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un problema con l'rs
6222755
6222755 Inviato: 5 Nov 2008 21:27
Oggetto: un problema con l'rs
 

ragazzi ho appena ritirato la moto dal meccanico dove ho messo il top nero e la frizione la moto e stata anche carburata solo che ha un problema nn mi fa piu di 30 allora sale di gira ma e come se la frizione rimanesse tirata
aiutatemi
 
6222964
6222964 Inviato: 5 Nov 2008 21:46
 

non è che il filo si sta spellando dentro la guaina e rimane un pò tirata?
 
6222983
6222983 Inviato: 5 Nov 2008 21:47
 

dado69rivara ha scritto:
non è che il filo si sta spellando dentro la guaina e rimane un pò tirata?

dici che puo essere quello perche mi va a 30 all'ora perche ho il cavo quello che si regola e de la terza volta che lo regolo dici che si e sfilato !
 
6223041
6223041 Inviato: 5 Nov 2008 21:52
 

sfilato nel senso che è uscito dalla sede no...senò rimarrebbe sempre tirata la frizione...oppure aprirebbe poco poco...lo ha fatto appena sei usciito dal meccanico oppure dopo 1 pò? comunque prova a tirare la leva della frizione e dimmi se è più tenera,più dura,meno tirata rispetto a prima se fa strani rumori il filo mettallico dentro...potrebbe essersi anke snervato 1 pò...
 
6223083
6223083 Inviato: 5 Nov 2008 21:55
 

dado69rivara ha scritto:
sfilato nel senso che è uscito dalla sede no...senò rimarrebbe sempre tirata la frizione...oppure aprirebbe poco poco...lo ha fatto appena sei usciito dal meccanico oppure dopo 1 pò? comunque prova a tirare la leva della frizione e dimmi se è più tenera,più dura,meno tirata rispetto a prima se fa strani rumori il filo mettallico dentro...potrebbe essersi anke snervato 1 pò...

infatti rimane sempre tirata e la motopraticamente va solo un filino
 
6223141
6223141 Inviato: 5 Nov 2008 22:00
 

...svita un pò la vite che trovi in alto dalla leva...senò se la metti troppo in tiro rischi di romperlo...così non dovrebbe slittare...perchè la frizione è chiusa...fai una prova se riesci e hai voglia...icon_wink.gif
 
6223181
6223181 Inviato: 5 Nov 2008 22:03
 

dado69rivara ha scritto:
...svita un pò la vite che trovi in alto dalla leva...senò se la metti troppo in tiro rischi di romperlo...così non dovrebbe slittare...perchè la frizione è chiusa...fai una prova se riesci e hai voglia...icon_wink.gif

l'ho ftt niente da fare ancora la stessa cosa
 
6223240
6223240 Inviato: 5 Nov 2008 22:08
 

ma la leva è molle?
 
6223252
6223252 Inviato: 5 Nov 2008 22:09
 

dado69rivara ha scritto:
ma la leva è molle?

nn molto e ancora dura
 
6223304
6223304 Inviato: 5 Nov 2008 22:12
 

scomponi l'ampiamento o raggio di funzionamento della maniglia in 6 parti...fai conto che il 1 pezzo deve essere 1 pò morbida(frizione chiusa) poi dura (frizione aperta)...è difficile da spiegare...scusate x l'esempio...comunque è così?
 
6223350
6223350 Inviato: 5 Nov 2008 22:15
 

dado69rivara ha scritto:
scomponi l'ampiamento o raggio di funzionamento della maniglia in 6 parti...fai conto che il 1 pezzo deve essere 1 pò morbida(frizione chiusa) poi dura (frizione aperta)...è difficile da spiegare...scusate x l'esempio...comunque è così?

secondo te puo essere sfilto il filo all'interno della guaina
 
6223356
6223356 Inviato: 5 Nov 2008 22:16
 

...come ultimo rimedio di prova per verificare se è il filo...ti consiglio di "staccarlo"...cioè...fallo uscire dalla guida in alto dalla leva della frizione (così la frizione dovrebbe esser chiusa al 99,9% delle probabilità) poi senti se slitta ancora...ovviamente da spenta...metti in 1 e senti se slitta...oppure...prova a fare un gg...ma non te lo consiglio vivamente...
 
6224129
6224129 Inviato: 5 Nov 2008 23:10
 

ma riportarlo al meccanico che te l'ha rifatta no?? icon_confused.gif
 
6224635
6224635 Inviato: 5 Nov 2008 23:53
 

potrebbe essere anche che ha sbagliato a regolare il registro interno, rimane un pò tirata e scaldandosi si dilata e rimane sempre più attaccata...a me era successo, e figurati che si era incollata del tutto da calda e non riuscivo più ad avviare la moto...era successo in occasione di quando ho smontato e rimontato tutta la campana frizioen con fex icon_wink.gif
 
6224713
6224713 Inviato: 6 Nov 2008 0:00
 

se hai messo una frizione rinforzata con degli spessori + lasrghi o sottili è probabile..io con la polini l'ho strinto...
 
6224725
6224725 Inviato: 6 Nov 2008 0:02
 

dado69rivara ha scritto:
se hai messo una frizione rinforzata con degli spessori + lasrghi o sottili è probabile..io con la polini l'ho strinto...
semplicemente ho aperto tutto il banco, quindi togliendo la campana e tutti i vari registri quando li rimetti vai ad occhio icon_asd.gif icon_asd.gif e ho emsso i dischi conti in carbonio icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_asd.gif

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