportatura +1 pignone +2 corona scarichi originali: vel max 173 km/h, si alza di gas in prima ma con la seconda ci vuole la frizione. Con Akra e mappa vel max 165 - 168 km/h epc off si alza sempre solo in prima.

625 LC4 rapportatura +5 corona (equivalente a quella sopra) vel max 168 km/h si alza di 2 come niente fosse e cambiando si solleva anche di 3 per pochi cm.

Inoltre è giusto dire che le sospensioni del vecchio 625 erano migliori del 690 sm. A favore del nuovo motore trovo solamente l'assoluta mancanza di vibrazioni che il 625 aveva in abbondanza.

In conclusione devo dire che bisogna dare al nuovo LC4 un po' di brio ai bassi altrimenti lo classifico come un buon mono ma poco KTM.

Mio modesto parere.

Ciaoooo
 
6449536
6449536 Inviato: 2 Dic 2008 9:14
 

_steppenwolf_ ha scritto:


addirittura un transalp icon_eek.gif. Guarda che le KTM sono permalose, se gli dici così si offendono! icon_wink.gif


Lo dici a me.....Ho avuto più "carote" io di un fruttivendolo icon_mrgreen.gif
 
6451203
6451203 Inviato: 2 Dic 2008 13:57
 

In definitiva come motard ci vale i soldi che costa ? lo consglieresti ad uno come me che vuole un motard da usare tuti i giorni che faccia divertire alla partenza hai semafori e che vada bene per fare brevi gite nn rinunciando pero all'autostrada ?
 
6451940
6451940 Inviato: 2 Dic 2008 15:35
 

Ecco, mi ero deciso a prendere un 690...e nel 2010 cacciano sta bestia! Uff... icon_cry.gif
 
6452127
6452127 Inviato: 2 Dic 2008 15:56
 

SolyZ ha scritto:
In definitiva come motard ci vale i soldi che costa ? lo consglieresti ad uno come me che vuole un motard da usare tuti i giorni che faccia divertire alla partenza hai semafori e che vada bene per fare brevi gite nn rinunciando pero all'autostrada ?


Sì. Perchè tu non hai chiesto un motard ma una moto polivalente. Ricorda, però, che tutte le moto polivalenti vanno per per tutto e non vanno bene per niente. Il limite maggiore di quella moto è l'autostrada, da il meglio di se nel misto medio/stretto. Non pensate di farne un uso da moto stradale perchè non è adatta allo scopo. Per ultimo costa tanto valutate.
 
7383187
7383187 Inviato: 15 Apr 2009 16:22
 

potresti mettere il link non vedo le immagini 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©