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quale sarebbe la migliore tra queste due ela e perchè?
6257624
6257624 Inviato: 10 Nov 2008 13:47
Oggetto: quale sarebbe la migliore tra queste due ela e perchè?
 

ela numero 1:
gt 75cc malossi team corsa corta
albero (quello per tpr)
pacco lamell. vl15
carbu 24 dell'orto
maritta malossi non omo.
centralina top gialla
frizione top

ela numero 2:
gt top tpr corsa corta
albero (quello del tpr)
pacco lamell. top tpr 8 petali
carbu 24 dell'orto
marmitta top omo
frizione top
accensione non programm. leonelli

da quello che so i due motori si equivalgono in potenza ma siccome non li ho mai provati personalmente sono sul dubbio perchè la prima ela mi sembra migliore data una matmitta apposita per il tipo di di motore, ma la seconda ela comprende l'accensione leonelli che non ho idea di quanto possa migliorare le prestazioni
cosa può aspettarsi uno da questa due ela? e a confronto quale rende di più?
grazie
 
6257745
6257745 Inviato: 10 Nov 2008 14:04
 

io penso che sia migliore quella col TPR...comunque per precisazioni aspetta Nico (TopNicoRRX) icon_wink.gif
 
6257834
6257834 Inviato: 10 Nov 2008 14:19
 

e se prendi gli elementi migliori di una e li metti nell altra?per esempio la marmitta team è piu aperta della top,il pacco della top 8 petali va meglio del vl15,la frizza pero meglio la polini 5 dischi con molle malossi,e il 24 meglio un mikuni del dell orto,rende di piu.l accensione della leonelli nn l ho mai provata ho provato solo quelle a rotore interno.comunque penso che ti migliori la risposta e l erogazione della potenza.alcuni dicono ti dia un cv.poi nn so nn l ho mai provata...ti voglio chiedere una cosa:quale è l albero tpr??da quanto sapevo c era solo quello del tpr 86 corssa 44.
 
6258259
6258259 Inviato: 10 Nov 2008 15:16
 

icon_arrow.gif albero top per tpr ?? esiste quello per il tpr corsa 44 che non va bene su questi gt. l'altro albero top a spalle piene non ce lo vedo benissimo su questi gt, ma la top per tpr 76 non da nessun albero.

icon_arrow.gif dipende cosa vuoi farci con queste elaborazioni...se vuoi sfruttarle in off o in allungo...

la prima elaborazione sicuramente renderà più in alto in virtù dello scarico più aperto (e più adatto ai gt in questione) e il pacco lamellare che favorisce la stabilità delle lamelle in alto.
viceversa la seconda elaborazione sembra più orientata a rendere ai medi-bassi sia per la marmitta che tappa un pò in alto, sia per il pacco lamellare con caratteristiche più da medi-bassi.

mi lascia un pò perlplesso il fatto della top gialla sul team, non ha molto senso...sarebbe meglio almeno una top rossa, poi volendo esagerare anche un'accensione a rotore che però penalizza un filo l'allungo.
le accensioni leonelli non mi sono mai piaciute troppo....

stesso discorso per la frizione top, non è certo la migliore, ci vedrei molto meglio la conti o la mrd icon_wink.gif


manca la sesta lunga gia che apri il banco, e magari anche il selettore.
rimuovi mixer e metti un dissipatore sul tubo del liquido di raffreddamento
 
6258751
6258751 Inviato: 10 Nov 2008 15:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_arrow.gif albero top per tpr ?? esiste quello per il tpr corsa 44 che non va bene su questi gt. l'altro albero top a spalle piene non ce lo vedo benissimo su questi gt, ma la top per tpr 76 non da nessun albero.

icon_arrow.gif dipende cosa vuoi farci con queste elaborazioni...se vuoi sfruttarle in off o in allungo...

