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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm:vuoti e non mi piacciono
6415588
6415588 Inviato: 27 Nov 2008 22:10
Oggetto: hm:vuoti e non mi piacciono
 



buona sera...è da un bel pò che il mio hm, anche se lo scaldo abbastanza, ho faccio un pò di metri con l'aria aperta o comunque ho notato anche qnd c'è l'aria chiusa e vada da un pò, quando sono in terza o in quarta a regimi bassi, nn scalo, e mi prende dei vuoti proprio mi da a spegnersi, oggi in salita me ne ha presi due uno dopo l'altro e mi sono dovuto fermare tirare la frizione e tenerla alta di giri, e poi mi è successo ancora...cosa può essere?devo portarla da un meccanico, anche mesi fa non me lo faceva...bo...ditemi voi
 
6415632
6415632 Inviato: 27 Nov 2008 22:13
Oggetto: Re: hm:vuoti e non mi piacciono
 

dariohm ha scritto:
buona sera...è da un bel pò che il mio hm, anche se lo scaldo abbastanza, ho faccio un pò di metri con l'aria aperta o comunque ho notato anche qnd c'è l'aria chiusa e vada da un pò, quando sono in terza o in quarta a regimi bassi, nn scalo, e mi prende dei vuoti proprio mi da a spegnersi, oggi in salita me ne ha presi due uno dopo l'altro e mi sono dovuto fermare tirare la frizione e tenerla alta di giri, e poi mi è successo ancora...cosa può essere?devo portarla da un meccanico, anche mesi fa non me lo faceva...bo...ditemi voi

forse è grassa, da quello che ho capito icon_wink.gif (perche non ho capito tanto) icon_asd.gif
 
6415654
6415654 Inviato: 27 Nov 2008 22:14
 

è magra !! con l'aria tirata va meglio vero? se è cosi devi aumentare il getto di circa 8-10punti.. ma poi se lo fa anche a gas parzializzato regola anche lo spillo conico!
 
6415681
6415681 Inviato: 27 Nov 2008 22:17
 

VALERIO_f12 ha scritto:
è magra !! con l'aria tirata va meglio vero? se è cosi devi aumentare il getto di circa 8-10punti.. ma poi se lo fa anche a gas parzializzato regola anche lo spillo conico!
è grassa...se fosse magra coem apri salirebbe di giri ma poi murerebbe in alto...
invece a lui fa dei vuoti quando cerca di riprenderla, e appunto deve tenerla su di giri perchè essendo grassa tenderebbe ad ingolfarsi e a fare il vuoto dove bagna la candela e non scoppia icon_wink.gif


poi 8 10 punti in più non sono mica pochi anche se fosse un pò magra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non dico altro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6415692
6415692 Inviato: 27 Nov 2008 22:18
 

Quoto valerio....è magra devi regolare l'afflusso benzina olio miscela o rischi di grippare icon_eek.gif icon_eek.gif !!!! dove hai lo spillo conico vicino al collettore o al filtro dell'aria ?????????????? dimmelo cosi' poi ti dico come fare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6415710
6415710 Inviato: 27 Nov 2008 22:18
 

VALERIO_f12 ha scritto:
è magra !! con l'aria tirata va meglio vero? se è cosi devi aumentare il getto di circa 8-10punti.. ma poi se lo fa anche a gas parzializzato regola anche lo spillo conico!

1-non sono capce
2-se tiro l'aria si va meglio ma me l'ha fatto ancora
3-ho il miscelatore, l'olio è sempre quello la benza è sempre quello e la moto è da giugno che ce l'ho e me lo fa da 2-3 settimane..
 
6415720
6415720 Inviato: 27 Nov 2008 22:19
 

quando tiri l'aria (e quindi ne passa molto poca) è come se si ingrassasse di 10 punti la carburazione.. quindi se senza aria non va e tirando l'aria funziona deve aumentare di circa 10 punti!
 
