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Simonini 90cc[definiamo per bene questo gt]
6424290
6424290 Inviato: 28 Nov 2008 20:18
 



TopNicoRRX ha scritto:
LOB901 ha scritto:
Dipende come lo lavori dai!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ........ se è originale hai molta coppia a discapito dell'allungo icon_wink.gif
allora...piantatela con le cazzate...vi prego...il tinga ultimamente sta diventando un covo di topic spazzatura pieni di cazzate che fanno solo confondere le idee alla gente...

allora prendiamo ad esempio...tpr 76,5 e tpr 86...

due gt in alluminio monofascia....questo gia ti dice che saranno votati a SPINGERE IN ALTO... aggiungiamo che sono 2 TEMPI quindi il due tempi in basso a cilindrate così basse e senza valvola parzializzatrice sullo scarico è morto..... --->spinge in alto...

ora analizziamo le corse...corsa 39,2 il 76,5 e 44 l'86....

vedendo quei 4,8 MM di differenza uno inizia a dire spinge in basso, in alto non va un c***o ecc ecc. ALT, STOP, FERMI:

la corsa più lunga cosa provoca? (a parità di alesaggio dei due gt)???

----> provoca un aumento di cilindrata.....cilindrata maggiore su questo gt provoca più coppia....ecco a questo punto consideriamo il rapporto alesaggio corsa....essendo questo rapporto maggiore di uno (cioè alesaggio è maggiore della corsa) il gt è SUPERQUADRO....per forza di cose in fisica questo tipo di motore da il meglio di se in alto.....

ora consideriamo le fasature...quelle dell'86 sono un pelo più basse (in proporzione) rispetto al 76,5....quindi vuol dire maggior linearità nel dare più coppia....

però il punto è questo...l'86 ha più coppia, non più BASSI, la cosa è differente.... icon_wink.gif sono entrambe gt che spingono sempre in altissimo il loro massimo di potenza, unica differenza sta nella coppia maggiore dell'86 e nelle sue fasature un pelo più basse che gli fanno prendere qualche poca centinaia di giri in meno....siccoem poi chi compra un 86 va a lavorare le fasature e le alza quasi sempre, recuperi e supererai sempre il gap con un 76,5....che non va dimenticato avere fasature di serie più alte.

quindi un 86 girerà e da sempre il suo meglio IN ALTO, non è un gt da bassi ma è UN GT CHE HA PIU' COPPIA di un corsa corta....

più coppia vuol dire più coppia non più bassi (come mi disse fex) icon_wink.gif
icon_arrow.gif icon_wink.gif
 
6424408
6424408 Inviato: 28 Nov 2008 20:28
 

ce l'aveva uno dalle mie parti su un ch racing con elaborazione completa ed una marmitta conti....

ti dico che si alzava in 4a.... non credo sia tanto da bassi, credo sia come un top: va rifinito e modellato per farlo rendere.... icon_wink.gif
 
6424982
6424982 Inviato: 28 Nov 2008 21:19
 

TopNicoRRX ha scritto:
allora...piantatela con le cazzate...vi prego...il tinga ultimamente sta diventando un covo di topic spazzatura pieni di cazzate che fanno solo confondere le idee alla gente...

allora prendiamo ad esempio...tpr 76,5 e tpr 86...

due gt in alluminio monofascia....questo gia ti dice che saranno votati a SPINGERE IN ALTO... aggiungiamo che sono 2 TEMPI quindi il due tempi in basso a cilindrate così basse e senza valvola parzializzatrice sullo scarico è morto..... --->spinge in alto...

ora analizziamo le corse...corsa 39,2 il 76,5 e 44 l'86....

vedendo quei 4,8 MM di differenza uno inizia a dire spinge in basso, in alto non va un c***o ecc ecc. ALT, STOP, FERMI:

la corsa più lunga cosa provoca? (a parità di alesaggio dei due gt)???

----> provoca un aumento di cilindrata.....cilindrata maggiore su questo gt provoca più coppia....ecco a questo punto consideriamo il rapporto alesaggio corsa....essendo questo rapporto maggiore di uno (cioè alesaggio è maggiore della corsa) il gt è SUPERQUADRO....per forza di cose in fisica questo tipo di motore da il meglio di se in alto.....

ora consideriamo le fasature...quelle dell'86 sono un pelo più basse (in proporzione) rispetto al 76,5....quindi vuol dire maggior linearità nel dare più coppia....

però il punto è questo...l'86 ha più coppia, non più BASSI, la cosa è differente.... icon_wink.gif sono entrambe gt che spingono sempre in altissimo il loro massimo di potenza, unica differenza sta nella coppia maggiore dell'86 e nelle sue fasature un pelo più basse che gli fanno prendere qualche poca centinaia di giri in meno....siccoem poi chi compra un 86 va a lavorare le fasature e le alza quasi sempre, recuperi e supererai sempre il gap con un 76,5....che non va dimenticato avere fasature di serie più alte.

quindi un 86 girerà e da sempre il suo meglio IN ALTO, non è un gt da bassi ma è UN GT CHE HA PIU' COPPIA di un corsa corta....

più coppia vuol dire più coppia non più bassi (come mi disse fex) icon_wink.gif
Nico sono d'accordo su tutto ma qua ci stiamo dilagando un po'!!!
Torniamo a parlare di questo simonini allora io non ho capito se vale i soldi che costa ovviamente partendo da un presupposto che non mi interessano gli alti(classici di un 2t di bassa cilindrata)!!
 
