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problemi accensione da freddo
6399316
6399316 Inviato: 26 Nov 2008 10:50
Oggetto: problemi accensione da freddo
 

ciao a tutti ho un aprilia sx da 3 settimane e tutte le mattine ho questo preobrema .....
devo spedalinare per 5 minuti prima che dia qualche segno di vita...anche tirando l'aria...ad esempio la mattina vado al lavoro faccio 10 km la spengo poi verso le due la devo riaccendere x andare a casa e mi fa lo stesso tiro della mattina...cosa puo essere?
 
6400505
6400505 Inviato: 26 Nov 2008 13:10
 

pu essere che la carburazione grassa icon_wink.gif
 
6400694
6400694 Inviato: 26 Nov 2008 13:28
 

grassa icon_wink.gif
 
6400831
6400831 Inviato: 26 Nov 2008 13:42
 

Stessa moto stesso problema icon_asd.gif icon_asd.gif

Io pensavo al grado della candela sbagliato...

io ho risolto accendendo ogni volta che non parte a spinta
 
6400971
6400971 Inviato: 26 Nov 2008 13:58
 

si la candela e nera... icon_smile.gif puo essere che essendo in rodaggio sia x quello?
 
6400987
6400987 Inviato: 26 Nov 2008 14:01
 

giorgio91 ha scritto:
si la candela e nera... icon_smile.gif puo essere che essendo in rodaggio sia x quello?

di sicuro scarburata ma se hai ancora i fermi normale che sia grassa icon_wink.gif
 
6401017
6401017 Inviato: 26 Nov 2008 14:05
 

non ho i fermi gli ho tolti subito adesso sono solo in rodaggio ho 300 km poso dargli una tiratina?
 
6401039
6401039 Inviato: 26 Nov 2008 14:08
 

giorgio91 ha scritto:
non ho i fermi gli ho tolti subito adesso sono solo in rodaggio ho 300 km poso dargli una tiratina?
si, ma solo a motore caldo (almeno 5 o 6 km di strada gi fatti, dopo avere fatto scaldare la moto icon_wink.gif ), molto progressiva, non al massimo dei giri, e non troppo prolungata.... ma volendo dacci anche dentro, senza esagerare icon_wink.gif
 
6401040
6401040 Inviato: 26 Nov 2008 14:08
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Stessa moto stesso problema icon_asd.gif icon_asd.gif

Io pensavo al grado della candela sbagliato...

io ho risolto accendendo ogni volta che non parte a spinta
quanto ti fa la tua?
 
6401048
6401048 Inviato: 26 Nov 2008 14:08
 

cambia la candela e sei leggermente grasso
 
6401055
6401055 Inviato: 26 Nov 2008 14:09
 

bastard92 ha scritto:
si, ma solo a motore caldo (almeno 5 o 6 km di strada gi fatti, dopo avere fatto scaldare la moto icon_wink.gif ), molto progressiva, non al massimo dei giri, e non troppo prolungata.... ma volendo dacci anche dentro, senza esagerare icon_wink.gif
si x cui come faccio adesso ok grazie
 
6401061
6401061 Inviato: 26 Nov 2008 14:09
 

KAPPA25 ha scritto:
cambia la candela e sei leggermente grasso
la candela ho la b10 es e troppo fredda?
 
6401069
6401069 Inviato: 26 Nov 2008 14:10
 

giorgio91 ha scritto:
la candela ho la b10 es e troppo fredda?
si, metti una 9 icon_wink.gif
 
6401787
6401787 Inviato: 26 Nov 2008 15:22
 

bastard92 ha scritto:
si, metti una 9 icon_wink.gif


Lo fa anche con la 9 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6401795
6401795 Inviato: 26 Nov 2008 15:23
 

giorgio91 ha scritto:
RiCcIoLo494 ha scritto:
Stessa moto stesso problema icon_asd.gif icon_asd.gif

Io pensavo al grado della candela sbagliato...

io ho risolto accendendo ogni volta che non parte a spinta
quanto ti fa la tua?