6415722
6415722 Inviato: 27 Nov 2008 22:19
 

LOB901 ha scritto:
Quoto valerio....è magra devi regolare l'afflusso benzina olio miscela o rischi di grippare icon_eek.gif icon_eek.gif !!!! dove hai lo spillo conico vicino al collettore o al filtro dell'aria ?????????????? dimmelo cosi' poi ti dico come fare icon_wink.gif icon_wink.gif
non è magra...fidati icon_asd.gif icon_asd.gif

B-N_RT ha scritto:
è grassa...se fosse magra coem apri salirebbe di giri ma poi murerebbe in alto...
invece a lui fa dei vuoti quando cerca di riprenderla, e appunto deve tenerla su di giri perchè essendo grassa tenderebbe ad ingolfarsi e a fare il vuoto dove bagna la candela e non scoppia icon_wink.gif


poi 8 10 punti in più non sono mica pochi anche se fosse un pò magra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non dico altro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6415730
6415730 Inviato: 27 Nov 2008 22:20
 

B-N_RT ha scritto:
è grassa...se fosse magra coem apri salirebbe di giri ma poi murerebbe in alto...
invece a lui fa dei vuoti quando cerca di riprenderla, e appunto deve tenerla su di giri perchè essendo grassa tenderebbe ad ingolfarsi e a fare il vuoto dove bagna la candela e non scoppia icon_wink.gif


poi 8 10 punti in più non sono mica pochi anche se fosse un pò magra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non dico altro icon_asd.gif icon_asd.gif


ma oggi e l'altro ieri anche dopo 5 min che andavo me lo faceva...poi dopo nn me lo fa +...
 
6415739
6415739 Inviato: 27 Nov 2008 22:20
 

dariohm ha scritto:

2-se tiro l'aria si va meglio ma me l'ha fatto ancora
se fosse grassa e tiri l'aria si spegnerebbe e sporcheresti anche la candela!
io resto del mio parere che è magra!
 
6415760
6415760 Inviato: 27 Nov 2008 22:22
 

1- non ti abbattere
2- non va bene girare con l'aria tirata icon_wink.gif
3 Il tuo motard come il mio hm ha risentito dello sbalzo climatico
4 se vai avanti cosi mi sa che ci rimetti il cilindro a girare con la moto magra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Quindi portalo dal meccanico se no dimmi dove hai lo spillo conico che ti dico come fare...hai un 16 dell'orto vero?
 
6415766
6415766 Inviato: 27 Nov 2008 22:22
 

dario smontaci la candela e fotografala icon_wink.gif

se mi sbaglio amen, può capitare icon_asd.gif
alla fine le cose sono abituato a farle dal vivo e a sporcarmi le mani...
e quando rilevo questi sintomi è da smagrire...
 
6415782
6415782 Inviato: 27 Nov 2008 22:24
 

io quoto BNRT, se fosse magra salirebbe velocemente di giri, la moto è leggermente grassa, poi scusa un secondo somnta la candela e guarda se è nera o bagnata vuol dire che è grassa se è grigina/bianca vuol dire che è magra
 
6415783
6415783 Inviato: 27 Nov 2008 22:24
 

B-N_RT ha scritto:
dario smontaci la candela e fotografala icon_wink.gif

se mi sbaglio amen, può capitare icon_asd.gif
alla fine le cose sono abituato a farle dal vivo e a sporcarmi le mani...
e quando rilevo questi sintomi è da smagrire...


scusa io dom ci provo ma è facile vero?xchè di meccanica non sono capace mi piacerebbe tento provare perchè le moto mi appassionano molto ma ho paura di fare casini...comunque è come una vite giusto?
 
6415796
6415796 Inviato: 27 Nov 2008 22:25
 

scusa ti ho confuso col mio problema la tua carburazione è grassa se nn va ai bassi!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Scusa........è la mia che sale su di giri all'im provviso

comunque è veramente un'operazione da 5 s contati
 
6415797
6415797 Inviato: 27 Nov 2008 22:25
 

dariohm ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
dario smontaci la candela e fotografala icon_wink.gif

se mi sbaglio amen, può capitare icon_asd.gif
alla fine le cose sono abituato a farle dal vivo e a sporcarmi le mani...
e quando rilevo questi sintomi è da smagrire...


scusa io dom ci provo ma è facile vero?xchè di meccanica non sono capace mi piacerebbe tento provare perchè le moto mi appassionano molto ma ho paura di fare casini...comunque è come una vite giusto?
togli la pipetta, chiave da 21, sviti la candela, evita di far cadere m***a nel cilindro, fotografa e rimettila riavvitando. infine ri inserisci la pipetta se no non parte...la pipetta deve fare "clack" quando è inserita.

prima di smontare la candela fai una tirata senza tirare l'aria
 
6415823
6415823 Inviato: 27 Nov 2008 22:27
 

B-N_RT ha scritto:
togli la pipetta, chiave da 21, sviti la candela, evita di far cadere m***a nel cilindro, fotografa e rimettila riavvitando. infine ri inserisci la pipetta se no non parte...la pipetta deve fare "clack" quando è inserita.

prima di smontare la candela fai una tirata senza tirare l'aria


ok domani lo faccio...vi faccio sapere...ma come ho detto prima cm mai x voi lo fa da cosi poco che l'olio è sempre qll ho il miscelatore e la benza è quella'?
 