6425517
6425517 Inviato: 28 Nov 2008 22:08
 

TopNicoRRX ha scritto:
allora...piantatela con le cazzate...vi prego...il tinga ultimamente sta diventando un covo di topic spazzatura pieni di cazzate che fanno solo confondere le idee alla gente...

allora prendiamo ad esempio...tpr 76,5 e tpr 86...

due gt in alluminio monofascia....questo gia ti dice che saranno votati a SPINGERE IN ALTO... aggiungiamo che sono 2 TEMPI quindi il due tempi in basso a cilindrate così basse e senza valvola parzializzatrice sullo scarico è morto..... --->spinge in alto...

ora analizziamo le corse...corsa 39,2 il 76,5 e 44 l'86....

vedendo quei 4,8 MM di differenza uno inizia a dire spinge in basso, in alto non va un c***o ecc ecc. ALT, STOP, FERMI:

la corsa più lunga cosa provoca? (a parità di alesaggio dei due gt)???

----> provoca un aumento di cilindrata.....cilindrata maggiore su questo gt provoca più coppia....ecco a questo punto consideriamo il rapporto alesaggio corsa....essendo questo rapporto maggiore di uno (cioè alesaggio è maggiore della corsa) il gt è SUPERQUADRO....per forza di cose in fisica questo tipo di motore da il meglio di se in alto.....

ora consideriamo le fasature...quelle dell'86 sono un pelo più basse (in proporzione) rispetto al 76,5....quindi vuol dire maggior linearità nel dare più coppia....

però il punto è questo...l'86 ha più coppia, non più BASSI, la cosa è differente.... icon_wink.gif sono entrambe gt che spingono sempre in altissimo il loro massimo di potenza, unica differenza sta nella coppia maggiore dell'86 e nelle sue fasature un pelo più basse che gli fanno prendere qualche poca centinaia di giri in meno....siccoem poi chi compra un 86 va a lavorare le fasature e le alza quasi sempre, recuperi e supererai sempre il gap con un 76,5....che non va dimenticato avere fasature di serie più alte.

quindi un 86 girerà e da sempre il suo meglio IN ALTO, non è un gt da bassi ma è UN GT CHE HA PIU' COPPIA di un corsa corta....

più coppia vuol dire più coppia non più bassi (come mi disse fex) icon_wink.gif

eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Qualcuno che parla con cognizione di causa esiste ancora allora

good icon_wink.gif



Il Simonini è un Kit particolare, fatto molto a suo modo icon_asd.gif
Bisogna saperlo far andare.

C'è chi dice che è scandaloso, costa un pacco e non dura niente... e chi dice che dura molto e ha ottime prestazioni.

A quanto ho potuto vedere e discutere con altra gente (e non si tratta del primo pirla che trovi per strada) è un Kit con un buon potenziale, se rivisto un attimo e montato bene può dare parecchio; senza dubbio però è un Kit delicato, va usato con la testa e ,come ogni Kit un pò spinto, non ha una vita molto lunga...
Insomma è un Kit particolare, che pochi conosco davvero e ancora meno sanno come e dove mettere le mani per farlo andare bene...

Io sono convinto che la maggior parte di quelli che non lo consigliano e dicono che grippa subito, rende poco e da tutto solo in basso nemmeno lo hanno avuto fra le mani... non dico averlo provato e spremuto a fondo, nemmeno l'hanno visto da vicino icon_asd.gif
Prima di sparare a zero converebbe averli provati o per lo meno avere conoscenze sufficienti per dire che è un qualcosa che non dovrebbe andare tanto; non che ci facciamo queste uscite senza nemmeno avere la benchè minima idea di come sia strutturato icon_asd.gif

Ultima modifica di FeX il 28 Nov 2008 22:12, modificato 1 volta in totale
 
6425559
6425559 Inviato: 28 Nov 2008 22:12
 

FeX ha scritto:

eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Qualcuno che parla con cognizione di causa esiste ancora allora

good icon_wink.gif



Il Simonini è un Kit particolare, fatto molto a suo modo icon_asd.gif
Bisogna saperlo far andare.

