Leggi il Topic


Mv brutale R--consigli e pareri
6122637
6122637 Inviato: 27 Ott 2008 13:44
Oggetto: Mv brutale R--consigli e pareri
 



Salve a tutti, mi chiamo Salvatore e scrivo dalla provincia di Napoli. Volevo chiedervi un parere circa l' acquisto di una brutale r 910 del 2006. Qualche giorno fa un mio amico rivenditore mi ha dato la possibilità di provarla per un breve giro.. La moto mi è parsa subito accogliente e con una posizione di guida davvero ottima per la mia statura (1,70..) Start.. sound incredibile.. inserisco la prima.. spinta incredibile dai bassissimi giri, ottima per i miei gusti.. Seconda.. incredibilmente storcio un po il naso.. 2 sono le cose che non mi hanno convinto 1) troppo scalino tra 1° e 2° marcia-- 2) incredibile vuoto di potenza fino ai 5000 giri, per poi esplodere ai 6500. Ho verificato questa cosa perchè la moto ideale per me deve riprendere dai3500 in poi. Certo, effettuando il cambio marcia ad un regime compreso tra i 5000 e i 6000 questo fastidioso effetto on-off dovrebbe attenuarsi ma è chiaro che questa moto offre il meglio di se dai 5500 in su, cosa che non troppo mi è simpatica.. soprattutto quando guido una naked. Premetto che la moto in questione montava lo scarico mv racing in titanio e centralina dedicata, Volevo sapere se montando lo scarico originale cambia la curva di coppia regalando un po di spinta ai bassi regimi. Purtroppo sono rimasto un po deluso dopo averla provata in quanto ne sono profondamente innamorato e stavo valutando seriamente di acquistarne una. Vista sul cavalletto, personalmente, la ritengo da riferimento stilistico. Meccanicamente e ciclisticamente è di un altro livello rispetto alle sue concorrenti. Ottima la sua agilità dovuta a un perfetto bilanciamento dei pesi, unico neo, quel fastidioso effetto di cui vi ho parlato. spalancando il gas ai bassi regimi non mi ha entusiasmato come mi è successo con la speed triple o con la kawa z 1000.. Sarà per colpa dello scarico racing o la brutale preferisce essere utilizzata agli alti giri?? Qualcuno mi può dire la sua in merito??
Grazie
Lamps
fun
 
6122707
6122707 Inviato: 27 Ott 2008 13:54
 

l'mv non ha bisogno di pareri icon_cool.gif parla da sola icon_biggrin.gif
 
6125230
6125230 Inviato: 27 Ott 2008 17:36
 

Quello che hai sentito è normalissimo, è pur sempre un 4 cilindri, quindi l'erogazione ai bassi e medi è meno corposa di un 3 cilindri o di una cilindrata maggiore.
Se cerchi coppia in basso fatti una TnT, è mostruosa dai 2000 giri...però finisce agli 8000...devi capire cosa cerchi.
Sono 2 bellezze italiane, per me una vale l'altra...
 
6129347
6129347 Inviato: 27 Ott 2008 22:31
 

io ho una 910s, il problema che hai riscontrato tu (vuota in seconda) con la mia non lo sento, se hanno cambiato centralina e mappatura cercando qualche cv in più in alto sono andati a penalizzare l'erogazone ai bassi/medi, per attenuare l'effetto on/off e sufficente (a moto originale) un perfetto allineamento dei corpi farfallati e una carburazione ad hoc, ma deve andare in mani esperte, l'alternativa e un decatalizzatore, cosa fattibilissima sulla tua essendo un my 2006 (collettori cat e terminali separati) dovresti provare un modello con centralina/eprom originali per farti un idea più precisa di quello che può dare
 
6158776
6158776 Inviato: 30 Ott 2008 15:20
 

l'mv non ha bisogno di pareri parla da sola .....................certo ....perchè non e "una " moto , ma "la"moto !!!!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©