la prima elaborazione sicuramente renderà più in alto in virtù dello scarico più aperto (e più adatto ai gt in questione) e il pacco lamellare che favorisce la stabilità delle lamelle in alto.
viceversa la seconda elaborazione sembra più orientata a rendere ai medi-bassi sia per la marmitta che tappa un pò in alto, sia per il pacco lamellare con caratteristiche più da medi-bassi.

mi lascia un pò perlplesso il fatto della top gialla sul team, non ha molto senso...sarebbe meglio almeno una top rossa, poi volendo esagerare anche un'accensione a rotore che però penalizza un filo l'allungo.
le accensioni leonelli non mi sono mai piaciute troppo....

stesso discorso per la frizione top, non è certo la migliore, ci vedrei molto meglio la conti o la mrd icon_wink.gif


manca la sesta lunga gia che apri il banco, e magari anche il selettore.
rimuovi mixer e metti un dissipatore sul tubo del liquido di raffreddamento
quoto icon_wink.gif
 
6258939
6258939 Inviato: 10 Nov 2008 16:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_arrow.gif albero top per tpr ?? esiste quello per il tpr corsa 44 che non va bene su questi gt. l'altro albero top a spalle piene non ce lo vedo benissimo su questi gt, ma la top per tpr 76 non da nessun albero.

icon_arrow.gif dipende cosa vuoi farci con queste elaborazioni...se vuoi sfruttarle in off o in allungo...

la prima elaborazione sicuramente renderà più in alto in virtù dello scarico più aperto (e più adatto ai gt in questione) e il pacco lamellare che favorisce la stabilità delle lamelle in alto.
viceversa la seconda elaborazione sembra più orientata a rendere ai medi-bassi sia per la marmitta che tappa un pò in alto, sia per il pacco lamellare con caratteristiche più da medi-bassi.

mi lascia un pò perlplesso il fatto della top gialla sul team, non ha molto senso...sarebbe meglio almeno una top rossa, poi volendo esagerare anche un'accensione a rotore che però penalizza un filo l'allungo.
le accensioni leonelli non mi sono mai piaciute troppo....

stesso discorso per la frizione top, non è certo la migliore, ci vedrei molto meglio la conti o la mrd icon_wink.gif


manca la sesta lunga gia che apri il banco, e magari anche il selettore.
rimuovi mixer e metti un dissipatore sul tubo del liquido di raffreddamento


comunque la centralina gialla era per intendere che non avevo il limitatore poi per l'albero so solo che il meccanico me lo aveva montato per il tpr...
comunque per fare un es approssimativo quanto vantaggio avrebbe sui 100 metri quello con la ela top?
 
6259052
6259052 Inviato: 10 Nov 2008 16:18
 

riejumrx ha scritto:


comunque la centralina gialla era per intendere che non avevo il limitatore poi per l'albero so solo che il meccanico me lo aveva montato per il tpr...
comunque per fare un es approssimativo quanto vantaggio avrebbe sui 100 metri quello con la ela top?
dipende da tante cose, tantissime cose icon_asd.gif icon_asd.gif non si può dirlo così...
comuqneu sei sull'ordine dei cm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6259053
6259053 Inviato: 10 Nov 2008 16:19
 

scusate aggiungo un'altra dom.
se alla seconda ela metto il kit tpr corsa lunga in ghisa a livello di allungo ci perdo o rimane invariata la cosa?
 
6259081
6259081 Inviato: 10 Nov 2008 16:21
 

riejumrx ha scritto:
scusate aggiungo un'altra dom.
se alla seconda ela metto il kit tpr corsa lunga in ghisa a livello di allungo ci perdo o rimane invariata la cosa?
il tpr è solo l'alluminio...quello in ghisa è il maxi kit...
in allungo ci perdi, e anche in potenza massima e giri massimi, guadagni solo in termini di coppia
 
6259276
6259276 Inviato: 10 Nov 2008 16:41
 

ok grazie TopNicoRRX! ora ho le idee più chiare icon_lol.gif
 
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