6415827
6415827 Inviato: 27 Nov 2008 22:27
 

stefanob92cre ha scritto:
io quoto BNRT, se fosse magra salirebbe velocemente di giri, la moto è leggermente grassa, poi scusa un secondo somnta la candela e guarda se è nera o bagnata vuol dire che è grassa se è grigina/bianca vuol dire che è magra
se è magra di qualche punto si icon_wink.gif riprende meglio ai bassi regimi, ma se è magra di 10 punti ti fa vuoti, se poi tiri l'aria sistemi un pò la situazione, entrando meno aria si compensa con la poca miscela e la senti andare meglio!

non è che quando hai tolto gli strozzi non ti hanno cambiato il getto del massimo e in estate riusciva ad andare senza vuoti e ora col freddo si smagrisce la carburazione e fa vuoti?secondo me è cosi!
 
6415852
6415852 Inviato: 27 Nov 2008 22:30
 

valerio_f12 ha scritto:
se è magra di qualche punto si icon_wink.gif riprende meglio ai bassi regimi, ma se è magra di 10 punti ti fa vuoti, se poi tiri l'aria sistemi un pò la situazione, entrando meno aria si compensa con la poca miscela e la senti andare meglio!

non è che quando hai tolto gli strozzi non ti hanno cambiato il getto del massimo e in estate riusciva ad andare senza vuoti e ora col freddo si smagrisce la carburazione e fa vuoti?secondo me è cosi!


no me li hanno cambiati nn so quali mi hanno messo ma qui a casa ho gli 88 che prima c'erano su...il mio meccanico poi è molto bravo e nn penso che faccia una cosa simile
 
6415867
6415867 Inviato: 27 Nov 2008 22:31
 

VALERIO_f12 ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:
io quoto BNRT, se fosse magra salirebbe velocemente di giri, la moto è leggermente grassa, poi scusa un secondo somnta la candela e guarda se è nera o bagnata vuol dire che è grassa se è grigina/bianca vuol dire che è magra
se è magra di qualche punto si icon_wink.gif riprende meglio ai bassi regimi, ma se è magra di 10 punti ti fa vuoti, se poi tiri l'aria sistemi un pò la situazione, entrando meno aria si compensa con la poca miscela e la senti andare meglio!

non è che quando hai tolto gli strozzi non ti hanno cambiato il getto del massimo e in estate riusciva ad andare senza vuoti e ora col freddo si smagrisce la carburazione e fa vuoti?secondo me è cosi!
non può essersi smagrita di così tanto icon_asd.gif icon_asd.gif e poi te lo ripeto i vuoti da magra non dovrebbe farli quando sei su di marcia (quindi pochi giri) ma quando sei alto di giri....

se fosse così tanto magra da fare un vuoto continuo avrebbe gia grippato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif oppure rimarrebbe sempre acceleratissima icon_asd.gif in rilascio, in partenza ecc ecc...

poi te lo ripeto è inutile risponderci come due bambinetti, ti ho detto come la penso, soi coem la pensi, vediamo la candela e se mi sto sbagliando chiedo perdono icon_lol.gif
 
6415964
6415964 Inviato: 27 Nov 2008 22:38
 

non è che ci rispondiamo come bambinetti, è un forum e siamo qui per discutere icon_wink.gif
rischi di più di grippare tirando la moto se è magra ma al punto di fare vuoti , poichè riesci ad andare e se tieni il motore su di giri per molto tempo si surriscalda e grippa.
se è magra molto da fare vuoti non riesci neanche ad andare forte perchè fa il vuoto e rallenta. un mio amico aveva perso il filtro sullo scooter e ha fatto molti km tutti a vuoti da non superare i 25km/h e infatti non ha grippato...
 