C'è chi dice che è scandaloso, costa un pacco e non dura niente... e chi dice che dura molto e ha ottime prestazioni.

A quanto ho potuto vedere e discutere con altra gente (e non si tratta del primo pirla che trovi per strada) è un Kit con un buon potenziale, se rivisto un attimo e montato bene può dare parecchio; senza dubbio però è un Kit delicato, va usato con la testa... e prima di sparare a zero converebbe averli provati o per lo meno avere conoscenze sufficienti per dire che è un qualcosa che non dovrebbe andare tanto; non che ci facciamo queste uscite senza nemmeno avere la benchè minima idea di come sia strutturato icon_asd.gif
Quindi necessita delle lavorazioni?
 
6425630
6425630 Inviato: 28 Nov 2008 22:19
 

mikibeta ha scritto:
Quindi necessita delle lavorazioni?

Necessita di essere montato e trattato bene;
Non sai quanti sono quelli che dicono -no ma io lo tratto bene- e poi li vedi alla mattina scannare come matti a motore freddo perchè sono in ritardo icon_asd.gif
O che sono li che tirano come dannati le prime 3 marcie "a vuoto" solo perchè ci sono di tipe che camminano sul marciapiede e "fa figo" avere la moto che fa macello icon_asd.gif

Comunque sì, è un Kit che va rifinito, lavorato e ottimizzato per il tipo di elaborazione che si ha in mente... e non intendo interventi drastici eh! bastano piccole cose icon_wink.gif
Come dovrebbe poi essere fatto per tutti i GT/Kit di questa fascia... prenderli e montarli così giusto perchè papino da i soldi a mio avviso non ha molto senso, ma ognuno fa come crede icon_wink.gif



Nico, io faccio i complimenti a chi se li merita e perchè aiuta concretamente la gente a non confondersi ulteriormente icon_wink.gif
Ultimamente penso che tu abbia notato il flusso di cazzate che volano in giro per i Forum vari icon_asd.gif

ps: non parlo solo del Tinga ovviamente icon_wink.gif
 
6425762
6425762 Inviato: 28 Nov 2008 22:33
 

allora l ho provato da originale e da lavorato.claudio (katrace)che effettua lavorazioni ha detto che prova al banco rispetto all originale il simoni lavorato guadagna 4 cv di lavorazione carter e cilindro senza spingersi al massimo.questo per dire che come esce di fabbrica è gia buono ma puo dare molto di piu.sull alimentazione ci sono discussioni infinite chi afferma che un 28 kehin va piu che bene chi dice che è piccolo che il migliore è il 30 vhsh..io il simonini l ho avuto in mano prima e dopo ora il mio amico ha su circa 3000 km e va ancora perfettamente..come dice fex devi avere la testa per usarlo e trattarlo.
 
6425768
6425768 Inviato: 28 Nov 2008 22:33
 

io lo consiglio!
 
6426152
6426152 Inviato: 28 Nov 2008 23:07
 

il simonini se lasciato con le fasature originali dura, se poi le alzi il gt girando a girimaggiori naturalmente si usura prima,comunque vi assicuro che una volta lavorato con cognizione vola icon_wink.gif
 
6428456
6428456 Inviato: 29 Nov 2008 13:03
 

Raga il simonini 90cc è un gt dalle prestazioni particolari...........va usato con la testa..ma chi usa la testa..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif!!! ......poi bisogna metterci per bene le mani.....lo consiglio solo a quelli che hanno le idee chiare e non usano ogni giorno il motore per andare a scuola icon_wink.gif
 
6428801
6428801 Inviato: 29 Nov 2008 13:57
 

LOB901 ha scritto:
Raga il simonini 90cc è un gt dalle prestazioni particolari...........va usato con la testa..ma chi usa la testa..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif!!! ......poi bisogna metterci per bene le mani.....lo consiglio solo a quelli che hanno le idee chiare e non usano ogni giorno il motore per andare a scuola icon_wink.gif
quello non si fa neanche se hai un gt meno spinto icon_wink.gif
 
6428803
6428803 Inviato: 29 Nov 2008 13:57
 

topic ripulito, evitiamo messaggi inutili
 
6428848
6428848 Inviato: 29 Nov 2008 14:03
 

Dai bastard........ icon_asd.gif icon_asd.gif CRIBIO icon_asd.gif icon_asd.gif era un'esempio...... icon_mrgreen.gif
 
6428897
6428897 Inviato: 29 Nov 2008 14:12
 

bastard92 ha scritto:
quello non si fa neanche se hai un gt meno spinto icon_wink.gif

no aspe.....ma tipo un gt tipo tpr 76 o hebo non van bene per andare a scuola? icon_cry.gif
 