All'inizio dopo aver tolto i fermi faceva 85 segnati adesso anche 89-90
 
6402260
6402260 Inviato: 26 Nov 2008 16:03
 

secondo me grassa, puliscila e cambia la candela, poiin rodaggio nn tirarla tanto, ricordati che se una moto la tratti bene all'inizio andr sempre bene
 
6402298
6402298 Inviato: 26 Nov 2008 16:05
 

un mio amico con la tua stessa moto aveva lo stesso problema... ha cambiato la candela e non lo ha pi avuto...
 
6402339
6402339 Inviato: 26 Nov 2008 16:09
 

si b... cambiata anche la temperatura...anche la mia moto adesso si accende di mattina solo con l'aria icon_sad.gif
 
6402627
6402627 Inviato: 26 Nov 2008 16:28
 

capri ha scritto:
si b... cambiata anche la temperatura...anche la mia moto adesso si accende di mattina solo con l'aria icon_sad.gif


si per a "giorgio91" non si accende nemmeno con l'aria...
 
6402636
6402636 Inviato: 26 Nov 2008 16:29
 

maigolbabbol ha scritto:
capri ha scritto:
si b... cambiata anche la temperatura...anche la mia moto adesso si accende di mattina solo con l'aria icon_sad.gif


si per a "giorgio91" non si accende nemmeno con l'aria...


ma si...carburazione grassa... icon_wink.gif
 
6408132
6408132 Inviato: 27 Nov 2008 8:26
 

e si grassa questa mattina ci ha messo 15 minuti puo essere che essendo in rodaggio non brucia bene tutto l'olio e cosi facendo si ingolfa un po?
 
6410282
6410282 Inviato: 27 Nov 2008 13:49
 

secondo me troppo anche una 9, io metterei una 8... il libretto di uso e manutenzione cosa consiglia???
 
6410357
6410357 Inviato: 27 Nov 2008 14:03
 

consiglia la 9 icon_lol.gif
 
6410673
6410673 Inviato: 27 Nov 2008 14:52
 

io sul dt mettevo la 8 se non ricordo male, ne sono quasi sicuro
 
6410963
6410963 Inviato: 27 Nov 2008 15:20
 

giorgio91 ha scritto:
consiglia la 9 icon_lol.gif


Infatti consiglia la 8 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6415622
6415622 Inviato: 27 Nov 2008 22:12
 

Candela denso iridium icon_wink.gif
 
6416351
6416351 Inviato: 27 Nov 2008 23:05
 

LOB901 ha scritto:
Candela denso iridium icon_wink.gif


Si 10 euro per una candela... inutile...io ho messo una 7 e adesso non da pi problemi icon_wink.gif
 
6417889
6417889 Inviato: 28 Nov 2008 8:04
 

LOB901 ha scritto:
Candela denso iridium icon_wink.gif
e con la irridium secondo te risolvo il problema? e da noi viene 6 euro... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6418422
6418422 Inviato: 28 Nov 2008 10:34
 

le candele al platino e all'iridio dissipano differentemente il calore, ma sono molto pi msensibili allo sporco e se hai carburazioni sballate rischiano di lasciarti a piedi icon_asd.gif soldi buttati se non hai preparazioni estreme
 
6418930
6418930 Inviato: 28 Nov 2008 11:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
le candele al platino e all'iridio dissipano differentemente il calore, ma sono molto pi msensibili allo sporco e se hai carburazioni sballate rischiano di lasciarti a piedi icon_asd.gif soldi buttati se non hai preparazioni estreme
esatto, candele all'iridio e platino hanno una migliore trasmissione di corrente, quindi possono generare scintille migliori, per quello vi dicono che hanno pi potenza, ma in realt cambia poco, l'unico vantaggio si ha nel metterle una volta trovata la carburazione ottimale...ma inutile metterle se hai una moto scarburata perch si imbrattano in un attimo e rischi di rimanere davvero a piedi per strada icon_wink.gif
 
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