6415972
6415972 Inviato: 27 Nov 2008 22:39
 

io sono d'accordo con bn_rt icon_wink.gif non è che si smagrisce di 10 punti cosi facilmente icon_wink.gif
 
6416019
6416019 Inviato: 27 Nov 2008 22:42
 

VALERIO_f12 ha scritto:
non è che ci rispondiamo come bambinetti, è un forum e siamo qui per discutere icon_wink.gif
rischi di più di grippare tirando la moto se è magra ma al punto di fare vuoti , poichè riesci ad andare e se tieni il motore su di giri per molto tempo si surriscalda e grippa.
se è magra molto da fare vuoti non riesci neanche ad andare forte perchè fa il vuoto e rallenta. un mio amico aveva perso il filtro sullo scooter e ha fatto molti km tutti a vuoti da non superare i 25km/h e infatti non ha grippato...
un conto è perdere un filtro, un conto è adeguare una carburazione per il tempo...

poi adesso mi dirai...per forza si è smagrita è inverno è io da bravo apprendista meccanico ho studiato che d'inverno smagrisce icon_asd.gif peccato che oltre alla temperatura dell'aria, conta anche pressione e umidità e queste possono andare in controtendenza icon_wink.gif

poi ti ripeto per me non è così magra...

poi ovvio se dario ci dice che quando si ferma ai semafori rimane accelerata per un sacco di tempo e rimane sempre su di giri hai ragione tu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6416049
6416049 Inviato: 27 Nov 2008 22:44
 

infatti rimane accelerata per un sacco di tempo se hai il minimo alto icon_asd.gif se è magra rimane accelerata per 1-2secondi icon_asd.gif icon_asd.gif
tutti i miei mezzi con l'arrivo del freddo si sono smagriti icon_asd.gif poi non so come è il meteo dove abita lui ma penso sia uguale la situazione icon_asd.gif
 
6416084
6416084 Inviato: 27 Nov 2008 22:46
 

VALERIO_f12 ha scritto:
infatti rimane accelerata per un sacco di tempo se hai il minimo alto icon_asd.gif se è magra rimane accelerata per 1-2secondi icon_asd.gif icon_asd.gif
tutti i miei mezzi con l'arrivo del freddo si sono smagriti icon_asd.gif poi non so come è il meteo dove abita lui ma penso sia uguale la situazione icon_asd.gif
ah perchè sai se da lui ha piovuto o nevicato o coem è cambiata la pressione??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se è magra rimane accelerata per 1-2 secondi??? icon_asd.gif icon_asd.gif che orologi usi...se è tanto magra rimane accelerata per molto di più...
ogni tanto quando capita di fare carburazioni veloci in pista mi è capitato di fare di quelle smagrite che rimangono accelerate per anche più di 5-10 secondi col cross icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6416120
6416120 Inviato: 27 Nov 2008 22:48
 

mi sa che era il filo del gas che non scorreva bene icon_asd.gif
 
6416129
6416129 Inviato: 27 Nov 2008 22:49
 

VALERIO_f12 ha scritto:
mi sa che era il filo del gas che non scorreva bene icon_asd.gif
fidati li ingrasso sempre i rapidi icon_cool.gif
 
6416147
6416147 Inviato: 27 Nov 2008 22:51
 

B-N_RT ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
mi sa che era il filo del gas che non scorreva bene icon_asd.gif
fidati li ingrasso sempre i rapidi icon_cool.gif

anche perchè se rimanesse accelerato salirebbe di giri da ferma...mica è una macchian che come punti il gas rimane ferma a un dato numero di giri...poi non so che moto usi, ma se lascio accelerate le mie mi salgono un pò di giri icon_asd.gif mentre se è un problema di carburazione rimangono accelerate a un dato range di rpm icon_wink.gif
 
6416193
6416193 Inviato: 27 Nov 2008 22:53
 

ragazzi la risposta la avremo domani quando smontera la candela e ci dira di che colore è li si vedra chi avra ragione
 
6416317
6416317 Inviato: 27 Nov 2008 23:02
 

B-N_RT ha scritto:
un conto è perdere un filtro, un conto è adeguare una carburazione per il tempo...

poi adesso mi dirai...per forza si è smagrita è inverno è io da bravo apprendista meccanico ho studiato che d'inverno smagrisce icon_asd.gif peccato che oltre alla temperatura dell'aria, conta anche pressione e umidità e queste possono andare in controtendenza icon_wink.gif

poi ti ripeto per me non è così magra...

poi ovvio se dario ci dice che quando si ferma ai semafori rimane accelerata per un sacco di tempo e rimane sempre su di giri hai ragione tu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quello dei semafori mi era successa...era il filo del gas che dopo 3 mesi non esisteva più...intanto che andavo veloce mi è restata accellerata....alora per non andare in giro quella domenica (non si puo salarne neanche una icon_asd.gif ) l'ho tagliato e andavo in giro tirandolo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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