6428952
6428952 Inviato: 29 Nov 2008 14:19
 

costa91 ha scritto:

no aspe.....ma tipo un gt tipo tpr 76 o hebo non van bene per andare a scuola? icon_cry.gif

Si, però ti devi svegliare 5 minuti prima per poi farlo riscaldare per bene prima di partire icon_asd.gif
 
6428995
6428995 Inviato: 29 Nov 2008 14:23
 

costa91 ha scritto:

no aspe.....ma tipo un gt tipo tpr 76 o hebo non van bene per andare a scuola? icon_cry.gif
l'hebo patanegra sicuramente no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'hebo a mio parere sui motard e le stradali è uno di migliori gt da usare in pista....

il 76 non te lo consiglio a priori per andare a scuola... visto solo quello che fa fuori in benzina il tpr 76 di nico è da evitare... a scuola ci si va 200 giorni l'anno e oltre icon_wink.gif icon_wink.gif togliendo l'inverno qualcosa in meno....

certo, ad esempio da usare tipo una volta alla settimana per andare a scuola va bene, ma non tutti i giorni, prima cosa perchè non lo sfrutterai mai, seconda cosa perchè a far chilometri su chilometri lo bruci (non so voi ma io usando solo la moto per andare a scuola faccio in un mese 1000 km icon_wink.gif ), poi solo quello che beve si riduce ad essere una spesa enorme sul portafoglio.... oltre al fatto che non è comodo per fare avanti e indrè, va bene per scannarsela da qualche parte un pò da soli o con altri amici ma non il tragitto casa - scuola icon_wink.gif
 
6429647
6429647 Inviato: 29 Nov 2008 15:33
 

Quindi siam partiti con il dire che non era un buon gt a dire che è un buon gt!!
Ma se vi chiedessi di fare il confronto con il tpr86 cosa mi dite?(ripresa,allungo,affidabilità)
Lo so che sembra una cosa stupida sto confronto ma secondo me può chiarire per bene le idee!!!
 
6429721
6429721 Inviato: 29 Nov 2008 15:44
 

guarda, non ho mai provato il 90 ma solo visto andare, per quanto riguarda il tirarlo al massimo....

l'86 l'ho provato e va forte,.... se avessi provato il 90 potrei dirti qualcosa, ma, a mio parere, il 90 rivisto va ovviamente di più icon_wink.gif
 
6429765
6429765 Inviato: 29 Nov 2008 15:49
 

bastard92 ha scritto:
guarda, non ho mai provato il 90 ma solo visto andare, per quanto riguarda il tirarlo al massimo....

l'86 l'ho provato e va forte,.... se avessi provato il 90 potrei dirti qualcosa, ma, a mio parere, il 90 rivisto va ovviamente di più icon_wink.gif
Ok c'è qualcuno che abbia provato tutti e due!!Io un simonini 90 l'ho provato ma pensate che quel pirla del propietrio l'aveva montato con 19 e arrow un ela molto incompleta tirava di più il nero leggermente lavorato di un mio amico !!!Quindi non posso dare voce in capitolo!!
 
6429827
6429827 Inviato: 29 Nov 2008 15:55
 

mikibeta ha scritto:
bastard92 ha scritto:
guarda, non ho mai provato il 90 ma solo visto andare, per quanto riguarda il tirarlo al massimo....

l'86 l'ho provato e va forte,.... se avessi provato il 90 potrei dirti qualcosa, ma, a mio parere, il 90 rivisto va ovviamente di più icon_wink.gif
Ok c'è qualcuno che abbia provato tutti e due!!Io un simonini 90 l'ho provato ma pensate che quel pirla del propietrio l'aveva montato con 19 e arrow un ela molto incompleta tirava di più il nero leggermente lavorato di un mio amico !!!Quindi non posso dare voce in capitolo!!


Per pura curiosità quanto è durato icon_question.gif icon_asd.gif
 
6429895
6429895 Inviato: 29 Nov 2008 16:02
 

The_Godfather ha scritto:


Per pura curiosità quanto è durato icon_question.gif icon_asd.gif
Di preciso non so penso poco comunque questo qua è stato in grado anche di grippare un nero!! icon_asd.gif
 
8318757
8318757 Inviato: 19 Ago 2009 0:35
 

io ho un hm del 2005 con un simonini 90cc ..spinge veramente molto ai medi e scalda molto avendo solo un radiatore ( nn ho il six) e posso permettirmi di tirarlo solo alla notte o d'inverno..come affidabilita a me sembra ottimo solo ke il pistone andrebbe cambiato ogni anno esendo monofascia molti dicono che ha la cromatura del cilindro sottile e qnd è facile grippare ..io x adesso nn ho avuto problemi tie.gif
 
8322107
8322107 Inviato: 19 Ago 2009 16:36
 

Perchè riesumare un topic e usare il linguaggio sms.
Chiudo, per info mp.

Tabiotto
 
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